Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

Scrivoanchio per Beslàn

Andare in basso 
+11
Simona 2.0
phos.
Demetra in Cenere
Number
Ombra
andreaviscrive:)
Edwin
Amanda
quietriot
ViPeMa
Feldia (o Faida?)
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)

Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2012 1:19 pm

Albert Albert ha scritto:
Edwin ha scritto:
Magari sarebbe interessante se si potesse chiedere ai prof di Storia di parlarci per qualche minuto di questa situazione.[/b]

A proposito di questo. Tutte le mie informazioni vengono dall'elaborazione delle conferenze di una lecturer del King's, ricercatrice sulle Policies e Resurgence di USSR/Russia.

Albert x 2, info davvero interessanti! Però apprezzo la proposta di Edwin, perchè credo che parlare della strage di Beslàn nelle vostre-loro classi potrebbe essere una bella provocazione ed un utile stimolo per insegnanti e studenti. Per quanto riguarda il target del pubblico... bella domanda! Non conosco bene le età, ma ho scritto a Ferdinando Maddaloni e vediamo cosa ci risponde. Intanto forse potremmo esplorare questa pagina https://www.facebook.com/pages/Una-Videoteca-per-Besl%C3%A0n/131982290694. Per l'incipit, può essere un'idea interpellare "l'alto". Intanto, però, definiamo insieme idee generali, ispirazioni, ecc. Vorrei che questo fosse un testo completamente vostro e che, se necessario, "l'alto" intervenisse rispettando le vostre indicazioni Wink
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2012 2:12 pm

Edwin ha scritto:
Magari sarebbe interessante se si potesse chiedere ai prof di Storia di parlarci per qualche minuto di questa situazione.
A proposito di questo. Tutte le mie informazioni vengono dall'elaborazione delle conferenze di una lecturer del King's, ricercatrice sulle Policies e Resurgence di USSR/Russia.
Interessante!
...magari se hai diverse notizie riguardo anche le elezioni usa se ne potrebbe trattare in un nuovo topic. Cosa ne dici Feldia?

Feldia (o Faida?) ha scritto:
[...]Intanto, però, definiamo insieme idee generali, ispirazioni, ecc. Vorrei che questo fosse un testo completamente vostro e che, se necessario, "l'alto" intervenisse rispettando le vostre indicazioni Wink[/b]

Anch'io puntavo su questo Wink

Dai, cosa proponete ragazzi?
quietriot

quietriot

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2012 2:15 pm

Edwin ha scritto:
Edwin ha scritto:
Magari sarebbe interessante se si potesse chiedere ai prof di Storia di parlarci per qualche minuto di questa situazione.
Interessante!
...magari se hai diverse notizie riguardo anche le elezioni usa se ne potrebbe trattare in un nuovo topic. Cosa ne dici Feldia?

di che altre informazioni hai bisogno? Comunque per parlare dei nuovi topic c'è il nuovo topic (scusate il gioco di parole) nella sezione Scrivoanchio di me, ti consiglio di visitarlo
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Number

Number

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2012 3:34 pm

Edwin ha scritto:
Edwin ha scritto:
Interessante!
Non c'è molto da dire per ora. Fino a ieri c'era da dire. Sono stato a vedere McCain ad una conferenza alla LSE e ho seguito un presidential debate al King's, ma c'era poco da discutere sul fatto che avrebbe vinto Obama. Perché semplicemente non puoi votare Romney.
Jethro J. Cohen

Jethro J. Cohen

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyMer Nov 07, 2012 9:21 pm

Edwin ha scritto:
Magari sarebbe interessante se si potesse chiedere ai prof di Storia di parlarci per qualche minuto di questa situazione.[/b]

Albert x 2, info davvero interessanti! Però apprezzo la proposta di Edwin, perchè credo che parlare della strage di Beslàn nelle vostre-loro classi potrebbe essere una bella provocazione ed un utile stimolo per insegnanti e studenti. Per quanto riguarda il target del pubblico... bella domanda! Non conosco bene le età, ma ho scritto a Ferdinando Maddaloni e vediamo cosa ci risponde. Intanto forse potremmo esplorare questa pagina https://www.facebook.com/pages/Una-Videoteca-per-Besl%C3%A0n/131982290694. Per l'incipit, può essere un'idea interpellare "l'alto". Intanto, però, definiamo insieme idee generali, ispirazioni, ecc. Vorrei che questo fosse un testo completamente vostro e che, se necessario, "l'alto" intervenisse rispettando le vostre indicazioni Wink

Però dobbiamo gestirla meglio dell'anno scorso, Feldia. Ricordo che si perdeva spesso il filo del discorso, i verbi cambiavano a piacimento e spesso non c'era corrispondenza tra chi scriveva e chi seguiva. Bisogna stabilire delle regole e non solo...
Edwin

Edwin

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 08, 2012 6:46 am

Jethro J. Cohen ha scritto:
[...]
Però dobbiamo gestirla meglio dell'anno scorso, Feldia. Ricordo che si perdeva spesso il filo del discorso, i verbi cambiavano a piacimento e spesso non c'era corrispondenza tra chi scriveva e chi seguiva. Bisogna stabilire delle regole e non solo...

Bene, concordo con Giuseppe... andrebbe gestita meglio.

Ergo, dato che abbiamo un bel mese e mezzo sino a Natale, perché non iniziamo già a programmare il lavoro?

Vi inciterei a proporre idee e modalità di stesura sino magari a domani-dopodomani sera, così potremmo già iniziare a scrivere.
Si dovrebbe decidere una sorta di "ordinamento" che stabilisce, dopo l'ufficializzazione dell'incipit, quali tempi verbali usare per attenersi al filo del discorso e a quali altre regole attenersi; poi si deve decidere, come l'anno passato, un limite di battute a cui ognuno deve tenersi fedele, eccetera.

Perciò, prima iniziamo prima concludiamo. [u]
Botan L.

Botan L.

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 08, 2012 1:23 pm

Edwin ha scritto:
Jethro J. Cohen ha scritto:
[...]

Bene, concordo con Giuseppe... andrebbe gestita meglio.

Ergo, dato che abbiamo un bel mese e mezzo sino a Natale, perché non iniziamo già a programmare il lavoro?

Vi inciterei a proporre idee e modalità di stesura sino magari a domani-dopodomani sera, così potremmo già iniziare a scrivere.
Si dovrebbe decidere una sorta di "ordinamento" che stabilisce, dopo l'ufficializzazione dell'incipit, quali tempi verbali usare per attenersi al filo del discorso e a quali altre regole attenersi; poi si deve decidere, come l'anno passato, un limite di battute a cui ognuno deve tenersi fedele, eccetera.

Perciò, prima iniziamo prima concludiamo. [u]

Secondo me si dovrebbe definire anche una trama generale. L'idea del racconto ha più mani che ognuno può continuare come vuole ha indubbiamente il suo fascino, ma dato che si tratta di un'iniziativa che non è destinata a rimanere fra noi, dovremmo fare le cosa con più ordine .-.
Edwin

Edwin

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptySab Nov 10, 2012 6:14 pm

Suvvia, ragazzi, non potete lasciare questo topic cosi' morto!
Lavorate, cosa ne dite di scrivere un incipit breve di circa 200parole?
Ognuno potrebbe scrivere il suo, liberamente, e potremmo cercare di arrivare a un accordo magari anche con l'aiuto di Feldia!

Pero', caspita, vi vorrei attivi!
Simona 2.0

Simona 2.0

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyDom Nov 11, 2012 2:46 pm

Ale, l'idea dell'incipit non è male, ma visto che per scriverlo automaticamente si inizierebbe già il racconto, forse è meglio stabilire prima delle regole (come qualcuno giustamente suggeriva), quindi aspettiamo Feldia... non ha senso iniziare e poi scoprire che abbiamo sbagliato qualcosa lungo la strada, dovremmo ricominciare tutto da capo ^^ "
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyLun Nov 12, 2012 7:16 pm

No no. Lo sforzo qui - proprio perché avete un mese e mezzo - è quello di definire voi le regole. Twisted Evil

L'incipit arriva nel momento in cui avete negoziato delle norme condivise bounce

Ad esempio, come organizziamo la logistica della scrittura (chi scrive, quando) ecc.? Ogni quanto tempo si può scrivere (lascerei tempi dilatati in modo da far inserire anche chi ci raggiunge nei prossimi giorni)? Quali tempi utilizzare? Quali emozioni trasmettere?

Cos'altro?

Edwin

Edwin

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyLun Nov 12, 2012 11:22 pm

No no. Lo sforzo qui - proprio perché avete un mese e mezzo - è quello di definire voi le regole. Twisted Evil

L'incipit arriva nel momento in cui avete negoziato delle norme condivise bounce

Ad esempio, come organizziamo la logistica della scrittura (chi scrive, quando) ecc.? Ogni quanto tempo si può scrivere (lascerei tempi dilatati in modo da far inserire anche chi ci raggiunge nei prossimi giorni)? Quali tempi utilizzare? Quali emozioni trasmettere?

Cos'altro?

Okay, ragazzi, allora mi sembra opportuno iniziare a decidere cosa fare.

Innanzitutto, secondo voi sarebbe opportuno prenotarsi (riguardo il "chi scrive?") in una sezione apposita così come si faceva lo scorso anno ? O avete altre idee?
E riguardo il numero delle battute, che ne dite di un massimo di 800-1000?
Secondo voi, qual è il numero massimo di scritti che bisognerebbe pubblicare al giorno?
(premettendo che sarebbe opportuno, a mio avviso, fare in modo che la persona che voglia scrivere abbia come tempo il giorno in cui si è prenotato e il giorno seguente per elaborare e il terzo giorno per postare il lavoro sul forum)

Allora?

Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyMar Nov 13, 2012 7:23 am

Edwin ha scritto:

Cos'altro?

Okay, ragazzi, allora mi sembra opportuno iniziare a decidere cosa fare.

Innanzitutto, secondo voi sarebbe opportuno prenotarsi (riguardo il "chi scrive?") in una sezione apposita così come si faceva lo scorso anno ? O avete altre idee?
E riguardo il numero delle battute, che ne dite di un massimo di 800-1000?
Secondo voi, qual è il numero massimo di scritti che bisognerebbe pubblicare al giorno?
(premettendo che sarebbe opportuno, a mio avviso, fare in modo che la persona che voglia scrivere abbia come tempo il giorno in cui si è prenotato e il giorno seguente per elaborare e il terzo giorno per postare il lavoro sul forum)

Allora?

Direi anche più di un giorno Wink forse 3?
quietriot

quietriot

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyMar Nov 13, 2012 7:36 am

Allora, prima di tutto credo che stiamo andando troppo avanti col numero di battute. Farei rientrare le battute nella categoria "regole passive" che ci verranno "imposte". Per quanto riguarda il resto sono d'accordo per scrivere ogni 3 (4?) giorni, direi che quest'anno essendo tanti ed avendo "poco" spazio per scrivere direi che ognuno scrive un solo pezzo e basta (poi si vedrà nel caso siano esauriti gli scrittori ma non il racconto. Sul piano prenotazioni direi in un apposito topic ci si prenota SOLO per la volta dopo, niente gente che scrive "io posso tra due mercoledì " perché si crea confusione e può capitare che alla fine non possa più, e direi ance di premiasti una volta che il pezzo è stato pubblicato cosicché si abbia già un'idea e alla fine non si improvvisi tano per. Novità rispetto all'anno scorso introdurrei "l'elezione del pezzo" ovvero visto che spesso è capitato che un utente, preso dalla foga delle sue idee stravolgesse tutto introducendo elementi propri che magari non piacevano agli altri utenti ma ci si dovevano adattare per forza, io farei scrivere due brani a due persone diverse e poi votare agli utenti il brano secondo loro più adatto (ovviamente lo scrittore scartato in un turno potrà ripresentarsi in un altro turno).

Queste sono le mie proposte, che ne dite?

Ultima modifica di quietriot il Gio Nov 22, 2012 1:31 pm - modificato 1 volta.
Edwin

Edwin

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 6:50 pm

quietriot ha scritto:
Allora, prima di tutto credo che stiamo andando troppo avanti col uncinerò di battute. Atei rientrare le battute nella categoria "regole passive" che ci verranno "imposte". Per quanto riguarda il resto sono d'accordo per scrivere ogni 3 (4?) giorni, direi che quest'anno essendo tanti ed avendo "poco" spazio per scrivere direi che ognuno scrive un solo pezzo e basta (poi si vedrà nel caso siano esauriti gli scrittori ma non il racconto. Sul piano prenotazioni direi in un apposito topic ci si prenota SOLO per la volta dopo, niente gente che scrive "io posso tra due mercoledì " perché si crea confusione e può capitare che alla fine non possa più, e direi ance di premiasti una volta che il pezzo è stato pubblicato cosicché si abbia già un'idea e alla fine non si improvvisi tano per. Novità rispetto all'anno scorso introdurrei "l'elezione del pezzo" ovvero visto che spesso è capitato che un utente, preso dalla foga delle sue idee stravolgesse tutto introducendo elementi propri che magari non piacevano agli altri utenti ma ci si dovevano adattare per forza, io farei scrivere due brani a due persone diverse e poi votare agli utenti il brano secondo loro più adatto (ovviamente lo scrittore scartato in un turno potrà ripresentarsi in un altro turno).

Mi piacciono le tue proposte, anche "l'elezione del pezzo" credo sia buona cosa.
Voialtri?
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 7:21 pm

Uuusate il freno. Sono neofilia (?), quindi ho delle domande da spaesata a riguardo.
Inzomma, ho capito che dobbiamo scrivere, ma cosa? Un articolo oppure un frammento di racconto?
Thank you.
quietriot

quietriot

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 7:23 pm

Un racconto a più mani. Abbiamo già fatto l'esperienza l'anno scorso. Il nostro guru ci scrive un incipit e noi continuiamo scrivendo ognuno un pezzo e così via. Ma prima di cominciare a scrivere bisogna che decidiamo delle regole precise per non creare confusione.

E al massimo potresti essere neofila, non certamente neofilia
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 8:18 pm

Sí, non ho ancora imparato ad usare l'iPad, mi corregge impunemente!
Anyway grazie, ci penso su e se spuntasse una proposta ve ne parlerò.
quietriot

quietriot

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 8:24 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
Sí, non ho ancora imparato ad usare l'iPad, mi corregge impunemente!
Anyway grazie, ci penso su e se spuntasse una proposta ve ne parlerò.
autocorrettore? Incubo! Ti capisco!
mtmd

mtmd

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 9:22 pm

quietriot ha scritto:

Non per fare il maestrino con la penna rossa, ma credo che il termine più esatto sia neofita XD
quietriot

quietriot

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 9:33 pm

mtmd ha scritto:
quietriot ha scritto:

Non per fare il maestrino con la penna rossa, ma credo che il termine più esatto sia neofita XD
dipende da cosa volesse dire, esistono entrambi. Neofita è colui appena battezzato, neofila/neofilo per gli uomini è colui "affetto" da neofilia ovvero eccessiva inclinazione per il nuovo http://en.m.wikipedia.org/wiki/Neophile
Botan L.

Botan L.

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyGio Nov 15, 2012 9:56 pm

quietriot ha scritto:
Allora, prima di tutto credo che stiamo andando troppo avanti col uncinerò di battute. Atei rientrare le battute nella categoria "regole passive" che ci verranno "imposte". Per quanto riguarda il resto sono d'accordo per scrivere ogni 3 (4?) giorni, direi che quest'anno essendo tanti ed avendo "poco" spazio per scrivere direi che ognuno scrive un solo pezzo e basta (poi si vedrà nel caso siano esauriti gli scrittori ma non il racconto. Sul piano prenotazioni direi in un apposito topic ci si prenota SOLO per la volta dopo, niente gente che scrive "io posso tra due mercoledì " perché si crea confusione e può capitare che alla fine non possa più, e direi ance di premiasti una volta che il pezzo è stato pubblicato cosicché si abbia già un'idea e alla fine non si improvvisi tano per. Novità rispetto all'anno scorso introdurrei "l'elezione del pezzo" ovvero visto che spesso è capitato che un utente, preso dalla foga delle sue idee stravolgesse tutto introducendo elementi propri che magari non piacevano agli altri utenti ma ci si dovevano adattare per forza, io farei scrivere due brani a due persone diverse e poi votare agli utenti il brano secondo loro più adatto (ovviamente lo scrittore scartato in un turno potrà ripresentarsi in un altro turno).

Si riconosce il piglio da tutor del racconto a più mani dell'anno scorso :3 Wink
Edwin

Edwin

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptySab Nov 17, 2012 6:36 pm

quietriot ha scritto:
Un racconto a più mani. Abbiamo già fatto l'esperienza l'anno scorso. Il nostro guru ci scrive un incipit e noi continuiamo scrivendo ognuno un pezzo e così via. Ma prima di cominciare a scrivere bisogna che decidiamo delle regole precise per non creare confusione.

Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyLun Nov 19, 2012 11:36 am

quietriot ha scritto:
mtmd ha scritto:
quietriot ha scritto:

dipende da cosa volesse dire, esistono entrambi. Neofita è colui appena battezzato, neofila/neofilo per gli uomini è colui "affetto" da neofilia ovvero eccessiva inclinazione per il nuovo http://en.m.wikipedia.org/wiki/Neophile

Certe volte mi fate paura...

ma quindi, tutti d'accordo con Erika? State attenti e diffidate da una che si chiama quietriot Mad
quietriot

quietriot

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyLun Nov 19, 2012 11:41 am

quietriot ha scritto:
mtmd ha scritto:
quietriot ha scritto:

Certe volte mi fate paura...

ma quindi, tutti d'accordo con Erika? State attenti e diffidate da una che si chiama quietriot Mad
in realtà li ho minacciati tutti perché NON proponessero nuove regole :p oltre le mie
Edwin

Edwin

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 EmptyMer Nov 21, 2012 11:57 pm

Hahahahahah!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio per Beslàn   Scrivoanchio per Beslàn - Pagina 2 Empty

Scrivoanchio per Beslàn
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo