Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 passione o competizione?

Andare in basso 
+9
Disinfinito Cinque
Demetra in Cenere
phos.
rma.roby
Amanda
myosotis
Simona 2.0
mietta
Feldia (o Faida?)
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

passione o competizione? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 3 EmptyMer Mar 27, 2013 9:45 pm

Citazione :
A proposito di questo discorso sul continuare gli sport nonostante tutto mi viene in mente una cosa che mi raccontò il mio maestro...:stava in una palestra decisamente grande dove vedeva venire per fare scherma gente di tutte le età,ma la cosa più strana era un vecchietto,tipo sull'ottantina,che veniva imperturbabile ogni giorno con la sua spada ormai decisamente arruginita:Non faceva gare,lezioni ...si metteva vicino un manichino e si faceva le sue mosse,qualche passo,affondo...forse quando andava bene si divertiva a tirare con qualche bimbetto.Il bello era quello:si divertiva.Veniva solo perchè non ce la faceva assolutamente a rimanere a casa senza fare scherma,anche con i suoi limiti......è stupendo
Fantastico! Il pieno spirito dello sport! Very Happy Si potrebbe fare benissimo un film su questo voglioso e vitale vecchietto Surprised cheers
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 3 EmptyGio Mar 28, 2013 2:10 pm

Simona 2.0 ha scritto:
Citazione :
A proposito di questo discorso sul continuare gli sport nonostante tutto mi viene in mente una cosa che mi raccontò il mio maestro...:stava in una palestra decisamente grande dove vedeva venire per fare scherma gente di tutte le età,ma la cosa più strana era un vecchietto,tipo sull'ottantina,che veniva imperturbabile ogni giorno con la sua spada ormai decisamente arruginita:Non faceva gare,lezioni ...si metteva vicino un manichino e si faceva le sue mosse,qualche passo,affondo...forse quando andava bene si divertiva a tirare con qualche bimbetto.Il bello era quello:si divertiva.Veniva solo perchè non ce la faceva assolutamente a rimanere a casa senza fare scherma,anche con i suoi limiti......è stupendo
Fantastico! Il pieno spirito dello sport! Very Happy Si potrebbe fare benissimo un film su questo voglioso e vitale vecchietto Surprised cheers
ahah...già Wink
Comunque condivido a pieno quello che ha detto rma.roby...nella vita come nello sport è bello veder persone che si impegnano per fare cose che amano veramente Very Happy
"Qual è la vera vittoria quella che fa battere le mani o battere i cuori?"
cit. Pasolini I love you
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 3 EmptyDom Apr 07, 2013 11:23 am

allora ragazzi...oggi ha il via il motogp...chi di voi lo segue??per chi tifate??
Io a casa lo seguo insieme a mio fratello che è un fan sfegatato di Valentino Rossi,ovviamente,io non so l'anno scorso ero il"pirro fanclub" dopo che avevo scoperto che quel poverino aveva una moto più lenta delle altre...adesso boh,ma mi entusiasma seguire il tutto...a parte gli incidenti..:/
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 3 EmptyGio Apr 25, 2013 4:47 pm

allora visto che il moto gp non tira da queste parti, se avete gareggiato o gareggiate in delle competizioni sportive, cos'è che provate quando arriva il giorno e vitrovate sul campo??? Per me le gare sono un'esperienza bellissima e terribile perchè mi sento pieno di voglia di fare ma ci sono anche ansia, voglia di farcela, paura di sbagliare tutto un miscuglio strano...
Una cosa che mi piace particolarmente è la passione che si sente quando c'è una competizione sportiva in generale, a volte ho l'impressione di sentirne adirittura l'odore!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

passione o competizione? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 3 EmptyDom Mag 05, 2013 1:39 pm

Disinfinito Cinque ha scritto:
allora visto che il moto gp non tira da queste parti, se avete gareggiato o gareggiate in delle competizioni sportive, cos'è che provate quando arriva il giorno e vitrovate sul campo??? Per me le gare sono un'esperienza bellissima e terribile perchè mi sento pieno di voglia di fare ma ci sono anche ansia, voglia di farcela, paura di sbagliare tutto un miscuglio strano...
Una cosa che mi piace particolarmente è la passione che si sente quando c'è una competizione sportiva in generale, a volte ho l'impressione di sentirne adirittura l'odore!!!!!!!!
Premesso che non ho partecipato a grandi competizioni sportive, concordo pienamente sul fatto che si senta l'odore/profumo della competizione. Mi piace tantissimo quella forma di emozione che riesce ad unire perfettamente mente e corpo: senza uno dei due non si può vincere, e lo capisci perfettamente durante le gare (a qualunque livello). Ti/vi è mai capitato, in una gara, di sentire il cuore e il cervello "respirare" insieme, riuscendo così a legare e far diventare una cosa sola corpo e mente? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

passione o competizione? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 3 EmptyDom Mag 05, 2013 5:34 pm

rma.roby ha scritto:
Disinfinito Cinque ha scritto:
allora visto che il moto gp non tira da queste parti, se avete gareggiato o gareggiate in delle competizioni sportive, cos'è che provate quando arriva il giorno e vitrovate sul campo??? Per me le gare sono un'esperienza bellissima e terribile perchè mi sento pieno di voglia di fare ma ci sono anche ansia, voglia di farcela, paura di sbagliare tutto un miscuglio strano...
Una cosa che mi piace particolarmente è la passione che si sente quando c'è una competizione sportiva in generale, a volte ho l'impressione di sentirne adirittura l'odore!!!!!!!!
Premesso che non ho partecipato a grandi competizioni sportive, concordo pienamente sul fatto che si senta l'odore/profumo della competizione. Mi piace tantissimo quella forma di emozione che riesce ad unire perfettamente mente e corpo: senza uno dei due non si può vincere, e lo capisci perfettamente durante le gare (a qualunque livello). Ti/vi è mai capitato, in una gara, di sentire il cuore e il cervello "respirare" insieme, riuscendo così a legare e far diventare una cosa sola corpo e mente? Very Happy
premettendo che è decisamente complicato unire le due cose,almeno per me in situazione gare,però sì in alcuni momenti mi è capitato e beh...è una grande conquista Very Happy
Per quanto riguarda le gare beh....ne ho fatte e apparte la sensazione di panico che puntualmente mi si mette sul petto come il cinghialotto della brioschi(non so se avete in mente la pubblicità...ecco lo stasso effetto) concordo con disinfinito nel dire che le gare sono un turbinio di emozioni,sogni,illusioni e chi più ne ha più ne metta.Ma quando ci sei dentro...sei dentro quel vortice o viceversa...è diverso e capisci che oltre all'ansia,la paura,l'improvvisa perdita di memoria su tutto quello che facevi,c'è anche la passione,la competizione,la voglia di giocartela fino alla fine....e quella è indubiamente la parte più bella di ogni gara Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





passione o competizione? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: passione o competizione?   passione o competizione? - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
passione o competizione?
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Sport e sportivi-
Vai verso: