Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 passione o competizione?

Andare in basso 
+9
Disinfinito Cinque
Demetra in Cenere
phos.
rma.roby
Amanda
myosotis
Simona 2.0
mietta
Feldia (o Faida?)
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyGio Feb 21, 2013 4:46 pm

o le due cose coincidono?
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyGio Feb 21, 2013 7:30 pm

Premessa:Non pratico sport ma "ogni tanto" vado a correre.
Detto questo seguo lo sport: il calcio. Non solo le grandi squadre ma anche quelle a livello locale attirano la mia attenzione. Non perdo mai una partita di pallamano/pallavolo del paese in cui vivo.
Da bambina praticavo lo sport e sinceramente ogni (massimo) tre mesi mi stancavo. Non ho trovato mai uno sport appassionante,l'unica cosa che ho ritenuto sempre essere piacevole era la competizione. La sana competizione e siccome adoro allo stesso modo vincere ( La filosofia "l'importante è partecipare "non mi appartiene) ogni qualvolta notavo che questo non fosse possibile abbandonavo proprio perchè non vi era passione.
Ritengo infatti ci voglia una gran passione e per chi ce l'avesse anche un senso di competizione.Secondo me entrambe sono stimolanti. Solo che non esiste competizione senza passione.Sono legate talvolta ,ma non coincidono.Sono aspetti diversi. Ci sono sport come lo spinning in cui la parola competizione non prende forma.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyGio Feb 21, 2013 7:35 pm

Citazione :
o le due cose coincidono?
Non credo proprio: la passione verso uno sport ti spinge a fare del tuo meglio nella disciplina sportiva per appagamento personale (si dice che lo sport faccia stare bene anche a livello psicologico, poichè ci si sfoga e il cervello è impegnato nel dare ordini ai muscoli per non pensare ai problemi che causano stress... certo, se non si è abituati fa male fisicamente... Rolling Eyes ) . La competizione può portare ad un comportamento scorretto dell'atleta nei confronti dei suoi "rivali"... il concetto di fair play va a farsi benedire, in poche parole... e anche tutte le "proprietà curative" dello sport di cui citato sopra: lo stress non fa altro che aumentare, poichè oltre ai comandi verso i muscoli il cervello deve subìre la pressione nel trovare al più presto un metodo per superare un altro concorrente, per avere più punti di lui in classifica, o addirittura qualche volta per danneggiarlo in qualche modo.
La competizione porta anche al doping, ovvero all'esaltazione oltre natura delle prestazioni fisiche del corpo per poter eccellere in un determinato sport... i rischi sono tanti, tra i quali la trombosi, infarti (per lo sforzo che il cuore è costretto a sopportare all'improvviso senza un allenamento costante che lo prepari), e danni temporanei o permanenti...
Insomma, no al doping, sì al fair play! scratch
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyVen Feb 22, 2013 1:51 pm

beh...parlo da "sportiva":pratico uno sport,la scherma, dove la lealtà verso gli arbitri e il proprio avversario sono le prime cose che si insegnano e ne consegue una forma di competizione che credo sia abbastanza "sana".Io credo che comunque la passione sia una cosa ben diversa...quando io ho preso per la prima volta in mano un fioretto(anche se ora sono passata alla spada,ci sono tre armi per quelli che non lo sanno)ho sentito dentro qualcosa che ancora oggi non so spiegare,era qualcosa che andava al dilà di tutto era come stringere una mano amica e da quel preciso istante ho capito che nel bene o nel male quello sarebbe stato il mio sport.La passione è qualcosa che nonostante tutti i problemi che puoi avere ti fa andare avanti a prescindere dai risultati e dalle vittorie che ottieni.
La competizione penso venga a seguito della passione perchè se a una cosa tieni sei disposto veramente a lottare per essa,ad aggrapparti a ogni singolo minuto,azione,punto,però non credo debba essere il motore per cui fai uno sport perchè diventerebbe tutto freddo e senza senso.Amo la scherma perchè mi ha saputo insegnare valori importantissimi,mi ha fatto conoscre persone importanti e non,perchè ormai è diventata come la mia seconda famiglia ma quando vado in pedana la prima cosa che penso non è tanto alla competizione sanguinolenta o a vincere e basta semplicemente do un leggero bacio alla coccia della mia spada/amica...perchè si fa per passione,per se...io lo faccio anche per lei,perchè è la scherma I love you
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyVen Feb 22, 2013 3:44 pm

Chi mi consiglia qualche attività da fare a casa o all'aria aperta che mi permetta di dimagrire? (oltre a una sana alimentazione)
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyVen Feb 22, 2013 3:57 pm

Amanda ha scritto:
Chi mi consiglia qualche attività da fare a casa o all'aria aperta che mi permetta di dimagrire? (oltre a una sana alimentazione)
Il mio consiglio è di parte Very Happy BALLI POPOLARI!!!! Very Happy (..e non venite a dirmi che non è uno sport! ahahaah!!!) Si può ballare sia all'interno (nelle fredde serate invernali) sia all'esterno (in primavera/estate). Very Happy E' un modo per stare in compagnia, divertirsi e, fidati, non serve essere bravi... l'importante è lasciarsi andare! XD Per quanto riguarda perdere peso... fidati che con i balli popolari dimagrisci di sicuro XD
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyVen Feb 22, 2013 4:44 pm

rma.roby ha scritto:
Amanda ha scritto:
Chi mi consiglia qualche attività da fare a casa o all'aria aperta che mi permetta di dimagrire? (oltre a una sana alimentazione)
Il mio consiglio è di parte Very Happy BALLI POPOLARI!!!! Very Happy (..e non venite a dirmi che non è uno sport! ahahaah!!!) Si può ballare sia all'interno (nelle fredde serate invernali) sia all'esterno (in primavera/estate). Very Happy E' un modo per stare in compagnia, divertirsi e, fidati, non serve essere bravi... l'importante è lasciarsi andare! XD Per quanto riguarda perdere peso... fidati che con i balli popolari dimagrisci di sicuro XD


Grazieee XD
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyVen Feb 22, 2013 10:06 pm

myosotis ha scritto:
beh...parlo da "sportiva":pratico uno sport,la scherma, dove la lealtà verso gli arbitri e il proprio avversario sono le prime cose che si insegnano e ne consegue una forma di competizione che credo sia abbastanza "sana".Io credo che comunque la passione sia una cosa ben diversa...quando io ho preso per la prima volta in mano un fioretto(anche se ora sono passata alla spada,ci sono tre armi per quelli che non lo sanno)ho sentito dentro qualcosa che ancora oggi non so spiegare,era qualcosa che andava al dilà di tutto era come stringere una mano amica e da quel preciso istante ho capito che nel bene o nel male quello sarebbe stato il mio sport.La passione è qualcosa che nonostante tutti i problemi che puoi avere ti fa andare avanti a prescindere dai risultati e dalle vittorie che ottieni.
La competizione penso venga a seguito della passione perchè se a una cosa tieni sei disposto veramente a lottare per essa,ad aggrapparti a ogni singolo minuto,azione,punto,però non credo debba essere il motore per cui fai uno sport perchè diventerebbe tutto freddo e senza senso.Amo la scherma perchè mi ha saputo insegnare valori importantissimi,mi ha fatto conoscre persone importanti e non,perchè ormai è diventata come la mia seconda famiglia ma quando vado in pedana la prima cosa che penso non è tanto alla competizione sanguinolenta o a vincere e basta semplicemente do un leggero bacio alla coccia della mia spada/amica...perchè si fa per passione,per se...io lo faccio anche per lei,perchè è la scherma I love you


Awww pratichi scherma *-* io l'amerei, se da me ci fosse un angolo di mondo dove poterla praticare e invece NON C'E' NIENTE okay non siamo così disperati ma insomma.

Io pratico danza classica da, uhm, undici anni e qui di competizione, ahimè, ce n'è, anche se di sicuro quanto a questo una scuola di provincia, per quanto rinomata sia, non è ai livelli di teatri e accademie. La danza classica spesso è una dura selezione naturale nella quale continui se sei molto determinato, molto innamorato o molto stupido (indovinate cosa sono io? lol! ), quindi il dualismo competizione/passione va letto anche in base a come la pratichi. Io la vivo come competizione, immagino, ma non con le mie compagne di corso, con me stessa; per me la danza è essenzialmente sfidarmi e superare i miei limiti. Una via di mezzo, dunque scratch

troppa competizione è deleteria e troppa passione è ossessione; entrambe rischiano di diventare logoranti.
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptySab Feb 23, 2013 5:03 pm

phos. ha scritto:
myosotis ha scritto:
beh...parlo da "sportiva":pratico uno sport,la scherma, dove la lealtà verso gli arbitri e il proprio avversario sono le prime cose che si insegnano e ne consegue una forma di competizione che credo sia abbastanza "sana".Io credo che comunque la passione sia una cosa ben diversa...quando io ho preso per la prima volta in mano un fioretto(anche se ora sono passata alla spada,ci sono tre armi per quelli che non lo sanno)ho sentito dentro qualcosa che ancora oggi non so spiegare,era qualcosa che andava al dilà di tutto era come stringere una mano amica e da quel preciso istante ho capito che nel bene o nel male quello sarebbe stato il mio sport.La passione è qualcosa che nonostante tutti i problemi che puoi avere ti fa andare avanti a prescindere dai risultati e dalle vittorie che ottieni.
La competizione penso venga a seguito della passione perchè se a una cosa tieni sei disposto veramente a lottare per essa,ad aggrapparti a ogni singolo minuto,azione,punto,però non credo debba essere il motore per cui fai uno sport perchè diventerebbe tutto freddo e senza senso.Amo la scherma perchè mi ha saputo insegnare valori importantissimi,mi ha fatto conoscre persone importanti e non,perchè ormai è diventata come la mia seconda famiglia ma quando vado in pedana la prima cosa che penso non è tanto alla competizione sanguinolenta o a vincere e basta semplicemente do un leggero bacio alla coccia della mia spada/amica...perchè si fa per passione,per se...io lo faccio anche per lei,perchè è la scherma I love you
Awww pratichi scherma *-* io l'amerei, se da me ci fosse un angolo di mondo dove poterla praticare e invece NON C'E' NIENTE okay non siamo così disperati ma insomma.

Io pratico danza classica da, uhm, undici anni e qui di competizione, ahimè, ce n'è, anche se di sicuro quanto a questo una scuola di provincia, per quanto rinomata sia, non è ai livelli di teatri e accademie. La danza classica spesso è una dura selezione naturale nella quale continui se sei molto determinato, molto innamorato o molto stupido (indovinate cosa sono io? lol! ), quindi il dualismo competizione/passione va letto anche in base a come la pratichi. Io la vivo come competizione, immagino, ma non con le mie compagne di corso, con me stessa; per me la danza è essenzialmente sfidarmi e superare i miei limiti. Una via di mezzo, dunque scratch

troppa competizione è deleteria e troppa passione è ossessione; entrambe rischiano di diventare logoranti.
Beh hai pienamente ragione come sempre il troppo storpia.
E comunque ti dico con sicurezza che in puglia ci sono diverse scuole di scherma anche relativamente forti Smile


Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptySab Feb 23, 2013 10:12 pm

myosotis ha scritto:

Beh hai pienamente ragione come sempre il troppo storpia.
E comunque ti dico con sicurezza che in puglia ci sono diverse scuole di scherma anche relativamente forti Smile

In Puglia... Sad ma non posso convincere i miei a scarrozzarmi nonsoquantevolteasettimana in un locus amenus e lontanus, già così è stressante anche per loro (non abito in centro e ogni pomeriggio ho qualcosa da fare, tra danza, correttiva e.a.) :/
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyDom Feb 24, 2013 10:10 am

Odio gli sport di squadra, preferisco l'individualità; al contrario amo giocare di squadra.
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyDom Feb 24, 2013 11:42 am

phos. ha scritto:
myosotis ha scritto:

Beh hai pienamente ragione come sempre il troppo storpia.
E comunque ti dico con sicurezza che in puglia ci sono diverse scuole di scherma anche relativamente forti Smile

In Puglia... Sad ma non posso convincere i miei a scarrozzarmi nonsoquantevolteasettimana in un locus amenus e lontanus, già così è stressante anche per loro (non abito in centro e ogni pomeriggio ho qualcosa da fare, tra danza, correttiva e.a.) :/

Dove sono queste scuole? Very Happy
Ale forse ne esiste una vicino i nostri sperduti paesi o magari anche nel nostro e non lo sappiamo(ne dubito,non sono molto fiduciosa ma "mai dire mai").. Wink
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyDom Feb 24, 2013 3:25 pm

mietta ha scritto:
phos. ha scritto:
myosotis ha scritto:

Beh hai pienamente ragione come sempre il troppo storpia.
E comunque ti dico con sicurezza che in puglia ci sono diverse scuole di scherma anche relativamente forti Smile

In Puglia... Sad ma non posso convincere i miei a scarrozzarmi nonsoquantevolteasettimana in un locus amenus e lontanus, già così è stressante anche per loro (non abito in centro e ogni pomeriggio ho qualcosa da fare, tra danza, correttiva e.a.) :/

Dove sono queste scuole? Very Happy
Ale forse ne esiste una vicino i nostri sperduti paesi o magari anche nel nostro e non lo sappiamo(ne dubito,non sono molto fiduciosa ma "mai dire mai").. Wink
Non so per voi quanto sia distante ma con certezza ce ne sono a Bari,Taranto e Ostuni...credo anche in qualche paese intorno ma non so dirvi più di questo....sarei ben lieta di farvi avvicinare al mio sport Smile
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyDom Feb 24, 2013 6:59 pm

mietta ha scritto:
phos. ha scritto:
myosotis ha scritto:

Beh hai pienamente ragione come sempre il troppo storpia.
E comunque ti dico con sicurezza che in puglia ci sono diverse scuole di scherma anche relativamente forti Smile

In Puglia... Sad ma non posso convincere i miei a scarrozzarmi nonsoquantevolteasettimana in un locus amenus e lontanus, già così è stressante anche per loro (non abito in centro e ogni pomeriggio ho qualcosa da fare, tra danza, correttiva e.a.) :/

Dove sono queste scuole? Very Happy
Ale forse ne esiste una vicino i nostri sperduti paesi o magari anche nel nostro e non lo sappiamo(ne dubito,non sono molto fiduciosa ma "mai dire mai").. Wink

Da me credo proprio non ci sia niente, altrimenti sarei già lì da un pezzo Sad
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyDom Feb 24, 2013 8:21 pm

Citazione :
e invece NON C'E' NIENTE okay non siamo così disperati ma insomma.
Però avete Dolceluna ocomesichiama e la cre^peria della signora! *w*

Amanda ha scritto:
Chi mi consiglia qualche attività da fare a casa o all'aria aperta che mi permetta di dimagrire? (oltre a una sana alimentazione)
Zumba: sta spopolando, consiste nel ballare danze non "a casaccio", ma compiendo dei movimenti ben precisi con dei pesi... dei miei amici l'hanno provato a hanno detto che stanca molto, ci si diverte e fa perdere peso, quindi credo vada bene xD
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyLun Feb 25, 2013 1:47 pm

phos. ha scritto:

Da me credo proprio non ci sia niente, altrimenti sarei già lì da un pezzo Sad
beh phos mi dispiace molto per te Sad
Comunque anche io ho provato zumba e devo dire che l'ho trovata molto divertente ed adatta a tutti soprattutto se piace il ballo io consiglierei anche fit boxe per i più combattivi...Wink
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyLun Feb 25, 2013 8:50 pm

io mi considero abbastanza competitivo, e penso che si intrcciano e stimolano tra di loro, infatti la passione mi ha portato a cercare il successo e ola competizione ha messo alla prova la mia passione così tutte e due sono molto importanti per la mia vita sportiva...
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyLun Feb 25, 2013 9:48 pm

Personalmente adoro fare sport, ho iniziato a fare pallavolo in terza elementare (dopo aver provato nuoto ed equitazione) e non ho praticamente mai smesso... tralasciamo il fatto che ora ho litigato un pò con le mie ginocchia ò.ò Cooomunque ^^ Non sono mai stata una molto competitiva, non ho un carattere molto forte, a dire il vero ^^ Sono un pò troppo insicura e questo mi ha sempre causato dei problemi (bò, in tutto, a dire il vero... ma anche nella pallavolo u.u), quindi se non c'è qualcuno che mi incoraggia rischio di non partire bene e di combinare disastri ^^ Se invece prendo il giro mi gaso e va tutto a meraviglia XD Una volta messo in moto il corpo va tutto bene, una volta che sono calda, che corro, che mi butto su ogni pallone, ecco, allora sono felice ^^ Perché per me lo sport è essenzialmente questo, pallone per pallone costruire il gioco e divertirmi. Perché una volta che sono partita bene (sempre lo stesso discorso) mi piace e mi diverto, e mi sento potente ^^
Poi ovviamente passione e competizione devono convivere, altrimenti non si va da nessuna parte...anche se per me viene prima la passione ^^
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyMer Feb 27, 2013 7:17 pm

phos. ha scritto:
mietta ha scritto:
phos. ha scritto:
myosotis ha scritto:

Beh hai pienamente ragione come sempre il troppo storpia.
E comunque ti dico con sicurezza che in puglia ci sono diverse scuole di scherma anche relativamente forti Smile

In Puglia... Sad ma non posso convincere i miei a scarrozzarmi nonsoquantevolteasettimana in un locus amenus e lontanus, già così è stressante anche per loro (non abito in centro e ogni pomeriggio ho qualcosa da fare, tra danza, correttiva e.a.) :/

Dove sono queste scuole? Very Happy
Ale forse ne esiste una vicino i nostri sperduti paesi o magari anche nel nostro e non lo sappiamo(ne dubito,non sono molto fiduciosa ma "mai dire mai").. Wink

Da me credo proprio non ci sia niente, altrimenti sarei già lì da un pezzo Sad

Bari,più vicino,dista circa tre quarti d'ora d'auto .Sad
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyMer Feb 27, 2013 7:18 pm

myosotis ha scritto:
phos. ha scritto:

Da me credo proprio non ci sia niente, altrimenti sarei già lì da un pezzo Sad
beh phos mi dispiace molto per te Sad
Comunque anche io ho provato zumba e devo dire che l'ho trovata molto divertente ed adatta a tutti soprattutto se piace il ballo io consiglierei anche fit boxe per i più combattivi...Wink

Ho fatto fit box per sei mesi poi ho mollato tutto per problemi personali. E' l'unico sport che riprenderei:)
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyVen Mar 01, 2013 9:54 pm

Qualcuno di voi fa/ ha fatto orienteering? Very Happy
E' uno sport che mi piace molto e che vorrei praticare, anche se vicino a dove vivo io non c'è questa possibilità Very Happy Qualcuno ha esperienze dirette o indirette (parenti, amici...) di questo sport? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptySab Mar 02, 2013 12:09 pm

rma.roby ha scritto:
Qualcuno di voi fa/ ha fatto orienteering? Very Happy
E' uno sport che mi piace molto e che vorrei praticare, anche se vicino a dove vivo io non c'è questa possibilità Very Happy Qualcuno ha esperienze dirette o indirette (parenti, amici...) di questo sport? Very Happy
Io l'ho provato qualche anno fa con la scuola,beh sicuramente è una cosa molto interessante, immersi nella natura....anche se ammetto che non mi ha appassionato più di tanto
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptySab Mar 02, 2013 2:08 pm

myosotis ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Qualcuno di voi fa/ ha fatto orienteering? Very Happy
E' uno sport che mi piace molto e che vorrei praticare, anche se vicino a dove vivo io non c'è questa possibilità Very Happy Qualcuno ha esperienze dirette o indirette (parenti, amici...) di questo sport? Very Happy
Io l'ho provato qualche anno fa con la scuola,beh sicuramente è una cosa molto interessante, immersi nella natura....anche se ammetto che non mi ha appassionato più di tanto
Mi ispira l'idea di correre nei boschi, ma anche nei centri storici della città. Very Happy Mi piacerebbe e potrebbe tornare utile sapersi orientare all'istante in una città nuova Very Happy Anche una mia amica l'ha provato a scuola Very Happy
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptySab Mar 02, 2013 10:17 pm

Simona 2.0 ha scritto:
Citazione :
e invece NON C'E' NIENTE okay non siamo così disperati ma insomma.
Però avete Dolceluna ocomesichiama e la cre^peria della signora! *w*

Amanda ha scritto:
Chi mi consiglia qualche attività da fare a casa o all'aria aperta che mi permetta di dimagrire? (oltre a una sana alimentazione)
Zumba: sta spopolando, consiste nel ballare danze non "a casaccio", ma compiendo dei movimenti ben precisi con dei pesi... dei miei amici l'hanno provato a hanno detto che stanca molto, ci si diverte e fa perdere peso, quindi credo vada bene xD

Cre^peria che sta chiudendo Sad


rma.roby ha scritto:
Qualcuno di voi fa/ ha fatto orienteering? Very Happy
E' uno sport che mi piace molto e che vorrei praticare, anche se vicino a dove vivo io non c'è questa possibilità Very Happy Qualcuno ha esperienze dirette o indirette (parenti, amici...) di questo sport? Very Happy

spiegami un po' Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? EmptyDom Mar 03, 2013 8:29 am

phos. ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
Citazione :
e invece NON C'E' NIENTE okay non siamo così disperati ma insomma.
Però avete Dolceluna ocomesichiama e la cre^peria della signora! *w*

Amanda ha scritto:
Chi mi consiglia qualche attività da fare a casa o all'aria aperta che mi permetta di dimagrire? (oltre a una sana alimentazione)
Zumba: sta spopolando, consiste nel ballare danze non "a casaccio", ma compiendo dei movimenti ben precisi con dei pesi... dei miei amici l'hanno provato a hanno detto che stanca molto, ci si diverte e fa perdere peso, quindi credo vada bene xD

Cre^peria che sta chiudendo Sad


rma.roby ha scritto:
Qualcuno di voi fa/ ha fatto orienteering? Very Happy
E' uno sport che mi piace molto e che vorrei praticare, anche se vicino a dove vivo io non c'è questa possibilità Very Happy Qualcuno ha esperienze dirette o indirette (parenti, amici...) di questo sport? Very Happy

spiegami un po' Very Happy

Dunque, nell'orienteering hai un campo di gioco (generalmente un bosco o il centro storico di una città), una mappa e delle "lanterne" (punti chiave che non puoi evitare). C'è un punto di partenza e ovviamente uno di arrivo. Vince chi fa il percorso nel minor tempo possibile (conta sia la velocità sia la strada che scegli di fare). Puoi decidere la strada da fare, ma devi raggiungere tutte le lanterne prima di arrivare al traguardo.
Per quello che so io, esistono gare di orienteering sia individuali sia a squadre. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





passione o competizione? Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
passione o competizione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Sport e sportivi-
Vai verso: