Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 I film da (s)consigliare

Andare in basso 
+25
rma.roby
C.Saille
Clairelle
mietta
Silvia Bellinzona
Chiara 98
LunaMentur
lucarosato
DisasterFra
phos.
andreaviscrive:)
Hoppipolla
Gloria97
Gre
Jethro J. Cohen
Yin&Yang
Demetra in Cenere
Ombra
pigwing
Livia_Lil
Simona 2.0
quietriot
Amanda
betsy*
Feldia (o Faida?)
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 3:59 pm

quietriot ha scritto:
Dipende...vai al cinema senza avere un'idea quindi se vuoi un consiglio forse é meglio che mi indichi i tuoi gusti o almeno quali film sono disponibili nel cinema dove ti recherai. Da ardente cinefila non vedo l'ora di poterti consigliare...potrei trascorrere la vita a parlare di cinema

Solitamente vado al cinema per vedere un film prefissato ma oggi volevo affidarmi a voi..Sono contenta di aver trovato "un' ardente cinefila " Very Happy
Allora potrei vedere tutto tranne un film fantasy. Detto questo i film disponibili sono:
ALI' HA GLI OCCHI AZZURRI
Regia: Claudio Giovannesi

AMICHE DA MORIRE
Regia: Giorgia Farina

BENVENUTO PRESIDENTE!
Regia: Riccardo Milani

BUONGIORNO PAPA'
Regia: Edoardo Leo

GLI AMANTI PASSEGGERI
Regia: Pedro Almodovar

I CROODS - 3D
Regia: Kirk De Micco, Chris Sanders

IL GRANDE E POTENTE OZ - 3D
Regia: Sam Raimi

IL LATO POSITIVO
Regia: David O. Russell

LA FRODE
Regia: Nicholas Jarecki

LA MADRE
Regia: Andy Muschietti

Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 4:01 pm

quietriot ha scritto:
Non è il mio genere quando si parla di catastrofi o casi umani e ho trovato l'interpretazione dei due protagonisti (Ewan McGregor e Naomi Watts) un po' piatta, non so se per colpa della sceneggiatura che non era particolarmente "brillante" a mio parere.


Io, al contrario, li ho trovati bravissimi. Smile Anche a me non piacciono quei film, ma quel film mi ispirava particolarmente Smile

Mietta, te lo consiglio ardentemente, guardalo e dimmi cosa ne pensi ^^
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 4:02 pm

I miei occhi si posano subito sullo splendido "Il lato positivo", interpreti fantastici (non per niente l'Oscar Jennifer Lawrence e i candidati Bradley Cooper e Robert De Niro); una commedia dolce/amara che affronta il tema dei disturbi mentali.
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 4:23 pm

Amanda ha scritto:
quietriot ha scritto:
Non è il mio genere quando si parla di catastrofi o casi umani e ho trovato l'interpretazione dei due protagonisti (Ewan McGregor e Naomi Watts) un po' piatta, non so se per colpa della sceneggiatura che non era particolarmente "brillante" a mio parere.


Io, al contrario, li ho trovati bravissimi. Smile Anche a me non piacciono quei film, ma quel film mi ispirava particolarmente Smile

Mietta, te lo consiglio ardentemente, guardalo e dimmi cosa ne pensi ^^

Lo farò nelle vacanze pasquali.Contaci!Smile
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 4:23 pm

quietriot ha scritto:
I miei occhi si posano subito sullo splendido "Il lato positivo", interpreti fantastici (non per niente l'Oscar Jennifer Lawrence e i candidati Bradley Cooper e Robert De Niro); una commedia dolce/amara che affronta il tema dei disturbi mentali.

Allora domani lo vedrò e ti dirò..Guai a te è un brutto film! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 4:48 pm

Vorrà dire che anche l'Academy non sa fare il proprio lavoror
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 5:01 pm

mietta ha scritto:
Amanda ha scritto:
quietriot ha scritto:
Non è il mio genere quando si parla di catastrofi o casi umani e ho trovato l'interpretazione dei due protagonisti (Ewan McGregor e Naomi Watts) un po' piatta, non so se per colpa della sceneggiatura che non era particolarmente "brillante" a mio parere.


Io, al contrario, li ho trovati bravissimi. Smile Anche a me non piacciono quei film, ma quel film mi ispirava particolarmente Smile

Mietta, te lo consiglio ardentemente, guardalo e dimmi cosa ne pensi ^^

Lo farò nelle vacanze pasquali.Contaci!Smile

Bravissima Very Happy
Po fammi sapere cosa ne pensi Wink
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 5:38 pm

quietriot ha scritto:
Vorrà dire che anche l'Academy non sa fare il proprio lavoror


vedremo..
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 5:42 pm

Se proprio non ti fidi vediti il trailer https://youtu.be/tdBQqH7iWGs
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyDom Mar 24, 2013 5:47 pm

quietriot ha scritto:
Se proprio non ti fidi vediti il trailer https://youtu.be/tdBQqH7iWGs

L'ho già visto,tranquilla! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyLun Apr 15, 2013 7:58 pm

ragazzi, secondo voi qual'è il film simbolo degli anni '70??? Ve lo chiedo perchè mi è capitato di fare una ricerca di inglese sul cinema americano di quel periodo, ho letto un paio di trame interessanti ed ero curioso di sentire qualche parere...
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyLun Apr 15, 2013 8:09 pm

Di film Must da vedere usciti negli anni 70 ci sarebbero
Il padrino (1972)
Cabaret (1972)
Arancia Meccanica (1971)
Frankenstein Junior (1974)
Hair (1979)
Jesus Christ Superstar (1973)
Gli ultimi due poi descrivono benissimo le atmosfere di quegli anni
Questo mi vengono
Tu cosa avevi trovato?
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyMar Apr 16, 2013 4:17 pm

tra tutti quelli che ho letto mi sono rimasti inpressi un paio di road movie come Easy Rider, Strada a Doppia Corsia e Rain Peapole (di quest'ultimo non ricordo il titolo originale, forse stasera non torno a casa), poi anche Taxi Driver, e New York, New York tutti titoli che devo aggiungere alla mia lista.
Jesus Christ Superstar è un musical vero??? Di che parla???
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyMar Apr 16, 2013 4:37 pm

Anche Hair è un musical.
Per quanto riguarda JCS:
Gli ultimi sette giorni della vita di Gesù sono messi in scena, sotto forma di musical, da un gruppo di hippie e narrati dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda. Monopolizzano la scena tre personaggi: Gesù, rappresentato come una figura che ha molto di umano e poco o nulla di divino, e che manifesta di fronte alla morte i dubbi e la paura tipicamente umani; Giuda Iscariota, figura cardine della narrazione, vero protagonista del film, razionale e coerente, non traditore, ma vittima suo malgrado, come il suo maestro, di un disegno del destino più grande di lui; Maria Maddalena, la femminilità più dolce, investita da un amore che non sa comprendere.
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyMer Apr 17, 2013 4:06 pm

Sembra interessante...
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 EmptyMer Apr 17, 2013 5:34 pm

Eccotene un assaggio
https://www.youtube.com/watch?v=PJxKtOwgLdw come vedi sono vestiti da hippie con acconciature di quegli anni

e secondo me anche Hair è distintivo di quell'epoca perchè racconta praticamente la storia di un'epoca
https://www.youtube.com/watch?v=y-WgDKwzLxo
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Contenuto sponsorizzato





I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: I film da (s)consigliare    I film da (s)consigliare  - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I film da (s)consigliare
Torna in alto 
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 Argomenti simili
-
» Film e scrittura
» Film&Colonne Sonore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Cinema-
Vai verso: