Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 E dopo la scuola?

Andare in basso 
+20
Toska
Gloria97
Alessandro Marabitti
rma.roby
Bianca Maria Santi
andreaviscrive:)
Gre
Yin&Yang
NonsonoThrice
Ombra
Amanda
Botan L.
phos.
Simona 2.0
quietriot
ViPeMa
betsy*
Edwin
Demetra in Cenere
Feldia (o Faida?)
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyMar Nov 13, 2012 7:17 am

Quinto anno e poi? Idee? Consigli? Orientamenti?
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyMar Nov 13, 2012 3:35 pm

Quinto anno e poi puff.. Il vuoto.
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 29
Località : Melito di Napoli

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyMar Nov 13, 2012 4:14 pm

Quinto anno, tesina sul Darwinismo, maturità...

Credo cercherò di entrare a Chimica, all'università Federico II... poi sognerei di prendere una magistrale in Biologia! Mi piacerebbe iscrivermi ad un college londinese, come Albert, ma non è nelle mie possibilità, dunque non potrò che laurearmi a Napoli e poi inviare subito curriculum in nord Europa.
Mi piacerebbe lavorare nella ricerca scientifica e nel tempo libero dedicarmi alla scrittura. Sogno anche di pubblicare qualche libro e di fondare una rivista di fotoreportage scientifico o qualcosa del genere. *-*

Ho una mente più contorta di una spirale, lo so.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyMar Nov 13, 2012 4:59 pm

Quinto anno e poi sotto un ponte a fare la barbona.


Mi sarebbe piaciuto che in terza media mi avessero spiegato che si entra alle università a numero chiuso solo con un classico o uno scientifico
(già, io ho studiato per cinque anni psicologia, volendo potrei già dare tranquillamente molti degli esami del primo anno.. però no, non riuscirò mai ad entrarci, perché non ho una preparazione sufficiente nelle materie scientifiche e poi boh.)


no, in realtà mento.
il punto è che sono stata così fessa da aver deciso di preferire di fare la scuola superiore che più mi aggradava invece di una di quelle che la società reputa "migliori" perché non volevo sprecare cinque anni della mia vita, e con ciò ora ho due scelte:
-utilizzare il diploma prossimo al posto della carta igienica al bagno
-scegliere un'università inutile/che non mi piace/che odio / condurre una vita mediocre in mezzo a gente mediocre, diventare depressa e suicidarmi.

Smile
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyMer Nov 14, 2012 2:05 pm

Il mio futuro è tra Scilla e Cariddi, non ho idea di come uscirò dalle mille peripezie che mi propone il liceo. Mia madre continua a ripetermi ad oltranza che devo frequentare l'università.
Non mi dispiace l'idea di iscrivermi all'università.
Ovviamente ho detto a mia madre che non intendo iscrivermi Laughing.
Torna in alto Andare in basso
ViPeMa

ViPeMa


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 28
Località : Caltavuturo

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyVen Nov 16, 2012 3:54 pm

Io non ho futuro. cheers
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyVen Nov 16, 2012 7:17 pm

Sono un po' fuori tempo massimo per questa domanda, vero? Vabbè...racconterò la mia di esperienza!

Edwin ha scritto:
Quinto anno, tesina sul Darwinismo, maturità...[...]
Ho una mente più contorta di una spirale, lo so.
avere dei sogni non significa avere la mente contorta, scrivere di omicidi come me significa avere la mente contorta XD Twisted Evil
P.S. consiglio, piano con la decisione della tesina così presto! Aspetta che escano le materie e poi decidi o dovrai distruggere tutto il tuo castello di carte o peggio adattare il più possibile cose non adattabili.

betsy* ha scritto:
Quinto anno e poi sotto un ponte a fare la barbona.


Mi sarebbe piaciuto che in terza media mi avessero spiegato che si entra alle università a numero chiuso solo con un classico o uno scientifico
(già, io ho studiato per cinque anni psicologia, volendo potrei già dare tranquillamente molti degli esami del primo anno.. però no, non riuscirò mai ad entrarci, perché non ho una preparazione sufficiente nelle materie scientifiche e poi boh.)


no, in realtà mento.
il punto è che sono stata così fessa da aver deciso di preferire di fare la scuola superiore che più mi aggradava invece di una di quelle che la società reputa "migliori" perché non volevo sprecare cinque anni della mia vita, e con ciò ora ho due scelte:
-utilizzare il diploma prossimo al posto della carta igienica al bagno
-scegliere un'università inutile/che non mi piace/che odio / condurre una vita mediocre in mezzo a gente mediocre, diventare depressa e suicidarmi.

Smile

Dai non è vero che SOLO classico e scientifico ti fanno entrare, basta studiare un po' le materie che non hai affrontato.


Io vi racconto la storia di una piccola Erika che desiderava taaaanto fare l'archeologa e che in terza media aveva trovato il liceo perfetto per lei: un classico con indirizzo in beni culturali in cui faceva più storia dell'arte, archeologia, restauro e museologia tutto sia teoria che pratica (campi scavo, laboratori di restauro ecc). Vi racconto la storia di Erika che in cinque anni non si è pentita della sua scelta, ma che è maturata e ha cambiato le sue idee, la storia dell'arte la museologia l'archeologia le può approfondire da sola, ma come mestiere Erika ha deciso di cambiare campo. Erika, allora, si è rivolta al suo altro maggior interesse le lingue (vive, di morte ne aveva già abbastanza...). Così Erika si è informata e visto che La Facoltà di Lingue non era stata di suo gradimento, Erika ha optato per la Scuola Superiore Per Mediatori Linguistici. Erika si è trovata di fronte al test di francese (l'altra lingua che Erika ha scelto) dopo averlo abbandonato cinque anni prima e cosa ha fatto Erika? Ha studiato, ha superato il test di inglese ricevendo anche i complimenti dai professori perchè era stata tra le migliori e ha superato quello di francese semplicemente studiando durante le vacanza. Certo, adesso inclasse sulle 1000 cose che la prof dice uno dal linguistico ne capirà un 90% ed Erika forse un 85%, ma Erika non si butta giù anche perchè la prossima settimana ha gli esami sia di inglese che di francese. Ed ecco la storia di Erika.

Cosa dire di me? Beh ho una storia molto simile a quella di Erika Wink e dopo questi tre anni? Beh di avercele le idee ce le ho, mooolto chiare ma ho paura che a dirle non si avverino quindi per ora acqua in bocca
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyVen Nov 16, 2012 8:40 pm

Citazione :
Io vi racconto la storia di una piccola Erika che desiderava taaaanto fare l'archeologa e che in terza media aveva trovato il liceo perfetto per lei: un classico con indirizzo in beni culturali in cui faceva più storia dell'arte, archeologia, restauro e museologia tutto sia teoria che pratica (campi scavo, laboratori di restauro ecc). Vi racconto la storia di Erika che in cinque anni non si è pentita della sua scelta, ma che è maturata e ha cambiato le sue idee, la storia dell'arte la museologia l'archeologia le può approfondire da sola, ma come mestiere Erika ha deciso di cambiare campo. Erika, allora, si è rivolta al suo altro maggior interesse le lingue (vive, di morte ne aveva già abbastanza...). Così Erika si è informata e visto che La Facoltà di Lingue non era stata di suo gradimento, Erika ha optato per la Scuola Superiore Per Mediatori Linguistici. Erika si è trovata di fronte al test di francese (l'altra lingua che Erika ha scelto) dopo averlo abbandonato cinque anni prima e cosa ha fatto Erika? Ha studiato, ha superato il test di inglese ricevendo anche i complimenti dai professori perchè era stata tra le migliori e ha superato quello di francese semplicemente studiando durante le vacanza. Certo, adesso inclasse sulle 1000 cose che la prof dice uno dal linguistico ne capirà un 90% ed Erika forse un 85%, ma Erika non si butta giù anche perchè la prossima settimana ha gli esami sia di inglese che di francese. Ed ecco la storia di Erika.
Erika alla riscossa! *w* Magari me la fai conoscere un giorno di questi, eh? :3 lol! xD
Che poi... francese! Complimenti davvero, non è cosa facile.. e te lo dice una che è molto lontana dall'esame di maturità (non iniziate a dire che il tempo vola quando si è in terzo altrimenti vi ammazzo ç_ç ), e che si accoda alla moltitudine di suoi compagni di classe che non capiscono molte delle parole che la lettrice si mangia parlando velocemente Rolling Eyes
Complimenti davvero! cheers
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyVen Nov 16, 2012 8:45 pm

Posso organizzarti un incontro se vuoi, con Erika XD
A chi lo dici! Pensa il primo giorno di lezione ci ha messo davanti un testo della FAO da tradurre in italiano all'impronta! E poi se non le parli in italiano non ti risponde!
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyVen Nov 16, 2012 9:23 pm

Wow Erika! Very Happy in (molto) piccolo, è ciò che mi sto trovando a fare io... un progetto in francese, lingua che non studio da tre anni, piccolo Comenius in Germania e non ho mai studiato tedesco... spero di sopravvivere, ja lol! mi piace chi si dà più strade, più opportunità, più frecce, è ciò che voglio fare io... Per questo non appena sarò libera dalla scuola e con più tempo mi darò a tutte le passioni che ho momentaneamente accantonato, e a tutti i corsi deliranti immaginabili e non. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Botan L.

Botan L.


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Bisceglie (BA)

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyVen Nov 16, 2012 9:27 pm

SuperErika alla riscossa cheers Mi chiedo come sarò cambiata io quando sarò arrivata al quinto Rolling Eyes
Per il momento, mi limito a cambiare idea ogni volta che mi appassiono a qualcosa di nuovo, quindi circa trentordici volte al secondo Laughing
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyLun Nov 19, 2012 2:50 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
Quinto anno e poi puff.. Il vuoto.

Mi associo...
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyLun Nov 19, 2012 2:52 pm

Amanda ha scritto:
Demetra in Cenere ha scritto:
Quinto anno e poi puff.. Il vuoto.

Mi associo...
tu non stai facendo il terzo? Sai quanto tempo per pensare, per cambiare idee! Neanch'io avevo già le idee chiare al terzo anno!
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyLun Nov 19, 2012 2:54 pm

quietriot ha scritto:
Amanda ha scritto:
Demetra in Cenere ha scritto:
Quinto anno e poi puff.. Il vuoto.

Mi associo...
tu non stai facendo il terzo? Sai quanto tempo per pensare, per cambiare idee! Neanch'io avevo già le idee chiare al terzo anno!

Sì, sto facendo il terzo, ma ci penso a ciò che farò tra tre anni, e per ora, ho il vuoto.
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyLun Nov 19, 2012 3:01 pm

Amanda ha scritto:
quietriot ha scritto:
Amanda ha scritto:
Demetra in Cenere ha scritto:
Quinto anno e poi puff.. Il vuoto.

Mi associo...
tu non stai facendo il terzo? Sai quanto tempo per pensare, per cambiare idee! Neanch'io avevo già le idee chiare al terzo anno!

Sì, sto facendo il terzo, ma ci penso a ciò che farò tra tre anni, e per ora, ho il vuoto.
si è quello che ti ho detto, e poi al terzo e quarto anno si aggiungono altre materie quindi si potrebbero scoprire vari nuovi interessi. Io che sembro con le idee così chiare solo al quinto me le sono formate per bene prima o non ci pensavo o volevo fare tutt'altro
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyLun Nov 19, 2012 8:20 pm

ViPeMa ha scritto:
Io non ho futuro. cheers
Coraggio, fanciullo caro.
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyLun Nov 19, 2012 8:49 pm

Amanda non farti troppi problemi per il tuo futuro che hai tutto il tempo di pensare a cosa fare della tua vita... pensa a me che sono in quinta e ancora non so se finirò sotto un ponte a fare la barbona o a fare la ghostbuster come suggeriva un mio amico XD Bò, ho ancora qualche mese per decidere se andare a fare il folletto alla Melevisione o se cercare di farmi assumere per pulire il campo da pallavolo con il mocio :3
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyMer Nov 21, 2012 3:08 pm

Ombra ha scritto:
Amanda non farti troppi problemi per il tuo futuro che hai tutto il tempo di pensare a cosa fare della tua vita... pensa a me che sono in quinta e ancora non so se finirò sotto un ponte a fare la barbona o a fare la ghostbuster come suggeriva un mio amico XD Bò, ho ancora qualche mese per decidere se andare a fare il folletto alla Melevisione o se cercare di farmi assumere per pulire il campo da pallavolo con il mocio :3


Ma dai, non dire così ^^

Ok, non mi farò problemi Wink almeno per due anni xD
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 29
Località : Melito di Napoli

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyDom Nov 25, 2012 1:15 pm

quietriot ha scritto:
Sono un po' fuori tempo massimo per questa domanda, vero? Vabbè...racconterò la mia di esperienza!

Edwin ha scritto:
Quinto anno, tesina sul Darwinismo, maturità...[...]
Ho una mente più contorta di una spirale, lo so.
avere dei sogni non significa avere la mente contorta, scrivere di omicidi come me significa avere la mente contorta XD Twisted Evil
P.S. consiglio, piano con la decisione della tesina così presto! Aspetta che escano le materie e poi decidi o dovrai distruggere tutto il tuo castello di carte o peggio adattare il più possibile cose non adattabili.
Hahahah, hai ragione! Smile
Beh, pensa che gia' durante l'estate avevo pensato al tema della mia tesina. Sto cercando man mano di collegarla: verra' una bella cosa' poi te la faro' vedere a tempo debito! ^_^
Comunque grazie Wink
quietriot ha scritto:

betsy* ha scritto:
Quinto anno e poi sotto un ponte a fare la barbona.


Mi sarebbe piaciuto che in terza media mi avessero spiegato che si entra alle università a numero chiuso solo con un classico o uno scientifico
(già, io ho studiato per cinque anni psicologia, volendo potrei già dare tranquillamente molti degli esami del primo anno.. però no, non riuscirò mai ad entrarci, perché non ho una preparazione sufficiente nelle materie scientifiche e poi boh.)


no, in realtà mento.
il punto è che sono stata così fessa da aver deciso di preferire di fare la scuola superiore che più mi aggradava invece di una di quelle che la società reputa "migliori" perché non volevo sprecare cinque anni della mia vita, e con ciò ora ho due scelte:
-utilizzare il diploma prossimo al posto della carta igienica al bagno
-scegliere un'università inutile/che non mi piace/che odio / condurre una vita mediocre in mezzo a gente mediocre, diventare depressa e suicidarmi.

Smile

Dai non è vero che SOLO classico e scientifico ti fanno entrare, basta studiare un po' le materie che non hai affrontato.
concordo!

quietriot ha scritto:

Io vi racconto la storia di una piccola Erika che desiderava taaaanto fare l'archeologa e che in terza media aveva trovato il liceo perfetto per lei: un classico con indirizzo in beni culturali in cui faceva più storia dell'arte, archeologia, restauro e museologia tutto sia teoria che pratica (campi scavo, laboratori di restauro ecc). Vi racconto la storia di Erika che in cinque anni non si è pentita della sua scelta, ma che è maturata e ha cambiato le sue idee, la storia dell'arte la museologia l'archeologia le può approfondire da sola, ma come mestiere Erika ha deciso di cambiare campo. Erika, allora, si è rivolta al suo altro maggior interesse le lingue (vive, di morte ne aveva già abbastanza...). Così Erika si è informata e visto che La Facoltà di Lingue non era stata di suo gradimento, Erika ha optato per la Scuola Superiore Per Mediatori Linguistici. Erika si è trovata di fronte al test di francese (l'altra lingua che Erika ha scelto) dopo averlo abbandonato cinque anni prima e cosa ha fatto Erika? Ha studiato, ha superato il test di inglese ricevendo anche i complimenti dai professori perchè era stata tra le migliori e ha superato quello di francese semplicemente studiando durante le vacanza. Certo, adesso inclasse sulle 1000 cose che la prof dice uno dal linguistico ne capirà un 90% ed Erika forse un 85%, ma Erika non si butta giù anche perchè la prossima settimana ha gli esami sia di inglese che di francese. Ed ecco la storia di Erika.

Cosa dire di me? Beh ho una storia molto simile a quella di Erika Wink e dopo questi tre anni? Beh di avercele le idee ce le ho, mooolto chiare ma ho paura che a dirle non si avverino quindi per ora acqua in bocca

:3 che bello! Wow, ancha me piacerebbe rispolverare il francese **
Che lingue studi dunque, solo inglese e francese?
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyDom Nov 25, 2012 1:18 pm

Si per questi tre anni, perché per pgni lingua faccio traduzione versione grammatica interpretazione (dall'anno prossimo anche letteratura) quindi aggiungere un'altra sarebbe troppo e il corso di studi quindi si è focalizzato su due lingue. Dopo si vedrà mi piacerebbe impararne un'altra (non mi attraggono le lingue orientali anche se tutti me le consigliano) vorrei cimentarmi con lo svedese, ma ci sono poche scuole in Italia che lo insegnano e comunque tutte a percorso universitario
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Edwin

Edwin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 29
Località : Melito di Napoli

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyDom Nov 25, 2012 1:30 pm

quietriot ha scritto:
Si per questi tre anni, perché per pgni lingua faccio traduzione versione grammatica interpretazione (dall'anno prossimo anche letteratura) quindi aggiungere un'altra sarebbe troppo e il corso di studi quindi si è focalizzato su due lingue. Dopo si vedrà mi piacerebbe impararne un'altra (non mi attraggono le lingue orientali anche se tutti me le consigliano) vorrei cimentarmi con lo svedese, ma ci sono poche scuole in Italia che lo insegnano e comunque tutte a percorso universitario

COMPLIMENTI! :-)

Anche a me non piacciono per niente le lingue orientali!! Ma mi intrigherebbe tantissimo l'olandese (anche se è parlato praticamente solo nei paesi bassi!), o al massimo il russo...! ^^"
Torna in alto Andare in basso
NonsonoThrice

NonsonoThrice


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 27
Località : Pescara

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyMer Dic 26, 2012 7:06 pm

io appena do la maturità preparo lo zaino,salto su un treno e me ne vado con tutti i soldi che ho risparmiato. poi magari torno a settembre per fare il test d'ingresso a medicina. mi unirò ai massoni e conquisterò il mondo <3
Torna in alto Andare in basso
Yin&Yang

Yin&Yang


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.12
Età : 28
Località : Giovinazzo

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyGio Gen 10, 2013 3:03 pm

Futuro. Adoro questa parola, sarà perchè non so cosa mi aspetta dopo il diploma e i salti nel vuoto mi sono sempre piaciuti. In primis, però, sono certa di andarmene da questa piccola cittadina in cui la gente ha una mente così chiusa. Non vedo l'ora! Ho tantissimi sogni e aspettative per il mio futuro: andare a studiare fuori in Germania magari trovare un'università di lingue orientali lì così da non dover abbandonare il mio amato tedesco oppure una facoltà di matematica I love you . Frequento il linguistico e non mi sono mai pentita della mia scelta ( a parte durante qualche sclero alle undici di sera mentre cerco di finire di studiare), nonostante sia un liceo duro e pesante. Le cose difficili e le sfide mi sono sempre piaciute e il mio futuro lo vedo come la più grande sfida di sempre: fantastico. Tanti, troppi sogni e speranze di realizzarmi nel lavoro. Quest'estate inizierò a guardarmi intorno per scegliere l'università per l'anno successivo (faccio il 4°) e sono certa che troverò qualcosa di giusto per me. In tutto questo miscuglio di desideri e ambizioni sono certa, però, che la scrittura mi accompagnerà sempre perchè non è facile liberarsi di lei . Ahhhh, sto già facendo viaggi mentali. I love you A proposito, dopo la maturità un'altra cosa di cui non vedo l'ora è il mio viaggio in Indonesia e Singapore con la mia famiglia I love you I love you (sì, ho già scelto la destinazione del prossimo viaggio).
Bene. Si spera vivamente che tutte queste congetture diventino realtà, intanto mi consolo con il detto "Nulla è impossibile".

Un saluto ragazzi!

Torna in alto Andare in basso
Gre

Gre


Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.01.13
Età : 27
Località : Visano

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyGio Gen 10, 2013 6:12 pm

Ho tanti forse troppi progetti (sogni?) per il mio futuro e non sò davvero se riuscirò a realizzarli tutti Smile prima di tutto voglio finire le superiori e questo direi che è già qualcosa Wink io faccio lo scientifico e proprio grazie a questo ho capito che all'università non sceglierò facoltà scientifiche XD per ora progetto di fare psicologia Smile da "grande" voglio fare la psicoterapeuta nei reparti di neuropsichiatria infantile anche se ultimamente mi è saltata in testa l'idea di fare la ricercatrice sempre in questo campo Smile si lo sò sono un pò confusa..mi piacerebbe tanto viaggiare,vedere il mondo,abitare in luoghi diversi ma questo penso sia un sogno di tutti. All'università però voglio andare in Olanda a fare l'Erasmus.Il progetto di cantante penso che rimarrà un sogno non credo di essere brava e quindi di conseguenza continuerò sempre ma per mio diletto poi chissà.. Very Happy Sinceramente però il progetto che mi sta più a cuore è uno : ESSERE FELICE so che può sembrarvi ovvio e stupido ma comunque io lo auguro a me stessa e a tutti voi Wink (mi avete beccato in un momento positivo vi consiglio di godervelo perchè non sono sempre così ahahahahahahhahaha XD)
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? EmptyGio Gen 10, 2013 6:24 pm

Beh c'è la famosa citazione di John Lennon: A scuola le maestre mi diedero da fare un compito "Cosa vuoi essere da grande?" Io risposi "Felice", loro mi dissero che non avevo capito la consegna, io risposi loro che non avevano capito la vita.
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Contenuto sponsorizzato





E dopo la scuola? Empty
MessaggioTitolo: Re: E dopo la scuola?   E dopo la scuola? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E dopo la scuola?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tra i banchi di scuola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Giovani penne e futuro-
Vai verso: