Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Teatro dalla A alla Z

Andare in basso 
+8
Demetra in Cenere
Disinfinito Cinque
Botan L.
betsy*
phos.
Amanda
Jethro J. Cohen
Feldia (o Faida?)
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyLun Nov 19, 2012 12:07 pm

Scrittura, scenografia, recitazione, ecc. Da cosa siete più attratti?
Torna in alto Andare in basso
Jethro J. Cohen

Jethro J. Cohen


Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyLun Nov 19, 2012 12:56 pm

Sono attratto dal teatro in generale, soprattutto dalle commedie - come quelle di De Filippo o i monologhi di Dario Fo - perchè sono più vicine ai miei gusti e al mio stile di scrittura.
Mi attraggono in particolare le sceneggiature. Purtroppo non sono abbastanza informato, non saprei come si scrive, le regole da seguire, ciò che bisogna evitare. Nella mia città ( cosa assurda) non c'è un teatro e ogni cosa di affine sembra essere un tabù.
Chi potrebbe ragguagliarmi?
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyMer Nov 21, 2012 2:47 pm

Eccomi xD

Allora, lo scorso anno ho debuttato a Siracusa con lo spettacolo "Le Rane" di Aristofane.

Adoro la recitazione! Spero di continuare questo splendido viaggio ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyMer Nov 21, 2012 7:47 pm

Anche io recito, chiedi se hai bisogno d'aiuto.

Ora sto preparandomi per la parte di una lesbica in coma. (ovviamente perseguiterò i pensieri di chi mi ha ferita)... inquietante.
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyMer Nov 21, 2012 9:57 pm

Chiaraaaa, tu non potevi mancare in questo topic ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyDom Nov 25, 2012 3:53 pm

Ahahah e beh oh! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyDom Nov 25, 2012 4:56 pm

Paspasapan ha scritto:
Anche io recito, chiedi se hai bisogno d'aiuto.

Ora sto preparandomi per la parte di una lesbica in coma. (ovviamente perseguiterò i pensieri di chi mi ha ferita)... inquietante.

@-@ invitami alla rappresentazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyDom Nov 25, 2012 7:44 pm

ahahahah novita' delle prove di oggi: Una ci ha mollati e non sappiamo con chi sostituirla. Volontarie?
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyDom Nov 25, 2012 7:59 pm

Paspasapan ha scritto:
ahahahah novita' delle prove di oggi: Una ci ha mollati e non sappiamo con chi sostituirla. Volontarie?

Che ruolo è? Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyDom Nov 25, 2012 9:00 pm

Infermiera.
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyDom Nov 25, 2012 9:59 pm

Paspasapan ha scritto:
Infermiera.

Sai che mi proporrei, se non fossi appena appena... Come dire... Lontana?
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyLun Nov 26, 2012 7:45 pm

phos. ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
Infermiera.

Sai che mi proporrei, se non fossi appena appena... Come dire... Lontana?

Ci potresti essere col pensiero.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyLun Nov 26, 2012 7:50 pm

TELEPATICAMENTE!
Torna in alto Andare in basso
Botan L.

Botan L.


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Bisceglie (BA)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyLun Nov 26, 2012 8:10 pm

betsy* ha scritto:
phos. ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
Infermiera.

Sai che mi proporrei, se non fossi appena appena... Come dire... Lontana?

Ci potresti essere col pensiero.

Teatro d'avanguardia u___u
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyLun Nov 26, 2012 8:11 pm

Potrebbe fare la voce di Dio che mi accoglie nel Tunnel bianco del Coma.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyMar Nov 27, 2012 12:52 pm

Paspasapan ha scritto:
Potrebbe fare la voce di Dio che mi accoglie nel Tunnel bianco del Coma.
Geniale.
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptySab Dic 01, 2012 9:10 pm

betsy* ha scritto:
phos. ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
Infermiera.

Sai che mi proporrei, se non fossi appena appena... Come dire... Lontana?

Ci potresti essere col pensiero.


Buona idea ò-ò


Paspasapan ha scritto:
Potrebbe fare la voce di Dio che mi accoglie nel Tunnel bianco del Coma.

Sarebbe fantastico! °w° ho sempre avuto le parole da dire in un contesto simile. E' una bella responsabilità da assumersi, quella di alimentare così tante discussioni a riguardo sull'esistenza o no di un limbo intermedio che accolga le persone in coma I love you
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptySab Dic 01, 2012 11:05 pm

Questo topic è molto ricco :3
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyGio Dic 06, 2012 5:36 pm

A me attrae moltissimo la recitazione e il teatro, purtroppo la mia prima esperienza con il laboratorio teratrale della scuola non è estata delle più felici considerando che dovevamo fare lo spettacolo a marzo dell'anno scorso ma a causa della poca serietà dei partecipanti si spera di farlo a gennaio. Spero di continuare in modo migliore la mia esperienza in questo campo. Anche vedere il teatro sta diventando sempre più difficile visto che sempre più teatri chiudono o non hanno fondi per fare molti spettacoli.
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyGio Dic 06, 2012 8:28 pm

Dalle mie parti il teatro va alla grande, anche i giovanissimi si mettono in gioco. Per quanto mi riguarda, per qualche scherzo del destino et simila, non ho mai avuto il piacere di intrattenere una platea. Nella mia scuola c'è un gruppo di teatro, mi sono offerta di dare una mano nella stesura dei copioni, ma a quanto pare hanno schivato il problema fotocopiandoli da altri copioni.
Costumi, maschere, trucchi.. Sono la mia parte preferita.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyGio Dic 13, 2012 3:15 pm

A maggio-mipare vado a vedere a teatro una delle opere di Pirandello o.ò
non ho mai visto nulla di suo.

ho letto i suoi libri e ho invocato la sua immagine, ma non avrei mai pensato di guardare una sua opera al teatro Pergolesi :3

spiega: il teatro Pergolesi è il teatro più bello di jesi *w*
e andarci fa figo ma costa un botto o.ò

ringrazio quindi tanto i vari progetti di "scuola in platea" ecc. che forniscono a noi studenti degli sconti per i biglietti <3
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyGio Dic 13, 2012 4:38 pm

Carly è felice.

Il giorno del suo compleanno, il 19 gennaio, andrà a vedere La Bohème del Maestro Puccini, e l'8 Marzo La Traviata del Grande Verdi al Teatro Regio di Torino, uno dei più grandi ed importanti teatri d'Opera d'Italia (..E del mondo.).

Qualcuno di voi è mai stato all'opera? Avete mai assistito ad uno spettacolo di lirica, anche solo in televisione? Smile
Torna in alto Andare in basso
Hoppipolla

Hoppipolla


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Parma

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyGio Dic 13, 2012 4:45 pm

Toska ha scritto:
Carly è felice.

Il giorno del suo compleanno, il 19 gennaio, andrà a vedere La Bohème del Maestro Puccini, e l'8 Marzo La Traviata del Grande Verdi al Teatro Regio di Torino, uno dei più grandi ed importanti teatri d'Opera d'Italia (..E del mondo.).

Qualcuno di voi è mai stato all'opera? Avete mai assistito ad uno spettacolo di lirica, anche solo in televisione? Smile

Io si. L'Otello e l'Aida di Verdi dal vivo al Teatro Regio di Parma. Vorrei andare a vedere la Turandot e la Bohème però. Beata te che ci vai bounce
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyGio Dic 13, 2012 4:49 pm

Hoppipolla ha scritto:
Io si. L'Otello e l'Aida di Verdi dal vivo al Teatro Regio di Parma. Vorrei andare a vedere la Turandot e la Bohème però. Beata te che ci vai bounce

Adoro tutte le opere che hai citato: Verdi e Puccini sono i miei compositori preferiti!
Torna in alto Andare in basso
Hoppipolla

Hoppipolla


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Parma

Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z EmptyGio Dic 13, 2012 5:05 pm

Toska ha scritto:
Hoppipolla ha scritto:
Io si. L'Otello e l'Aida di Verdi dal vivo al Teatro Regio di Parma. Vorrei andare a vedere la Turandot e la Bohème però. Beata te che ci vai bounce

Adoro tutte le opere che hai citato: Verdi e Puccini sono i miei compositori preferiti!

Verdi lo conosco bene siccome è nato a Busseto (paesuncolo della bassa parmense) e fanno concorsi e concorsi su di lui; alle elementari in genere si portano i bambini a vedere almeno una sua opera (ridotta, ovviamente). La Turandot l'ho recitata tre anni fa (non cantata) e quindi conosco a memoria dei pezzi, come per esempio gli enigmi (straordinari)

Guizza al pari di fiamma, e non è fiamma. È talvolta delirio. È febbre d'impeto e ardore. L'inerzia lo tramuta in un languore. Se ti perdi o trapassi si raffredda. Se sognila conquista avvampa, avvampa. Ha una voce che trepido tu ascolti e del tramontio il vivido baglior.

oppure gli spettacolari Ping, Pong e Pang.
La Bohème l'ho scoperta solo l'anno scorso. E poi beh...ho deciso che andrò a vederle entrambe, ma l'opera costa tantissimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Teatro dalla A alla Z Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Teatro dalla A alla Z
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» TANTI AUGURI ALLA STEREOFILA
» L'antologia: dall'editing alla pubblicazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Arte (musica, fotografia, pittura)-
Vai verso: