Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Romanticinismo

Andare in basso 
+17
Gre
Loredana Lardieri
Livia_Lil
quietriot
Edwin
Toska
Disinfinito Cinque
phos.
andreaviscrive:)
Ombra
mtmd
Demetra in Cenere
Botan L.
betsy*
Simona 2.0
Jethro J. Cohen
Feldia (o Faida?)
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 7:13 am

Onestamente vorrei capirci qualcosa in più anche io. So che è una filosofia sentimento nata durante i laboratori creativi (forse un po' troppo creativi) del 2012 ma ci illuminate di più? Cos'è? Quali caratteristiche ha? Volendo immaginare il decalogo del romanticinico doc...
Torna in alto Andare in basso
Jethro J. Cohen

Jethro J. Cohen


Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 11:51 am

Feldia (o Faida?) ha scritto:
Onestamente vorrei capirci qualcosa in più anche io. So che è una filosofia sentimento nata durante i laboratori creativi (forse un po' troppo creativi) del 2012 ma ci illuminate di più? Cos'è? Quali caratteristiche ha? Volendo immaginare il decalogo del romanticinico doc...

Beh, un appunto. Più che durante lo stage, è nato tutto nel McDonald's di fronte alla stazione di Bari, in un pomeriggio afoso di metà giugno. Da quel momento è diventato il nostro caffè letterario...o meglio, McCaffèletterario xD
Abbiamo anche pensato tra cent'anni ci sarà una targa dinnanzi a quel locale, in cui verremo citati come ideatori e precursori di questa corrente che presto spopolerà nel mondo intero xD
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 1:14 pm

Jethro J. Cohen ha scritto:
Feldia (o Faida?) ha scritto:
Onestamente vorrei capirci qualcosa in più anche io. So che è una filosofia sentimento nata durante i laboratori creativi (forse un po' troppo creativi) del 2012 ma ci illuminate di più? Cos'è? Quali caratteristiche ha? Volendo immaginare il decalogo del romanticinico doc...

Beh, un appunto. Più che durante lo stage, è nato tutto nel McDonald's di fronte alla stazione di Bari, in un pomeriggio afoso di metà giugno. Da quel momento è diventato il nostro caffè letterario...o meglio, McCaffèletterario xD
Abbiamo anche pensato tra cent'anni ci sarà una targa dinnanzi a quel locale, in cui verremo citati come ideatori e precursori di questa corrente che presto spopolerà nel mondo intero xD
Fatemi capire una cosa: perchè c'è un topic intero dedicato SOLO al romanticinismo e non ce n'è uno sul ROMANTICISMO? ç_ç

Comunque il capo dei romanticinici, tale AndreaV., ha dato questa definizione, che lascia tutto intendere: "Cosa ti piacerebbe ricevere come regalo al primo appuntamento? Un mazzo di rose o UNA COPPA DI PROSCIUTTO?"...
Ecco com'è nato il romanticinismo in quel di Mc xD
Chi sceglie la seconda opzione come risposta a questa domanda, può dirsi romanticinico, mentre chi si chiede da quale mente malata è stata concepita la seconda scelta, benvenuto tra i romantici I love you
WE HAVE NUTELLA AND BISCUITS! scratch

Ah, un'ultima cosa: IO SONO IL CAPO DEI ROMANTICI E SONO FIERA DI ESSERLO, anche se siamo pochi rispetto ai romanticinici ù.u Abbiamo una traditrice, un'indecisa che alla fine ha messo la testa a posto e un convertito (vedere quote), oltre ai membri onorari che non hanno mai messo in discussione il partito di appartenenza :') I love you

Ora: chi sceglie di rendermi orgogliosa dichiarandosi romantico/a? clown
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 4:10 pm

Qua avremmo bisogno di Toska, Andrea V. e phos...
loro sono ai vertici di questo partito /movimento artistico-letterario
(non si è ancor ben capito) di origini pugliesi ed esportato in tutt'Italia.
Torna in alto Andare in basso
Botan L.

Botan L.


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Bisceglie (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 4:11 pm

Jethro J. Cohen ha scritto:
Feldia (o Faida?) ha scritto:
Onestamente vorrei capirci qualcosa in più anche io. So che è una filosofia sentimento nata durante i laboratori creativi (forse un po' troppo creativi) del 2012 ma ci illuminate di più? Cos'è? Quali caratteristiche ha? Volendo immaginare il decalogo del romanticinico doc...

A voler essere MOLTO precisi, è nato tutto via incasinatissima chat di gruppo la sera prima del suddetto meeting di cervelli nella nobile sede dei romanticinici a Bari... da una felice e quantomai casuale intuizione del nostro leader elephant

Beh, un appunto. Più che durante lo stage, è nato tutto nel McDonald's di fronte alla stazione di Bari, in un pomeriggio afoso di metà giugno. Da quel momento è diventato il nostro caffè letterario...o meglio, McCaffèletterario xD
Abbiamo anche pensato tra cent'anni ci sarà una targa dinnanzi a quel locale, in cui verremo citati come ideatori e precursori di questa corrente che presto spopolerà nel mondo intero xD

Simona 2.0 ha scritto:
Jethro J. Cohen ha scritto:
Feldia (o Faida?) ha scritto:
Onestamente vorrei capirci qualcosa in più anche io. So che è una filosofia sentimento nata durante i laboratori creativi (forse un po' troppo creativi) del 2012 ma ci illuminate di più? Cos'è? Quali caratteristiche ha? Volendo immaginare il decalogo del romanticinico doc...

Beh, un appunto. Più che durante lo stage, è nato tutto nel McDonald's di fronte alla stazione di Bari, in un pomeriggio afoso di metà giugno. Da quel momento è diventato il nostro caffè letterario...o meglio, McCaffèletterario xD
Abbiamo anche pensato tra cent'anni ci sarà una targa dinnanzi a quel locale, in cui verremo citati come ideatori e precursori di questa corrente che presto spopolerà nel mondo intero xD
Fatemi capire una cosa: perchè c'è un topic intero dedicato SOLO al romanticinismo e non ce n'è uno sul ROMANTICISMO? ç_ç

Comunque il capo dei romanticinici, tale AndreaV., ha dato questa definizione, che lascia tutto intendere: "Cosa ti piacerebbe ricevere come regalo al primo appuntamento? Un mazzo di rose o UNA COPPA DI PROSCIUTTO?"...
Ecco com'è nato il romanticinismo in quel di Mc xD
Chi sceglie la seconda opzione come risposta a questa domanda, può dirsi romanticinico, mentre chi si chiede da quale mente malata è stata concepita la seconda scelta, benvenuto tra i romantici I love you
WE HAVE NUTELLA AND BISCUITS! scratch

Ah, un'ultima cosa: IO SONO IL CAPO DEI ROMANTICI E SONO FIERA DI ESSERLO, anche se siamo pochi rispetto ai romanticinici ù.u Abbiamo una traditrice, un'indecisa che alla fine ha messo la testa a posto e un convertito (vedere quote), oltre ai membri onorari che non hanno mai messo in discussione il partito di appartenenza :') I love you

Ora: chi sceglie di rendermi orgogliosa dichiarandosi romantico/a? clown

Non andiamo OT per favore, non è il topic di propaganda per i romantici, sciò I love you

Non fraintendete la nostra dottrina, comunque, e l'idea traviata che Simona ne offre ò-ò
Il significato della rinomata metafora delle rose e del prosciutto è che i gesti romantici sono da noi adepti ritenuti inutili: infatti una coppa di prosciutto, se regalata dalla persona che vi piace, non diventa forse meravigliosa e profumata quanto un mazzo di rose?

(io odio il prosciutto, anche se non importa a nessuno. scratch )
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 4:16 pm

Comunque resta il fatto che il prosciutto è qualcosa di utile, serve alla persona amata per alimentarsi e sopravvivere, mentre delle rose non servono a nulla, non è detto che profumino, hanno le spine e a lungo andare marciscono!
Torna in alto Andare in basso
Botan L.

Botan L.


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Bisceglie (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 4:22 pm

betsy* ha scritto:
Comunque resta il fatto che il prosciutto è qualcosa di utile, serve alla persona amata per alimentarsi e sopravvivere, mentre delle rose non servono a nulla, non è detto che profumino, hanno le spine e a lungo andare marciscono!

io una volta le rose le ho mangiate, ma questa è una altra storia Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 4:26 pm

Mangiare le rose è romanticinico?
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 4:27 pm

...Anche io mi sono cibata di rose, sono romantica!
Oppure sono un ovino Laughing.
Torna in alto Andare in basso
mtmd

mtmd


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 30
Località : Lecce/Locorotondo

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMar Nov 13, 2012 10:42 pm

Io mi pongo in una "frangia" più defilata del romanticinismo. Seppur sono d'accordo con quanto scrive il Sommo Andrea V. riguardo l'inutilità di alcuni gesti fin troppo sdolcinati, credo che, se ben ponderati, essi possano solo aiutare la coppia, anche nei momenti più intimi Wink
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMer Nov 14, 2012 1:59 pm

essendo io una convertita al Romanticinismo non posso essere di idee troppo radicali... XD in principio, infatti, quando Andrea, il primo giorno dello stage, mi fece la famosa domanda "sei romantica o romanticinica?" io risposi romantica. Fin da subito, però, avevo ben chiare le mie idee: certo, preferirei un mazzo di rose, ma se un ragazzo di cui sono innamorata se ne arrivasse da me con un bel prosciuttone, io sarei contentissima comunque ^^ Ora, ufficialmente sono romanticinica, ma non sputerei sopra a un mazzo di rose ( o una rosa da sola, è meno ingombrante XD)

Quindi niente, tutto questo sproloquio per dire che sono d'accordo con Mat XD
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMer Nov 14, 2012 4:30 pm

Fondamentalmente siete come Carly.

Eh, l'amour rovina il romanticinismo, non c'è che dire..
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyGio Nov 15, 2012 7:22 pm

Allora, primo di tutto voglio ringraziare colui che ha proposto di aprire questo topic, e chi l'ha aperto.
Inoltre, chiedo anche scusa per la mia prolungata assenza, ma impegni scolastici e non mi hanno tenuto un po' lontani dal computer.
Premesso ciò, cominciamo.
Il romanticinismo, cara Feldia, non nasce durante i laboratori creativi dello scorso stage, ma prima, durante uno dei primi incontri tra noi ragazzi pugliesi, diverso tempo prima dello stage. Nasce nel mcdonald in Via Sparano a Bari, precisamente ad un tavolino del secondo piano, e i presenti a questa fondazione storica erano: il sottoscritto(che del resto l'ha fondato), Giuseppe Rizzi, Loreta Minutilli con una sua amica che mi pare si chiamasse Maria, Simona de Bellis e, no vorrei sbagliare, anche Alessia Angelini.
Qualcuno di voi qualche tempo fa ha definito il romanticinismo come "romanticismo ragionato", credo betsy. Credo che questa sia una buona definizione, in quanto il romantinismo rifiuta nettamente tutte quelle smancerie e quelle esagerazioni tipiche del romanticismo che possono sfociare in dissennatezza e mancanza di ragione.
Oh, sia chiara una cosa però: il romanticinico non è una persona che non si innamora(anzi... ^^), ma una persona che vive la relazione amorosa in maniera diversa.
Ora devo andare a mangiare, continuerò nele prossime puntate Smile
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyGio Nov 15, 2012 7:42 pm

veramente io non ho detto proprio nulla <3
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyGio Nov 15, 2012 7:47 pm

Ok scusa betsy, allroa non eri tu, ma mi ricordo benissimo che qualcuno qualche tempo fa ne aveva dato questa definizione... indagherò u.u
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyGio Nov 15, 2012 7:50 pm

Io sfortunatamente non ho alcun ruolo nel partito romanticinico ç__ç
colpa della mia non-pugliesità e il mio appiccicume verso Chiara e Giulia e Thrice, che mi ha permesso di scoprire del romanticinismo tipo l'ultimo giorno di stage :'3
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyGio Nov 15, 2012 8:17 pm

Citazione :
Allora, primo di tutto voglio ringraziare colui che ha proposto di aprire questo topic
Indovina un po' chi è stato xD (anche se avevo detto "Romanticismo E romanticinismo" ç_ç )
Citazione :
i presenti a questa fondazione storica erano: il sottoscritto(che del resto l'ha fondato), Giuseppe Rizzi, Loreta Minutilli con una sua amica che mi pare si chiamasse Maria, Simona de Bellis e, no vorrei sbagliare, anche Alessia Angelini.
Mi sa di no xD
Abbiamo parlato per la prima volta di romanticinismo quando c'eravamo io, te, Beppe e Lory... Maria c'era quando è venuto anche o Stone o Mat, tant'è che mi ricordo che eravamo seduti al nostro fantastichevole tavolino "a coppie": linguistico, classico e scientifico xD
Ho ancora il video sul Tubo.. 3 luglio, se non sbaglio :') xD
Citazione :
il romanticinico non è una persona che non si innamora(anzi... ^^)
I love you Ed è questo l'importante u.u
Aspetta... ho detto "ed è questo l'importante"? ò.ò Tutto ciò mi sa di una specie di "compromesso" tra i due partiti xD
... Ma aspetta, no xD
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyGio Nov 15, 2012 9:39 pm

Mi sento in diritto d'intervenire con alcuni esempi pratici, in qualità di vice-presidentessa nonchè cofondatrice del partito e futura vice premier v-v alor...

come già esponeva il mio caro amico Andreavischiuma, il romanticinismo è essenzialmente: NON PERDERE IL PROPRIO CERVELLO PER STRADA. Il romanticinico è una creatura dalle molteplici sfumature e inclinazioni che sa sfoggiare una superba, assoluta razionalità e un sagace sarcasmo anche e soprattutto nelle relazioni. In altre parole: abolita l'eccedenza di cuoricini, saccarosio, troppo miele fa male ai denti, e ricordatevi di respirare. Okay, ora passiamo a qualche dialoghetto sull'argomento..

(romantica) - Ma a noi piacciono i piccoli gesti!
(phos) - Anche ai romanticinici piacciono i piccoli gesti, come quello di allungare una gamba per fare uno sgambetto


Questo invece è un altro tipo di essenza romanticinica che è costato un pomeriggio di studio approfondito agli appartenenti al partito; si ringrazia per questa perla l'ex compagno di banco di phos.

(phos) - Cosa regaleresti alla tua ragazza, fiori o cibo? [N.B. tipica frase "rivelatrice" del binomio romanticismo-romanticinismo]
(compagno di banco, come se fosse la cosa più ovvia del mondo) - Fiori, ovvio!
(phos, alquanto demoralizzata) - Ma no! E se è una a cui piace mangiare?
(compagno di banco) - Si mangiasse i fiori!



Torna in alto Andare in basso
Botan L.

Botan L.


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Bisceglie (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyGio Nov 15, 2012 9:52 pm

Citazione :
Abbiamo parlato per la prima volta di romanticinismo quando c'eravamo io, te, Beppe e Lory... Maria c'era quando è venuto anche o Stone o Mat, tant'è che mi ricordo che eravamo seduti al nostro fantastichevole tavolino "a coppie": linguistico, classico e scientifico xD
Ho ancora il video sul Tubo.. 3 luglio, se non sbaglio :') xD

Analisi accurata e precisa u___u

Citazione :
(phos) - Cosa regaleresti alla tua ragazza, fiori o cibo? [N.B. tipica frase "rivelatrice" del binomio romanticismo-romanticinismo]
(compagno di banco, come se fosse la cosa più ovvia del mondo) - Fiori, ovvio!
(phos, alquanto demoralizzata) - Ma no! E se è una a cui piace mangiare?
(compagno di banco) - Si mangiasse i fiori!

Questa me l'ero persa lol! E dà in effetti adito ad una serie di domande senza possibile risposta.
Cioè, se la ragazza in questione è una tipa che adora mangiare... regalarle cibo sarebbe un gesto romantico scratch regalarle fiori mangiabili ma dal sapore vagamente vegetale sarebbe un gesto crudele xDD e...e quindi? ò-ò
Forse il compromesso ideale è un mazzo di carciofi, sì ò__ò

In ogni caso, a parte i miei sproloqui, prendete pure per oro colato ogni parola scritta da phos :3 (attenti a non scottarvi però ò.ò)
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyVen Nov 16, 2012 1:36 pm

Citazione :
Forse il compromesso ideale è un mazzo di carciofi, sì ò__ò
O i famosi "fiori di zucca", come suggerisco ad Andrea nel video x'D *Nostalgia mode: foreva and eva on* ç_ç
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyLun Nov 19, 2012 4:53 pm

phos. ha scritto:
Mi sento in diritto d'intervenire con alcuni esempi pratici, in qualità di vice-presidentessa nonchè cofondatrice del partito e futura vice premier v-v alor...

come già esponeva il mio caro amico Andreavischiuma, il romanticinismo è essenzialmente: NON PERDERE IL PROPRIO CERVELLO PER STRADA. Il romanticinico è una creatura dalle molteplici sfumature e inclinazioni che sa sfoggiare una superba, assoluta razionalità e un sagace sarcasmo anche e soprattutto nelle relazioni. In altre parole: abolita l'eccedenza di cuoricini, saccarosio, troppo miele fa male ai denti, e ricordatevi di respirare. Okay, ora passiamo a qualche dialoghetto sull'argomento..

(romantica) - Ma a noi piacciono i piccoli gesti!
(phos) - Anche ai romanticinici piacciono i piccoli gesti, come quello di allungare una gamba per fare uno sgambetto


Questo invece è un altro tipo di essenza romanticinica che è costato un pomeriggio di studio approfondito agli appartenenti al partito; si ringrazia per questa perla l'ex compagno di banco di phos.

(phos) - Cosa regaleresti alla tua ragazza, fiori o cibo? [N.B. tipica frase "rivelatrice" del binomio romanticismo-romanticinismo]
(compagno di banco, come se fosse la cosa più ovvia del mondo) - Fiori, ovvio!
(phos, alquanto demoralizzata) - Ma no! E se è una a cui piace mangiare?
(compagno di banco) - Si mangiasse i fiori!



propondo di copia-incollarlo in un articolo e mandarlo al corriere della sera.
faremmo un baffo ai futuristi e ai crepuscolari, noi!
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMer Nov 28, 2012 8:35 pm

allora, il romanticinismo è sostanzialmente contro il romanticismo sdolcinato, ma una domanda mi sorge spontanea: si possono veramente definire veramente romantici i cuoricini, il miele, i trottolino amoroso duddudu daddada??? O sono semplicemente sdolcinatezze nemmeno tanto originali e intime???
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyMer Nov 28, 2012 10:15 pm

Disinfinito Cinque ha scritto:
allora, il romanticinismo è sostanzialmente contro il romanticismo sdolcinato, ma una domanda mi sorge spontanea: si possono veramente definire veramente romantici i cuoricini, il miele, i trottolino amoroso duddudu daddada??? O sono semplicemente sdolcinatezze nemmeno tanto originali e intime???

Per qualcuno la risposta è sì ò-ò non chiedermi troppo sforzo d'immedesimazione, io sono e sono sempre stata romanticinica fino alle ossa, come non pochi mi fanno notare I love you
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyGio Nov 29, 2012 2:16 pm

Alessandro, non toccarmi Vattene amore ò.ò *Canticchia*
Comunque! Di certo quelli che hai elencato tu sono semplicemente degli aspetti del romanticismo... nel senso: si arriva a disegnare cuoricini cuoricinosi dappertutto una volta che ci si è già innamorati (e neanche), non abbuono abbuono solo perchè si è romantici xD
Torna in alto Andare in basso
Botan L.

Botan L.


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Bisceglie (BA)

Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo EmptyGio Nov 29, 2012 4:32 pm

Simona 2.0 ha scritto:
Alessandro, non toccarmi Vattene amore ò.ò *Canticchia*
Comunque! Di certo quelli che hai elencato tu sono semplicemente degli aspetti del romanticismo... nel senso: si arriva a disegnare cuoricini cuoricinosi dappertutto una volta che ci si è già innamorati (e neanche), non abbuono abbuono solo perchè si è romantici xD

Io lo prenderei come un sì ò-ò ergo, allontanati da questa massa di automi alla melassa e passa al romanticinismo, abbiamo i biscotti Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Romanticinismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Romanticinismo   Romanticinismo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Romanticinismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Sentimenti (Il Romanticinismo è un sentimento?)-
Vai verso: