Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Paspasapan

Andare in basso 
+6
Toska
andreaviscrive:)
Nuanda
Hoppipolla
Ombra
Feldia (o Faida?)
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Paspasapan   Paspasapan EmptySab Feb 23, 2013 12:33 pm

rma.roby

Paspasapan: Semplicemente meraviglioso. E basta. Letto d'un fiato, entrando nel mondo che hai saputo descrivere con un'abilità e uno stile notevolissimi! Tanti complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptySab Feb 23, 2013 12:35 pm

Demetra in cenere:

Non ci sono errori grammaticale, lo stile è semplice e propone pensieri profondi. Il racconto è stato capace di commuovermi abbastanza, alla fine ho sentito un lieve senso di tristezza. Il titolo è originale e anche l'idea, il mio pezzo preferito rimane quello del musicista. Brava, fanciulla.

Joy10

Paspasapan complimenti, ben scritto, immagini ben delineate. Molto bello però preferivo di più quello dell'anno scorso...


Ultima modifica di Feldia (o Faida?) il Dom Feb 24, 2013 3:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptySab Feb 23, 2013 1:17 pm

Pas: sorprendente l'avevo già letto quando l'avevi messo sul gruppo, ma mi ha fatto piacere rileggerlo ^^ Hai uno stile personalissimo, che mi colpisce ogni volta che leggo qualcosa di tuo. Qui hai trattato un tema particolare come quello della vecchiaia con grande delicatezza e naturalezza, è proprio bello da leggere. In alcuni punti fa anche sorridere, cosa che ho apprezzato molto. Per non parlare della fine, dell'idea che la vecchiaia altro non è che un ritorno all'infanzia, all'utero materno... davvero bella Nulla da segnalare per la grammatica, sai cosa scrivi e si vede. Bravissima
Torna in alto Andare in basso
Hoppipolla

Hoppipolla


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Parma

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptySab Feb 23, 2013 4:46 pm

Paspaspaspapssapsp. Ho già commentato il tuo racconto una cosa come un mesetto fa, ma come hai detto tu del mio, ti commento solo perchè in questo modo gli altri lo leggano. E viva la sincerità. (in alcuni passi mi sono un po' commossa comunque).
Torna in alto Andare in basso
Nuanda

Nuanda


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 28
Località : Bisceglie, BT

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptySab Feb 23, 2013 5:13 pm

Paspasapan Non ho particolare simpatia per le persone anziane, ma il tuo racconto, beh, sebbene abbia per protagonisti uomini e donne della terza età è tutta un'altra cosa..le mie opinioni in merito già le conosci; continuo a sostenere che il titolo sarebbe dovuto essere "Vecchiacci on the road" u.u
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptySab Feb 23, 2013 5:31 pm

Paspasapan:il tuo lavoro è molto affascinante, ne ho apprezzato in maniera particolare lo stile, molto colloquiale e quotidiano, che rende la lettura piacevole e veloce, infatti l'ho letto senza staccare gli occhi dallo schermo. Forte questa casa di riposo piena di settantenni strani e un po'arzilli
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptyLun Feb 25, 2013 3:17 pm

Paspasapan, è una piccola meraviglia. Dico, il tuo racconto. Una piccola meraviglia. Mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato.. Diverso dagli altri tuoi testi che ho avuto il piacere di leggere nelle estemporanee, oppure dall'audioscrittura dell'anno scorso. A parte che l'ambientazione, la storia, tutto è originale, la classica nota che non ti aspetteresti di ascoltare, ho trovato il modo in cui hai sviluppato la trama, il modo in cui hai spezzato la narrazione, la punteggiatura che hai utilizzato.. Dolce. Dolce e delicato. Sembrava di essere avvolti da una sensazione di soffusa tranquillità per tutto il tempo della lettura. Non so che altro dirti, se non che riesci sempre ad emozionarmi. Bravissima, gran bel lavoro!
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptySab Mar 02, 2013 12:41 pm


Paspaspan:il tuo racconto l'ho trovato originale anche se molto maliconico,però è stato un vero piacere leggerlo,complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptySab Mar 02, 2013 9:28 pm

PavtosPasesPavtos: e poi ti trovi qualcosa del genere, così fluido, scorrevole, sagace e piacevole.
E in mezzo delle vere e proprie perle come questa:

Citazione:
Io ad inventare fatti non sono stata brava mai.


Non sarebbe facile spiegare la magnificenza di questa frase senza spoilerare tutto ciò che le fa da contorno, quindi rinuncerò. E' fantastico, Pas (è stato un mezzo shock arrivare così presto alla fine e soprattutto a una fine del genere), con il giusto equilibrio di diconondico e di leggerezza e spiritosaggine, senza dimenticare per strada l'ironia. Passi con nonchalance da uno stile all'altro, plasmando la stessa materia prima che è la tua mente, e questo è di sicuro un grandissimo pregio. Fenomeno.
P.S. Non sono affatto sicura di aver capito tutti i nondico. Ma non è un problema.


Citazione:
Costruivo casseforti di carta e inchiostro.


sai che ero sul punto di scrivere qualcosa di simile nella mia presentazione? °-°
Torna in alto Andare in basso
Sophiae

Sophiae


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 28
Località : Monopoli

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptyDom Mar 03, 2013 8:12 pm

Paspasapan ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto, veramente bello.
Ho amato la fine, veramente, soprattutto questa parte:

Citazione :
Di solito è il vecchio a pregare di tornare a casa.
Di solito è il vecchio ad aspettare lo squillo del telefono alla sera.


Hai dato un'ottima conclusione ad un'ottima storia.
Complimenti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan EmptyLun Mar 25, 2013 11:25 am

Paspasapan mi è piaciuto, sei stata molto originale
Molto brava, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Paspasapan Empty
MessaggioTitolo: Re: Paspasapan   Paspasapan Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Paspasapan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: I Partecipanti al Concorso: Elenco dei LAVORI - LE VOTAZIONI SONO CHIUSE! :: Commenti sui lavori (di gruppo e personalizzati)-
Vai verso: