ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE... |
|
| Bon-ton del FORUM | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
| Titolo: Bon-ton del FORUM Ven Ott 05, 2012 2:02 pm | |
| In questo topic segnaliamo le regole accumulate dall'esperienza ormai annosa di Scrivoanchio e dalle vostre esperienze personali di forum vari per assicurare il rispetto assoluto di tutti i partecipanti e di questo contesto online. 1) Non andare assolutamente off topic. E' la condizione per comunicare in maniera agevole e per non creare una comunità di scrittori chiusa e inaccessibile; 2) Accogliere le proposte degli altri ed, eventualmente, confutarle con senso critico ma mai irrispettoso. L'idea che la conoscenza si costruisca in maniera collaborativa è alla base di Scivoanchio.it; 3) Leggere il regolamento almeno una volta al giorno a mò di preghierina della sera. In altre parole... considerarlo come la propria Bibbia! 4) Condividere informazioni, soluzioni, difficoltà, proposte. La costruzione di conoscenza avviene in maniera collaborativa ed è più bella se fatta insieme (vd. Art. 2); 5) Leggere i post degli altri con attenzione e quasi dedizione. La costruzione collaborativa di conoscenza... Ulteriori proposte e suggerimenti? Continuiamo a definire insieme le regole di questa comunità | |
| | | Director Admin
| Titolo: Re: Bon-ton del FORUM Mar Ott 09, 2012 11:47 am | |
| AVVISO IMPORTANTE
La scheda di iscrizione al Forum DEVE contenere OBBLIGATORIAMENTE le informazioni richieste dal Regolamento del Concorso...es. la località di residenza dei partecipanti che DOVRA' essere citata nella scheda e visibile nello stesso Forum.
Invito tutti i ragazzi che non avessero adottato questa procedura a farlo entro stasera, altrimenti saranno "oscurati" immediatamente dall'Admin.
Grazie della collaborazione
Il Director
P.S. Nel frattempo, i Tutor, predispongano un Codice di comportamento dei ragazzi sul Forum....comportamenti che siano meno "anarchici e confusionari" e che, soprattutto, rispettino le regole del Concorso ( che ne dite se per questa edizione diminuissero drasticamente i fuori-topic?) | |
| | | Feldia (o Faida?) Admin
Messaggi : 627 Data d'iscrizione : 05.10.12 Età : 40 Località : Alberobello tendente verso le stelle
| Titolo: Re: Bon-ton del FORUM Sab Ott 13, 2012 5:57 pm | |
| Riprendo qui il confronto su spam, OT, ecc. che ha coinvolto in particolare Alberto e Amanda, ma che riguarda tutti
Punto primo: in caso di spam, la redazione e l'admin contattano personalmente il diretto interessato per segnalare la cosa
Punto secondo: se qualcuno di voi nota che qualcun'altro produce spam è pregato di segnalarlo con messaggio privato a me o all'admin o via mail a info@scrivanchio.it. Noi provvederemo a far contenere la cosa. Anche queste circostanze sono un'occasione di apprendimento e crescita che preferiamo seguire personalmente con i diretti interessati
Punto terzo: c'è una Commissione che vi "osserva" e vi valuta. Il premio top post non viene di certo assegnato in maniera avventata e, come sapete, non è legato semplicemente alla quantità ma alla qualità dei messaggi
Punto terzo (non in ordine di importanza): mi sembra che l'andazzo generale iniziale del forum potesse essere intitolato "Spam e fiera dell'OT". Vedo che il tutto è rientrato e vi ringrazio personalmente per l'attenzione che state ponendo a questa cosa. Bravi!!!!! Per quanto riguarda Amanda, ex-Marty, mi permetto di esprimere pubblicamente la mia ammirazione e mi permetto anche (se lei non vuole "me ne frego") di dire i motivi della mia ammirazione. Si tratta di una partecipante che si è messa fortemente in discussione rispetto alla qualità della propria partecipazione sul forum e che, rispetto all'anno scorso, ha migliorato tantissimo il tipo, la quantità e la qualità dei messaggi che inserisce. E, soprattutto, si è messa nelle condizioni di essere in contatto con me per valutare insieme e quotidianamente la sua partecipazione al forum
Resta la regola - ma comune a tutti e fino a qualche giorno fa rispettata da pochissimi - che l'OT e lo spam sono disagevoli, di cattivo gusto e poco utili alla costruzione di una comunità di scrittori di qualità. | |
| | | Number
Messaggi : 91 Data d'iscrizione : 10.10.12 Età : 30 Località : London
| Titolo: Re: Bon-ton del FORUM Sab Ott 13, 2012 5:59 pm | |
| Credo che in certe occasioni tu sia troppo diplomatica | |
| | | Simona 2.0
Messaggi : 966 Data d'iscrizione : 05.10.12 Età : 28 Località : Casamassima (BA)
| Titolo: Re: Bon-ton del FORUM Sab Ott 13, 2012 6:14 pm | |
| - Citazione :
- Il premio top post non viene di certo assegnato in maniera avventata e, come sapete, non è legato semplicemente alla quantità ma alla qualità dei messaggi
Grazie Feldia per averlo chiarito Blan, si comporta da brava tutor online Almeno secondo me, poi tu dici ciò che vuoi ^^" (No, non inizierò un dibattito, era solo una considerazione u.u) | |
| | | Amanda
Messaggi : 908 Data d'iscrizione : 03.10.12 Età : 27 Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)
| Titolo: Re: Bon-ton del FORUM Sab Ott 13, 2012 7:49 pm | |
| - Feldia ha scritto:
- Per quanto riguarda Amanda, ex-Marty, mi permetto di esprimere pubblicamente la mia ammirazione e mi permetto anche (se lei non vuole "me ne frego") di dire i motivi della mia ammirazione. Si tratta di una partecipante che si è messa fortemente in discussione rispetto alla qualità della propria partecipazione sul forum e che, rispetto all'anno scorso, ha migliorato tantissimo il tipo, la quantità e la qualità dei messaggi che inserisce. E, soprattutto, si è messa nelle condizioni di essere in contatto con me per valutare insieme e quotidianamente la sua partecipazione al forum
Feldia, così mi fai arrossire Grazie davvero per le tue parole Vedrai che questa avventura sarà meravigliosa | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bon-ton del FORUM | |
| |
| | | | Bon-ton del FORUM | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|