Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Spagna (ce n'è una sola?)

Andare in basso 
+7
rma.roby
andreaviscrive:)
claudia94
semidio
betsy*
Simona 2.0
Feldia (o Faida?)
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptySab Nov 24, 2012 12:46 pm

Simona, tutora tu questo topic. Sei praticamente a casa Wink
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyDom Nov 25, 2012 2:10 pm

Ovvio! Grazie, Feldia! Very Happy

Incominciamo: non mi sembra giusto parlare di tutto ciò che so della Spagna a ruota libera, che razza di tutor sarei? Perciò vi rivolgo questa domanda: chi sa qualcosa sulla Spagna? Dite tutto ciò che vi viene in mente: cosa pensate che sia, cosa sapete che è... tradizioni da Barcellona a Madrid, ma non solo! Non dimentichiamoci che la cultura spagnola si è estesa anche oltreoceano, in Argentina soprattutto... A voi la parola! Wink
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyMar Nov 27, 2012 7:28 pm

Io mi son visitata Granada, perché, come si dice lì, "como Grana' no hay na' "
ahahah

(come Granada non c'è nulla)

niente, son stata lì tre settimane e, Simo, ti dirò una cosa che non sapevi e che ti scandalizzerà, insieme
(che bello che bello)

c'era una "tienda erotica y de cultura sexual" abnorme (per la traduzione ci arrivate, l'unica cosa è tienda = negozio); ovvero questa sotto specie di sexy shop che non solo era fornitissimo di ogni possibile genere di sex toy e di tipo di condom, ma era anche pieno di libri erotici (da Saffo a Lolita) e dei tavolinetti per mettersi lì a parlare di sesso.

oh, che carini e coccolosi che sono gli spagnoli :3
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyMar Nov 27, 2012 8:23 pm

Betsy xD Tutte tu le vai a trovare queste cose? No
Comunque... E' pur sempre un aspetto della Spagna, anche se non so quanto possa essere tipico... Rolling Eyes
Citazione :
Io mi son visitata Granada, perché, come si dice lì, "como Grana' no hay na' "
lol! Cosa ti ha colpito di Granada? Smile
Torna in alto Andare in basso
semidio

semidio


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Casamassima (BA)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyMer Nov 28, 2012 2:49 pm

Spagna, spagna. Che dire?!
Invidio un amico che ha avuto la possibilità di andarci!

Sicuramente sarebbe una ventata d'ottimismo per la mia penna. Devo andarci!
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyMer Nov 28, 2012 3:00 pm

Citazione :
Sicuramente sarebbe una ventata d'ottimismo per la mia penna. Devo andarci!
Soprattutto se saprai lasciarti affascinare dalle città e se ti lascerai coinvolgere nell'allegria dei suoi abitanti Wink Ti consiglio di andarci! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
claudia94

claudia94


Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 29
Località : Catanzaro

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyLun Dic 03, 2012 6:34 pm

Saluti a tutti.
Simona mi ha invitato in questa sezione del forum e ne sono stata molto felice. Mi permetto di intervenire perchè sono italo spagnola e avendo contatti più consapevoli con questa nazione spero di poter soddisfare le vostre curiosità. Sembra che tra voi ci sono degli "aficionados" (con questo termine in spagnolo si indica una persona che si interessa particolarmente a qualcosa, che ha quindi un'affezione)
Vorrei innanzitutto sfatare il luogo comune per cui tra spagnoli ed italiani non c'è differenza tanto siamo popoli mediterranei.
Che una radice comune ci sia è certo ma da qui a dire che le due realtà sono sovrapponibili ...
In ogni caso come Simona ha giustamente affermato nel post precedente gli spagnoli sono un popolo allegro. Ma che vuol dire?
La loro allegria non è sinonimo di spensieratezza, ma semplicemente un modo si approcciarsi alle difficoltà della vita, di lasciarsele alle spalle e di andare avanti facendo tesoro dell'esperienza. Non so neppure io come descriverlo ma vi assicuro che è una qualcosa di molto particolare.
Un'altra cosa caratteristica degli spagnoli è il loro spirito di gruppo che si manifesta in modo evidente non solo nelle feste nazionali o di paese che vedono la partecipazione fervorosa e appassionata di tutti gli abitanti, ma anche nelle famiglie. E si, in Spagna normalmente per famiglia si intende tutta la parentela. Dovreste vedere quando ci si riunisce le Domeniche, in occasione delle feste o di matrimoni, battesimi e ricorrenze varie.
Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio ma in generale la situazione è questa.
Domande?
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyLun Dic 03, 2012 6:40 pm

claudia94 ha scritto:
Saluti a tutti.
Simona mi ha invitato in questa sezione del forum e ne sono stata molto felice. Mi permetto di intervenire perchè sono italo spagnola e avendo contatti più consapevoli con questa nazione spero di poter soddisfare le vostre curiosità. Sembra che tra voi ci sono degli "aficionados" (con questo termine in spagnolo si indica una persona che si interessa particolarmente a qualcosa, che ha quindi un'affezione)
Vorrei innanzitutto sfatare il luogo comune per cui tra spagnoli ed italiani non c'è differenza tanto siamo popoli mediterranei.
Che una radice comune ci sia è certo ma da qui a dire che le due realtà sono sovrapponibili ...
In ogni caso come Simona ha giustamente affermato nel post precedente gli spagnoli sono un popolo allegro. Ma che vuol dire?
La loro allegria non è sinonimo di spensieratezza, ma semplicemente un modo si approcciarsi alle difficoltà della vita, di lasciarsele alle spalle e di andare avanti facendo tesoro dell'esperienza. Non so neppure io come descriverlo ma vi assicuro che è una qualcosa di molto particolare.
Un'altra cosa caratteristica degli spagnoli è il loro spirito di gruppo che si manifesta in modo evidente non solo nelle feste nazionali o di paese che vedono la partecipazione fervorosa e appassionata di tutti gli abitanti, ma anche nelle famiglie. E si, in Spagna normalmente per famiglia si intende tutta la parentela. Dovreste vedere quando ci si riunisce le Domeniche, in occasione delle feste o di matrimoni, battesimi e ricorrenze varie.
Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio ma in generale la situazione è questa.
Domande?

Mmm c'è una cosa che mi ha sempre affascinato della Spanga: la corrida.
Perchè il popolo spagnolo c'è tanto affezionato? Smile
Torna in alto Andare in basso
claudia94

claudia94


Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 29
Località : Catanzaro

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyLun Dic 03, 2012 9:00 pm

Bella domanda!
Innanzitutto devo precisare che la corrida, per quanto cruenta, è una tradizione secolare e cancellarla, come vorrebbero fare gli animalisti, sarebbe un colpo terribile per tutti gli spagnoli. I tori che vengono uccisi nelle corride vengono allevati esattamente per questo scopo e una volta terminato lo "spettacolo" la carne del toro viene mangiata. Non bisogna cadere nelle false propagande che dipingono le corride come delle carneficine, come se la corrida estinguesse una specie. Aggiungo solo un'altra cosa: queste informazioni giungono a noi veicolate in particolare dal governo catalano (parlo contro i miei interessi, essendo proprio di Barcellona). Puntando sull'opinione pubblica che solitamente non ha una conoscenza approfondita a riguardo tentano di boicottare tradizioni del sud (il governo catalano è separatista) godendo però degli introiti dati dal turismo per la corrida. Comunque partiamo dal presupposto che la corrida nasce come una derivazione spagnola dei giochi romani e greci con i tori, la cosiddetta tauromachia. Nel tempo divenne un segno distintivo della gente umile, un simbolo di riscatto. Bisogna sapere che la corrida si ricollega al forte senso religioso degli spagnoli: i tori e i toreri vengono benedetti insieme e questo implica per gli spagnoli dei significati simbolici, come la superiorità dell'uomo sugli animali. Inoltre bisogna considerare la corrida nelle sue difficoltà tecniche, nell'eleganza dei movimenti e direi nel coraggio dei toreri che affrontano la morte! Non so se sono riuscita a risponderti in modo esaustivo. Io sto qui per altre domande.
Buona notte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyMar Dic 04, 2012 3:44 pm

A me della Spagna piace la sensualità, la libertà d'espressione, l'apertura (sia di testa che di gambe), i colori e i paesaggi. E las palabras de chocolate fundido, come direbbe Rodriguez, il fondatore spagnolo del movimento delle "Persone Libro" di cui faccio parte. Insomma mi piacerebbe viverci per qualche anno.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyMar Dic 04, 2012 3:58 pm

Grazie Claudia! Bell'intervento, complimenti Wink
Citazione :
Vorrei innanzitutto sfatare il luogo comune per cui tra spagnoli ed italiani non c'è differenza tanto siamo popoli mediterranei.
Che una radice comune ci sia è certo ma da qui a dire che le due realtà sono sovrapponibili ...
Figurarsi, cambia tutto anche solo da Torino a Bari..!
Per quanto riguarda la corrida ciò che hai detto è vero, non bisogna solo guardare ciò che appare ai nostri occhi senza andare a fondo della questione... Il nostro lettore di spagnolo ci ha fatto notare che (come già diceva Claudia) o la carne dei tori della corrida viene poi consumata, per non sprecarla, o i tori che partecipano alla corrida sono vecchi e/o malati... "Non fermarsi all'apparenza" è molto importante Smile
Ad ogni modo, parlando di toreri (in una manifestazione che non mi ricordo se fa parte della corrida o se è qualcosa di completamente diverso), so che vengono divisi in categorie rispetto alla loro resistenza fisica alla corsa: poichè questo tipo di competizione è aperta a tutti, in quanto tradizione popolare spagnola, per evitare che ci siano vittime "inutili" esistono diversi "step"... Vidi un video di questa manifestazione una volta, ma non mi ricordo come si chiama ò.ò
Torna in alto Andare in basso
claudia94

claudia94


Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 29
Località : Catanzaro

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyMar Dic 04, 2012 8:16 pm

Simona, credo che tu ti stia riferendo alla festa di San Fermin, celebrata a Pamplona.
Pamplona è una città situata al nord della Spagna, nella comunità autonoma di Navarra, e qui il 7 luglio di ogni anno si celebra la suddetta festa. La particolarità, che attira gente da tutto il mondo, è la corsa dei tori detta encierro che per i neofiti è molto, molto pericolosa perchè bisogna saperla gestire. In pratica un certo numero di tori viene liberato per le vie di Pamplona e si sviluppa una corsa di circa 800 metri in cui tori e uomini corrono insieme. Ora capite bene che bisogna avere un gran coraggio e soprattutto essere tecnicamente preparati per non essere travolti dai tori, che corrono furiosamente per strade talvolta strette. In ogni caso se volete saperne di più su Wikipedia ho trovato questo approfondimento davvero ben strutturato che spiega per filo e per segno come si svolge tale attività e anche le sue origini.
http://it.wikipedia.org/wiki/Festa_di_San_Firmino#Origini_2
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyGio Dic 13, 2012 3:30 pm

Paspasapan ha scritto:
A me della Spagna piace la sensualità, la libertà d'espressione, l'apertura (sia di testa che di gambe), i colori e i paesaggi. E las palabras de chocolate fundido, come direbbe Rodriguez, il fondatore spagnolo del movimento delle "Persone Libro" di cui faccio parte. Insomma mi piacerebbe viverci per qualche anno.

è quello che cercavo di dire io :')
non dimenticherò mai la mia mamma spagnola che disse alla mia amica "si el es celoso, no es tu novio, pero un amico che tiene derecho de tocarte" u.u
la traduzione non è chiaramente letterale ù-ù
Torna in alto Andare in basso
claudia94

claudia94


Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 29
Località : Catanzaro

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyGio Dic 13, 2012 5:48 pm

"si el es celoso, no es tu novio, pero un amico che tiene derecho de tocarte" [quote]
frase interessante e saggia!
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyGio Dic 13, 2012 9:04 pm

Avrei detto: "Si el es celoso, no es tu novio, pero podrìa serlo" xD
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyLun Dic 17, 2012 4:57 pm

?

LOL, Simo, è inteso come: se il tuo ragazzo è geloso fino alla morte fregatene, fatti la tua vita, e dagli spazio solo in qualità di essere disposto a soddisfare i tuoi bisogni primari di affettività <3
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyLun Dic 17, 2012 8:21 pm

betsy* ha scritto:
?

LOL, Simo, è inteso come: se il tuo ragazzo è geloso fino alla morte fregatene, fatti la tua vita, e dagli spazio solo in qualità di essere disposto a soddisfare i tuoi bisogni primari di affettività <3
Ma perchè stiamo parlando di sentimenti/amore nel topic della Spagna... Question

Non abbiamo ancora parlato dell'Argentina: c'è qualcuno che vuole dire algo a proposito? :3
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyDom Feb 03, 2013 1:23 pm

Se si andasse in Spagna per la prima volta, che città consigliereste di visitare? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptySab Feb 09, 2013 8:46 am

L'unica cosa che per ora mi balza alla mente è... Churros.
A marzo con la scuola partirò per Salamanca, e allora sì che avrò da raccontare. Spero che ci sia anche lì un cultural-sexy shop da visitare Laughing
Scherzi a parte, consigli?
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptySab Feb 09, 2013 8:46 am

rma.roby ha scritto:
Se si andasse in Spagna per la prima volta, che città consigliereste di visitare? Very Happy
Ti farò sapere se per Salamanca ne vale la penna.
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptySab Feb 09, 2013 1:32 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Se si andasse in Spagna per la prima volta, che città consigliereste di visitare? Very Happy
Ti farò sapere se per Salamanca ne vale la penna.

Ok:) Sono proprio curiosa! Smile
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptySab Feb 09, 2013 3:52 pm

Sarò scontata, ma... Madrid e Barcellona :3 Da vedere una dopo l'altra, senza tappe di mezzo u.u Noterete la differenza di lingua, costruzioni, persino l'aria che si respira sembra diversa, eppure sono entrambe nello stesso Paese... Se ci andate in estate prima di Barcellona c'è Blanes, località marittima con delle spiagge bellissime, di fine sabbia bianca Very Happy
Poi Toledo è caratteristica, e anche molte città sulla costa a sud, in Andalucia... Insomma, dove andate e andate c'è così tanto da vedere e da scoprire che non finireste più, quindi per non precludervi nessuna scelta puntate il dito con gli occhi chiusi sulla cartina della Spagna e andate lì... Il viaggio per arrivarci sarà sicuramente bellissimo :3 (Dai Pirenei in poi, anche se la Costa Azzurra è un belvedere... ma non andiamo OT xD).
Ah, sulla strada ci sono diversi tori... non vi spaventate però, sono solo delle rappresentazioni: cartelloni neri a forma di toro sulla cima di alcune collinette Very Happy
Poi c'è anche un arco in mezzo alla strada, ad un certo punto, che segna il meridiano di Greenwich se non sbaglio Smile *E' negata per la geografia extraspagnola* Rolling Eyes
Ecco, l'unico consiglio è di vedere, provare, passeggiare per i paesini e ballare quanto più potete bounce
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptySab Feb 09, 2013 6:30 pm

Simona 2.0 ha scritto:
Sarò scontata, ma... Madrid e Barcellona :3 Da vedere una dopo l'altra, senza tappe di mezzo u.u Noterete la differenza di lingua, costruzioni, persino l'aria che si respira sembra diversa, eppure sono entrambe nello stesso Paese... Se ci andate in estate prima di Barcellona c'è Blanes, località marittima con delle spiagge bellissime, di fine sabbia bianca Very Happy
Poi Toledo è caratteristica, e anche molte città sulla costa a sud, in Andalucia... Insomma, dove andate e andate c'è così tanto da vedere e da scoprire che non finireste più, quindi per non precludervi nessuna scelta puntate il dito con gli occhi chiusi sulla cartina della Spagna e andate lì... Il viaggio per arrivarci sarà sicuramente bellissimo :3 (Dai Pirenei in poi, anche se la Costa Azzurra è un belvedere... ma non andiamo OT xD).
Ah, sulla strada ci sono diversi tori... non vi spaventate però, sono solo delle rappresentazioni: cartelloni neri a forma di toro sulla cima di alcune collinette Very Happy
Poi c'è anche un arco in mezzo alla strada, ad un certo punto, che segna il meridiano di Greenwich se non sbaglio Smile *E' negata per la geografia extraspagnola* Rolling Eyes
Ecco, l'unico consiglio è di vedere, provare, passeggiare per i paesini e ballare quanto più potete bounce

Per ballare non c'è problema, mi piace tantissimo!!! Laughing
Per quanto riguarda il resto... wow! Mi hai proprio incuriosito! Spero di andare presto in Spagna Smile Mi piace l'idea di puntare il dito e andare lì! Da quel che ho capito qui sul forum l'esperta della Spagna sei tu! Smile
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyMer Feb 13, 2013 1:37 pm

Spagna..olè..qualcuno sa ballare il flamenco? Very Happy comunque qualcuno ha mai assistito a" Il Festival d'Autunno": a Jerez de la Frontiera, in Andalusia, festeggiamenti all’insegna del più pazzo divertimento. È la celebrazione della filosofia del "pasarsela bien"… Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) EmptyMer Feb 13, 2013 2:19 pm

rma.roby ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
Sarò scontata, ma... Madrid e Barcellona :3 Da vedere una dopo l'altra, senza tappe di mezzo u.u Noterete la differenza di lingua, costruzioni, persino l'aria che si respira sembra diversa, eppure sono entrambe nello stesso Paese... Se ci andate in estate prima di Barcellona c'è Blanes, località marittima con delle spiagge bellissime, di fine sabbia bianca Very Happy
Poi Toledo è caratteristica, e anche molte città sulla costa a sud, in Andalucia... Insomma, dove andate e andate c'è così tanto da vedere e da scoprire che non finireste più, quindi per non precludervi nessuna scelta puntate il dito con gli occhi chiusi sulla cartina della Spagna e andate lì... Il viaggio per arrivarci sarà sicuramente bellissimo :3 (Dai Pirenei in poi, anche se la Costa Azzurra è un belvedere... ma non andiamo OT xD).
Ah, sulla strada ci sono diversi tori... non vi spaventate però, sono solo delle rappresentazioni: cartelloni neri a forma di toro sulla cima di alcune collinette Very Happy
Poi c'è anche un arco in mezzo alla strada, ad un certo punto, che segna il meridiano di Greenwich se non sbaglio Smile *E' negata per la geografia extraspagnola* Rolling Eyes
Ecco, l'unico consiglio è di vedere, provare, passeggiare per i paesini e ballare quanto più potete bounce

Per ballare non c'è problema, mi piace tantissimo!!! Laughing
Per quanto riguarda il resto... wow! Mi hai proprio incuriosito! Spero di andare presto in Spagna Smile Mi piace l'idea di puntare il dito e andare lì! Da quel che ho capito qui sul forum l'esperta della Spagna sei tu! Smile
Sono la tutor di questo topic appunto perchè adoro Spagna, Argentina & Co, e tutto ciò che ha a che fare con la cultura spagnola in genere bounce (anche se sono contro la corrida, come alcuni spagnoli del resto, mentre per altri è una tradizione, e se togli un'antica tradizione ad un Paese, cosa rimane?)... comunque sì, ti consiglio di visitare la Spagna non appena ne hai l'occasione Very Happy
mietta ha scritto:
Spagna..olè..qualcuno sa ballare il flamenco? Very Happy comunque qualcuno ha mai assistito a" Il Festival d'Autunno": a Jerez de la Frontiera, in Andalusia, festeggiamenti all’insegna del più pazzo divertimento. È la celebrazione della filosofia del "pasarsela bien"… Very Happy
Non so ballare, ma mi piacerebbe imparare il flamenco... anche il tango :3 Cioè, il tango... *w* Adoro l'Argentina, sono romantica... capitemi xD
Per quanto riguarda El Festival de Otoño vorrei davvero parteciparvi, ma purtroppo cade in pieno periodo scolastico... Sad Non appena sarò libera da impegni scolastici vari e universitari, vorrei trascorrere un periodo in Spagna e qualche mese in Argentina, sarebbe il mio sogno scratch bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spagna (ce n'è una sola?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Spagna (ce n'è una sola?)   Spagna (ce n'è una sola?) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spagna (ce n'è una sola?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Geografie e Viaggi-
Vai verso: