Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 I reading

Andare in basso 
+15
Amanda
phos.
mietta
andreaviscrive:)
Joy10--
Sophiae
Alessandro Marabitti
Demetra in Cenere
rma.roby
claudia94
semidio
matildina
Simona 2.0
quietriot
Feldia (o Faida?)
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Sophiae

Sophiae


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 28
Località : Monopoli

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 3:35 pm

Dimenticavo, ho ricevuto una chiamata dalla segreteria della mia scuola. La conversazione è andata all'incirca così:

La Bidella: "Demichele. Al telefono dalla centrale"
Io: "Ok. Arrivo."
(Ovviamente la prof., come anch'io, che non ci stava capendo nulla)
Al telefono
Io: "Sì, pronto?"
Segretario (o chi per lui. Non ho la minima idea di chi fosse, XD): "Bene, BAMBOLINA, lo sai di essere tra i finalisti del Concorso Scrivoanch'io?"
Io: "Sì."
Lui: "Ok, sai dello stage a Luglio ad Alberobello?"
Io: "Sì."
Lui: "Bene, ciao. Smile"
Io: "Grazie. Ciao."

Bella. vero? Secondo me, credeva che non lo sapessi, ahahhaha, XD
Scusate, dovevo condividerla con voi, soprattutto perchè mi ha lasciato senza parole, o meglio con monosillabi, non tanto la chiamata (che in ogni caso, così non me la aspettavo), quanto il 'Bambolina'. XD
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 5:50 pm

Sophiae ha scritto:
Dimenticavo, ho ricevuto una chiamata dalla segreteria della mia scuola. La conversazione è andata all'incirca così:

La Bidella: "Demichele. Al telefono dalla centrale"
Io: "Ok. Arrivo."
(Ovviamente la prof., come anch'io, che non ci stava capendo nulla)
Al telefono
Io: "Sì, pronto?"
Segretario (o chi per lui. Non ho la minima idea di chi fosse, XD): "Bene, BAMBOLINA, lo sai di essere tra i finalisti del Concorso Scrivoanch'io?"
Io: "Sì."
Lui: "Ok, sai dello stage a Luglio ad Alberobello?"
Io: "Sì."
Lui: "Bene, ciao. Smile"
Io: "Grazie. Ciao."

Bella. vero? Secondo me, credeva che non lo sapessi, ahahhaha, XD
Scusate, dovevo condividerla con voi, soprattutto perchè mi ha lasciato senza parole, o meglio con monosillabi, non tanto la chiamata (che in ogni caso, così non me la aspettavo), quanto il 'Bambolina'. XD
Quoto! Bellissima conversazione!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 7:48 pm

Sophiae ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
mietta ha scritto:
Posso fare anche io questo lavoro nel mio Paese e nei luoghi circoscritti ovviamente pubblicizzando l'antologia e i vostri racconti o io sono esonerata visto che partecipo solo allo stage?
Potrai essere presente ai reading (magari di Alessia o di Sophiae), ma ogni finalista fa un reading per presentare il proprio racconto, rispondendo alle domande di un professore, dell'assessore alla cultura, del sindaco o chi per lui, quindi non potrai presiedere un reading tutto tuo... certo però che gli aiuti sono fondamentali, quindi potrai benissimo aiutare nella vendita dell'antologia Wink
IO cercherò di essere presente a tutti i Reading pugliesi, salvo impegni vari. In ogni caso ci proverò. Very Happy

Per quanto riguarda il Salone del LIbro, chi è sicuro di andarci? Io, personalmente, lo vorrei. Ho persino uno zio a Torino che mi ha fatto questa stessa proposta, e ovviamente allogerei da loro, ma voi come ci andreste? Smile

tra i pugliesi, io e Loreta Smile dolce tuo zio *-* andremmo in aereo con mio padre xD
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 7:49 pm

Feldia, una domanda, anzi, TANTE domande:
a parte invitare tutti gli amici, i conoscenti e i parenti, e mi sembra normale, come faccio a pubblicizzare il mio reading quanto più possibile e al meglio? Volantini? E come li faccio? Dove li distribuisco? .-.
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 7:53 pm

Riallacciandomi a quello che ha scritto Sophiae, altrimenti detta BAMBOLINA Wink, ricordo che l'hanno scorso Debora chiamò la scuola per sapere il mio numero visto che io avevo dimenticato di darglielo e loro dissero che avrebbero potuto comunicarglielo solo col mio permesso così mi telefonarono "Erika, hai partecipato al concorso Scrivoanchio?" "Si" "Complimenti sei finalista (annunciato con entusiasmo)" "Lo so (risposta senza entusiasmo)" "ah beh complimenti (tono un po' deluso" ahah sia aspettava di farmi una sorpresa XD
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Sophiae

Sophiae


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 28
Località : Monopoli

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 8:07 pm

quietriot ha scritto:
Riallacciandomi a quello che ha scritto Sophiae, altrimenti detta BAMBOLINA Wink, ricordo che l'hanno scorso Debora chiamò la scuola per sapere il mio numero visto che io avevo dimenticato di darglielo e loro dissero che avrebbero potuto comunicarglielo solo col mio permesso così mi telefonarono "Erika, hai partecipato al concorso Scrivoanchio?" "Si" "Complimenti sei finalista (annunciato con entusiasmo)" "Lo so (risposta senza entusiasmo)" "ah beh complimenti (tono un po' deluso" ahah sia aspettava di farmi una sorpresa XD
Stesso entusiasmo espresso da me, più per la stranezza della situazione che altro, XD. E poi è vero si aspettavano di farmi un sorpresa enorme, magari che mi mettessi a urlare o cose del genere (atteggiamenti già vissuti alla reale scoperta di essere una finalista), tra l'altro a scuola, davanti a bidelli e professori. XD

La vostra Bambolina, Wink
Torna in alto Andare in basso
Sophiae

Sophiae


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 28
Località : Monopoli

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 8:09 pm

phos. ha scritto:
Sophiae ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
mietta ha scritto:
Posso fare anche io questo lavoro nel mio Paese e nei luoghi circoscritti ovviamente pubblicizzando l'antologia e i vostri racconti o io sono esonerata visto che partecipo solo allo stage?
Potrai essere presente ai reading (magari di Alessia o di Sophiae), ma ogni finalista fa un reading per presentare il proprio racconto, rispondendo alle domande di un professore, dell'assessore alla cultura, del sindaco o chi per lui, quindi non potrai presiedere un reading tutto tuo... certo però che gli aiuti sono fondamentali, quindi potrai benissimo aiutare nella vendita dell'antologia Wink
IO cercherò di essere presente a tutti i Reading pugliesi, salvo impegni vari. In ogni caso ci proverò. Very Happy

Per quanto riguarda il Salone del LIbro, chi è sicuro di andarci? Io, personalmente, lo vorrei. Ho persino uno zio a Torino che mi ha fatto questa stessa proposta, e ovviamente allogerei da loro, ma voi come ci andreste? Smile

tra i pugliesi, io e Loreta Smile dolce tuo zio *-* andremmo in aereo con mio padre xD

Oh, è dolcissimo *.*
Uhm, quanto paghereste? (se vuoi ci sentiamo in chat, Wink )
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 8:17 pm

Sophiae ha scritto:
phos. ha scritto:
Sophiae ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
mietta ha scritto:
Posso fare anche io questo lavoro nel mio Paese e nei luoghi circoscritti ovviamente pubblicizzando l'antologia e i vostri racconti o io sono esonerata visto che partecipo solo allo stage?
Potrai essere presente ai reading (magari di Alessia o di Sophiae), ma ogni finalista fa un reading per presentare il proprio racconto, rispondendo alle domande di un professore, dell'assessore alla cultura, del sindaco o chi per lui, quindi non potrai presiedere un reading tutto tuo... certo però che gli aiuti sono fondamentali, quindi potrai benissimo aiutare nella vendita dell'antologia Wink
IO cercherò di essere presente a tutti i Reading pugliesi, salvo impegni vari. In ogni caso ci proverò. Very Happy

Per quanto riguarda il Salone del LIbro, chi è sicuro di andarci? Io, personalmente, lo vorrei. Ho persino uno zio a Torino che mi ha fatto questa stessa proposta, e ovviamente allogerei da loro, ma voi come ci andreste? Smile

tra i pugliesi, io e Loreta Smile dolce tuo zio *-* andremmo in aereo con mio padre xD

Oh, è dolcissimo *.*
Uhm, quanto paghereste? (se vuoi ci sentiamo in chat, Wink )

posso provare a risponderti, anche se ehm, gli aspetti tecnici non sono mai stati il mio forte °-° per quel che riguarda i voli però penso ti convenga acchiappare al volo le offerte..

(mi trovi in chat quasi ogni giorno ^^)
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Marabitti

Alessandro Marabitti


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 28
Località : Zagarolo (RM)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 8:33 pm

a me il vicepreside, ovvero il mio professore di bio e chimica... mi ha fatto chiamare e niente... la cosa già la sapevo.. entusiasmo 0, non sapeva che dirmi, quindi parole 0, mi ha detto vatti a fare le fotocopie, complimenti 0...
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 8:42 pm

il mio preside manco m'ha chiamato, sono stati molto più dolci quelli della segreteria XD
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyMer Apr 10, 2013 9:06 pm

Alessandro Marabitti ha scritto:
a me il vicepreside, ovvero il mio professore di bio e chimica... mi ha fatto chiamare e niente... la cosa già la sapevo.. entusiasmo 0, non sapeva che dirmi, quindi parole 0, mi ha detto vatti a fare le fotocopie, complimenti 0...

Il mio preside è uno scrittore e non ama dispensare complimenti a vuoto. Altrimenti si rischia l'effetto 'ikea' bom
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyGio Apr 11, 2013 5:36 am

Sophiae ha scritto:
Dimenticavo, ho ricevuto una chiamata dalla segreteria della mia scuola. La conversazione è andata all'incirca così:

La Bidella: "Demichele. Al telefono dalla centrale"
Io: "Ok. Arrivo."
(Ovviamente la prof., come anch'io, che non ci stava capendo nulla)
Al telefono
Io: "Sì, pronto?"
Segretario (o chi per lui. Non ho la minima idea di chi fosse, XD): "Bene, BAMBOLINA, lo sai di essere tra i finalisti del Concorso Scrivoanch'io?"
Io: "Sì."
Lui: "Ok, sai dello stage a Luglio ad Alberobello?"
Io: "Sì."
Lui: "Bene, ciao. Smile"
Io: "Grazie. Ciao."

Bella. vero? Secondo me, credeva che non lo sapessi, ahahhaha, XD
Scusate, dovevo condividerla con voi, soprattutto perchè mi ha lasciato senza parole, o meglio con monosillabi, non tanto la chiamata (che in ogni caso, così non me la aspettavo), quanto il 'Bambolina'. XD

quietriot ha scritto:
Riallacciandomi a quello che ha scritto Sophiae, altrimenti detta BAMBOLINA Wink, ricordo che l'hanno scorso Debora chiamò la scuola per sapere il mio numero visto che io avevo dimenticato di darglielo e loro dissero che avrebbero potuto comunicarglielo solo col mio permesso così mi telefonarono "Erika, hai partecipato al concorso Scrivoanchio?" "Si" "Complimenti sei finalista (annunciato con entusiasmo)" "Lo so (risposta senza entusiasmo)" "ah beh complimenti (tono un po' deluso" ahah sia aspettava di farmi una sorpresa XD



Ahahahah fantastiche ragazze xD
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyGio Apr 11, 2013 6:48 am

andreaviscrive:) ha scritto:
Feldia, una domanda, anzi, TANTE domande:
a parte invitare tutti gli amici, i conoscenti e i parenti, e mi sembra normale, come faccio a pubblicizzare il mio reading quanto più possibile e al meglio? Volantini? E come li faccio? Dove li distribuisco? .-.
Io ho pensato di scrivere un articolo sui giornali locali.
Torna in alto Andare in basso
Slim

Slim


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.01.13
Età : 28
Località : Portogruaro(VE)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyVen Apr 12, 2013 6:35 pm

... Io sono finito in presidenza per i troppi ritardi collezionati durante l'anno, e il preside ha approfittato per farmi i complimenti e mi ha voluto stringere la mano, dopodiché ha iniziato la ramanzina, infine, mi ha suggerito di scrivere un racconto sul "ritardo"...
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyVen Apr 12, 2013 6:37 pm

Un incontro altalenante ritardi (negativo), complimenti (positivo), ramanzina (negativo), ironia (positivo) Wink
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyVen Apr 12, 2013 6:38 pm

Magari dì che facevi tardi perché scrivevi, come biasimarti ora?
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Slim

Slim


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.01.13
Età : 28
Località : Portogruaro(VE)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyVen Apr 12, 2013 6:42 pm

Ottimo Erika! Nelle prossime giustificazioni scriverò: "Deformazione professionale"
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyVen Apr 12, 2013 6:43 pm

"Preside quando arriva l'ispirazione non c'è orario che tenga!"
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptySab Apr 13, 2013 8:34 am

eheheheheh

andrea, hai fatto bene a chiedere rispetto alla promozione. Prima che ti dia io una risposta, però, vorrei che ne parlaste qui tra di voi. Come pubblicizzare i reading al massimo che si può?

quali strategie avete adottato gli scorsi anni e quali pensate si possano ripetere-rinnovare quest'anno?

tentiamo di costruire un sorta di decalogo del perfetto promotore di reading? potrebbe essere una guida da usare in comune rispetto alla quale discostarsi a seconda delle necessità contestuali Wink

le dieci regole per promuovere in maniera efficace...

1. chi comincia a proporre?
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptySab Apr 13, 2013 9:04 am

Feldia (o Faida?) ha scritto:
eheheheheh

andrea, hai fatto bene a chiedere rispetto alla promozione. Prima che ti dia io una risposta, però, vorrei che ne parlaste qui tra di voi. Come pubblicizzare i reading al massimo che si può?

quali strategie avete adottato gli scorsi anni e quali pensate si possano ripetere-rinnovare quest'anno?

tentiamo di costruire un sorta di decalogo del perfetto promotore di reading? potrebbe essere una guida da usare in comune rispetto alla quale discostarsi a seconda delle necessità contestuali Wink

le dieci regole per promuovere in maniera efficace...

1. chi comincia a proporre?

Mmm magari far scrivere degli articoli sui vari quotidiani o giornali online del paese? Il classico volantinaggio "metto il volantino sulle auto" secondo me non serve. Durante la fase delle votazioni online, per promuovere il lavoro, feci stampare un centinaio di volantini, e li misi sui cofani delle auto nella mia zona, e rimasi in giro per vedere che cosa ne facevano i proprietari delle auto una volta notatili. Morale della favola: la maggior parte li gettava via .-.
Piuttosto magari, volendosi affidare al volantinaggio, andrebbe fatto forse nelle librerie, nelle biblioteche, nei teatri, nei contenitori culturali dunque? Smile
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptySab Apr 13, 2013 1:22 pm

Secondo me una buona idea è quella di coinvolgere quante più persone possibili! Coinvolgerle attivamente, e non dicendo semplicemente: "Vieni a sentirmi parlare, vai a leggere il mio racconto". Farle sentire una parte importante per la riuscita del tutto. Io ci ho provato ed ha funzionato!
Quindi... all'interno del catalogo del perfetto promoter di reading si potrebbe scrivere: "Coinvolgi e rendi attive quante più persone possibili"? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptySab Apr 13, 2013 2:13 pm

Credo che la prima regola sia: Passaparola! Chiederò ai miei amici di portare fratelli, sorelle, genitori, nonni, zii, cugini, insomma tutto il parentado e magari anche amici e amici di amici... più si è meglio è! ^_^ Si stanno entusiasmando appunto perchè-parafrasando ciò che ha detto Roby-si sentono parte della mia felicità e sono orgogliosi di avere un ruolo in tutto ciò cheers
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Marabitti

Alessandro Marabitti


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 28
Località : Zagarolo (RM)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptySab Apr 13, 2013 5:42 pm

Io avrei qualche idea...
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptySab Apr 13, 2013 6:05 pm

Dicci tutto! Wink
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 EmptyDom Apr 14, 2013 8:51 pm

Manifesti, volantini, inviti, specie nei luoghi in qualche modo connessi con scrittura e arte: quindi via libera a scuole, biblioteche, associazioni culturali, librerie, luoghi molto frequentati...

ovviamente, dirlo a più gente possibile, anche a prof, parenti e vicini di casa. E chiedere loro di far del passaparola...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I reading  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: I reading    I reading  - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I reading
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Aspettando Alberobello-
Vai verso: