Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 passione o competizione?

Andare in basso 
+9
Disinfinito Cinque
Demetra in Cenere
phos.
rma.roby
Amanda
myosotis
Simona 2.0
mietta
Feldia (o Faida?)
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2013 9:28 pm

Qualche tempo fa avevo consigliato balli popolari I love you A questo link potete vedere quello che ho imparato oggi (anche se... mmh... il "volo" non l'abbiamo fatto proprio così...): https://www.youtube.com/watch?v=7SyBjF4ul8c
(il video non è che sia proprio meraviglioso, ma è il migliore che ho trovato. Voi immaginatevelo ballato da ragazzi 14-20 anni Very Happy)

Quello del link sopra non è ballo proprio diffusissimo, alle feste si tende piuttosto a ballare questi (i video sono sempre da immaginare applicati a ballerini più energici XD): https://www.youtube.com/watch?v=p44xfapvQWo

https://www.youtube.com/watch?v=jGRa4-gvzQg
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptySab Mar 09, 2013 5:02 pm

rma.roby ha scritto:
Dunque, nell'orienteering hai un campo di gioco (generalmente un bosco o il centro storico di una città), una mappa e delle "lanterne" (punti chiave che non puoi evitare). C'è un punto di partenza e ovviamente uno di arrivo. Vince chi fa il percorso nel minor tempo possibile (conta sia la velocità sia la strada che scegli di fare). Puoi decidere la strada da fare, ma devi raggiungere tutte le lanterne prima di arrivare al traguardo.
Per quello che so io, esistono gare di orienteering sia individuali sia a squadre. Very Happy

mi sembra molto interessante...e mi fa venire in mente il parkour anche se lì per quello che so conta più la velocità che l'orientamento...
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 10, 2013 2:18 pm

Disinfinito Cinque ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Dunque, nell'orienteering hai un campo di gioco (generalmente un bosco o il centro storico di una città), una mappa e delle "lanterne" (punti chiave che non puoi evitare). C'è un punto di partenza e ovviamente uno di arrivo. Vince chi fa il percorso nel minor tempo possibile (conta sia la velocità sia la strada che scegli di fare). Puoi decidere la strada da fare, ma devi raggiungere tutte le lanterne prima di arrivare al traguardo.
Per quello che so io, esistono gare di orienteering sia individuali sia a squadre. Very Happy

mi sembra molto interessante...e mi fa venire in mente il parkour anche se lì per quello che so conta più la velocità che l'orientamento...
Sì, e l'abilità, la forza fisica e direi anche il coraggio Very Happy
Qualcuno di voi ha mai provato il parkour? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Red_thorn

Red_thorn


Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 28.01.13
Età : 26
Località : Bari

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 17, 2013 11:27 am

Sport, pf! Sono una persona piuttosto sedentaria.
Però amo il nuoto, lo pratico esclusivamente per passione. Non sono affatto competitiva nella vita, figuriamoci nello sport!
Nelle notti estive, stagione che sopporto a mala pena, amo nuotare nel mare della mia città...accompagnata esclusivamente dalla luna e dalle poche persone di cui mi fido ciecamente. I love you
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 17, 2013 1:20 pm

rma.roby ha scritto:
Disinfinito Cinque ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Dunque, nell'orienteering hai un campo di gioco (generalmente un bosco o il centro storico di una città), una mappa e delle "lanterne" (punti chiave che non puoi evitare). C'è un punto di partenza e ovviamente uno di arrivo. Vince chi fa il percorso nel minor tempo possibile (conta sia la velocità sia la strada che scegli di fare). Puoi decidere la strada da fare, ma devi raggiungere tutte le lanterne prima di arrivare al traguardo.
Per quello che so io, esistono gare di orienteering sia individuali sia a squadre. Very Happy

mi sembra molto interessante...e mi fa venire in mente il parkour anche se lì per quello che so conta più la velocità che l'orientamento...
Sì, e l'abilità, la forza fisica e direi anche il coraggio Very Happy
Qualcuno di voi ha mai provato il parkour? Very Happy
..sì...con risultati del tipo:hai presente la pubblicità delle gomme da masticare quando tutti partivano a razzo e soilo uno rimaneva dietro...e lo dovevano anche aiutare per fargli salire il muro??....beh io anche con l'aiuto sono rimasta a terra..XD
ho l'agilità di una patata...
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 3:40 pm

Cosa ne pensate del Downhill? A me affascina tanto solo che mio padre me lo ha vietato Crying or Very sad
Dice che non è uno sport adatto al sesso femminile. Ah,il pregiudizio!
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 4:01 pm

mietta ha scritto:
Cosa ne pensate del Downhill? A me affascina tanto solo che mio padre me lo ha vietato Crying or Very sad
Dice che non è uno sport adatto al sesso femminile. Ah,il pregiudizio!
che cosa è??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 4:28 pm

myosotis ha scritto:
mietta ha scritto:
Cosa ne pensate del Downhill? A me affascina tanto solo che mio padre me lo ha vietato Crying or Very sad
Dice che non è uno sport adatto al sesso femminile. Ah,il pregiudizio!
che cosa è??? Shocked

Uno sport con le mountain bike. La traiettoria è completamente in discesa, su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza da 2 a 7 chilometri.
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 4:43 pm

mietta ha scritto:
myosotis ha scritto:
mietta ha scritto:
Cosa ne pensate del Downhill? A me affascina tanto solo che mio padre me lo ha vietato Crying or Very sad
Dice che non è uno sport adatto al sesso femminile. Ah,il pregiudizio!
che cosa è??? Shocked

Uno sport con le mountain bike. La traiettoria è completamente in discesa, su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza da 2 a 7 chilometri.
Beh,non sarà uno sport comunissimo fra le ragazze,che si pensa sempre debbano andare a fare solo danza o pallavvolo,però neanche io capisco questi inutili pregiudizi sugli sport.Perchè una ragazza non può tranquillamente fare uno sport non per forza aggraziato??
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 5:32 pm

myosotis ha scritto:
mietta ha scritto:
myosotis ha scritto:
mietta ha scritto:
Cosa ne pensate del Downhill? A me affascina tanto solo che mio padre me lo ha vietato Crying or Very sad
Dice che non è uno sport adatto al sesso femminile. Ah,il pregiudizio!
che cosa è??? Shocked

Uno sport con le mountain bike. La traiettoria è completamente in discesa, su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza da 2 a 7 chilometri.
Beh,non sarà uno sport comunissimo fra le ragazze,che si pensa sempre debbano andare a fare solo danza o pallavvolo,però neanche io capisco questi inutili pregiudizi sugli sport.Perchè una ragazza non può tranquillamente fare uno sport non per forza aggraziato??

I papà tendono solitamente ad escludere per le proprie figlie questi generi di sport. Oddio almeno il mio è così!
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 5:41 pm

E' vero che alcuni sport tendono ad essere pensati esclusivamente (o quasi) per maschi o per femmine.
Per le ragazze, spesso si pensa alla danza classica... ma non esistono ballerinI di danza classica?
Per i ragazzi, non so... prendiamo pugilato, Kickboxing? Esistono anche competizioni femminili!

Resta poi il fatto che certi sport hanno caratteristiche che possono essere proibitive per alcune persone, ma in linea di massima non credo ci siano sport solo per maschi o femmine! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 9:24 pm

mietta ha scritto:
myosotis ha scritto:
mietta ha scritto:
myosotis ha scritto:
mietta ha scritto:
Cosa ne pensate del Downhill? A me affascina tanto solo che mio padre me lo ha vietato Crying or Very sad
Dice che non è uno sport adatto al sesso femminile. Ah,il pregiudizio!
che cosa è??? Shocked

Uno sport con le mountain bike. La traiettoria è completamente in discesa, su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza da 2 a 7 chilometri.
Beh,non sarà uno sport comunissimo fra le ragazze,che si pensa sempre debbano andare a fare solo danza o pallavvolo,però neanche io capisco questi inutili pregiudizi sugli sport.Perchè una ragazza non può tranquillamente fare uno sport non per forza aggraziato??

I papà tendono solitamente ad escludere per le proprie figlie questi generi di sport. Oddio almeno il mio è così!

odio, quando fanno queste distinzioni tra sport per manschi e sport per femmine: lo sport è democratico tutti se in buona salute possono fare tutti gli sport!!! Ti do un consiglio: se veramente ci tieni e lo vuoi fare, parlane con tuo padre fagli capire quanto conta per te!!|! alla fine capirà e ti starà vicino!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyLun Mar 25, 2013 1:54 pm

ovviamente concordo co disinfinito.
Avolte capita per assurdo che in quegli sport bollati come solo per femmine o maschi eccellono gli atleti del sesso opposto...xD
E comunque su mietta siamo tutti con te!!fagli capire per te cosa significa Wink
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyLun Mar 25, 2013 4:20 pm

Cosa ne pensate delle escursioni? Quello è l'unico sport -oltre a qualche nuotata occasionale, quando vinco l'odio profondo che provo verso il mio corpo e mostro le mie disgrazie in piscina o in spiaggia- che amo davvero praticare Smile
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyLun Mar 25, 2013 9:32 pm

rma.roby ha scritto:
E' vero che alcuni sport tendono ad essere pensati esclusivamente (o quasi) per maschi o per femmine.
Per le ragazze, spesso si pensa alla danza classica... ma non esistono ballerinI di danza classica?
Per i ragazzi, non so... prendiamo pugilato, Kickboxing? Esistono anche competizioni femminili!

Resta poi il fatto che certi sport hanno caratteristiche che possono essere proibitive per alcune persone, ma in linea di massima non credo ci siano sport solo per maschi o femmine! Very Happy

Anche secondo me non esistono (o non dovrebbero esistere) sport aperti solo a uno dei due sessi. Comunque sì, ci sono ballerini, e che ballerini! Ecco, uno sport come la danza, effettivamente, è aperto a entrambi i sessi: però si differenzia in alcune cose. I ballerini, essendo dotati di natura di più potenza, sono più portati per i salti, e in particolare per alcuni tipi di salti; ciò non vuol dire che le ballerine non saltino (anzi), ma loro puntano più sull'agilità ed elasticità, e non dimentichiamo che i maschi non mettono le punte (solitamente, nelle Accademie le ore di esercizio sulle punte per le ragazze si svolgono contemporaneamente a lezioni supplementari di coreografia e/o carattere per i maschi..) quindi per esempio, in tema di esami, le variazioni (coreografie di lunghezza e stile variabile, a volte riadattate da balletti famosi) sono completamente diverse, l'una pensata per i maschi, l'altra per le femmine. A volte la povertà di maschi nelle scuole di danza fa sì che le ragazze si dedichino a ruoli maschili, anche se ciò - che io sappia - non accade spesso. Poi, beh, i ragazzi sfruttano la loro forza soprattutto nei celebri pas à deux, nelle 'prese'; pezzi in cui, in vari modi e posizioni e soprattutto coinvolgendo diverse parti del corpo, il maschio prende la ragazza per farle sviluppare un movimento a diverse altezze. Qualche esempio di presa: https://2img.net/h/oi32.tinypic.com/2m5c6k9.jpg, http://www.scuolediballo.com/pub_files/img/22025.jpg http://reporter.blog.kataweb.it/files/2009/03/4.jpg

Toska ha scritto:
Cosa ne pensate delle escursioni? Quello è l'unico sport -oltre a qualche nuotata occasionale, quando vinco l'odio profondo che provo verso il mio corpo e mostro le mie disgrazie in piscina o in spiaggia- che amo davvero praticare Smile

le tue disgrazie? Ma taci, Carly XD comunque fa morire x°D da piccola ogni volta che uscivamo con la mia famiglia e i nostri amici odiavo le escursioni che i nostri genitori ci costringevano a fare e le sopportavo solo perchè fatte con le mie amiche xD poi però ho imparato ad apprezzarle, specie visitando Paesi stranieri, perchè ho avuto il gusto di scoprire il più possibile... E ora non mi ferma più nessuno, anche se non lo vedo proprio come sport (certo, se si considerano le abbuffate vacanziere, assume tutta la dignità di sport per 'compensare' x°D ) ora sono spesso in testa al gruppo con mio padre, mio fratello e gli altri 'giovani esploratori' xD Smile anzi, ora vorrei darmi ad escursioni sempre più estreme... Non è escluso che un giorno mi metta a tentare la scalata di qualcosa Smile (previa preparazione, ovvio)
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2013 5:22 pm

myosotis ha scritto:
ovviamente concordo co disinfinito.
Avolte capita per assurdo che in quegli sport bollati come solo per femmine o maschi eccellono gli atleti del sesso opposto...xD
E comunque su mietta siamo tutti con te!!fagli capire per te cosa significa Wink

Embarassed Ooo grazie Embarassed Sono emozionata da tanto "affetto".. Embarassed
Come ho già detto in altri post io adoro guardare lo sport. Ri-Confessata questa mia pecca ri-ammetto che questo sport mi incuriosisce e non avendolo ancora provato non posso formulare una mia idea completa quindii
rullo di tamburiii
olèèèè
ne ri-parlerò con mio padre e vi tengo aggiornati! cheers
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMar Mar 26, 2013 5:33 pm

Toska ha scritto:
Cosa ne pensate delle escursioni? Quello è l'unico sport -oltre a qualche nuotata occasionale, quando vinco l'odio profondo che provo verso il mio corpo e mostro le mie disgrazie in piscina o in spiaggia- che amo davvero praticare Smile


Sì alle escursioni se c'è un gran rifornimento di cibo. Very Happy
Ok lasciate perdere.. Very Happy
Allora le escursioni sono molto salutari e puoi fare sport esplorando la natura solitamente e questo è meraviglioso. Tendenzialmente si tende a dimenticare che si sta camminando da ore perchè troppo presi dal paesaggio ad esempio. A me piace molto passeggiare per i boschi e sinceramente è uno sport che praticherei se solo non avessi paura dei rettili. Ho molte amiche scuot e quindi talvolta,conoscendo anche l'associazione scout del mio paese un' escursione in loro compagnia accade ma ahimè la mia pigrizia a volte respinge questo tipo di attività. Neutral
Torna in alto Andare in basso
semidio

semidio


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Casamassima (BA)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2013 12:21 pm

Leggendo i vostri post ci rimango male! Perchè?
Perchè ormai non faccio più nulla, in termini sportivi, dalla mattina alla sera! Però amo il nuoto.
Ho nuotato per 15 anni circa, ero un pesce! Ogni volta che ci penso rifletto su ciò che ho perso, dunque mietta se uno sport ti appassiona imponiti sulla tua famiglia, perchè si tratta di te stessa.
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2013 1:32 pm

semidio ha scritto:
Leggendo i vostri post ci rimango male! Perchè?
Perchè ormai non faccio più nulla, in termini sportivi, dalla mattina alla sera! Però amo il nuoto.
Ho nuotato per 15 anni circa, ero un pesce! Ogni volta che ci penso rifletto su ciò che ho perso, dunque mietta se uno sport ti appassiona imponiti sulla tua famiglia, perchè si tratta di te stessa.

Grazie per il consiglio. Smile Sto cercando il momento adatto per parlarne con mio padre. comunque perché se amavi, e ami, il nuoto lo hai abbandonato o perché non ricominci a praticare questo sport?
Torna in alto Andare in basso
semidio

semidio


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Casamassima (BA)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2013 1:57 pm

Le coincidenze della vita mi hanno portato verso altre strade. Adesso come adesso sono un fumatore accanito che non fa altro che scrivere! Sono cambiato molto, però è anche vero che la nostalgia si fa sentire ma non è forte come tutto il resto che costituisce i miei hobby!
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2013 2:11 pm

mietta ha scritto:

Embarassed Ooo grazie Embarassed Sono emozionata da tanto "affetto".. Embarassed
Come ho già detto in altri post io adoro guardare lo sport. Ri-Confessata questa mia pecca ri-ammetto che questo sport mi incuriosisce e non avendolo ancora provato non posso formulare una mia idea completa quindii
rullo di tamburiii
olèèèè
ne ri-parlerò con mio padre e vi tengo aggiornati! cheers
beh sono contenta di questa tua decisione Smile...anche a me è capitato di avere problemi simili derivati anche dal fatto che in alcuni periodi ero l'unica ragazza a praticare scherma...

semidio ha scritto:
Le coincidenze della vita mi hanno portato verso altre strade. Adesso come adesso sono un fumatore accanito che non fa altro che scrivere! Sono cambiato molto, però è anche vero che la nostalgia si fa sentire ma non è forte come tutto il resto che costituisce i miei hobby!
vabbè dai che una nuotatina ci scappa sempre!!Smile
A proposito di questo discorso sul continuare gli sport nonostante tutto mi viene in mente una cosa che mi raccontò il mio maestro...:stava in una palestra decisamente grande dove vedeva venire per fare scherma gente di tutte le età,ma la cosa più strana era un vecchietto,tipo sull'ottantina,che veniva imperturbabile ogni giorno con la sua spada ormai decisamente arruginita:Non faceva gare,lezioni ...si metteva vicino un manichino e si faceva le sue mosse,qualche passo,affondo...forse quando andava bene si divertiva a tirare con qualche bimbetto.Il bello era quello:si divertiva.Veniva solo perchè non ce la faceva assolutamente a rimanere a casa senza fare scherma,anche con i suoi limiti......è stupendo Smile
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2013 2:29 pm

semidio ha scritto:
Le coincidenze della vita mi hanno portato verso altre strade. Adesso come adesso sono un fumatore accanito che non fa altro che scrivere! Sono cambiato molto, però è anche vero che la nostalgia si fa sentire ma non è forte come tutto il resto che costituisce i miei hobby!

Capisco..Peccato perché se eri bravo..mha vabbè non voglio entrare in merito..
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2013 6:16 pm

semidio ha scritto:
Le coincidenze della vita mi hanno portato verso altre strade. Adesso come adesso sono un fumatore accanito che non fa altro che scrivere! Sono cambiato molto, però è anche vero che la nostalgia si fa sentire ma non è forte come tutto il resto che costituisce i miei hobby!

bel salto! scratch
Torna in alto Andare in basso
semidio

semidio


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Casamassima (BA)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2013 7:11 pm

phos. ha scritto:
semidio ha scritto:
Le coincidenze della vita mi hanno portato verso altre strade. Adesso come adesso sono un fumatore accanito che non fa altro che scrivere! Sono cambiato molto, però è anche vero che la nostalgia si fa sentire ma non è forte come tutto il resto che costituisce i miei hobby!

bel salto! scratch

Già! Sad
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 EmptyMer Mar 27, 2013 7:37 pm

myosotis ha scritto:
mietta ha scritto:

Embarassed Ooo grazie Embarassed Sono emozionata da tanto "affetto".. Embarassed
Come ho già detto in altri post io adoro guardare lo sport. Ri-Confessata questa mia pecca ri-ammetto che questo sport mi incuriosisce e non avendolo ancora provato non posso formulare una mia idea completa quindii
rullo di tamburiii
olèèèè
ne ri-parlerò con mio padre e vi tengo aggiornati! cheers
beh sono contenta di questa tua decisione Smile...anche a me è capitato di avere problemi simili derivati anche dal fatto che in alcuni periodi ero l'unica ragazza a praticare scherma...

semidio ha scritto:
Le coincidenze della vita mi hanno portato verso altre strade. Adesso come adesso sono un fumatore accanito che non fa altro che scrivere! Sono cambiato molto, però è anche vero che la nostalgia si fa sentire ma non è forte come tutto il resto che costituisce i miei hobby!
vabbè dai che una nuotatina ci scappa sempre!!Smile
A proposito di questo discorso sul continuare gli sport nonostante tutto mi viene in mente una cosa che mi raccontò il mio maestro...:stava in una palestra decisamente grande dove vedeva venire per fare scherma gente di tutte le età,ma la cosa più strana era un vecchietto,tipo sull'ottantina,che veniva imperturbabile ogni giorno con la sua spada ormai decisamente arruginita:Non faceva gare,lezioni ...si metteva vicino un manichino e si faceva le sue mosse,qualche passo,affondo...forse quando andava bene si divertiva a tirare con qualche bimbetto.Il bello era quello:si divertiva.Veniva solo perchè non ce la faceva assolutamente a rimanere a casa senza fare scherma,anche con i suoi limiti......è stupendo Smile
Che bella la storia del vecchietto!!! Very Happy ...e qui si rientra anche nella domanda di partenza: Passione o competizione? Personalmente ammiro le persone che fanno una cosa perché si divertono e non perché devono necessariamente arrivare prime! Penso che questo valga nello sport come nella vita. Voi che ne pensate? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





passione o competizione? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
passione o competizione?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Sport e sportivi-
Vai verso: