Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

  Claudia94

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

   Claudia94 Empty
MessaggioTitolo: Claudia94      Claudia94 EmptyVen Mar 01, 2013 3:14 pm

per phos che vuole rilasciare un commento e... spero anche per Claudia che vorrà rispondere Wink
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

   Claudia94 Empty
MessaggioTitolo: Re: Claudia94      Claudia94 EmptySab Mar 02, 2013 9:13 pm

Avevo contattato privatamente l'autrice, ma già che ci siamo perchè no? ^^

Claudia94:


Citazione:
e anche la sua amicizia si levò il cappotto ed entrò in quella dimora.


Alor. Ho trovato il primo pezzo un po' rallentato, come se facesse fatica ad 'ingranare', come una vecchia locomotiva; però poi ha ingranato, oh se l'ha fatto. Ma sei appassionata di letteratura russa&dintorni? Perchè il tuo stile risulta perfettamente credibile tanto l'hai 'adattato' alle regioni di cui parli ammetto che la letteratura russa non è la mia preferita, ma ultimamente mi ci sono avvicinata grazie alla mia prof di latino&greco e sto imparando ad apprezzare anche quel tono, come dire, per noi più inusuale, paziente e calmo, quasi lento. Sublime la descrizione del mare in tempesta e molto ben costruito tutto il resto, una volta 'entrati' nell'ottica del racconto; sembri davvero conoscere ciò che scrivi (non sarai una spia russa, vero? ) non come chi scrive a caso e "spera che Dio gliela mandi buona" e magari cade in certi abbagli davvero ridicoli.. Dal punto di vista grammaticale non c'è niente da segnalare, il lessico è ricco, elaborato e gradevole, il "viaggio" trattato anche, peccato solo per il "rallentamento" (che, a onor del vero, è maggiormente avvertibile quasi solo nelle prime parti); un ottimo lavoro, brava!
Torna in alto Andare in basso
 
Claudia94
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: I Partecipanti al Concorso: Elenco dei LAVORI - LE VOTAZIONI SONO CHIUSE! :: Commenti sui lavori (di gruppo e personalizzati)-
Vai verso: