Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Fotografia

Andare in basso 
+12
Demetra in Cenere
Gloria97
Hoppipolla
quietriot
Jethro J. Cohen
Chiara Capradossi
JKLover92
Simona 2.0
ViPeMa
phos.
betsy*
Feldia (o Faida?)
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Fotografia   Fotografia EmptyMar Nov 13, 2012 7:08 am

Scatti e rullini: il sguardo obiettivo (?) sulla realtà
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyMar Nov 13, 2012 4:25 pm

Ohibò, mi sembra un peccato non dire nulla sull'argomento.
Intanto tiro fuori un fotografo così, a caso: Lewis Carroll.

Sì, lo hai già sentito nominare.
Sì, è quello che ha scritto "Alice nel paese delle Meraviglie".

Più che altro era un benestante professorotto dell'Inghilterra vittoriana che, tra le cose, si era appassionato di filosofia.
(No, non la fotografia bimbominkia fatta di autoscatti dentro ai gabinetti, o la fotografia altrettanto bimbominkia fatta da bambini di 10 anni idioti che hanno i genitori abbastanza ricchi da regalar loro una reflex ogni natale/capodanno/pasqua/anniversario dalla prima pupù sul vasino)

Dunque, al tempo la fotografia era stare 40 secondi immobili ad aspettare.
E di solito questo non bastava, perché veniva tutto da schifo lo stesso o.ò

Anyway, lei è Beatrice (non la Cerqueti), una delle giovani modelle di Lewis :3
(o forse è meglio chiamarlo Charles per fan la colta che conosco il nome originale?)

Fotografia X2ujxi
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyGio Nov 15, 2012 10:35 pm

Io alla fotografia mi sono accostata relativamente da poco o.ò cioè, mi è sempre piaciuto ricercare angoli di luce da catturare, ma la mia macchinetta fotografica, vecchia diavola per carità, non soddisfava le mie aspettative, per niente o.ò quest'arte per me è fatta di attimi, quindi proprio non avrei potuto essere una fotografa i tempi di Carroll, temo xD
comunque, dovevano avere una graaaande pazienza... ma i risultati erano piccoli quadri, a dire il vero, ne valeva la pena o.ò ... ma continuo a preferire la modernità, almeno in quest'ambito.


Comunque... l'altro giorno ho riesumato un proiettore insieme a una mia amica. Vecchissimo, polveroso, con tanto di scatole con diapositive etichettate e ordinate. Tra ronzii sospetti e ventole in vena di scherzi siamo riuscite a rimetterlo in funzione. E' stato fantastico vedere di quanta bellezza erano capaci anche le macchine fotografiche di tipo diciassette anni fa... :') E poi che soddisfazione trovare un tale ponte col passato.

Tanto per la cronaca, dopo abbiamo ritrovato anche la macchinetta che aveva scattato quelle foto. Scavando tra le ragnatele di una cassettiera dimenticata da Dio. Anche questo è stato fantastico :') amo gli oggetti che si consideravano perduti e vengono ritrovati. Anche quelli che si consideravano perduti e lo sono tuttora, a dire il vero. E poi sono una smemorata cronica, non a caso oserei dire.
Torna in alto Andare in basso
ViPeMa

ViPeMa


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 28
Località : Caltavuturo

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyVen Nov 16, 2012 3:45 pm

Io bhò. Ho una concezione diversa della fotografia. Perchè "programmare" una foto? Mettere l'obbiettivo perfetto, le luci nel punto giusto e cose del genere! La fotografia dovrebbe cogliere un attimo così com'è, senza subire nessuna sorte di modificazioni, rimanere immutato. Poi ovviamente un pizzico di professionalità non basta, ma la programmazione proprio no, e sopratutto no al fotoritocco ._.''.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyVen Nov 16, 2012 6:31 pm

ViPeMa ha scritto:
Io bhò. Ho una concezione diversa della fotografia. Perchè "programmare" una foto? Mettere l'obbiettivo perfetto, le luci nel punto giusto e cose del genere! La fotografia dovrebbe cogliere un attimo così com'è, senza subire nessuna sorte di modificazioni, rimanere immutato. Poi ovviamente un pizzico di professionalità non basta, ma la programmazione proprio no, e sopratutto no al fotoritocco ._.''.
Beh, per arrivare ad ammirare le fotografie come le vediamo oggi ce n'è voluto di tempo.. a piccoli passetti sono passati da questo Fotografia Image011
a questo Fotografia Fotocamera-digitale, ma sono passati decenni nel frattempo, tempo durante il quale si sono perfezionate tecniche, si sono fatte nuove scoperte in campo ottico & Co., e tante altre cose di cui molto probabilmente non sono a conoscenza ^^ "

Citazione :
no al fotoritocco
Cosa intendi per fotoritocco? Photoshop o color seppia/bianco e nero della foto invece che a colori?
Torna in alto Andare in basso
ViPeMa

ViPeMa


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 28
Località : Caltavuturo

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyVen Nov 16, 2012 6:47 pm

Intendo modificare la fotografia non apprezzandola per quella che è realmente.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyVen Nov 16, 2012 6:50 pm

ViPeMa ha scritto:
Intendo modificare la fotografia non apprezzandola per quella che è realmente.
Il Photoshop credo sia nato più per poter vendere il programma e guadagnarci, che come attentato alle foto... Poi coloro che lo usano si sentono fighi a cambiare la natura o il viso delle persone a piacimento... contenti loro ^^ " Ma non ce ne dovrebbe importare più di tanto, si rovinano loro le foto in fondo D:
Torna in alto Andare in basso
ViPeMa

ViPeMa


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 28
Località : Caltavuturo

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyVen Nov 16, 2012 6:52 pm

Esatto, è.. finzione poi.
Torna in alto Andare in basso
JKLover92

JKLover92


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyVen Nov 16, 2012 7:23 pm

ViPeMa ha scritto:
Io bhò. Ho una concezione diversa della fotografia. Perchè "programmare" una foto? Mettere l'obbiettivo perfetto, le luci nel punto giusto e cose del genere! La fotografia dovrebbe cogliere un attimo così com'è, senza subire nessuna sorte di modificazioni, rimanere immutato. Poi ovviamente un pizzico di professionalità non basta, ma la programmazione proprio no, e sopratutto no al fotoritocco ._.''.

Concordo in pieno. Una foto spontanea ha quel fascino in più secondo me rispetto a una foto "programmata"
Torna in alto Andare in basso
Chiara Capradossi




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.11.12
Età : 30
Località : Cerveteri, Roma

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyLun Nov 19, 2012 1:17 pm

Si però vi è anche da dire che spesso per cogliere un attimo c'è bisogno di un minimo di programmazione, bisogna tener presenti le luci e i riflessi, come si accostano i colori e quant'altro... Altrimenti basterebbe un click e chiunque sarebbe un fotografo, anzi un artista.

Io personalmente adoro Steve McCurry, la cui foto più famosa è quella della "ragazza afgana", anche se ne ha fatte moltissime altrettanto belle! (non riesco a postarla!)
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyLun Nov 19, 2012 1:42 pm

Chiara Capradossi ha scritto:
Si però vi è anche da dire che spesso per cogliere un attimo c'è bisogno di un minimo di programmazione, bisogna tener presenti le luci e i riflessi, come si accostano i colori e quant'altro... Altrimenti basterebbe un click e chiunque sarebbe un fotografo, anzi un artista.

Io personalmente adoro Steve McCurry, la cui foto più famosa è quella della "ragazza afgana", anche se ne ha fatte moltissime altrettanto belle! (non riesco a postarla!)

chi spiega a Chiara come postare le immagini?
Torna in alto Andare in basso
Jethro J. Cohen

Jethro J. Cohen


Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyLun Nov 19, 2012 1:44 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
Chiara Capradossi ha scritto:
Si però vi è anche da dire che spesso per cogliere un attimo c'è bisogno di un minimo di programmazione, bisogna tener presenti le luci e i riflessi, come si accostano i colori e quant'altro... Altrimenti basterebbe un click e chiunque sarebbe un fotografo, anzi un artista.

Io personalmente adoro Steve McCurry, la cui foto più famosa è quella della "ragazza afgana", anche se ne ha fatte moltissime altrettanto belle! (non riesco a postarla!)

chi spiega a Chiara come postare le immagini?

Feldia, ci credi che io non l'ho ancora capito e vorrei tanto saperlo? XD
Torna in alto Andare in basso
JKLover92

JKLover92


Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 31
Località : Taranto, Puglia

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyLun Nov 19, 2012 10:08 pm

Chiara Capradossi ha scritto:
Si però vi è anche da dire che spesso per cogliere un attimo c'è bisogno di un minimo di programmazione, bisogna tener presenti le luci e i riflessi, come si accostano i colori e quant'altro... Altrimenti basterebbe un click e chiunque sarebbe un fotografo, anzi un artista.

Io personalmente adoro Steve McCurry, la cui foto più famosa è quella della "ragazza afgana", anche se ne ha fatte moltissime altrettanto belle! (non riesco a postarla!)

Intendi questa vero?
Fotografia Mccurry_1

Allora Chiara per postare un'immagine nella finestra dove scrivi il messaggio che vuoi postare , ci sono una serie di icone, basta che clicchi su quella icona con quella specie di quadro...ci incolli l'url che puoi prendere cliccando con il tasto destro sull'immagine stessa e il gioco è fatto! Spero di essermi spiegata >_<
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyMar Nov 20, 2012 3:03 pm

... Cattura is the way xD
Ci sono due metodi:
1) Clicca su questo pulsante: https://i.imgur.com/oU55E.png e trascina la foto da Internet fino allo spazietto bianco che ti compare, o clicca sul tasto per inserire un link ( https://i.imgur.com/RDW1c.png )
2) Per postare invece una foto presente nei file del computer, clicca qui: https://i.imgur.com/ba087.png , ti comparirà questa schermata: https://i.imgur.com/XQHWC.png . A questo punto non ti resta che selezionare il file da "scegli file" e poi "Inviare", in basso Very Happy
Spero di esserti stata d'aiuto ^^ "
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyDom Nov 25, 2012 4:13 pm

ViPeMa ha scritto:
Io bhò. Ho una concezione diversa della fotografia. Perchè "programmare" una foto? Mettere l'obbiettivo perfetto, le luci nel punto giusto e cose del genere! La fotografia dovrebbe cogliere un attimo così com'è, senza subire nessuna sorte di modificazioni, rimanere immutato. Poi ovviamente un pizzico di professionalità non basta, ma la programmazione proprio no, e sopratutto no al fotoritocco ._.''.

AAAAAAAAAALLORA.

Le foto spontanee sono belle, figurati. Però dipende da cosa vuoi fotografare.

Se stai facendo le foto a un evento è meglio avere volti spontanei, o se stai facendo un reportage sociale lo stesso (te la immagini una foto di guerra impostata? Io no)...

Poi c'è un altro tipo di fotografia, che è la fotografia intesa come artistica. Un pittore prima di dipingere fa un disegno, tranne magari nel caso di alcuni alternativi del pennello (ce ne sono anche della fotografia eh ahah)... Ciò non vuol dire che dallo scatto premeditato, con luci e tempi preimpostati e sistemati, non si possa ottenere qualcosa di straordinariamente emozionante come da una foto spontanea.

ti faccio qualche esempio di foto impostate che considero emozionanti:

Jeff Wall ci ha messo anni per arrivare a scattarla:

Fotografia 407397_2523139761861_116447690_n

Steve McCurry, credi che non l'abbia lavorata affatto? Ahah.

Fotografia Steve-mc-curry-lhasa-tibet-2000

Man Ray

Fotografia Violondingres

Halsman e Dalì

Fotografia Retocada

Sei ancora della stessa idea?

Io prima di iniziare a fotografare la pensavo come te. Pensavo "perchè modificare una foto? non ha senso, è come dire una bugia" , poi ho visto che alcune foto con qualche aggiustamento di luce e colore acquistavano forza. Era come fare una trasfusione a una ragazza pallida e anemica.

I fotomontaggi, bhe quelli hanno senso solo se fatti come caricatura o se si vuol creare una composizione in stile collage. Non dovrebbero farsi per modificare la realtà.

Il fotoritocco inteso come "miglioramento di volti e persone brutte" a mio parere è scorretto, ma in molti casi è utile per la vendita.
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyGio Dic 06, 2012 8:50 pm

Man Ray per esempio "modigicava" alcune sue foto (esempio quella che Chiara ha postato Le Violon d'Ingres) e comunque non è arte? Io sono particolarmente "appassionata" di Ray (okay sono sua fan!!! Momento bimbaminkia) sia perché è così borderline tra dada e surrealismo, sia perché suo obiettivo fondamentale era distruggere l'arte attraverso l'arte stessa.
Tra le mie opere preferite c'è
Foto
"Indovinello" anche chiamato "L'enigma di Isodore Ducasse"
L’enigma di Isidore Ducasse è in realtà così enigmatico che non si sa neppure se ammicchi a una presa in giro da parte dell’autore o a qualcosa d’inquietante. Da una parte il titolo indovinello ci fa presumere un intento scherzoso. Sappiamo inoltre che una volta scattata la foto Man Ray non rivelò mai quali oggetti avesse celato sotto quel telo legato. D’altra parte il riferimento a Isidore Ducasse apre invece scenari inquietanti. Isidore Ducasse non è altro che il nome di un poeta francese meglio noto con il nome di Lautréamont. Infatti Isidore era il conte di Lautréamont, un autore molto gradito al circolo dei dadaisti prima e dei surrealisti poi. Il poeta amava argomenti particolari di carattere allegorico e visionari, in cui personaggi animali si sostituivano a personaggi umani. Morì giovanissimo, a 23 anni, in circostanze misteriose. Quindi l’enigma d’Isidore Ducasse assume aspetti inquietanti e si riveste di un’aurea di occulto, perché ha che fare con la morte.
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyGio Dic 13, 2012 3:10 pm

JKLover92 ha scritto:
Chiara Capradossi ha scritto:
Si però vi è anche da dire che spesso per cogliere un attimo c'è bisogno di un minimo di programmazione, bisogna tener presenti le luci e i riflessi, come si accostano i colori e quant'altro... Altrimenti basterebbe un click e chiunque sarebbe un fotografo, anzi un artista.

Io personalmente adoro Steve McCurry, la cui foto più famosa è quella della "ragazza afgana", anche se ne ha fatte moltissime altrettanto belle! (non riesco a postarla!)

Intendi questa vero?
Fotografia Mccurry_1

Non lo conoscevo, ma questa foto mi piace assai Surprised

Paspasapan ha scritto:
ViPeMa ha scritto:
Io bhò. Ho una concezione diversa della fotografia. Perchè "programmare" una foto? Mettere l'obbiettivo perfetto, le luci nel punto giusto e cose del genere! La fotografia dovrebbe cogliere un attimo così com'è, senza subire nessuna sorte di modificazioni, rimanere immutato. Poi ovviamente un pizzico di professionalità non basta, ma la programmazione proprio no, e sopratutto no al fotoritocco ._.''.

AAAAAAAAAALLORA.

Le foto spontanee sono belle, figurati. Però dipende da cosa vuoi fotografare.

Se stai facendo le foto a un evento è meglio avere volti spontanei, o se stai facendo un reportage sociale lo stesso (te la immagini una foto di guerra impostata? Io no)...

Poi c'è un altro tipo di fotografia, che è la fotografia intesa come artistica. Un pittore prima di dipingere fa un disegno, tranne magari nel caso di alcuni alternativi del pennello (ce ne sono anche della fotografia eh ahah)... Ciò non vuol dire che dallo scatto premeditato, con luci e tempi preimpostati e sistemati, non si possa ottenere qualcosa di straordinariamente emozionante come da una foto spontanea.

ti faccio qualche esempio di foto impostate che considero emozionanti:

Jeff Wall ci ha messo anni per arrivare a scattarla:

Fotografia 407397_2523139761861_116447690_n

Steve McCurry, credi che non l'abbia lavorata affatto? Ahah.

Fotografia Steve-mc-curry-lhasa-tibet-2000

Man Ray

Fotografia Violondingres

Halsman e Dalì

Fotografia Retocada

Sei ancora della stessa idea?

Io prima di iniziare a fotografare la pensavo come te. Pensavo "perchè modificare una foto? non ha senso, è come dire una bugia" , poi ho visto che alcune foto con qualche aggiustamento di luce e colore acquistavano forza. Era come fare una trasfusione a una ragazza pallida e anemica.

I fotomontaggi, bhe quelli hanno senso solo se fatti come caricatura o se si vuol creare una composizione in stile collage. Non dovrebbero farsi per modificare la realtà.

Il fotoritocco inteso come "miglioramento di volti e persone brutte" a mio parere è scorretto, ma in molti casi è utile per la vendita.
Che bello ascoltare la cultura enciclopedica di Pas :3


cooomunque, guardate questa foto qui
http://bibimaho.tumblr.com/image/37831960171
la adoro così tanto che oggi l'ho postata sia su facebook che sul blog *w*
la amo, la amo e l'adoro con tutto il cuore.
è di Robert Doisneau. E come piacerebbe a ViPeMa, è stata fatta senza premeditazione :3
Torna in alto Andare in basso
Hoppipolla

Hoppipolla


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Parma

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyGio Dic 13, 2012 4:20 pm

Guarda, posso sapere dove hai letto che è una foto spontanea? Per quanto ne so io in realtà non lo era per niente: i due non erano altro che dei modelli (stavano insieme) in posa, Doisneau infatti stava lavorando ad un servizio per una rivista...ciò nonostante è una bellissima foto, un opera che riesce ad esprimere tantissimo, che importa di come è stata fatta? Quello che importa è il risultato. Poi magari è come dici tu e non c'era premeditazione, ma sinceramente mi sembrerebbe strano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyGio Dic 13, 2012 5:05 pm

Betsy ebbene sì, mi spiace sfatare il tuo entusiasmo ma è una foto costruita anche quella, è famosa anche per questo <3

Ho spulciato meglio in rete ed ecco spiegato tutto:

<<La sua opera più conosciuta è "Bacio davanti all'hotel De Ville", la foto, scattata nel 1950, di una coppia di ragazzi che si baciano lungo le caotiche vie di Parigi. La coppia non è stata però ritratta per caso: Doisneau stava realizzando un servizio fotografico per la rivista americana Life, e chiese ai due giovani di posare per lui. Si trattava di Françoise Bornet, una studentessa di teatro, e del suo ragazzo, Jacques Carteaud.
Doisneau non conosceva l'identità della coppia, che rimase un mistero fino al 1992[1]: in quell'anno, Denise e Jean-Louis Lavergne si presentarono alla televisione francese sostenendo di essere i protagonisti della foto, e denunciando l'artista per averli fotografati senza permesso. Questo portò Doisneau a spiegare che i protagonisti della foto erano in posa, e quindi era stato chiesto loro il permesso. >>

(evviva Wiki)
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyDom Dic 16, 2012 6:40 pm

LOL in realtà l'ho scoperto ieri finita di leggere la sua monografia <3

che infami che sono stati però quei due ad aver tentato di denunciare il fotografo D:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyLun Dic 17, 2012 9:41 am

Eheh I nasolungo alla Pinocchio c'erano e ci saranno per molto ancora Wink
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyLun Dic 17, 2012 4:52 pm

D:
no, davvero ç___ç
all'inizio avevo letto che Doisneau se ne andava in giro per strada a fare foto alla cavolo tipo Pasa che fotografa ragazzi sconosciuti in skateboard.

poi ecco, diciamo che ho abbandonato la monografia o.ò

nel concluderla poi ho letto con somma disperazione che quello era un finto bacio appartenente ad una serie di finti baci fatti giànonmiricordoperchi quando ormai il simpaticone era famoso. o.ò

come puoi pensare che io ti menta ç_ç
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyLun Dic 17, 2012 6:37 pm

Non sei tu a mentire, mi riferivo ai due modelli
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyMar Dic 18, 2012 4:33 pm

ah :O
ma 'perché non ti comprendo mai?

e poi dai, sei tu l'esperta di fotografia.
mettiti a fare l'esperta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia EmptyMar Dic 18, 2012 5:33 pm

Non faccio foto da quando mi sono vista con Hoppipolla (Giulia) ed Ema a Milano... D:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fotografia Empty
MessaggioTitolo: Re: Fotografia   Fotografia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fotografia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Arte (musica, fotografia, pittura)-
Vai verso: