Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Phos Phos Phos

Andare in basso 
+8
betsy*
Toska
phos.
rma.roby
andreaviscrive:)
Nuanda
Ombra
Feldia (o Faida?)
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyMar Mar 05, 2013 8:54 pm

betsy* ha scritto:
Ale, sta notte ho sognato che ti stavo cercando.
Ero in un improbabile stage di scrivoanchio in un'afosa serata estiva a Roma (?) e ti cercavo ripetendo: "dov'è Angelì? Deve per forza essere qui: il suo racconto era stupendo!"
e tutti mi ripetevano: "è vero, l'ho letto, è davvero bellissimo!"

solo quando mi sono svegliata ho realizzato di non averlo ancora letto, e questa sera mi appresto a farlo anche se dovrei studiare pedagogia e inglese e storia e qualsiasi cosa, cavoli.

(...)

Cammino senza badare a dove vado, osservo.
Sono così affascinanti.
Le persone, intendo.
Si sfiorano appena nei demoni della loro noncuranza. Potrebbero stare per inciampare in ciò di cui hanno bisogno da sempre, e cambiare rotta. Continuare a costruire mosaici con fretta, sguardi sfuggenti, occasioni ignorate. Non semplice noncuranza… Li conosco. Si accorgono dell’importanza di qualcosa solo così, lasciandosela scivolare via dalle mani, perdendola per sempre, muto ostaggio di un tombino.


Il mio giudizio non può fare altro che essere molto, molto positivo, tesoro.
ho cercato su google immagini tutti i titoli dei capitoli che riguardavano pietre preziose: ti ringrazio, perché m'hai permesso di vedere dei colori molto belli.

Detto questo, ho apprezzato molto l'inizio del racconto, anche perché è solo sabato notte che ho costretto quel gruppo di pazzi che mi si definiscono "amici" a venire con me a vedere il mare di notte, perché in una qualche maniera mi sentivo rapita dalla sua immensità e desideravo poter andare a contemplarlo. mi sono rivista molto nella protagonista, dunque.

sono ancora incerta sul finale: ci devo pensare.
scusa, ma ha sposato una sciocca..

che sogno *W* in realtà eravamo andate a prendere davy (?)

ti svelerò una cosa: ogni titolo significa qualcosa :3

Detto questo, ti ringrazio (il tuo commento non può fare altro che essere positivo? Ma no, hai tutto il diritto e il dovere di scannarmi! A che serve il matrimonio altrimenti?) e... in che senso sei incerta sul finale? Dimmi tutto (dove vuoi, qua, via mp, su fb, basta che lo fai u.u )

Sciocca? Ma potrei dirti la stessa cosa!
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyMar Mar 05, 2013 9:15 pm

Siamo due sciocche innamorate -
dell'acqua dell'aria della vita dell'arte..
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyMar Mar 05, 2013 9:35 pm

betsy* ha scritto:
Siamo due sciocche innamorate -
dell'acqua dell'aria della vita dell'arte..

Del cioccolato...
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyMer Mar 06, 2013 2:26 pm

Phos che dire...il racconto mi è piaciuto veramente molto e la lettura è stat veramente piacevole sia per la poeticità del testo sia per la scelta dei minerali di cui,da appassionata di linguaggi per così dire nascosti(come quello dei fiori),ho particolarmente apprezzato il significato Smile complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyMer Mar 06, 2013 8:31 pm

myosotis ha scritto:
Phos che dire...il racconto mi è piaciuto veramente molto e la lettura è stat veramente piacevole sia per la poeticità del testo sia per la scelta dei minerali di cui,da appassionata di linguaggi per così dire nascosti(come quello dei fiori),ho particolarmente apprezzato il significato Smile complimenti Very Happy

Ahw *-* un'altra che ama certe cose come me *-* (curiosità, hai letto 'il linguaggio segreto dei fiori' della Diffenbaugh?) sono felice abbia apprezzato i significati 'nascosti'! Smile grazie mille! *-*
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2013 1:57 pm

phos. ha scritto:

Ahw *-* un'altra che ama certe cose come me *-* (curiosità, hai letto 'il linguaggio segreto dei fiori' della Diffenbaugh?) sono felice abbia apprezzato i significati 'nascosti'! Smile grazie mille! *-*
Beh ovviamente l'ho letto,sennò non avrei avuto un nome come il mio in un forum..Wink
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2013 9:35 pm

myosotis ha scritto:
phos. ha scritto:

Ahw *-* un'altra che ama certe cose come me *-* (curiosità, hai letto 'il linguaggio segreto dei fiori' della Diffenbaugh?) sono felice abbia apprezzato i significati 'nascosti'! Smile grazie mille! *-*
Beh ovviamente l'ho letto,sennò non avrei avuto un nome come il mio in un forum..Wink

magari era una tua passione Smile
Torna in alto Andare in basso
Sophiae

Sophiae


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 28
Località : Monopoli

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptySab Mar 09, 2013 1:44 pm

Come promesso mi accingo a criticare il racconto di phos..
Ho letteralmente amato il tuo modo di scrivere, ma ancora più delle parole il contenuto. Dal primissimo rigo letto mi hai conquistata e trascinata in quell'enorme mere 'lungo' 6 pagine. Non poteva essere più impeccabile la descrizione e voglia di riceracare l'origine e l'essenza stessa delle pietre da te citate nei vari capitoli. Lo ammetto amo la tua idea, è così sofisticata e ingegnosa che non ci avrei mai pensato. Non posso evitare di farti altri complimenti, perchè sono veramente meritatissimi! Bravissima, Very Happy

Ps. Non so come ti sia venuta questa geniale idea, ma ti dico una cosa: al collo porto sempre una pietra, l'Avventurina, probabilmente sbaglio, ma averla mi dà una sensazione di protezione enorme. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyLun Mar 11, 2013 9:58 pm

Risposta a Sophiae:


Ohgod Embarassed grazie millerrimo! Sono davvero felice che ti sia piaciuto! Smile quanto all'idea... diciamo che anch'io sono appassionata di queste cose (e di tutto ciò che di più assurdo, strano e folle ci sia al mondo, ma dettagli) e la cristalloterapia è davvero affascinante. Al momento penso che la mia pietra sia l'ametista e infatti ne ho un bracciale, ma ce ne sono tante che potrebbero fare al caso mio... *w*
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyMar Mar 12, 2013 10:25 pm

phos. ha scritto:
Disinfinito Cinque ha scritto:
phos ho letto il tuo racconto, mi ha lasciato un po' stranito perchè per tutto il racconto lasci intuire ciò che la protagonista prova sempre senza dire troppo...alla fine mi sembrato come di aver tralasciato qualcosa...comunque mi è piaciuto molto come era scritto...

Risposta:
Ti ha lasciato stranito in senso tendenzialmente positivo o tendenzialmente negativo? (sincero! ^^)


Maj ha scritto:

Phos, che dire? Del tuo racconto mi sono piaciute tante cose: il linguaggio, i termini, la scorrevolezza, la musicalità, le descrizioni delle pietre, delle luci e dei paesaggi, e anche il modo in cui ti sei immedesimata così tanto nella protagonista. Leggendo mi sembrava di trovarmi io stessa accanto a Lyn. Grammaticalmente parlando, altrettanto brava. Mi sei piaciuta nel racconto e anche nel curriculum vitae, complimenti Very Happy What a Face

Risposta:
Oh! Grazie mille per questa recensione, sono felice che ti sia piaciuto in tutto, o quasi! Very Happy quanto al curriculum vitae... hai potuto assistere a parte della mia follia quotidiana, non so se definirla una fortuna XD ancora grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptySab Mar 23, 2013 5:59 pm

Originale davvero, in linea di massima è stato di mio gradimento.
C'erano punti, specialmente nella parte iniziale, non chiari e che mi mettevano di cattivo umore, ma proseguendo ho focalizzato il tutto.
Indubbiamente hai del talento,non sei però arrivata, dovresti immergerlo nell'acqua.

Questo è un controsenso voluto?
"sciabordio di onde sempre più violente"
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptySab Mar 23, 2013 7:50 pm

sinceramente un po'in negativo perchè non apprezzo appieno questa scrittura diciamo "intuitiva"... poi sono gusti!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptySab Mar 23, 2013 10:19 pm

Disinfinito Cinque ha scritto:
sinceramente un po'in negativo perchè non apprezzo appieno questa scrittura diciamo "intuitiva"... poi sono gusti!!! Very Happy


La sincerità è ciò che cerco, quindi ti ringrazio (dis)infinitamente! Very Happy

Demetra in Cenere ha scritto:
Originale davvero, in linea di massima è stato di mio gradimento.
C'erano punti, specialmente nella parte iniziale, non chiari e che mi mettevano di cattivo umore, ma proseguendo ho focalizzato il tutto.
Indubbiamente hai del talento,non sei però arrivata, dovresti immergerlo nell'acqua.

Questo è un controsenso voluto?
"sciabordio di onde sempre più violente"

Ti ringrazio Smile dunque alla fine il cattivo umore è passato o no?

Citazione :
non sei però arrivata

in che senso?

Anyway, non è propriamente un controsenso, dato che sciabordio indica il rumore di un liquido agitato e/o che sbatte contro qualcosa. Dunque può essere violento, e in ogni caso, sì, è voluto Smile
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 8:15 pm

Sì, passò il malumore all'incirca al secondo paragrafo. Non sei arrivata ancora al massimo che puoi dare, secondo me.
Lo sciabordio è qualcosa che si ripete regolarmente, le onde violente non sbattono regolari. Ma se è voluto..Touché.
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyDom Mar 24, 2013 8:59 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
Sì, passò il malumore all'incirca al secondo paragrafo. Non sei arrivata ancora al massimo che puoi dare, secondo me.
Lo sciabordio è qualcosa che si ripete regolarmente, le onde violente non sbattono regolari. Ma se è voluto..Touché.

Se ti va, un giorno dammi un parere anche su quello dell'anno scorso Smile
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyLun Mar 25, 2013 10:17 am

phos. ha scritto:
Demetra in Cenere ha scritto:
Sì, passò il malumore all'incirca al secondo paragrafo. Non sei arrivata ancora al massimo che puoi dare, secondo me.
Lo sciabordio è qualcosa che si ripete regolarmente, le onde violente non sbattono regolari. Ma se è voluto..Touché.

Se ti va, un giorno dammi un parere anche su quello dell'anno scorso Smile
Mh, attendo un mp.
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 EmptyLun Mar 25, 2013 9:58 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
phos. ha scritto:
Demetra in Cenere ha scritto:
Sì, passò il malumore all'incirca al secondo paragrafo. Non sei arrivata ancora al massimo che puoi dare, secondo me.
Lo sciabordio è qualcosa che si ripete regolarmente, le onde violente non sbattono regolari. Ma se è voluto..Touché.

Se ti va, un giorno dammi un parere anche su quello dell'anno scorso Smile
Mh, attendo un mp.

It's ok!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Phos Phos Phos   Phos Phos Phos - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Phos Phos Phos
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: I Partecipanti al Concorso: Elenco dei LAVORI - LE VOTAZIONI SONO CHIUSE! :: Commenti sui lavori (di gruppo e personalizzati)-
Vai verso: