Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Lettura e letture

Andare in basso 
+20
DisasterFra
Joy10--
Adhara
rma.roby
mattbgf
Amanda
Gre
Gloria97
Demetra in Cenere
andreaviscrive:)
phos.
quietriot
Ombra
Simona 2.0
betsy*
Botan L.
Toska
Hoppipolla
Jethro J. Cohen
Feldia (o Faida?)
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
Jethro J. Cohen

Jethro J. Cohen


Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyLun Mar 18, 2013 8:34 pm

quietriot ha scritto:
Andrea V. ha scritto:
quietriot ha scritto:
Oggi! Insieme a Jethro,phos,Botan,Simona,mtmd e Alessandro Sasso di cui non ricordo il nick XD trovandoci alla feltrinelli ho comprato

Ragazzo da parete di Stephen Chbosky (che da tanto cercavo)
Silver Linings Playbook di Matthew Quick
e Dire Quasi La Stessa Cosa di Umberto Eco

da dove comincio??

Io ti sto antipatico erika? Sad
Comunque sto leggendo il sopravvissuto, il libro che ho ritrovato grazie a roberta. Per il momento mi sta piacedo, ma c'è una parte che sinceramente non mi ha convinto, una parte in cui un prete afferma di non credere nell'onnipotenza di Dio, di essere dell'opinione che Dio ha fallito... e beh, mi sembra molto irrealistico che un prete possa pensare veramente queste cose .-.
Andreeeeeeeee! Scusaaaaaaaaaa! Non me n'ero accorta! Mi mancava qualcuno! I love you perdonami! Modifico!

You don't have to be alone, Andrew
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyMar Mar 19, 2013 4:33 pm

Red_thorn ha scritto:
Tornando da scuola ho trovato nella tasca della giacca 20 € dimenticati, probabilmente risalenti all'anno scorso. Sono passata dalla Feltrinelli e ho comprato Mr Gwyn (Baricco) e Non avevo capito niente (De Silvia) al volo.
Sono felice Smile

Mr Gwyn è una piccola meraviglia. Come tutti i libri di Baricco. Smile
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyMer Mar 20, 2013 1:18 pm

quietriot ha scritto:
Andrea V. ha scritto:
quietriot ha scritto:
Oggi! Insieme a Jethro,phos,Botan,Simona,mtmd e Alessandro Sasso di cui non ricordo il nick XD trovandoci alla feltrinelli ho comprato

Ragazzo da parete di Stephen Chbosky (che da tanto cercavo)
Silver Linings Playbook di Matthew Quick
e Dire Quasi La Stessa Cosa di Umberto Eco

da dove comincio??

Io ti sto antipatico erika? Sad
Comunque sto leggendo il sopravvissuto, il libro che ho ritrovato grazie a roberta. Per il momento mi sta piacedo, ma c'è una parte che sinceramente non mi ha convinto, una parte in cui un prete afferma di non credere nell'onnipotenza di Dio, di essere dell'opinione che Dio ha fallito... e beh, mi sembra molto irrealistico che un prete possa pensare veramente queste cose .-.
Andreeeeeeeee! Scusaaaaaaaaaa! Non me n'ero accorta! Mi mancava qualcuno! I love you perdonami! Modifico!

Ahahahah tranquilla erika, scherzavo XD
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyMer Mar 20, 2013 1:55 pm

Ragazzuoli io vi consiglieri il mondo di Sofia, che ne dite? Smile
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyMer Mar 20, 2013 3:56 pm

Amanda ha scritto:
Ragazzuoli io vi consiglieri il mondo di Sofia, che ne dite? Smile

Meraviglioso I love you e anche utilissimo per approcciarsi alla filosofia. L'ho decisamente amato, l'ho letto quest'estate, e devo dire che mi ha permesso di cominciare questa nuova materia prendendola decisamente per il verso giusto! Il che è anche merito del mio geniale professore, ma questo, obiettivamente, non c'entra molto con il libro xD ho trovato Il mondo di Sofia scritto bene, è stata una lettura non solo interessante, ma anche piacevole. Non è mai sfociata nè nel noioso nè nel banale, assolutamente, e la parte finale mi ha lasciata affraid di stucco. Bellissimo, concordo in pieno con Amanda, leggetelo!
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyGio Mar 21, 2013 4:51 pm

Toska ha scritto:
Amanda ha scritto:
Ragazzuoli io vi consiglieri il mondo di Sofia, che ne dite? Smile

Meraviglioso I love you e anche utilissimo per approcciarsi alla filosofia. L'ho decisamente amato, l'ho letto quest'estate, e devo dire che mi ha permesso di cominciare questa nuova materia prendendola decisamente per il verso giusto! Il che è anche merito del mio geniale professore, ma questo, obiettivamente, non c'entra molto con il libro xD ho trovato Il mondo di Sofia scritto bene, è stata una lettura non solo interessante, ma anche piacevole. Non è mai sfociata nè nel noioso nè nel banale, assolutamente, e la parte finale mi ha lasciata affraid di stucco. Bellissimo, concordo in pieno con Amanda, leggetelo!
E' una lettura leggera?
Se sì, compro il libro per leggerlo ad Agosto sotto l'ombrellone.
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyVen Mar 22, 2013 1:29 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
E' una lettura leggera?
Se sì, compro il libro per leggerlo ad Agosto sotto l'ombrellone.

Sì, io l'ho trovato abbastanza leggero e, per gli appassionati di filosofia, o comunque per chi ama questa materia e la trova interessante, l'estate è proprio il periodo più adatto per cominciarlo, lontano dalle materie e dai pensieri della scuola Smile
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyVen Mar 22, 2013 6:16 pm

Gli ultimi libri che ho finito sono Eva Luna di Isabel Allende e I Fratelli Karamazov, di Dostoevskij.
Qualcuno li conosce? Smile

In caso non ne abbiate mai sentito parlare, ve li consiglio caldamente. Il primo, Eva Luna, come tutti i libri della Allende, indiscusso genio cileno, tratta tematiche parecchio forti, come la morte, la lotta politica, la violenza, il carcere, la solitudine, la povertà... Quindi argomenti che possono far pensare di primo acchito ad una lettura pesante e malinconica, invece vi assicuro che non è così. Questa scrittrice infarcisce di leggerezza e sottile umorismo i suoi testi, rendendoli originali e avvincenti, da non riuscire più a staccarvisi fino a quando non si è arrivati alla fine. Che poi, tutte le volte che ho concluso uno dei suoi libri, mi è quasi venuto da piangere, perchè mi mancavano già i personaggi. Ma questa è un'altra storia. Comunque, questo ve lo consiglio dal profondo perchè la protagonista, appunto, Eva Luna, è una ragazza che, come noi, ama scrivere, e ci sono moltissime riflessioni profonde e particolari a proposito del rapporto tra lo scrittore e i figli della sua anima, come sono solita definirli io. I Fratelli Karamazov, invece, non è una lettura leggera, il che non significa che non sia piacevole, ma che bisogna goderselo a fondo, anche prendendosi qualche pausa durante la lettura, perchè gli stimoli alla riflessione che lancia questo tomo (che poi sono due, ma va be' xD) sono tantissimi. Se volete un consiglio, leggetevelo senza altri libri in mezzo, perchè altrimenti si rischierebbe di perdere buona parte degli spunti a vostra disposizione. Avventurandovi tra le pagine del libro che ho appena finito potrete imbattervi in personaggi singolari, molti dei quali spregiudicati all'apparenza, ma dotati di una profondissima introspettività, con caratteri descritti mirabilmente da Dostoevskij. Qui si parla di religione, politica, economia, sentimento, pazzia, omicidio, passioni violente e intense... Non lasciatevi influenzare dalle prime impressioni che susciteranno in voi i personaggi, perchè vi potreste sbagliare: questi fantomatici componenti della famiglia Karamazov ne combinano di tutti i colori, ma vi assicuro che incantano, e fanno innamorare.
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyVen Mar 22, 2013 6:41 pm

Toska ha scritto:
Gli ultimi libri che ho finito sono Eva Luna di Isabel Allende e I Fratelli Karamazov, di Dostoevskij.
Qualcuno li conosce? Smile

In caso non ne abbiate mai sentito parlare, ve li consiglio caldamente. Il primo, Eva Luna, come tutti i libri della Allende, indiscusso genio cileno, tratta tematiche parecchio forti, come la morte, la lotta politica, la violenza, il carcere, la solitudine, la povertà... Quindi argomenti che possono far pensare di primo acchito ad una lettura pesante e malinconica, invece vi assicuro che non è così. Questa scrittrice infarcisce di leggerezza e sottile umorismo i suoi testi, rendendoli originali e avvincenti, da non riuscire più a staccarvisi fino a quando non si è arrivati alla fine. Che poi, tutte le volte che ho concluso uno dei suoi libri, mi è quasi venuto da piangere, perchè mi mancavano già i personaggi. Ma questa è un'altra storia. Comunque, questo ve lo consiglio dal profondo perchè la protagonista, appunto, Eva Luna, è una ragazza che, come noi, ama scrivere, e ci sono moltissime riflessioni profonde e particolari a proposito del rapporto tra lo scrittore e i figli della sua anima, come sono solita definirli io. I Fratelli Karamazov, invece, non è una lettura leggera, il che non significa che non sia piacevole, ma che bisogna goderselo a fondo, anche prendendosi qualche pausa durante la lettura, perchè gli stimoli alla riflessione che lancia questo tomo (che poi sono due, ma va be' xD) sono tantissimi. Se volete un consiglio, leggetevelo senza altri libri in mezzo, perchè altrimenti si rischierebbe di perdere buona parte degli spunti a vostra disposizione. Avventurandovi tra le pagine del libro che ho appena finito potrete imbattervi in personaggi singolari, molti dei quali spregiudicati all'apparenza, ma dotati di una profondissima introspettività, con caratteri descritti mirabilmente da Dostoevskij. Qui si parla di religione, politica, economia, sentimento, pazzia, omicidio, passioni violente e intense... Non lasciatevi influenzare dalle prime impressioni che susciteranno in voi i personaggi, perchè vi potreste sbagliare: questi fantomatici componenti della famiglia Karamazov ne combinano di tutti i colori, ma vi assicuro che incantano, e fanno innamorare.
...per quanto riguarda Isabel Allende, non ho mai letto un suo romanzo per intero perché in quinta elementare a scuola ci avevano letto un estratto de La casa degli spiriti e ricordo che non mi era piaciuto per niente. In seconda liceo abbiamo letto un numero maggiore di estratti dello stesso libro, e in quel caso mi era piaciuto molto, ma non mi andava di leggere un romanzo di cui avevo già letto diversi pezzi e di cui conoscevo già la trama. Poi ho optato per altri e Isabel Allende è ancora nella lista di autori che voglio leggere. Il tuo commento mi ha veramente convinta e spero di riuscire a leggere presto Eva Luna.
Riguardo I Fratelli Karamazov: All'inizio di quest'anno volevo leggere quest'opera di Dostoevskij, dicono che sia da leggere per riuscire poi a creare personaggi più complessi. Avendo visto però che erano un bel po' di pagine e considerando che avevo già tanti altri libri che dovevo assolutamente leggere, ho deciso di rinviare. E' un libro già inserito nella lista di quelli da leggere durante le vacanze! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyVen Mar 22, 2013 6:55 pm

rma.roby ha scritto:
...per quanto riguarda Isabel Allende, non ho mai letto un suo romanzo per intero perché in quinta elementare a scuola ci avevano letto un estratto de La casa degli spiriti e ricordo che non mi era piaciuto per niente. In seconda liceo abbiamo letto un numero maggiore di estratti dello stesso libro, e in quel caso mi era piaciuto molto, ma non mi andava di leggere un romanzo di cui avevo già letto diversi pezzi e di cui conoscevo già la trama. Poi ho optato per altri e Isabel Allende è ancora nella lista di autori che voglio leggere. Il tuo commento mi ha veramente convinta e spero di riuscire a leggere presto Eva Luna.
Riguardo I Fratelli Karamazov: All'inizio di quest'anno volevo leggere quest'opera di Dostoevskij, dicono che sia da leggere per riuscire poi a creare personaggi più complessi. Avendo visto però che erano un bel po' di pagine e considerando che avevo già tanti altri libri che dovevo assolutamente leggere, ho deciso di rinviare. E' un libro già inserito nella lista di quelli da leggere durante le vacanze! Very Happy

Per quanto riguarda la scelta di rinviare la lettura dei Karamazov a momenti più liberi ti dico che hai fatto davvero bene! A proposito della Casa degli Spiriti, invece, ti consiglio di fregartene della trama e degli estratti che già conosci, e di leggerlo comunque: è sicuramente il libro più bello della Allende -nonchè uno dei miei preferiti-, e una lettura integrale permette di assorbire più a fondo il significato meraviglioso di questo testo Smile in ogni caso, sempre per quest'ultimo motivo, secondo me hanno fatto malissimo a farvene leggere solo parti durante il liceo, è stato come sminuirne la bellezza e la profondità. D'altro canto, trovo ancora più sbagliato leggerne pezzi alle elementari: ci credo che non ti è piaciuto, quella non si può proprio considerare una lettura adatta a dei bambini! xD
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyLun Mar 25, 2013 4:09 pm

I libri a cui mi sto dedicando in questo periodo:

- Il Fu Mattia Pascal, di Luigi Pirandello
- Va' dove ti porta il cuore, di Susanna Tamaro
- Memorie d'una ragazza perbene, di Simone de Beauvoir
- Questa Storia, di Alessandro Baricco

Qualcuno li conosce? Li avete letti? Avete sentito pareri a proposito? Smile
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyLun Mar 25, 2013 4:39 pm

Toska ha scritto:
I libri a cui mi sto dedicando in questo periodo:

- Il Fu Mattia Pascal, di Luigi Pirandello
- Va' dove ti porta il cuore, di Susanna Tamaro
- Memorie d'una ragazza perbene, di Simone de Beauvoir
- Questa Storia, di Alessandro Baricco

Qualcuno li conosce? Li avete letti? Avete sentito pareri a proposito? Smile

Io ho un'esperienza diretta con il fu mattia pascal di pirandello. Che dire, a parte qualche difficoltà con una lingua di inizio novecento densa di termini antiquati e periodi-pericoli un po'complessi, è un romanzo che mi ha colpito veramente molto. Senza spoilerare la trama-ma bene o male dovresti conoscerla anche solo per sentito dire- posso dirti che ti rimarrà nel cuore Mattia Pascal con le sue disavventure, i suoi misunderstanding, le sue riflessioni sulla realtà che ci circonda eccetera Smile
Degli altri ho sentito parlare molto bene invece del libro della Tamaro, io non l'ho letto, ma dovrebbe averlo mia madre XD
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyLun Mar 25, 2013 6:35 pm

Toska ha scritto:
I libri a cui mi sto dedicando in questo periodo:

- Il Fu Mattia Pascal, di Luigi Pirandello
- Va' dove ti porta il cuore, di Susanna Tamaro
- Memorie d'una ragazza perbene, di Simone de Beauvoir
- Questa Storia, di Alessandro Baricco

Qualcuno li conosce? Li avete letti? Avete sentito pareri a proposito? Smile
Mattia Pascal l'ho letto quest'estate, Và dove ti porta il cuore qualche anno fa, gli altri non li ho letti... Che dire? con Pirandello ho avuto un rapporto un pò travagliato ^^ Non mi piace, non c'è nulla da fare. Tutti dicono che Pirandello è un grande, non lo metto in dubbio, Mattia Pascal ha un'originalità e una bellezza della lingua che difficilmente qualcun'altro avrebbe potuto ottenere, ma, nonostante tutto, Pirandello non riesce ad entusiasmarmi u.u Poi i suoi pregi ce li ha, non è stata una lettura spiacevole, ma devo dire sinceramente che preferisco altri scrittori ^^
Che dire invece della Tamaro? A parte il fatto che si chiama come mia sorella e questo me la rende già simpatica u.u Mi emoziona sempre, ha una bellezza, anche lei, nello scrivere che mi commuove (anche se logicamente parlo di una bellezza diversa da quella del caro vecchio Luigi). Il mio libro preferito della Tamaro è Luisito, se non l'hai letto te lo consiglio, è di una dolcezza assurda :3 Và dove ti porta il cuore è molto intenso, mi è piaciuto, scorre benissimo e ha quell'atmosfera di malinconia, di rimpianto, che nonostante tutto mi affascina sempre ^^"
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyLun Mar 25, 2013 8:19 pm

C'è anche da dire che il massimo Pirandello l'ha raggiunto nel teatro più che nei romanzi, tra quelli che ho letto di romanzi sicuramente quello che mi piace di più é I Quaderni Di Serafino Gubbio Operatore. Originale, moderno e anche "alternativo" alle "solite" tematiche Pirandelliane
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyMer Mar 27, 2013 8:17 pm

Ho finito di leggere il fu Mattia Pascal, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Non quanto Uno, Nessuno e Centomila, che assolutamente mi ha colpita e affondata, grazie a certe riflessioni su di me e sulla mia vita a cui non mi ero mai avvicinata, ma comunque mi è piaciuto tantissimo. La parte iniziale devo dire che l'ho trovata un po' noiosetta, ma più o meno a partire dal sesto capitolo me ne sono proprio innamorata! Mentre ill libro della Tamaro lo sto proprio adorando, ho quasi finito anche quello.. E non è possibile, io quando leggo romanzi di quella donna li sottolineo tutti xD
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyMer Mar 27, 2013 9:33 pm

Ma quant'è bello andare in libreria con l'intenzione di curiosare un po', giusto per, e trovare un libro che non sapevi nemmeno fosse uscito nel tuo Paese? *-* Oggi ho acquistato l'ultimo libro della saga di Artemis Fowl! *-* bounce Sad *-* Anche un'altra volta mi era successo, sempre per un libro di Artemis Fowl, di trovarmi questa novità accanto mentre cercavo altro ò_ò Ok che è bello trovare i libri così, senza cercarli, ma tartassano talmente tanto per dei film schifosi che tutti vogliono andare a vedere solo perchè c'è la Belen o il De Sica di turno, ma non impiegano UN CENTESIMO nella pubblicità dei libri usciti in Italia! Sarebbe bellissimo vedere, dopo "Appuntamento al cinema", uno spazio di 2-3 minuti in cui si fanno vedere le copertine delle nuove uscite di un po' tutti i generi, creando magari un brevissimo trailer per ciascuno... e invece niente...
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 EmptyDom Mar 31, 2013 7:07 pm

Ho appena terminato Ragazzo da parete di Stephen Chbosky e devo dire che, pur essendo un "normale" romanzo adolescenziale, mi é rimasto dentro. Sarà per la franchezza, freschezza e schiettezza con cui l'autore riesce a scrivere alcune cose, anche le più terribili. O forse sarà perché essendo di tipologia epistolare credevo che Charlie, il protagonista, scrivesse quelle cose a me...niente lo consiglio. Punto.
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Contenuto sponsorizzato





Lettura e letture - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettura e letture   Lettura e letture - Pagina 10 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lettura e letture
Torna in alto 
Pagina 10 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Arte (musica, fotografia, pittura)-
Vai verso: