Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Teatro dalla A alla Z

Andare in basso 
+8
Demetra in Cenere
Disinfinito Cinque
Botan L.
betsy*
phos.
Amanda
Jethro J. Cohen
Feldia (o Faida?)
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyGio Dic 13, 2012 5:08 pm

Io ho visto una certa Carlotta Rubatto che si esibiva accompagnata da un noto pianista nella Hall di un Grand Hotel, poi niente piu' lirismi.

WOOO FIGO PIRANDELLO!! VOGLIO VENIRCI BEEEAAA
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMer Gen 02, 2013 1:14 pm

Hoppipolla ha scritto:
Verdi lo conosco bene siccome è nato a Busseto (paesuncolo della bassa parmense) e fanno concorsi e concorsi su di lui; alle elementari in genere si portano i bambini a vedere almeno una sua opera (ridotta, ovviamente). La Turandot l'ho recitata tre anni fa (non cantata) e quindi conosco a memoria dei pezzi, come per esempio gli enigmi (straordinari)

Guizza al pari di fiamma, e non è fiamma. È talvolta delirio. È febbre d'impeto e ardore. L'inerzia lo tramuta in un languore. Se ti perdi o trapassi si raffredda. Se sognila conquista avvampa, avvampa. Ha una voce che trepido tu ascolti e del tramontio il vivido baglior.

oppure gli spettacolari Ping, Pong e Pang.
La Bohème l'ho scoperta solo l'anno scorso. E poi beh...ho deciso che andrò a vederle entrambe, ma l'opera costa tantissimo.

Davvero portano i bambini delle elementari a vedere le opere? Ma.. Che bello! Da noi, a Torino, purtroppo questo non succede quasi mai.

Anche io adoro la Turandot, peccato che sia rimasta incompiuta, sarebbe stata un'emozione assistere ad un finale composto dal maestro Puccini.

E, per quanto riguarda i prezzi, dipende sempre dallo spettacolo che si va a vedere, dalla data (se è una prima oppure no) e dalla posizione da cui si assiste all'opera: al Regio di Torino i biglietti possono costare dai 25 euro fino a più di 100, ma in ogni caso assistere ad una recita è un'emozione unica Smile
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyVen Gen 04, 2013 5:42 pm

Andrò a vedere il Simposio di Platone, io bimba felice *-*
Torna in alto Andare in basso
Hoppipolla

Hoppipolla


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Parma

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyVen Gen 04, 2013 7:22 pm

Toska ha scritto:

Davvero portano i bambini delle elementari a vedere le opere? Ma.. Che bello! Da noi, a Torino, purtroppo questo non succede quasi mai.

No beh, non che sia una cosa così frequente. Quando ero piccola lo facevano, poi ovviamente dipende dalle insegnanti, dalla scuola etc etc etc. Però penso sia importante far conoscere ai bambini la lirica, o in generale portarli a teatro a vedere qualche spettacolo. Almeno per farsi un'idea.
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyLun Gen 07, 2013 1:14 pm

Hoppipolla ha scritto:
penso sia importante far conoscere ai bambini la lirica, o in generale portarli a teatro a vedere qualche spettacolo. Almeno per farsi un'idea.

Concordo, quantomeno per sfatare il mito dell'opera identificata come lo spettacolo di cui non si capisce una parola, caratterizzato dalla grassona vestita da vichinga che mira a distruggere le finestre con i suoi acuti..
Torna in alto Andare in basso
Hoppipolla

Hoppipolla


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Parma

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyLun Gen 07, 2013 8:18 pm

Toska ha scritto:
Hoppipolla ha scritto:
penso sia importante far conoscere ai bambini la lirica, o in generale portarli a teatro a vedere qualche spettacolo. Almeno per farsi un'idea.

Concordo, quantomeno per sfatare il mito dell'opera identificata come lo spettacolo di cui non si capisce una parola, caratterizzato dalla grassona vestita da vichinga che mira a distruggere le finestre con i suoi acuti..

No infatti. Ricordo che da piccola ero andata a vedere l'Aida con la scuola ed un ragazzo (penso vestito da giullare) ce la spiegava man mano che lo spettacolo andava avanti. Insomma sono ricordi di una bimba di otto anni, però mi era piaciuta parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2013 5:18 pm

Carly una settimana fa è andata a vedere La Bohème di Puccini al Teatro Regio di Torino, con quel sant'uomo del suo ragazzo. Ed è stato uno spettacolo bellissimo, non avrei potuto sperare di vedere una Bohème migliore (Callas esclusa, ovviamente, ma purtroppo, fatta eccezione per i dischi, non potrò più ascoltare le sue interpretazioni..)! Solitamente c'è almeno un cantante che non mi aggrada (sono molto pretenziosa, per quanto riguarda l'opera), ma stavolta tutti erano perfetti, si legavano tra loro magnificamente.
Wow.
Meraviglia.
Torna in alto Andare in basso
Hoppipolla

Hoppipolla


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Parma

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2013 7:42 pm

Ti sto invidiando ti sto invidiando ti sto invidiando.
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyLun Gen 28, 2013 2:08 pm

Che bella questa parte del forum! Anche a me piace moltissimo il teatro! Faccio parte della compagnia teatrale della mia scuola. L'anno scorso ci siamo ispirati a Nel paese ciechi di H. G. Wells ("Ciechi" con la i, mi raccomando, perché c'era gente convinta che la storia fosse ambientata in Repubblica Ceca! Laughing ). Qualcuno l'ha letto?
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyLun Gen 28, 2013 2:27 pm

rma.roby ha scritto:
Che bella questa parte del forum! Anche a me piace moltissimo il teatro! Faccio parte della compagnia teatrale della mia scuola. L'anno scorso ci siamo ispirati a Nel paese ciechi di H. G. Wells ("Ciechi" con la i, mi raccomando, perché c'era gente convinta che la storia fosse ambientata in Repubblica Ceca! Laughing ). Qualcuno l'ha letto?


No, non l'ho conosco, di che parla? ^^
Anche io faccio parte della compagnia teatrale della scuola Smile
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 2:23 pm

Amanda ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Che bella questa parte del forum! Anche a me piace moltissimo il teatro! Faccio parte della compagnia teatrale della mia scuola. L'anno scorso ci siamo ispirati a Nel paese ciechi di H. G. Wells ("Ciechi" con la i, mi raccomando, perché c'era gente convinta che la storia fosse ambientata in Repubblica Ceca! Laughing ). Qualcuno l'ha letto?


No, non l'ho conosco, di che parla? ^^
Anche io faccio parte della compagnia teatrale della scuola Smile


Una valanga sommerge un villaggio, e dopo un po' di generazioni tutti i figli nascono ciechi. Un giorno uno scalatore, sorpreso da una tempesta, precipita in questo posto. La storia prosegue con l'incontro delle due realtà... noi l'abbiamo modificato un po', ma la base era quella...
Voi con la scuola che genere di spettacoli fate (non so se te l'hanno già chiesto)? Smile
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 2:26 pm

rma.roby ha scritto:
Amanda ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Che bella questa parte del forum! Anche a me piace moltissimo il teatro! Faccio parte della compagnia teatrale della mia scuola. L'anno scorso ci siamo ispirati a Nel paese ciechi di H. G. Wells ("Ciechi" con la i, mi raccomando, perché c'era gente convinta che la storia fosse ambientata in Repubblica Ceca! Laughing ). Qualcuno l'ha letto?


No, non l'ho conosco, di che parla? ^^
Anche io faccio parte della compagnia teatrale della scuola Smile


Una valanga sommerge un villaggio, e dopo un po' di generazioni tutti i figli nascono ciechi. Un giorno uno scalatore, sorpreso da una tempesta, precipita in questo posto. La storia prosegue con l'incontro delle due realtà... noi l'abbiamo modificato un po', ma la base era quella...
Voi con la scuola che genere di spettacoli fate (non so se te l'hanno già chiesto)? Smile


Grazie ^^

Tragedie o commedie di autori greci ^^
Le mettiamo in scena a Siracusa oltre che nella nostra città ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 2:31 pm

uh un anno anche quelli della mia compagnia recitarono a Siracusa, se non sbaglio con L'Antigone..
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 2:31 pm

Amanda ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Amanda ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Che bella questa parte del forum! Anche a me piace moltissimo il teatro! Faccio parte della compagnia teatrale della mia scuola. L'anno scorso ci siamo ispirati a Nel paese ciechi di H. G. Wells ("Ciechi" con la i, mi raccomando, perché c'era gente convinta che la storia fosse ambientata in Repubblica Ceca! Laughing ). Qualcuno l'ha letto?


No, non l'ho conosco, di che parla? ^^
Anche io faccio parte della compagnia teatrale della scuola Smile


Una valanga sommerge un villaggio, e dopo un po' di generazioni tutti i figli nascono ciechi. Un giorno uno scalatore, sorpreso da una tempesta, precipita in questo posto. La storia prosegue con l'incontro delle due realtà... noi l'abbiamo modificato un po', ma la base era quella...
Voi con la scuola che genere di spettacoli fate (non so se te l'hanno già chiesto)? Smile


Grazie ^^

Tragedie o commedie di autori greci ^^
Le mettiamo in scena a Siracusa oltre che nella nostra città ^^


Bello bello bello! Una volta abbiamo fatto un corso ultraintensivo di tre giorni e abbiamo messo in scena Le nuvole di Aristofane... ahahahah che risate certe scene sono passate alla storia ("Le posteee, le posteee!")jocolor Anche lì reinterpretato e adattato ai giorni nostri. Quanti studenti ci sono nel tuo gruppo? Smile
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 3:44 pm

rma.roby ha scritto:
Amanda ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Amanda ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Che bella questa parte del forum! Anche a me piace moltissimo il teatro! Faccio parte della compagnia teatrale della mia scuola. L'anno scorso ci siamo ispirati a Nel paese ciechi di H. G. Wells ("Ciechi" con la i, mi raccomando, perché c'era gente convinta che la storia fosse ambientata in Repubblica Ceca! Laughing ). Qualcuno l'ha letto?


No, non l'ho conosco, di che parla? ^^
Anche io faccio parte della compagnia teatrale della scuola Smile


Una valanga sommerge un villaggio, e dopo un po' di generazioni tutti i figli nascono ciechi. Un giorno uno scalatore, sorpreso da una tempesta, precipita in questo posto. La storia prosegue con l'incontro delle due realtà... noi l'abbiamo modificato un po', ma la base era quella...
Voi con la scuola che genere di spettacoli fate (non so se te l'hanno già chiesto)? Smile


Grazie ^^

Tragedie o commedie di autori greci ^^
Le mettiamo in scena a Siracusa oltre che nella nostra città ^^


Bello bello bello! Una volta abbiamo fatto un corso ultraintensivo di tre giorni e abbiamo messo in scena Le nuvole di Aristofane... ahahahah che risate certe scene sono passate alla storia ("Le posteee, le posteee!")jocolor Anche lì reinterpretato e adattato ai giorni nostri. Quanti studenti ci sono nel tuo gruppo? Smile

Dipende, lo scorso anno eravamo venti, credo.
Quest'anno non abbiamo ancora iniziato a studiare il copione, quindi non so Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 4:45 pm

Ho trovati nel pc questa vecchia foto... ahah trovatemi u.u

E poi se notate una del gruppo ora è in tv.

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 542402_3382971169157_700448954_n
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 4:57 pm

Paspasapan ha scritto:
Ho trovati nel pc questa vecchia foto... ahah trovatemi u.u

E poi se notate una del gruppo ora è in tv.

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 542402_3382971169157_700448954_n


La ragazza con il costume giallo e rosso ù.ù
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 4:58 pm

Paspasapan ha scritto:
uh un anno anche quelli della mia compagnia recitarono a Siracusa, se non sbaglio con L'Antigone..


Quando? *.*
Forse c'ero anche io a vedere lo spettacolo *.*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 8:45 pm

Quattro anni fa, non credo tu fossi ancora nata Smile


Sì sono quella col costume da giullare di corte.

Comunque quella che ora è in TV (purtroppo ad Amici, dove il suo talento è sprecato) è lei:

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 379177_448600465193379_1350129270_n
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyMar Gen 29, 2013 9:38 pm

Paspasapan ha scritto:
Quattro anni fa, non credo tu fossi ancora nata Smile


Sì sono quella col costume da giullare di corte.

Comunque quella che ora è in TV (purtroppo ad Amici, dove il suo talento è sprecato) è lei:

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 379177_448600465193379_1350129270_n


Sì infatti, non ero nata cheers
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyGio Feb 21, 2013 6:58 pm

Ragazzi, non so bene dove postarlo, quindi lo scrivo sia qui sia nel topic dei dialetti Very Happy
Dunque... chi di voi conosce/ha letto/ha sentito parlare del teatro dialettale? Very Happy Io lo sto studiando a scuola e posso dire che me ne sono praticamente innamorata! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptySab Feb 23, 2013 5:31 pm

rma.roby ha scritto:
Ragazzi, non so bene dove postarlo, quindi lo scrivo sia qui sia nel topic dei dialetti Very Happy
Dunque... chi di voi conosce/ha letto/ha sentito parlare del teatro dialettale? Very Happy Io lo sto studiando a scuola e posso dire che me ne sono praticamente innamorata! Very Happy

mmh... forse è meglio se faccio un esempio:
A.:Nena, dolce mea Nena, dòrmistu, fia? (Nena, dolce mia Nena, stai dormendo, figlia?)
N.:Volea far un soneto, ché sun straca de voltarmi in questo benedecto leto (Volevo fare un sonnellino, perché sono stanca di rigirarmi in questo benedetto letto)
A.:Ti xè in leto, e mi nel fuogo che me consuma (Tu sei a letto, e io nel fuoco che mi consuma)
N.:Che disèu de fuogo? (Che dite del fuoco?)
A.:Le mie carne brùsciano. Moro de doia. (Il mio corpo brucia. Muoio di dolore)
N.:Aveu frèbe? lassème un puoco tocar (Avete la febbre? Lasciatemi un po' toccare)
A.:La frebe xè qua entro, nel cuor (La febbre è qui dentro, nel cuore)

(tratto da La venexiana, anonimo, atto 1)
Che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyDom Mar 03, 2013 7:01 pm

...Io venerdì vado al Regio di Torino a vedere la Traviata del Maestro Verdi con il mio uomo, e sono la bambina più felice del mondo. I love you



Ok, me ne sono vantata anche qui.
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyDom Mar 03, 2013 7:06 pm

Toska ha scritto:
...Io venerdì vado al Regio di Torino a vedere la Traviata del Maestro Verdi con il mio uomo, e sono la bambina più felice del mondo. I love you



Ok, me ne sono vantata anche qui.

Evviva le persone che si vantano per questi motivi! Very Happy Seriamente, sono felice per te! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 EmptyDom Mar 03, 2013 7:29 pm

rma.roby ha scritto:
Evviva le persone che si vantano per questi motivi! Very Happy Seriamente, sono felice per te! Very Happy

Ti ringrazio! Anche io sono felicissima Very Happy anche perchè la Traviata è stato il mio primo amore, liricamente parlando!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro dalla A alla Z   Teatro dalla A alla Z - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Teatro dalla A alla Z
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» TANTI AUGURI ALLA STEREOFILA
» L'antologia: dall'editing alla pubblicazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Arte (musica, fotografia, pittura)-
Vai verso: