Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Paesi anglofoni

Andare in basso 
+3
betsy*
quietriot
Feldia (o Faida?)
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni EmptySab Nov 24, 2012 12:48 pm

Inghilterra, Stati Uniti e... quali altri Paesi? quali aspetti comuni e quali differenze?
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni EmptyLun Dic 03, 2012 5:45 pm

I Paesi Anglofoni con l'inglese come prima lingua sono: Regno Unito, Stati Uniti, Canada (che ha anche il francese sempre come prima lingua), Australia e Nuova Zelanda
Le nazioni con inglese come seconda lingua (perchè ex colonie o perchè parte del Commonwealth): Irlanda, India, Pakistan e Bangladesh oltre ad altri stati africani.

Essendo io...Io, mi soffermerò su uno di quelli citati...quale?

L'Irlanda (o meglio la Repubblica d'Irlanda, visto che detta da sola sarebbe più che altro l'isola che comprende Repubblica d'Irlanda e Irlanda del Nord) è uno stato membro dell'Unione Europea dal 1973 (l'ho proprio ribadito oggi durante Interpretazione di Consecutiva).
Lo stato è stato fondato il 6 dicembre 1922 all'interno del Commonwealth britannico a seguito del trattato anglo-irlandese, che ha concluso la guerra d'indipendenza irlandese (di cui mi piacerebbe parlare se a qualcuno di voi interessa, si vedrà).
Durante il governo britannico e l'indipendenza iniziale, l'Irlanda era uno dei paesi più poveri in Europa occidentale con un forte flusso emigratorio.
L'Irlanda è classificata dal Press Freedom Index al primo posto per la libertà di stampa e al quarto per la libertà economica. Raggiunge anche una buona posizione per quanto concerne il suo sistema d'istruzione, la libertà politica e la democrazia.
La Costituzione dell'Irlanda stabilisce, all'articolo 8, che il gaelico irlandese, in quanto lingua nazionale, sia la prima lingua ufficiale, e come tale viene insegnata in tutte le scuole. Il 39% della popolazione la parla correttamente. L'inglese è riconosciuto come seconda lingua ufficiale, ma è effettivamente parlata da quasi tutta la popolazione. L'articolo 25 prevede, inoltre, che per i testi di legge approvati in una sola delle lingue ufficiali debba essere fatta una traduzione ufficiale nell'altra lingua. Fino al 1980 le leggi erano pubblicate sia in irlandese sia in inglese.

Ma visto che questa non è una lezione frontale non voglio scrivere dati e basta, vorrei accendere qualche discussione.Domande, dubbi, ecc

e anche farvi visionare questo divertente documento che spiega tutto con CHIAREZZA:
https://www.youtube.com/watch?v=ACOlry6zgWg&feature=player_embedded
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni EmptyGio Dic 13, 2012 3:35 pm

quietriot ha scritto:
I Paesi Anglofoni con l'inglese come prima lingua sono: Regno Unito, Stati Uniti, Canada (che ha anche il francese sempre come prima lingua), Australia e Nuova Zelanda
Le nazioni con inglese come seconda lingua (perchè ex colonie o perchè parte del Commonwealth): Irlanda, India, Pakistan e Bangladesh oltre ad altri stati africani.

Essendo io...Io, mi soffermerò su uno di quelli citati...quale?

L'Irlanda (o meglio la Repubblica d'Irlanda, visto che detta da sola sarebbe più che altro l'isola che comprende Repubblica d'Irlanda e Irlanda del Nord) è uno stato membro dell'Unione Europea dal 1973 (l'ho proprio ribadito oggi durante Interpretazione di Consecutiva).
Lo stato è stato fondato il 6 dicembre 1922 all'interno del Commonwealth britannico a seguito del trattato anglo-irlandese, che ha concluso la guerra d'indipendenza irlandese (di cui mi piacerebbe parlare se a qualcuno di voi interessa, si vedrà).
Durante il governo britannico e l'indipendenza iniziale, l'Irlanda era uno dei paesi più poveri in Europa occidentale con un forte flusso emigratorio.
L'Irlanda è classificata dal Press Freedom Index al primo posto per la libertà di stampa e al quarto per la libertà economica. Raggiunge anche una buona posizione per quanto concerne il suo sistema d'istruzione, la libertà politica e la democrazia.
La Costituzione dell'Irlanda stabilisce, all'articolo 8, che il gaelico irlandese, in quanto lingua nazionale, sia la prima lingua ufficiale, e come tale viene insegnata in tutte le scuole. Il 39% della popolazione la parla correttamente. L'inglese è riconosciuto come seconda lingua ufficiale, ma è effettivamente parlata da quasi tutta la popolazione. L'articolo 25 prevede, inoltre, che per i testi di legge approvati in una sola delle lingue ufficiali debba essere fatta una traduzione ufficiale nell'altra lingua. Fino al 1980 le leggi erano pubblicate sia in irlandese sia in inglese.

Ma visto che questa non è una lezione frontale non voglio scrivere dati e basta, vorrei accendere qualche discussione.Domande, dubbi, ecc

e anche farvi visionare questo divertente documento che spiega tutto con CHIAREZZA:
https://www.youtube.com/watch?v=ACOlry6zgWg&feature=player_embedded

strano il tuo concetto di chiarezza o.ò
strana anche la tua intuizione che ti spinge a credere che tutti noi abbiamo un buon livello di inglese.

cooomunque m'ha sempre incuriosito l'Irish question :3
l'ho studicchiata in letteratura inglese ma ne so tutt'ora molto poco Surprised


e... DAMN! ero convinta che gli irlandesi parlassero inglese e che bevessero birra! Surprised
erano le uniche due certezze che avevo!
(nate entrambe dal frequentare l'"Irish pub" in fondo alla strada)
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni EmptyGio Dic 13, 2012 3:46 pm

betsy* ha scritto:
quietriot ha scritto:
I Paesi Anglofoni con l'inglese come prima lingua sono: Regno Unito, Stati Uniti, Canada (che ha anche il francese sempre come prima lingua), Australia e Nuova Zelanda
Le nazioni con inglese come seconda lingua (perchè ex colonie o perchè parte del Commonwealth): Irlanda, India, Pakistan e Bangladesh oltre ad altri stati africani.

Essendo io...Io, mi soffermerò su uno di quelli citati...quale?

L'Irlanda (o meglio la Repubblica d'Irlanda, visto che detta da sola sarebbe più che altro l'isola che comprende Repubblica d'Irlanda e Irlanda del Nord) è uno stato membro dell'Unione Europea dal 1973 (l'ho proprio ribadito oggi durante Interpretazione di Consecutiva).
Lo stato è stato fondato il 6 dicembre 1922 all'interno del Commonwealth britannico a seguito del trattato anglo-irlandese, che ha concluso la guerra d'indipendenza irlandese (di cui mi piacerebbe parlare se a qualcuno di voi interessa, si vedrà).
Durante il governo britannico e l'indipendenza iniziale, l'Irlanda era uno dei paesi più poveri in Europa occidentale con un forte flusso emigratorio.
L'Irlanda è classificata dal Press Freedom Index al primo posto per la libertà di stampa e al quarto per la libertà economica. Raggiunge anche una buona posizione per quanto concerne il suo sistema d'istruzione, la libertà politica e la democrazia.
La Costituzione dell'Irlanda stabilisce, all'articolo 8, che il gaelico irlandese, in quanto lingua nazionale, sia la prima lingua ufficiale, e come tale viene insegnata in tutte le scuole. Il 39% della popolazione la parla correttamente. L'inglese è riconosciuto come seconda lingua ufficiale, ma è effettivamente parlata da quasi tutta la popolazione. L'articolo 25 prevede, inoltre, che per i testi di legge approvati in una sola delle lingue ufficiali debba essere fatta una traduzione ufficiale nell'altra lingua. Fino al 1980 le leggi erano pubblicate sia in irlandese sia in inglese.

Ma visto che questa non è una lezione frontale non voglio scrivere dati e basta, vorrei accendere qualche discussione.Domande, dubbi, ecc

e anche farvi visionare questo divertente documento che spiega tutto con CHIAREZZA:
https://www.youtube.com/watch?v=ACOlry6zgWg&feature=player_embedded

strano il tuo concetto di chiarezza o.ò
strana anche la tua intuizione che ti spinge a credere che tutti noi abbiamo un buon livello di inglese.

cooomunque m'ha sempre incuriosito l'Irish question :3
l'ho studicchiata in letteratura inglese ma ne so tutt'ora molto poco Surprised


e... DAMN! ero convinta che gli irlandesi parlassero inglese e che bevessero birra! Surprised
erano le uniche due certezze che avevo!
(nate entrambe dal frequentare l'"Irish pub" in fondo alla strada)
Infatti era ironico chiarezza XD per questo l'ho messo tutto maiuscolo e fa fronte anche alle questioni e alla confusione che ancora esiste in materia.
Se leggi bene la prima lingua indicata dalla costituzione è il gaelico ma solo il 39% della popolazione lo parla! E gli unici che lo parlano tra di loro sono gli anziani nei paesino sperduti. In realtà si parla correntemente in inglese! Però i segnali e le scritte sono solitamente in entrambe le lingue!

Io " privatamente" mi sono letta e studiata la "questione irlandese" e se sei curiosa sarei felice di risolverlo qualche dubbio però è un argomento ampio quindi mi devi dire un po' più nello specifico cosa vuoi sapere
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni EmptyLun Feb 25, 2013 8:51 pm

Hi! I read in the brainstorming that it would be possible for us to write in English in this topic... Isn't it FANTASTIC??? Well, I don't know why nobody wrote here, but I hope not to have misunderstood what had been said in the other topic.
Actually, I don't know what to write about... I think that nowadays everybody, when they're teenagers, can speak English. I love you
What else can I say? I'm looking forward to hearing from you, choosing what you would like to talk about Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Red_thorn

Red_thorn


Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.01.13
Età : 26
Località : Bari

Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni EmptyDom Mar 17, 2013 9:23 pm

Il Caaaaaaaaaaaaaaaanada! La mia (probabile) futura dimora.
Che cultura pacifica, che paesaggi meravigliosi!
L'ho amato soprattutto dopo aver visto Scott Pilgrim vs the world (qualcuno di voi lo conosce?) ma lo sogno dai tempi delle medie, è stato persino il mio argomento di geografia della tesina di terza media!
Dopotutto, come non amare un paese che ha un foglia d'acero come bandiera nazionale?
Paesi anglofoni 29776
Che meraviglia, sembra un presepe innevato a dimensioni naturali. I love you
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni EmptyGio Mar 21, 2013 8:44 pm

rma.roby ha scritto:
Hi! I read in the brainstorming that it would be possible for us to write in English in this topic... Isn't it FANTASTIC??? Well, I don't know why nobody wrote here, but I hope not to have misunderstood what had been said in the other topic.
Actually, I don't know what to write about... I think that nowadays everybody, when they're teenagers, can speak English. I love you
What else can I say? I'm looking forward to hearing from you, choosing what you would like to talk about Very Happy

Dunno if we could write in English here, last year there was a specific topic for speaking languages Very Happy


Quanto mi manca Londra! Ma non è di questo che volevo parlare. Due estati fa sono stata in Inghilterra, nella ridente Contea di York... Nella sua settimana più fuori di testa, fortunatamente (o quasi) scratch comunque sono a tal punto innamorata dell'Inghilterra che sogno spesso di viverci, un giorno... Non me ne voglia l'Italia, però...

... E so che amerò anche l'Australia, quando la vedrò (per il momento è amore platonico), anche se la adorerei già a prescindere, perchè ci sono i canguri *__* (sillogismi a caso) ... E l'America e... *la imbavagliano e la portano via scalciante*
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni EmptyVen Mar 22, 2013 5:36 pm

phos. ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Hi! I read in the brainstorming that it would be possible for us to write in English in this topic... Isn't it FANTASTIC??? Well, I don't know why nobody wrote here, but I hope not to have misunderstood what had been said in the other topic.
Actually, I don't know what to write about... I think that nowadays everybody, when they're teenagers, can speak English. I love you
What else can I say? I'm looking forward to hearing from you, choosing what you would like to talk about Very Happy

Dunno if we could write in English here, last year there was a specific topic for speaking languages Very Happy


Quanto mi manca Londra! Ma non è di questo che volevo parlare. Due estati fa sono stata in Inghilterra, nella ridente Contea di York... Nella sua settimana più fuori di testa, fortunatamente (o quasi) scratch comunque sono a tal punto innamorata dell'Inghilterra che sogno spesso di viverci, un giorno... Non me ne voglia l'Italia, però...

... E so che amerò anche l'Australia, quando la vedrò (per il momento è amore platonico), anche se la adorerei già a prescindere, perchè ci sono i canguri *__* (sillogismi a caso) ... E l'America e... *la imbavagliano e la portano via scalciante*
Sì, ma in Australia c'è anche il serpente dei sette passi (non sono sicura che si chiami davvero così scratch), che da quando ti morsica fai in tempo a fare sette passi e poi ci resti. bom Dai, non volevo spaventarti, anche a me un giorno piacerebbe visitare l'Australia... divertirmi a lanciare un boomerang e guardarlo tornare indietro e (non) scansarmi in tempo lol! (ok, questo potrei farlo anche a casa mia...). Per quanto riguarda l'Inghilterra... penso che mi piacerebbe vivere lì per un periodo, o magari lavorare in Italia ma partecipare a corsi di perfezionamento, conferenze ecc. in Inghilterra o in America o in Canada... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni EmptyVen Mag 03, 2013 1:25 pm

passerò il mese di lugio a Malta...qualcuno mi sa dire qualcosa??se qualcuno è andato lì...Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Paesi anglofoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Paesi anglofoni   Paesi anglofoni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Paesi anglofoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I paesi nordici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Geografie e Viaggi-
Vai verso: