Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Lettura e letture

Andare in basso 
+20
DisasterFra
Joy10--
Adhara
rma.roby
mattbgf
Amanda
Gre
Gloria97
Demetra in Cenere
andreaviscrive:)
phos.
quietriot
Ombra
Simona 2.0
betsy*
Botan L.
Toska
Hoppipolla
Jethro J. Cohen
Feldia (o Faida?)
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Lettura e letture   Lettura e letture EmptySab Nov 24, 2012 1:52 pm

In altre parole, i libri e i testi che ci piace leggere Smile
Torna in alto Andare in basso
Jethro J. Cohen

Jethro J. Cohen


Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyDom Nov 25, 2012 5:34 pm

Sia lodato! Smile Questo mi interessa, dal momento che sono sempre in cerca di consigli su bei libri da leggere. Chi incomincia?
Torna in alto Andare in basso
Hoppipolla

Hoppipolla


Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Parma

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyDom Nov 25, 2012 5:54 pm

Letture? Sto leggendo tanti di quei libri contemporaneamente che mi sa che torno alle mie vecchie abitudini.
Sto leggendo Anna Karenina di Tolstoj. Poi sto leggendo Hamlet in inglese, edizione Arden. Poi Un'amore di Dino Buzzati, poii avevo iniziato The outsider in inglese di Albert Camus ma penso che prima finirò gli altri perchè sennò non ci salto fuori. La mia scrivania tra poco collassa per tutti i libri. E il bello è che vorrei leggerne altri! Per esempio volevo prendermi Cantus Circaeus di Bruno, poi qualcosa sui filosofi che sto studiando. Poi il Principe di Machiavelli perchè lo sto amando.
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyLun Nov 26, 2012 4:14 pm

Carly è felice, perchè finalmente può dedicarsi alla lettura, oltre che allo studio.
Anche io sono abituata a leggere molti libri in contemporanea, attualmente ne sto leggendo sei: La Compagnia dell'Anello, primo dei libri della trilogia dell'Anello di Tolkien; Memento, di Julianna Baggott, di ambientazione post-apocalittica (all'inizio mi aveva lasciata piuttosto scettica, mi sapeva di un Twilight senza vampiri, ma ora lo sto apprezzando davvero molto!); Othello, di Shakespeare, autore che adoro, in inglese (amando l'opera omonima di Verdi, che si è ispirata proprio alla tragedia del grande Shakespeare, non avrei certo potuto non leggerla!); Seta, di Alessandro Baricco, di cui avevo già letto Oceano Mare, e che, devo dirlo, mi sta proprio appassionando, come scrittore, perchè trovo abbia uno stile molto particolare e interessante, poetico, in un certo senso; Opinioni di un clown, di Heinrick Boll, che ho iniziato da poco, ma che mi sta già appassionando, e, per finire, da appassionata d'opera quale sono, Memorie di Gigli, di Beniamino Gigli, in cui il tenore parla della sua vita e delle sue esperienze teatrali.

Hoppipolla: anche io ho letto Hamlet! E Anna Karenina è uno dei libri a cui sono più affezionata, l'ho letto a Gennaio!
Torna in alto Andare in basso
Botan L.

Botan L.


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Bisceglie (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyLun Nov 26, 2012 5:46 pm

Citazione :
La mia scrivania tra poco collassa per tutti i libri. E il bello è che vorrei leggerne altri!

Il mio comodino è nella stessa condizione. E ogni volta che capito in una libreria, davanti alla scrivania di qualcuno, nel salotto di casa mia o che cominciamo un nuovo autore a scuola si appesantisce sempre di più çWç

Al momento ho in cantiere L'educazione sentimentale di Flaubert, che sinceramente non mi sta piacendo particolarmente (sono ferma a metà da più di un mese), Tempesta di spade, della saga 'Cronache del ghiaccio e del fuoco' di Martin, La milleduesima notte di Roth (anche questo, ad un punto morto çWç), l'Orestea di Eschilo (quell'uomo mi fa paura, lui e il suo popolo. Possibile che avessero capito proprio TUTTO?), e la Cena de le Ceneri di Bruno.

Toska, Seta l'ho letto anch'io** o meglio, l'ho divorato in boccone, è qualcosa di delizioso *-*
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyLun Nov 26, 2012 7:44 pm

Lol, io ora sto leggendo solo fahrenheit 451 (sarò strana?); e aspetto di finirlo per iniziare "Lord Jim" di Conrad, in inglese.

il problema è che sono in una piena fase di tipo-depressione che mi impedisce di concentrarmi.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyLun Nov 26, 2012 8:25 pm

Citazione :
l'ho divorato in boccone, è qualcosa di delizioso *-*
Come Lory :3 *Morde*
Citazione :
L'educazione sentimentale di Flaubert
Com'è? Che genere? Di cosa tratta?


Citazione :
Il mio comodino è nella stessa condizione. E ogni volta che capito in una libreria, davanti alla scrivania di qualcuno, nel salotto di casa mia o che cominciamo un nuovo autore a scuola si appesantisce sempre di più çWç
Finirei anch'io così, se solo non mi auto-imponessi di leggere solo d'estate, solo di sera e soprattutto fantasy. Quando capita leggo anche altro, ma raramente... Mi piace troppo immergermi in mondi inventati dal nulla, da un sogno, da un'idea di bambino di uno scrittore ^^ "
Magari sbaglio (me lo dicono in molti, me lo rimprovero segretamente spesso anch'io), ma sono sicura che tra un po', dopo aver finito di leggere le saghe più famose e quelle che sto leggendo di questi tempi, prenderò in mano un libro dalla copertina non troppo articolata, senza il disegno di un elfo guerriero, di un genio, di un semidio o di una ragazza con oggetti magici, e inizierò a leggerlo, per conoscere un nuovo mondo, forse più simile a quello cui sono abituata, forse un po' più distaccato addirittura del fantasy, per continuare poi per anni...
Torna in alto Andare in basso
Botan L.

Botan L.


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Bisceglie (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyLun Nov 26, 2012 8:30 pm

Citazione :

Citazione:
L'educazione sentimentale di Flaubert

Com'è? Che genere? Di cosa tratta?

Simo, forse potrebbe piacerti :33 Per riassumerla molto in modo da farlo apparire interessante agli occhi di Simona, è la storia di un romantico che è deluso dal romanticismo (è innamorato di una donna sposata, moglie di un suo amico e datore di lavoro) e quindi tende verso il romanticinismo senza mai convincersi pienamente u.u Ok, Flaubert si starà rivoltando nella tomba. Imploro il suo perdono, è per il bene superiore çWWç
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyLun Nov 26, 2012 8:34 pm

Botan L. ha scritto:
Citazione :

Citazione:
L'educazione sentimentale di Flaubert

Com'è? Che genere? Di cosa tratta?

Simo, forse potrebbe piacerti :33 Per riassumerla molto in modo da farlo apparire interessante agli occhi di Simona, è la storia di un romantico che è deluso dal romanticismo (è innamorato di una donna sposata, moglie di un suo amico e datore di lavoro) e quindi tende verso il romanticinismo senza mai convincersi pienamente u.u Ok, Flaubert si starà rivoltando nella tomba. Imploro il suo perdono, è per il bene superiore çWWç
.............. It's a trap ò.ò
Torna in alto Andare in basso
Botan L.

Botan L.


Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 28
Località : Bisceglie (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyLun Nov 26, 2012 9:04 pm

Simona 2.0 ha scritto:
Botan L. ha scritto:
Citazione :

Citazione:
L'educazione sentimentale di Flaubert

Com'è? Che genere? Di cosa tratta?

Simo, forse potrebbe piacerti :33 Per riassumerla molto in modo da farlo apparire interessante agli occhi di Simona, è la storia di un romantico che è deluso dal romanticismo (è innamorato di una donna sposata, moglie di un suo amico e datore di lavoro) e quindi tende verso il romanticinismo senza mai convincersi pienamente u.u Ok, Flaubert si starà rivoltando nella tomba. Imploro il suo perdono, è per il bene superiore çWWç
.............. It's a trap ò.ò

No, a grandi linee la storia è questa. Poi Flaubert è un genio e riesce a descrivere con delle parole normalissime le sensazioni più strane e inesprimibili dell'animo umano, ma questa e un'altra storia. E dopo un po' Federico che si fa i complessi su Madame Arnoux scoccia un po' un'animo romanticinico come il mio, ma questa è un'altra storia ancora.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyLun Nov 26, 2012 9:08 pm

Botan L. ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
Botan L. ha scritto:
Citazione :

Citazione:
L'educazione sentimentale di Flaubert

Com'è? Che genere? Di cosa tratta?

Simo, forse potrebbe piacerti :33 Per riassumerla molto in modo da farlo apparire interessante agli occhi di Simona, è la storia di un romantico che è deluso dal romanticismo (è innamorato di una donna sposata, moglie di un suo amico e datore di lavoro) e quindi tende verso il romanticinismo senza mai convincersi pienamente u.u Ok, Flaubert si starà rivoltando nella tomba. Imploro il suo perdono, è per il bene superiore çWWç
.............. It's a trap ò.ò

No, a grandi linee la storia è questa. Poi Flaubert è un genio e riesce a descrivere con delle parole normalissime le sensazioni più strane e inesprimibili dell'animo umano, ma questa e un'altra storia. E dopo un po' Federico che si fa i complessi su Madame Arnoux scoccia un po' un'animo romanticinico come il mio, ma questa è un'altra storia ancora.
xD Bah, mi ha incuriosito u.u Se mai lo incontrerò in una libreria, mi ricorderò di prenderlo in considerazione ò.ò
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyMar Nov 27, 2012 2:36 pm

Io leggo un pò di tutto, generalmente. Però non sopporto gli horror e i saggi u.u Se una storia m'ispira io la leggo :3 Mi piacciono molto i fantasy, perché sono il modo di buttare fuori la mia violenza repressa e perché mi piace l'idea di un mondo diverso da questo, dove alla fine si riesce a togliere di mezzo un pò di marciume. Adoro "Il Signore degli Anelli" di Tolkien e "La Storia Infinita" di Ende, sono tra i miei libri preferiti in assoluto, insieme a "Luisito" di Susanna Tamaro ^^ Poi bò, mi piace molto Calvino, mi piace Licia Troisi e Isabel Allende (anche se dovrei approfondire il discorso), senza dimenticare Roald Dahl e Schmitt. Però non ho mai potuto sopportare Ammaniti... poi sono dell'idea che si debba leggere per piacere prima di tutto, quindi non sopporto quando a scuola mi danno un libro da leggere e quel libro non mi piace, ma sono costretta a leggerlo comunque -.-"
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyMar Nov 27, 2012 6:54 pm

OGGI HO TROVATO UNA COSA BELLISSIMA IN BIBLIOTECA :333

"L'amore", di Marguerite Duras.

ammetto che non avevo idea che fosse esistita costei fino a oggi pomeriggio, però..
questo libro.
era quello che cercavo
giuro.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyMar Nov 27, 2012 8:35 pm

betsy* ha scritto:
OGGI HO TROVATO UNA COSA BELLISSIMA IN BIBLIOTECA :333

"L'amore", di Marguerite Duras.

ammetto che non avevo idea che fosse esistita costei fino a oggi pomeriggio, però..
questo libro.
era quello che cercavo
giuro.
Ovvero? Di cosa parla? Surprised
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyMar Nov 27, 2012 8:59 pm

Simona 2.0 ha scritto:
betsy* ha scritto:
OGGI HO TROVATO UNA COSA BELLISSIMA IN BIBLIOTECA :333

"L'amore", di Marguerite Duras.

ammetto che non avevo idea che fosse esistita costei fino a oggi pomeriggio, però..
questo libro.
era quello che cercavo
giuro.
Ovvero? Di cosa parla? Surprised
Dell'amore Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyMar Nov 27, 2012 9:09 pm

betsy* ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
betsy* ha scritto:
OGGI HO TROVATO UNA COSA BELLISSIMA IN BIBLIOTECA :333

"L'amore", di Marguerite Duras.

ammetto che non avevo idea che fosse esistita costei fino a oggi pomeriggio, però..
questo libro.
era quello che cercavo
giuro.
Ovvero? Di cosa parla? Surprised
Dell'amore Very Happy
... Seems legit xD Intendo: in che modo? Che genere di libro è? Per piacere a te non credo sia smielato xD
Torna in alto Andare in basso
Jethro J. Cohen

Jethro J. Cohen


Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyMer Nov 28, 2012 8:11 pm

Come fate? Io non riesco a leggerne tanti insieme. Mi piace gustarmeli, uno alla volta, nel silenzio della notte. Sto leggendo al momento Se una notte d'inverno un viaggiatore, di Calvino.
Un mio amico mi ha prestato Camere separate, di Tondelli, perchè dovevamo fare un progetto scolastico per cui serviva leggerlo, e la mia prof di italiano mi ha portato un libro che le avevo chiesto tempo fa, Il Maestro e Margherita, di Bulgakov.

Ho quasi finito di gustarmi Calvino, e inizierò gli altri due, ma uno alla volta, rigorosamente.
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyGio Nov 29, 2012 6:45 pm

Recentemente cosa ho letto? Dannazione di Chuck Palahniuk ovvero niente di che. Battle Royale di Koushun Takami ovvero la versione mooolto più lunga, giapponese e splatter di Hunger Games, non mi ha particolarmente convinta. I diari e le lettere di Kurt Cobain, ormai mi sto fissando con la sezione "musica" dopo Jim c'è Kurt sempre del club 27. Beat Geneation di Jack Kerouac, ovvero una filosofia! In questo momento sto leggendo On the road di Jac Kerouak dopo essermi scandalizzata per mesi e mesi che le librerie non lo vendessero ho aspettato che fosse ristampato dopo il "film" con la Stewart (e odio che adesso lo leggono solo perchè LEI ha fatto il film).
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyGio Nov 29, 2012 7:25 pm

Simona 2.0 ha scritto:
betsy* ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
betsy* ha scritto:
OGGI HO TROVATO UNA COSA BELLISSIMA IN BIBLIOTECA :333

"L'amore", di Marguerite Duras.

ammetto che non avevo idea che fosse esistita costei fino a oggi pomeriggio, però..
questo libro.
era quello che cercavo
giuro.
Ovvero? Di cosa parla? Surprised
Dell'amore Very Happy
... Seems legit xD Intendo: in che modo? Che genere di libro è? Per piacere a te non credo sia smielato xD

Facevo la simpatica :3
è un libro assurdo, incomincia con un'immagine: su una spiaggia c'è un uomo che guarda l'orizzonte, un'altro che cammina avanti e dietro senza posa, come fosse costretto a farlo, come un prigioniero,
e c'è una donna, appoggiata in un muro ad occhi chiusi.

Questi tre personaggi sono i protagonisti, non vengono mai svelati i loro nomi e non si riesce per tutta la durata del libro a percepire in totale la loro personalità: infatti tutta la narrazione è piuttosto statica, permane solo il triangolo che viene formato dai loro corpi, le frasi son troppo brevi per leggerne qualcosa di più di una fotografia.

i dialoghi sono abbondanti ma rapidissimi.
faccio un'esempio:

"sorveglia il movimento delle maree, i movimenti della luce?"
"no."
"il movimento delle acque. il vento. la sabbia."
"no."
"il sonno?"
"no" lei esita "nulla."
Il viaggiatore tace.
Lei si gira verso di lui. dice:
"non dici più nulla."
"si ricorda:
"è vero" si ferma, la voce ridiventa tenera "tu non sei nulla".


mi è piaciuto un sacco perché tutto può voler dire qualcos'altro, non è una storia bensì le cinquantamila interpretazioni che ne puoi dare.

però ho odiato la post-fazione =.=
c'è quest'idiota che in base ai racconti precedenti della Duras da dei nomi ai protagonisti e un'interpretazione del tutto realistica e povera di emozioni.
cioè, lo ha fatto pur avendo detto l'autrice stessa:

"si potrebbe dire che questo testo è pura idiozia. ho smesso di capire quello che sto scrivendo. quando una certa musica è presente, so che il testo progredisce. quando la musica si ferma, mi fermo. quando ricomincia, ricomincio anch'io..."

geniale.
apprezzo il non-sense sempre di più :3
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptySab Dic 01, 2012 1:50 pm

betsy* ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
betsy* ha scritto:
OGGI HO TROVATO UNA COSA BELLISSIMA IN BIBLIOTECA :333

"L'amore", di Marguerite Duras.

ammetto che non avevo idea che fosse esistita costei fino a oggi pomeriggio, però..
questo libro.
era quello che cercavo
giuro.
Ovvero? Di cosa parla? Surprised
Dell'amore Very Happy

*you don't say?* XD

comunque ho letto ciò che ne hai scritto dopo, sembra davvero interessante o-ò e mi ricorda un po' Baricco (ossessionata io? Nooo XD) oggi mi aspetta una gita in libreria, cosa mai mi chiamerà? :3
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptySab Dic 01, 2012 1:56 pm

Io ho quasi finito di leggere "Per chi suona la campana" di hemingway. Bellissimo, anche se in alcuni tratti è davvero molto triste. Ora mi aspetta uno tra la fattoria degli animali di orwell, il torto del soldato di de luca e un libro di ammaniti del quale non ricordo il titolo XD
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptySab Dic 01, 2012 9:38 pm

Andrea V. ha scritto:
Io ho quasi finito di leggere "Per chi suona la campana" di hemingway. Bellissimo, anche se in alcuni tratti è davvero molto triste. Ora mi aspetta uno tra la fattoria degli animali di orwell, il torto del soldato di de luca e un libro di ammaniti del quale non ricordo il titolo XD


Tiro a indovinare... Che la festa cominci? No perchè io ce l'ho in camera tra quelli da leggere xD

A proposito: dopo essere affondata in un libro assurdo di quelli che prendi non sai perchè, ma che alla fine ti piacciono e tra le righe dicono molto (Dove andiamo, papà?) e Noi, ragazzi dello zoo di Berlino (con tanto amore per la bibliotecaria che mi guarda ticchettando con lo stivale, impaziente) ho vissuto giorni a 300 km/h senza un briciolo di tempo per biblioteche e librerie, "riducendomi" quasi per disperazione a Venuto al Mondo (che non ho ancora finito, ma devo ammettere che non sembra male), rubato dalla libreria dei miei. Certamente posso etichettare come libri preferiti Il giovane Holden e Novecento ( I love you ), tra i libri letti e piaciuti recentemente Oceano Mare (sì, sono quasi ossessionata da Baricco, me ne rendo conto) e La morte addosso di Pirandello, tra i libri letti e piaciuti meno recentemente Che animale sei? Un regalo puccioso e che ha tanto da dire, fra i capolavori amati da bambina La gabbianella e il gatto (di cui mi dicono sia uscito un sequel, o comunque un nuovo libro di Sepulveda) e il Sole e la Cometa di Bambarèn, saga amata l'immancabile Rowlingosa e apprezzata (ma non quanto l'altra) la Giocata della Fame (ovviamente si tratta di un titolo buttato giù non letteralmente, come per Rowlingosa).
Dopo Venuto al mondo mi aspettano On the road, Castelli di rabbia e Che la festa cominci, non necessariamente in quest'ordine :3 e fra un libro e l'altro qualche poesia di Rimbaud (tanto amore per Rimbaud).


Leggo tutto quello che mi piace.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptySab Dic 01, 2012 9:59 pm

phos. ha scritto:
Andrea V. ha scritto:
Io ho quasi finito di leggere "Per chi suona la campana" di hemingway. Bellissimo, anche se in alcuni tratti è davvero molto triste. Ora mi aspetta uno tra la fattoria degli animali di orwell, il torto del soldato di de luca e un libro di ammaniti del quale non ricordo il titolo XD


Tiro a indovinare... Che la festa cominci? No perchè io ce l'ho in camera tra quelli da leggere xD

A proposito: dopo essere affondata in un libro assurdo di quelli che prendi non sai perchè, ma che alla fine ti piacciono e tra le righe dicono molto (Dove andiamo, papà?) e Noi, ragazzi dello zoo di Berlino (con tanto amore per la bibliotecaria che mi guarda ticchettando con lo stivale, impaziente) ho vissuto giorni a 300 km/h senza un briciolo di tempo per biblioteche e librerie, "riducendomi" quasi per disperazione a Venuto al Mondo (che non ho ancora finito, ma devo ammettere che non sembra male), rubato dalla libreria dei miei. Certamente posso etichettare come libri preferiti Il giovane Holden e Novecento ( I love you ), tra i libri letti e piaciuti recentemente Oceano Mare (sì, sono quasi ossessionata da Baricco, me ne rendo conto) e La morte addosso di Pirandello, tra i libri letti e piaciuti meno recentemente Che animale sei? Un regalo puccioso e che ha tanto da dire, fra i capolavori amati da bambina La gabbianella e il gatto (di cui mi dicono sia uscito un sequel, o comunque un nuovo libro di Sepulveda) e il Sole e la Cometa di Bambarèn, saga amata l'immancabile Rowlingosa e apprezzata (ma non quanto l'altra) la Giocata della Fame (ovviamente si tratta di un titolo buttato giù non letteralmente, come per Rowlingosa).
Dopo Venuto al mondo mi aspettano On the road, Castelli di rabbia e Che la festa cominci, non necessariamente in quest'ordine :3 e fra un libro e l'altro qualche poesia di Rimbaud (tanto amore per Rimbaud).



Leggo tutto quello che mi piace.

No Ale, mistero risolto, era "il momento è delicato", che è una raccolta di racconti. Sembra interessante, vi farò sapere mentre proseguo la lettura Smile
Il sole e la cometa ** io da piccolo ero innamorato di bambarèn Smile qualcuno di voi hai letto "vela bianca"?

Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptySab Dic 01, 2012 10:43 pm

phos. ha scritto:
betsy* ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
betsy* ha scritto:
OGGI HO TROVATO UNA COSA BELLISSIMA IN BIBLIOTECA :333

"L'amore", di Marguerite Duras.

ammetto che non avevo idea che fosse esistita costei fino a oggi pomeriggio, però..
questo libro.
era quello che cercavo
giuro.
Ovvero? Di cosa parla? Surprised
Dell'amore Very Happy

*you don't say?* XD

comunque ho letto ciò che ne hai scritto dopo, sembra davvero interessante o-ò e mi ricorda un po' Baricco (ossessionata io? Nooo XD) oggi mi aspetta una gita in libreria, cosa mai mi chiamerà? :3

Giuro, sono andata in biblioteca volendo "qualcosa tipo Baricco, Novecento o Oceano Mare"
ed ho trovato costei :3

ho apprezzato assai
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture EmptyDom Dic 02, 2012 2:56 pm

Botan L. ha scritto:

Al momento ho in cantiere L'educazione sentimentale di Flaubert, che sinceramente non mi sta piacendo particolarmente (sono ferma a metà da più di un mese), Tempesta di spade, della saga 'Cronache del ghiaccio e del fuoco' di Martin, La milleduesima notte di Roth (anche questo, ad un punto morto çWç), l'Orestea di Eschilo (quell'uomo mi fa paura, lui e il suo popolo. Possibile che avessero capito proprio TUTTO?), e la Cena de le Ceneri di Bruno.

Toska, Seta l'ho letto anch'io** o meglio, l'ho divorato in boccone, è qualcosa di delizioso *-*

Altri commenti su "L'educazione sentimentale" di Flaubert? ne ero incuriosita, ma se vengono altri a dirmi di non leggerlo non lo faccio ù.ù
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lettura e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lettura e letture
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Arte (musica, fotografia, pittura)-
Vai verso: