Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Simona 2.0

Andare in basso 
+8
Toska
Joy10--
rma.roby
mietta
andreaviscrive:)
Nuanda
Ombra
Feldia (o Faida?)
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptySab Feb 23, 2013 10:33 am

semidio: Mi ha colpito anche la trama del lavoro di Simona 2.0

Ho scorso vari significati più profondi in qualche serie di periodi. Mi affascinano specialmente i primi capitoli del racconto :33
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptySab Feb 23, 2013 10:33 am

simona 2.0

semidio ha scritto:
Mi ha colpito anche la trama del lavoro di Simona 2.0

Ho scorso vari significati più profondi in qualche serie di periodi. Mi affascinano specialmente i primi capitoli del racconto :33

Oh, grazie Gli ultimi invece come mai non ti hanno colpito?
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptySab Feb 23, 2013 10:34 am

Jethro:

Poi c'è Aire di Simona.
Ne abbiamo già parlato tempo fa, quindi tu sai come la penso. Ottimo il messaggio trasmesso e consiglio a tutti di leggere questo fantasy
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptySab Feb 23, 2013 10:35 am

Simona 2.0:

AH! E' VERO! Ora mi sono ricordata, lo feci leggere anche a Betsy, a Lory e non mi ricordo più a chi altro xD Fu in contemporanea al mio commento sul tuo testo a proposito del tema dell'attesa ^_^ Comunque grazie, Beppe

Slim:

Il tuo mi ha interessato particolarmente, all'inizio, leggendo solo l'abstract, mi è sembrato una cosa noiosa, ma leggendo il racconto mi hai stupito. Hai uno stile ironico che fa prendere alla leggera, e rende gradevole, ciò che scrivi. Brava
Ps: Morfeo sarebbe Aire? Il nome Morfeo sbuca all'improvviso e non ho ben capito a chi assegnarlo. Forse mi sono perso un passaggio.
Ciao


Ultima modifica di Feldia (o Faida?) il Dom Feb 24, 2013 4:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptySab Feb 23, 2013 1:20 pm

Simona 2.0: ma du :3 io avevo appena finito di commuovermi per la dedica, che sono arrivata al finale e mi sono tornati i lacrimoni agli occhi ^^" Bello, Simo, davvero bello. Puccio, ecco. Delicato e dolce, mi sapeva molto di te :3 Poi Aire non vuol dire "aria" in spagnolo? è qualcosa di carinissimo. Solo che bò... mi spiace un poco per il finale, mi ha colta di sorpresa. Per quanto riguarda la grammatica, tutto bene, non ho notato nulla di strano, credo ò.o Poi dai, che oggi ero pure più lucida di ieri XD Ah, ultima cosa... grazie per la dedica, mi ricordo di quando ti era venuta l'idea del racconto e il folletto aveva un altro nome (che poi si è scoperto un pò imbarazzante...ehm... XD), ti prometto che riuscirò ad affrontare le mie paure... pian pianino :3 Brava, comunque, mi è proprio piaciuto E ho adorato Aire :33
Torna in alto Andare in basso
Nuanda

Nuanda


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 28
Località : Bisceglie, BT

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptySab Feb 23, 2013 5:13 pm

Simona 2.0 THE GAME il tuo racconto credo di averlo letto già qualche settimana fa. Rispetto all'anno scorso ho notato svariati miglioramenti, in primis il tema..infatti stavolta hai evitato tresche adolescenziali xD poi l'atmosfera è molto più delineata e in questo racconto direi un po' mistica. C'è anche un lato drammatico, al di là del finale, parlo della vita frenetica a cui ahimè siamo condannati
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptySab Feb 23, 2013 5:30 pm

Simona 2.0: Se il tuo nickname sta ad indicare una nuova versione di te, almeno da giovane scrittrice, allora ti rappresenta del tutto. Rispetto al racconto dell’anno scorso hai fatto dei grossi passi in avanti dal punto di vista stilistico, il racconto fila via veramente liscio come l’olio. Hai un periodare che per i miei gusti rasenta la perfezione. Per quanto riguarda la storia, anche qui, la trama è, con tutto il rispetto, molto più originale rispetto a quella dell’anno scorso. Questo folletto che cerca di far distaccare la sua famiglia d’adozione dalla routine quotidiana, viene cacciato, ritorna sotto false sembianze(se non ho capito male) e poi decide di svanire del tutto, è un personaggio a suo modo affascinante.
Ottimo lavoro Simo Wink
p.s.: mi associo alla dedica ^^
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptyDom Feb 24, 2013 12:52 pm

Simona 2.0[b]:Nonostante non ami il genere fantasy, ho apprezzato il tuo racconto. Il tuo stile è piacevole e la trama è riuscita a tenermi inchiodata alla sedia a leggere pur essendoci un personaggio irreale ma sinceramente se Ariel fosse stato un cane o un essere umano di colore diverso la storia avrebbe maggiormente riscosso successo in me. Ti ripeto questo è dovuto a un mio limite,detesto la fantascienza.Tutto sommato è un racconto incantevole. E per gli amanti del genere credo sia abbastanza interessante.
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptyDom Feb 24, 2013 1:59 pm

Simona 2.0: Ho appena finito di leggere il tuo racconto! Partiamo dal presupposto che gli elementi di magia nei racconti mi piacciono molto! Definirei il tuo racconto come una favola, forse in alcuni tratti un po' semplice, anche se mai scontata. Hai uno stile che si lascia seguire facilmente e trasporta il lettore nel racconto. Dal punto di vista grammaticale era corretto e... basta, non aggiungo altro, brava!
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 26
Località : On the dark side of the moon (in realtà Barletta)

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptyDom Feb 24, 2013 7:59 pm

Simona 2.0: il racconto è davvero piacevole, le frasi scorrono bene. L'insieme tra elementi fantastici ed elementi reali è abbastanza armonico, la trama è bella, condotta davvero bene. Hai portato avanti il tema in modo ottimo, il finale è stupendo. In generale un buon lavoro che lascia un velo di tenerezza e tristezza sulla figura del piccolo Aire. Smile
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptyLun Feb 25, 2013 3:22 pm

Simo. Simo, Simo, quanto mi è piaciuto il tuo racconto? E io che, all'inizio, temevo in un racconto superiperextra romanticissimo... Che poi, anche se fosse stato così, mi sarebbe piaciuto comunque, perchè Dio, se sei migliorata. I personaggi sono caratterizzati benissimo, la trama è originale e ben sviluppata, il messaggio che trasmetti è molto profondo. Mi sono proprio gustata tutto quanto. L'ho davvero adorato, bravissima!
Torna in alto Andare in basso
ClaudioFric

ClaudioFric


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 29

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptyMar Mar 05, 2013 10:26 am

Simona 2.0 Lo ammetto, inizialmente non m'ispirava il tuo racconto (non mi piacciono i folletti ) ma poi andando avanti a leggerlo mi sono appassionato! E' scritto davvero molto bene e la personalità di Aire mi ha davvero colpito come le sue decisioni, del resto... Posso dirti solo brava, davvero molto brava! Mi è piaciuto il tuo racconto, seriamente. Hai un futuro da scrittrice e sono proprio curioso cos'altro potresti inventare!
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptyLun Mar 11, 2013 5:19 pm

Simona 2.0:che dire...la sorpresa iniziale mi è piaciuta molto Smile non avrei mai pensato ad un folletto,il racconto è ben scritto ma il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca...e poi perchè fare una cosa del genere??D: Mi è sembrato anche molto affrettato ma quello credo sia colpa del numero limitato di battute.Tutto sommato non è un brutto racconto,ammetto che mi aspettavo qualcosa di piu dolce Wink A proposito della tua domanda finale...io credo che ogni messinscena inizi sempre in e con un tramonto

Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptyLun Mar 25, 2013 11:23 am

Simona 2.0 Simoooo finalmente ho letto il tuo racconto
Bravissima, mi è piaciuto molto complimenti Sei cresciuta tanto, lo sai?
La trama è originalissima
Complimenti
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 EmptyMer Mar 27, 2013 1:26 pm

Simona: il giorno prima della proclamazione dei vincitori, ma ce l'ho fatta a leggere il tuo racconto Smile di certo si sente che sei una scrittrice più 'matura' rispetto all'anno scorso, ma questo te l'hanno detto in molti; io ti dico anche che è un racconto intriso di dolcezza e anche fatato, come non poteva essere altrimenti data la presenza di un folletto Razz la fine mi ha sorpreso, non mi aspettavo tornasse, e invece... e anche l'epilogo, la frase in chiusura poi è inaspettata e affascinante (il tuo amore per spagna/argentina/affini non poteva mancare Rolling Eyes ), mentre la narrazione è portata avanti con vivacità, dunque scorre veloce e piacevole. Ben fatto, Simo Very Happy (e Aire è un nome bellissimo ^^)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Simona 2.0 Empty
MessaggioTitolo: Re: Simona 2.0   Simona 2.0 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Simona 2.0
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: I Partecipanti al Concorso: Elenco dei LAVORI - LE VOTAZIONI SONO CHIUSE! :: Commenti sui lavori (di gruppo e personalizzati)-
Vai verso: