Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Cucina internazionale

Andare in basso 
+7
rma.roby
Irish22
betsy*
DisasterFra
Hoppipolla
Simona 2.0
Feldia (o Faida?)
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyGio Mar 07, 2013 9:29 pm

rma.roby ha scritto:
Propongo un connubio tra arti: cucina e scrittura...
Ma quanto bello è preparare i muffin, mangiarli leggendo un buon libro e quando viene l'ispirazione... lanciarsi nella scrittura? I love you

Fonte: grande mangiatrice, che oggi è già arrivata a quota 5 muffin Very Happy *tanto mangia felice e quindi non ingrassa* XD

ma quant'è bello cucinare muffin e contemporaneamente papparsi un po' degli ingredienti e seguire la ricetta e leggere un libro e ballare il tiptap con scarpette da flamenco e saltellare e mettere tutto da parte e andare al Mc... okay, momentopazzia di Alessia finito XD
Torna in alto Andare in basso
Red_thorn

Red_thorn


Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.01.13
Età : 26
Località : Bari

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2013 9:13 pm

Io, affascinata come sono dalla delicatezza della cultura del Giappone, sono una patita del Ramen, i famosi noodles giapponesi Smile Cucina internazionale - Pagina 2 Abc_ramen_ssl
Torna in alto Andare in basso
Red_thorn

Red_thorn


Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.01.13
Età : 26
Località : Bari

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2013 9:19 pm

Ma senza dimenticare le schiacciatine di ceci messicane!
Semplici schiacciatine con i ceci a sostituire la carne (essendo vegetariana ormai da sei anni ho sperimentato un po' tutta la cucina internazionale).
Spesso condite con la salsa al chili, una salsa ricca di spezie e...peperoncino! Razz
Cucina internazionale - Pagina 2 Polpette%2Bcarnevale%2B003
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyVen Mar 15, 2013 11:05 am

Tornata dalla Spagna, mi porto in italia diverse ricette.
Questa settimana per me, me stess, medesia ho cucinato due volte las tortillas (frittata con patate) sia classica che con un affettato chiamato lomo.
Lunedì sera cucineró io per tutta la famiglia l'huevo a la flamenca, ossia riso con sugo,formaggio e uovo all'occhio di bue.
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyVen Mar 15, 2013 2:24 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
Tornata dalla Spagna, mi porto in italia diverse ricette.
Questa settimana per me, me stess, medesia ho cucinato due volte las tortillas (frittata con patate) sia classica che con un affettato chiamato lomo.
Lunedì sera cucineró io per tutta la famiglia l'huevo a la flamenca, ossia riso con sugo,formaggio e uovo all'occhio di bue.
mmmh... mi fai venire fame!XD Ho una curiosità: com'è quel misterioso affettato? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptySab Mar 16, 2013 2:06 pm

rma.roby ha scritto:
Demetra in Cenere ha scritto:
Tornata dalla Spagna, mi porto in italia diverse ricette.
Questa settimana per me, me stess, medesia ho cucinato due volte las tortillas (frittata con patate) sia classica che con un affettato chiamato lomo.
Lunedì sera cucineró io per tutta la famiglia l'huevo a la flamenca, ossia riso con sugo,formaggio e uovo all'occhio di bue.
mmmh... mi fai venire fame!XD Ho una curiosità: com'è quel misterioso affettato? Very Happy
Piuttosto dolce!
Torna in alto Andare in basso
Red_thorn

Red_thorn


Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.01.13
Età : 26
Località : Bari

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyDom Mar 17, 2013 10:48 am

Stamattina ho fatto i pancakes americani!
Ho seguito questa ricetta:
200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi vari

In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finché si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.



Ho usato lo sciroppo d'acero per la prima volta, è davvero delizioso.
Vi allego una foto della mia creazione Very Happy Cucina internazionale - Pagina 2 522518_431562446936893_267283506_n
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyGio Mar 21, 2013 6:30 pm

Red_thorn ha scritto:
Stamattina ho fatto i pancakes americani!
Ho seguito questa ricetta:
200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi vari

In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finché si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.



Ho usato lo sciroppo d'acero per la prima volta, è davvero delizioso.
Vi allego una foto della mia creazione Very Happy Cucina internazionale - Pagina 2 522518_431562446936893_267283506_n
QUESTI!
Sai che io chiedo di cucinarmi QUESTI a mio padre dai tempi in cui ero piccina e trasmettevano "Matilde sei mitica" su ItaliaUno? king
Grazie di aver postato questa ricetta!
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyGio Mar 21, 2013 7:47 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
Red_thorn ha scritto:
Stamattina ho fatto i pancakes americani!
Ho seguito questa ricetta:
200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi vari

In un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finché si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.



Ho usato lo sciroppo d'acero per la prima volta, è davvero delizioso.
Vi allego una foto della mia creazione Very Happy Cucina internazionale - Pagina 2 522518_431562446936893_267283506_n

*affoga nella sua stessa bava*
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyGio Mar 21, 2013 9:48 pm

Domenica mattina questi li preparo in quantità industriale.
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyGio Mar 21, 2013 10:09 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
Domenica mattina questi li preparo in quantità industriale.

Io in genere la domenica mattina mi preparo un 'supermix' di yogurt, come quelli che si possono trovare in giro, ma personalizzato, con dentro tutto ciò che mi va di mettere.

Prima di tutto, via il vasetto: rovesciare lo yogurt al gusto prescelto (ammessa qualunque cosa) in una coppetta, poi aggiungere a caso tutto ciò che si trova nella dispensa stanza delle necessità:

- muesli
- gocciole a pezzi
- gocciole intere
- pezzi di frutta sbucciata al momento
- cornflakes
- frutta secca
- miele
- marmellata
- dolcetti
- cacao in polvere
- cacao liquido
- pezzi di cioccolato
- mirtilli
- polvere di cocco
- pezzi di cocco
- altro (specific... anzi, no)

Insomma, metteteci tutta la vostra casa, mischiate bene e avrete ottenuto una colazione leggera, nutriente, sana (non esagerate con la malta di calce però sunny ) e soprattutto veloce da far fuori...

Sì, lo so che non regge il confronto coi pancakes Sad
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyVen Mar 22, 2013 11:49 am

Quando so o andata a Salamanca merendavo spesso alla "Valenciana" un posto dove facevano yogurt semplice e poi potevi scegliere cosa metterci su *-* Forse sbarcheranno anche in Italia.
Me gusta l'idea di prepararmelo a casa.
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptySab Mar 23, 2013 10:23 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
Quando so o andata a Salamanca merendavo spesso alla "Valenciana" un posto dove facevano yogurt semplice e poi potevi scegliere cosa metterci su *-* Forse sbarcheranno anche in Italia.
Me gusta l'idea di prepararmelo a casa.

Non è che è tipo frozen yogurt?

(I'm in love with frozen yogurt)
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 9:36 am

Credo proprio di sì!

Mia platea, ho preparato i pancakes! Non so caricare le immagini, ma prossimamente su Facebook!
C'è un video dove li volto... Come sono papera! Laughing
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2013 7:57 pm

Non l 'ho mai cucinato personalmente ma l' ho mangiato e l'ho gradito:

Il Sushi


Gli ingredienti per la preparazione del riso per il Sushi Giapponese sono:

500 grammi di riso, 1 cucchiaino di sale, un cucchiaino di zucchero, un goccio di salsa di soia ed un bicchierino di grappa di riso giapponese.

Gli Ingredienti per il condimenti del Sushi Giapponese sono:

Filetti di tonno fresco, alcuni fogli di alga nori, un bicchierino di pasta wasabi, un goccio di salsa di soia ed un cetriolo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cucina internazionale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina internazionale   Cucina internazionale - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cucina internazionale
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Tradizioni (Cucina e ricette, Dialetti)-
Vai verso: