Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Phos Phos Phos

Andare in basso 
+8
betsy*
Toska
phos.
rma.roby
andreaviscrive:)
Nuanda
Ombra
Feldia (o Faida?)
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Feb 23, 2013 10:34 am

Jethro: Il primo che ho letto, conoscendo bene l'autrice, è Sasso di Alessia (Phos) Angelini
Beh, sinceramente non so che dirti. Mi ripeterei facendoti sempre gli stessi compimenti. Sai ormai come la penso su di te Inoltre i tuoi racconti sono così difficili da commentare ...xD
Posso dirti comunque che come al solito nulla di quello che scrivi è banale. Sei sempre sagace e crei delle belle atmosfere. Vedevo davanti agli occhi il mare grigio, la sabbia bagnata, l'atmosfera cupa, il sasso e tutto il resto, come un quandro in scala di grigi...non so s'è questa l'atmosfera che volevi creare ma ho avuto questa sensazione. Brava come sempre. Hai un grande talento e... mi fermo qui altrimenti ti monti la testa (scherzo!) xD
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Feb 23, 2013 10:35 am

Simona 2.0:

Alessia (Phos) che dire? Sembrerà scontato che lo dica, ma trovo molto originale l'idea di dare ai titoli dei vari capitoli i nomi di alcuni minerali... mi sembra di leggerli per la prima volta, eppure li ho addirittura studiati Mi sono immersa nella lettura del tuo racconto già dal primo rigo, mi sono lasciata trasportare dalle onde e dalle delicate parole che hai usato durante la narrazione *-* E poi, si sa, adoro il tuo stile di scrittura, così "criptico" e bellissimo xD
E, come dice Cius, sei stata tenera ad aver dedicato il racconto ad Alessandro xD
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Feb 23, 2013 10:36 am

Nuanda:

Ho letto il racconto di phos..Ale riesci a distendere, arrovellare, strizzare il tempo e a generare vertigini; le ambientazioni, passi da spiagge grigie a boschi di pietre preziose a folli cinema mentali. Il tuo racconto è più di un racconto, c'è una profonda poesia al suo interno, grande
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Feb 23, 2013 12:21 pm

Hoppipolla:

Alessia. Sono così monotona quando commento i tuoi lavori. Sei così delicata e le tue parole ti descrivono bene. E' un racconto leggero, possiede quella leggerezza (non superficialità bada) che tutti gli scritti dovrebbero avere, aldilà dello stile degli artifici letterari. Il tuo racconto sembra un'onda, un riflesso della pietra che hai descritto. Ed il silenzio con cui hai portato avanti la narrazione mi è piaciuto molto (sembra una danza). Di annotazioni da farti non ne ho molte, a parte qualche punto che personalmente avrei cambiato, ma si tratta di gusto personale non di correzione vera e propria, quindi lascio stare e per adesso mi fermo a questo commento.
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Feb 23, 2013 12:30 pm

mietta:

Fantastico. Io ritengo che non esiste difetto al tuo racconto. Tutti i criteri sono egregiamente superati. L' abstract mi ha suscitato molto interesse e poi il tuo lavoro è stato degno delle mie aspettative.

Toska:

Phos. Una poesia molto grossa e molto in prosa, una danza di parole. Mi hai affascinata, colpita, affondata. Si nota che sto commentando i vostri lavori molto tardi, sto cominciando a sclerare… Originale, come al solito. Profonda, come al solito. Interessante, come al solito. Delicatissima, leggera, diretta, trasporti il tuo lettore in una dimensione a sé stante, diversa da quella delle pagine di un racconto o dello schermo di un pc: tu porti le persone in posti lontani da una semplice cameretta, permetti a chi legge di osservare in prima persona la scena che descrivi, come se fosse un quadro. Sì, con la tua magnifica penna butti sull’inchiosto un piccolo, dettagliato, meraviglioso quadro.


Ultima modifica di Feldia (o Faida?) il Dom Feb 24, 2013 4:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Feb 23, 2013 1:21 pm

Phos: allora allora. è difficile per me esprimermi sul tuo racconto XD oddio, adesso non pensare che sia diventata scema o che non mi sia piaciuto ^^ Mi è piaciuto molto, Ale, davvero molto. Sa di te in una maniera impressionante, quanto di te stessa ci hai messo dentro? Ho dovuto rileggere alcune cose perché non le coglievo subito, ma sarà che oggi sono strodita forte, visto che ho dormito si e no 3 ore ^^ Poi mi piace che alcune cose restino un poco velate, gli dà un sapore tutto particolare, che ti prende, che ti fa anche pensare. Dal punto di vista della grammatica nulla da segnalare, scorre bene, è bello anche dal punto di vista sintattico. Mi piace l'idea dell'acqua che domina nel racconto, il mare è qualcosa di meraviglioso e terribile, tanto che sei indecisa se temerlo o restarne incantata. Bé, che dire ancora se non brava?
Torna in alto Andare in basso
Nuanda

Nuanda


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 28
Località : Bisceglie, BT

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Feb 23, 2013 5:14 pm

Ho letto il racconto di phos..Ale riesci a distendere, arrovellare, strizzare il tempo e a generare vertigini; le ambientazioni, passi da spiagge grigie a boschi di pietre preziose a folli cinema mentali. Il tuo racconto è più di un racconto, c'è una profonda poesia al suo interno, grande
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Feb 23, 2013 5:29 pm

phos:dunque, sono a conoscenza dei tuoi dubbi riguardo il racconto di quest'anno, e non mi sono neanche dimenticato che mi chiedesti un parere sincero e oggettivo. Allora, come ha fatto la dolce Erika con me, io faccio con te:ti do il mio parere comparato sul racconto di quest'anno Allora, la struttura del racconto è simile a quella di The Pianist, anche se qui non ci sono i continui cambi di punti di vista che caratterizzavano il racconto dell'anno scorso. E va bene, dato che in quella circostanza aveva 10000 battute in più da sfruttare ma anche due personalità in più da sviscerare. Qui, la psiche della protagonista è molto ben analizzata. Dal punto di vista dello stile, trovo questo racconto anche migliore di the Pianist: tutte queste descrizioni, il mare, il negozio dell'orafo, la "prigione"alla fine...Il racconto dell'anno scorso era però un po' più "alla mano", diciamo così; leggendo quello di quest'anno mi son dovuto fermare qualche volta per cercare di capire cosa intendevi dire, per cercare di leggere il racconto, e non le parole, come giustamente ha detto qualche post prima Thrice; la lettura di The pianist, almeno secondo me, era un po'più immediata.
Detto questo, però, il tuo lavoro mi ha colpito veramente molto, in positivo ^^
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptyDom Feb 24, 2013 1:57 pm

phos: il tuo racconto mi è proprio piaciuto! Idea originale mescolata a immagini bellissime. Lo stile permette di seguire il racconto piacevolmente e non ho riscontrato errori grammaticali. Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptyDom Feb 24, 2013 9:48 pm

quietriot :
Citazione :
phos con tutto il rispetto per gli altri racconti dell'antologia e in gara dell'anno scorso il tuo era il mio preferito in assoluto. Quest'anno potevo aspettarmi di meglio? Si dice che raggiunto l'apice si può solo scendere ma evidentemente tu sei andata ancora più su su su verso le stelle e oltre. Chi aveva mai osato dotare di poeticità la geologia, chi ci sarebbe mai potuto riuscire?
Davvero i tuoi periodi scorrono come un fiume in piena che leviga tutti quei minerali citati.





OMMAIGAD cioè un attimo fammi capire. T'è piaciuto più di quello dell'anno sorso?
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptyLun Feb 25, 2013 3:14 pm

Phos. Una poesia molto grossa e molto in prosa, una danza di parole. Mi hai affascinata, colpita, affondata. Si nota che sto commentando i vostri lavori molto tardi, sto cominciando a sclerare… Originale, come al solito. Profonda, come al solito. Interessante, come al solito. Delicatissima, leggera, diretta, trasporti il tuo lettore in una dimensione a sé stante, diversa da quella delle pagine di un racconto o dello schermo di un pc: tu porti le persone in posti lontani da una semplice cameretta, permetti a chi legge di osservare in prima persona la scena che descrivi, come se fosse un quadro. Sì, con la tua magnifica penna butti sull’inchiosto un piccolo, dettagliato, meraviglioso quadro.
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:20 pm

claudia94 ha scritto:
Figurati phos, quel che è dovuto è dovuto. Magari fossero tutti belli come il tuo, non che non ce ne siano di belli. Comunque mi piacerebbe conoscere la tua opinione sul mio racconto (ovviamente sei autorizzata a disintegrarmi XD) ... spero tanto di poter rientrare tra i finalisti, questa cosa dello stage mi eccita. Vorrei tanto conoscere qualcuno di voi

Risposta di phos:
L'avrai, l'avrai... Smile
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:22 pm


claudia94 ha scritto:
Per Phos
Ho letto il tuo racconto e c'è da dire soltanto che mi ha conquistato. Splendide le immagini che crei, le parole scelte con cura così da essere al massimo della loro espressività. Meraviglioso come la protagonista si distacca dal resto dei personaggi pur restando in profonda relazione con loro. Anche il tema della ricerca della propria identità, che assume le colorazioni metafisiche del logos, è trattato magnificamente e poi il sasso, che non so se sia più protagonista della protagonista, metafora dell'esistenza, Dio a suo modo sullo sfondo del mare impenetrabile, misterioso, rischioso ma irriducibilmente affascinante. Insomma gli elementi del tuo racconto si incastrano perfettamente l'uno con l'altro dando vita ad un sogno vertiginoso, a tratti difficilmente comprensibile, nel quale ci si perde con dolcezza. Altre due cose mi sono piaciute: la figura dell'orefice, che ho interpretato come la guida della vita, con le sue verità sentenziate in modo netto ed enigmatico, la voce dell'esperienza che non parla mai in modo chiaro ma deve essere interpretata, e i titoli dei capitoli. Tutti i miei più sentiti complimenti.

phos risponde:
Ohgod mi hai stesa XD Ti ringrazio tantissimo, sono davvero felice che ti sia piaciuto così tanto *_* quanto al sasso... non sarà un caso se nella mia mente quel racconto non ha mai avuto un titolo diverso, no? u.u xD E' bello anche sapere che, nel tuo parere, l'incastro è perfetto ^^ quanto ai titoli dei capitoli...
P.S. anch'io adoro l'orefice u.u
Di nuovo grazie
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:24 pm

Joy10-- ha scritto:
Phos il racconto è davvero bello, soprattutto il concentrarsi sul sasso e sui sentimenti della ragazza. Mi piace l'attenzione sull'acqua e sul mare, avrei voluto che fosse approfondito di più il legame con il fratello e con ciò che ha perso, ma le 20000 battute... Davvero stupenda la parte finale di Icarus.


risposta:
già, le 20000 battute... Ti dico solo che 10000 se n'erano tipo andate con quello che nelle mie previsioni era l'inizio xD ho dovuto tagliare molto. Tanto.
Felice che ti sia piaciuto (che tipo, eh? Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:26 pm

Risposta ad Andrea:

Andrewwwwwwwww -w- innanzitutto, grazie dopodichè: spero che tu sia stato completamente sincero (se così non è, aspetterò altre delucidazioni via mp o su fb o per sms u.u ) già, quest'anno non mi divido la scena xD uno stile migliore? In che senso esattamente?
Poooi... quando hai cercato di leggere il racconto e non le parole, ne sei uscito soddisfatto o no? (non ti uccido mica se la risposta è no, eh u.u)
Infine... mi uccidi se ti chiedo colpito in che senso? Temo di sì, allora in tal caso ti esonero dall'ultima domanda ^^ ancora grazie :3
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:28 pm

_chiara_ ha scritto:
Dunque, ho appena letto il racconto di phos.. Che dire? Mi ha letteralmente affascinato. Il tuo stile, le parole che usi, i pensieri che esprimi...mi hanno davvero incantata. Un racconto splendido, davvero!


risposta:
ehm.. grazie mille ^^ (il mio rapporto con i complimenti è strano, ho sempre paura di non meritarli xD) sono felice d'averti affascinata *-* grazie per lo 'splendido'


_chiara_ ha scritto:
Tranquilla che li meriti >.<

altra risposta:
Non ne sarò mai convinta ^^'
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:30 pm

Paspasapan ha scritto:
Alessia Angelini: Sai che i cristalli sono davvero come essere viventi? Io ne porto sempre sette con me, legati da un piccolo filo cerato. Mi ha stupita leggerti, qualcosa di completamente nuovo. Che bello, c'è tanto di tuo lì dentro. Icarus...

risposta:
Ecco, penso che farò qualcosa del genere prima o poi... Sì, lo sapevo, e ho portato il fascino che mi ha presa dentro al mio raccontino. Qualcosa di nuovo rispetto al mio solito stile, dici? P.S. mi piacerebbe sapere cosa ci hai trovato, davvero, mi incuriosisce. Ci stai? P.P.S. Grazie millerrimo Pasa I love you
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:31 pm


Botan L. ha scritto:
Approfitto della febbre che mi lascia un po' in pace per commentare quel che ho letto finora (che è schifosamente poco, lo so ç________ç)

Phos . Che è stata la prima perché dai, con un abstract del genere non si può proprio lasciarla in pace. È difficile per me trovare le parole per commentarti, perché più che un racconto è un pezzo della tua anima in prosa, e lascia delle sensazioni per cui non riesco a trovare parole (il che fa abbastanza schifo, lo so, dato che trovare le parole dovrebbe essere una cosa in cui riesco bene <.<). Adoro il suono delle parole che hai scelto, ognuna nell'istante giusto, nel vuoto giusto, con il giusto numero di lettere. Inutile dire che hai allungato di tre chilometri la mia lista di parole del giorno :3 ...e che tu invece hai la capacità di trovarle, le parole, anche quando sembra che non ce ne siano abbastanza.




risposta:
Lory è così terribilmente puccia :3 il mio abstract ha osato molestarti? Se la vedrà con me ç_ç almeno l'ha fatto educatamente?
Ohdio, che cose carini che scrivi. Suppongo che queste righe meravigliose vogliano farmi capire che pare ti sia piaciuto e questo rende Ale tanto felice çWWç Lory, mi hai fatto complimenti troppo belli perchè senti di meritarli. E poi volevo dirti che le parole mi mancano quasi sempre nei momento meno opportuni...

(la mia parola del giorno è uohl, non so come si scriva in tedesco ma ha a che fare col tempo o-ò)
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:32 pm

Risposta a Ombra:

Sarebbe stato perfettamente comprensibile se non ti fosse piaciuto xD se vuoi parlarmi più diffusamente di quelle 'alcune cose' e del sapore di cui parli, mi trovi quando vuoi Smile si può dire che l'acqua sia una specie di 'collante', no? ^^ (ti aspetto. muoahahahaha) Non dire ancora brava, potrei finire per crederci Smile
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:32 pm

semidio ha scritto:


phos.: Il tuo testo è pura poesia. Non potrei dire altro.

risposta:
Beh, se potessi, sarei ben felice di sentire cosa intendi esattamente u.u mi piace entrare nel dettaglio dei commenti Smile
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:33 pm

risposta a Ccccius (o Jethro):

Che onore, ccccius :3 sinceramente, nemmeno io so che dirmi, e che dire a te per questo commento xD sono davvero contenta, e questa è una cosa che sembra molto stupida da dire, che trovi ciò che scrivo non banale. Actually, cadere nella banalità è tra i miei incubi ricorrenti. E sono anche contenta di sapere che è riuscito ad evocarti delle immagini così nitide. Ehm, grazie mille (per il talento si vedrà, tranquillo, niente montaggio testa, anche perchè ho perso l'autostima per strada xD)
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:34 pm

Risposta a simona:


Simo :3 sono contenta che ti sia piaciuta l'idea dei minerali, dato che li ho scelti con cura xD beh, bello che ti abbia trasportata *-* bellissimo? non esageriamo, dai xD

beh sì, lo ammetto, ad Ale staranno fischiando le orecchie già da un po' xD povero :3
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:34 pm

Risposta a Hoppipolla:

Cciulia u.u no guarda, semmai quella monotona sono io a rispondere .-. cosa intendi esattamente per delicatezza? Embarassed Anyway, grazie tantissimo per questa descrizione così suggestiva, sono più che felice di averti dato un'impressione simile. Se i punti che personalmente avresti cambiato vuoi farmeli conoscere comunque via mp, fai pure Smile
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptySab Mar 02, 2013 9:35 pm

Risposta a mietta:

Miettina, grazie tantissimo, sono felice che ti sia piaciuto a partire dall'abstract :3 leggerò il tuo racconto, non appena mi riprendo da questa settimana così piena...


Per Toska:

E in fine (solo per ora, dato che risponderò a tutti prima di cominciare a leggere a mia volta) Carly: ohdio, sono davvero felice d'averti quasi affascinata. (quei come al solito mi fanno pensare che dovrei cercare di essere meno banale u.u) ohw, sei la seconda che parla di delicatezza °W° Ale non ha parole >///< e far viaggiare il lettore è tra le cose più belle che uno scrittore possa fare, quindi è bellissimo averti fatto fare un giretto in quell'universo. (Mi dicono che siete poco poetici con i commenti ) sto per essere annientata da questi commenti così positivi. un piccolo quadro... grazie mille, Toska :3

Per Marco/Nuanda:

abbiamo già risolto in privato, ma grazie ancora anche a te :3
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos EmptyMar Mar 05, 2013 8:39 pm

Ale, sta notte ho sognato che ti stavo cercando.
Ero in un improbabile stage di scrivoanchio in un'afosa serata estiva a Roma (?) e ti cercavo ripetendo: "dov'è Angelì? Deve per forza essere qui: il suo racconto era stupendo!"
e tutti mi ripetevano: "è vero, l'ho letto, è davvero bellissimo!"

solo quando mi sono svegliata ho realizzato di non averlo ancora letto, e questa sera mi appresto a farlo anche se dovrei studiare pedagogia e inglese e storia e qualsiasi cosa, cavoli.

(...)

Cammino senza badare a dove vado, osservo.
Sono così affascinanti.
Le persone, intendo.
Si sfiorano appena nei demoni della loro noncuranza. Potrebbero stare per inciampare in ciò di cui hanno bisogno da sempre, e cambiare rotta. Continuare a costruire mosaici con fretta, sguardi sfuggenti, occasioni ignorate. Non semplice noncuranza… Li conosco. Si accorgono dell’importanza di qualcosa solo così, lasciandosela scivolare via dalle mani, perdendola per sempre, muto ostaggio di un tombino.


Il mio giudizio non può fare altro che essere molto, molto positivo, tesoro.
ho cercato su google immagini tutti i titoli dei capitoli che riguardavano pietre preziose: ti ringrazio, perché m'hai permesso di vedere dei colori molto belli.

Detto questo, ho apprezzato molto l'inizio del racconto, anche perché è solo sabato notte che ho costretto quel gruppo di pazzi che mi si definiscono "amici" a venire con me a vedere il mare di notte, perché in una qualche maniera mi sentivo rapita dalla sua immensità e desideravo poter andare a contemplarlo. mi sono rivista molto nella protagonista, dunque.

sono ancora incerta sul finale: ci devo pensare.
scusa, ma ha sposato una sciocca..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Phos Phos Phos Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Phos Phos Phos
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: I Partecipanti al Concorso: Elenco dei LAVORI - LE VOTAZIONI SONO CHIUSE! :: Commenti sui lavori (di gruppo e personalizzati)-
Vai verso: