Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!

Andare in basso 
+50
giulia94
Maria Di Guida
Veronica.2
Costanza Pero
Sophiae
myosotis
Angela_9
carlo zeuli
Director
C.Saille
Primula Rosa
Silvia Bellinzona
lucarosato
Disinfinito Cinque
phos.
lulu.fly
Botan L.
NonsonoThrice
betsy*
andreaviscrive:)
LunaMentur
_chiara_
A. E. Casucci
Ombra
ClaudioFric
Amaranto
Yin&Yang
Slim
Joy10--
rma.roby
mietta
Demetra in Cenere
Hoppipolla
Gre
Gloria97
Toska
felicia milazzo
Jethro J. Cohen
semidio
claudia94
Nuanda
Simona 2.0
Eno
Chiara 98
Alessandro Marabitti
matildina
Amanda
Feldia (o Faida?)
quietriot
La Redazione
54 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37
AutoreMessaggio
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyMer Mar 27, 2013 4:05 pm

Oddio che figata il tg di Scrivoanchio! bounce E' la prima volta che la tanto attesa lista dei finalisti è introdotta da un discorso di Mino e Feldia Shocked Che bella iniziativa! cheers
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 29
Località : Bari

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyMer Mar 27, 2013 4:15 pm

L'ho appena visto, grazie a Mino e Feldia per i ringraziamenti nominali e anche per l'opportunità che da quattro edizioni state dando a tanti ragazzi come noi.
Aspettando domani...
Torna in alto Andare in basso
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyMer Mar 27, 2013 4:16 pm

Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyMer Mar 27, 2013 4:54 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
sunny https://scrivoanchio2013.forumattivo.it/t358-i-finalisti Wink

Appena visto. Mi ha fatto molto piacere sentire il mio nome nell'elenco di quelli ringraziati per aver animato il forum, ve ne ringrazio, è stato, è e sarà, a prescindere da domani, comunque sempre un grande piacere ^_^
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyMer Mar 27, 2013 7:01 pm

Andrea V. ha scritto:
Feldia (o Faida?) ha scritto:
sunny https://scrivoanchio2013.forumattivo.it/t358-i-finalisti Wink

Appena visto. Mi ha fatto molto piacere sentire il mio nome nell'elenco di quelli ringraziati per aver animato il forum, ve ne ringrazio, è stato, è e sarà, a prescindere da domani, comunque sempre un grande piacere ^_^

quoto quotissimo I love you è stato un piacere fare da tutor, anche perchè si può conciliare benissimo questo ruolo con quello del partecipante, come abbiamo sperimentato quest'anno per la prima volta... soprattutto non credevo di farcela ad essere comunque abbastanza presente sul forum anche stavolta, dato l'enorme carico di impegni causato da scuola più tutti i miei impegni vari. Alcune di queste settimane sono stat realmente tremende, ma quel poco di tempo serale dedicato al forum è stato un vero sospiro di sollievo. E' stata una sorpresa sentirsi ringraziati sul tg Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Marabitti

Alessandro Marabitti


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 28
Località : Zagarolo (RM)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyMer Mar 27, 2013 7:31 pm

Andrea V. ha scritto:
Feldia (o Faida?) ha scritto:
sunny https://scrivoanchio2013.forumattivo.it/t358-i-finalisti Wink

Appena visto. Mi ha fatto molto piacere sentire il mio nome nell'elenco di quelli ringraziati per aver animato il forum, ve ne ringrazio, è stato, è e sarà, a prescindere da domani, comunque sempre un grande piacere ^_^

Feldia è la mia prima esperienza qui e devo dire che sei stata sempre presente!!!! E finalment ti ho visto in persona ;D
Torna in alto Andare in basso
Toska

Toska


Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 28
Località : Chieri (TO)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyMer Mar 27, 2013 8:03 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
sunny https://scrivoanchio2013.forumattivo.it/t358-i-finalisti Wink

Anche io mi sono sentita emozionata, nel sentirmi nominare tra i tutor! Partecipare al concorso è stato, come l'anno scorso, una grande esperienza.. Sicuramente diversa, perchè tutti cambiano, ma sempre e comunque un'esperienza, che se non fosse stata piacevole e costruttiva avrei già abbandonato, ma, per fortuna, qui ho trovato un bel gruppo di persone che sono riuscite ad interessarmi e a non permettermi di staccarmi dal computer. Grazie a voi, dunque Smile
Torna in alto Andare in basso
Jethro J. Cohen

Jethro J. Cohen


Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyMer Mar 27, 2013 9:31 pm

mietta ha scritto:
Jethro: wow! Sono rimasta davvero colpita dal tuo racconto. Mi piace lo stile,la storia,tutto.Non riesco a trovare difetto. Tutto scorre alla perfezione. Secondo me dovresti ampliare la stesura di questo testo e trasformarlo in romanzo. Ah io lo comprerei..sono proprio curiosa . Nessuna pecca da riferirti. Complimenti!

Tante grazie Mietta, mi fa piacere Smile
Per ampliarlo, credo proprio che vada bene così, invece: voglio sia un sospiro, una poesia, un soffio di vento: intenso e breve.
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 29
Località : Melito di Napoli

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyMer Mar 27, 2013 11:29 pm

phos. ha scritto:
Andrea V. ha scritto:
Feldia (o Faida?) ha scritto:
sunny https://scrivoanchio2013.forumattivo.it/t358-i-finalisti Wink

Appena visto. Mi ha fatto molto piacere sentire il mio nome nell'elenco di quelli ringraziati per aver animato il forum, ve ne ringrazio, è stato, è e sarà, a prescindere da domani, comunque sempre un grande piacere ^_^

quoto quotissimo I love you è stato un piacere fare da tutor, anche perchè si può conciliare benissimo questo ruolo con quello del partecipante, come abbiamo sperimentato quest'anno per la prima volta... soprattutto non credevo di farcela ad essere comunque abbastanza presente sul forum anche stavolta, dato l'enorme carico di impegni causato da scuola più tutti i miei impegni vari. Alcune di queste settimane sono stat realmente tremende, ma quel poco di tempo serale dedicato al forum è stato un vero sospiro di sollievo. E' stata una sorpresa sentirsi ringraziati sul tg Embarassed

Anche a me ha fatto piacere sentirsi ringraziato, anche se non sono riuscito, purtroppo, ad essere tanto tanto presente in questo periodo ché con simulazioni della terza prova d'esame, preparazione della tesina, corsi all'università e orientamenti riuscivo a mala pena a trovare il tempo di osservarmi allo specchio.

Non vedo l'ora, domani, di scoprire la lista!

Ah, e la canzone iniziale di sottofondo al video mi ha riportato alla mente dei ricordi fantastici! ^_^

Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyGio Mar 28, 2013 7:41 am

Alessandro Marabitti ha scritto:
Andrea V. ha scritto:
Feldia (o Faida?) ha scritto:
sunny https://scrivoanchio2013.forumattivo.it/t358-i-finalisti Wink

Appena visto. Mi ha fatto molto piacere sentire il mio nome nell'elenco di quelli ringraziati per aver animato il forum, ve ne ringrazio, è stato, è e sarà, a prescindere da domani, comunque sempre un grande piacere ^_^

Feldia è la mia prima esperienza qui e devo dire che sei stata sempre presente!!!! E finalment ti ho visto in persona ;D

ahahaha anche io appena l'ho vista mi sono detta: Ecco com'è Feldia. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyGio Mar 28, 2013 7:44 am

Jethro J. Cohen ha scritto:
mietta ha scritto:
Jethro: wow! Sono rimasta davvero colpita dal tuo racconto. Mi piace lo stile,la storia,tutto.Non riesco a trovare difetto. Tutto scorre alla perfezione. Secondo me dovresti ampliare la stesura di questo testo e trasformarlo in romanzo. Ah io lo comprerei..sono proprio curiosa . Nessuna pecca da riferirti. Complimenti!

Tante grazie Mietta, mi fa piacere Smile
Per ampliarlo, credo proprio che vada bene così, invece: voglio sia un sospiro, una poesia, un soffio di vento: intenso e breve.

vedi i tutor ligi agli In-topic...
ragazzi avete visto che ho aperto una sezione sui finalisti dedicata ai vostri commenti? mi raccomando, altrimenti se poi vogliamo rileggervi è un gran pastrocchio Sad

dicevamo dei lavori?
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Marabitti

Alessandro Marabitti


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 28
Località : Zagarolo (RM)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyGio Mar 28, 2013 8:45 am

[/b]Francesca[b] ho letto il tuo racconto ed è impressionante come hai raccontato la storia. Come ho detto già in precedenza a qualcuno, io non amo molto il discorso diretto, però forse nel tuo caso è necessario. Bel racconto. Complimenti... Complimenti ancora per il primo posto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Marabitti

Alessandro Marabitti


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 28
Località : Zagarolo (RM)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyGio Mar 28, 2013 9:28 am

MIETTA
Al termine di questo massacro mi versò
l’intero suo seme sul corpo ed ebbe il coraggio di deridermi e dirmi che tale liquido
serviva per concepire i bambini. Volevo solo scappare, fuggire e denunciarlo. Udii
la voce di un veterano del mare che urlava di lasciarmi stare.
Questa parte mi a ridere, ma proprio tanto!!!! ahahah Il racconto è carino... L'unica cosa che avrei evitato è forse l'inserzione dell'articolo di legge. Forse in alcuni tratti sei stata troppo cruda, e avresti dovuto ammorbidire alcuni tratti, perché a volte stona.
E' apprezzabile il fatto che questo ci stava provando, forse sei andata troppo nei dettagli XD rabbit
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyGio Mar 28, 2013 9:36 am

Alessandro Marabitti ha scritto:
MIETTA
Al termine di questo massacro mi versò
l’intero suo seme sul corpo ed ebbe il coraggio di deridermi e dirmi che tale liquido
serviva per concepire i bambini. Volevo solo scappare, fuggire e denunciarlo. Udii
la voce di un veterano del mare che urlava di lasciarmi stare.
Questa parte mi a ridere, ma proprio tanto!!!! ahahah Il racconto è carino... L'unica cosa che avrei evitato è forse l'inserzione dell'articolo di legge. Forse in alcuni tratti sei stata troppo cruda, e avresti dovuto ammorbidire alcuni tratti, perché a volte stona.
E' apprezzabile il fatto che questo ci stava provando, forse sei andata troppo nei dettagli XD rabbit

Ti ringrazio per aver letto il racconto.Sono contenta ti abbia fatto ridere..almeo hai provato qualcosa leggendolo. Sono cruda di mio anche quando scrivo.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Marabitti

Alessandro Marabitti


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 28
Località : Zagarolo (RM)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptyGio Mar 28, 2013 9:41 am

mietta ha scritto:
Alessandro Marabitti ha scritto:
MIETTA
Al termine di questo massacro mi versò
l’intero suo seme sul corpo ed ebbe il coraggio di deridermi e dirmi che tale liquido
serviva per concepire i bambini. Volevo solo scappare, fuggire e denunciarlo. Udii
la voce di un veterano del mare che urlava di lasciarmi stare.
Questa parte mi a ridere, ma proprio tanto!!!! ahahah Il racconto è carino... L'unica cosa che avrei evitato è forse l'inserzione dell'articolo di legge. Forse in alcuni tratti sei stata troppo cruda, e avresti dovuto ammorbidire alcuni tratti, perché a volte stona.
E' apprezzabile il fatto che questo ci stava provando, forse sei andata troppo nei dettagli XD rabbit

Ti ringrazio per aver letto il racconto.Sono contenta ti abbia fatto ridere..almeo hai provato qualcosa leggendolo. Sono cruda di mio anche quando scrivo.. Smile

Io giudico l'originalità, non sono sicuramente io in grado di decidere se il tuo modo di scrivere è corretto o no, non ho le capacità, però anch'io posso notare in generale qualche errore di ortografia. Di originalità ce ne è tanta, forse è la forma espressiva che è non è delle migliori, però se ti hanno votato in tanti ci sarà un motivo, no??? Sei piaciuta.
Torna in alto Andare in basso
semidio

semidio


Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 30
Località : Casamassima (BA)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptySab Mar 30, 2013 2:47 pm

Matildina: Il tuo racconto mi ha lasciato a bocca aperta per due aspetti: inizialmente per la crudeltà che vuoi evidenziare attraverso l'uso di vocaboli che isolano un'aria di negatività essenzialmente e ripetutamente giustificati da una domanda che facendo attenzione si può leggere tra le righe: perchè mai la guerra? Secondariamente per la qualità del testo che è indubbiamente scritto bene. Il tutto denota un'esperienza personale e una precisa volontà anti-guerra. Complimenti.
Torna in alto Andare in basso
matildina

matildina


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 28
Località : torino

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptySab Mar 30, 2013 2:50 pm

semidio ha scritto:
Matildina: Il tuo racconto mi ha lasciato a bocca aperta per due aspetti: inizialmente per la crudeltà che vuoi evidenziare attraverso l'uso di vocaboli che isolano un'aria di negatività essenzialmente e ripetutamente giustificati da una domanda che facendo attenzione si può leggere tra le righe: perchè mai la guerra? Secondariamente per la qualità del testo che è indubbiamente scritto bene. Il tutto denota un'esperienza personale e una precisa volontà anti-guerra. Complimenti.

grazie semidio Very Happy e anche a tutti quelli che non ho ancora ringraziato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptySab Mar 30, 2013 3:14 pm

I racconti saranno oscurati, ergo vi leggerò nell'antologia, così infoltisco la mia raccolta di libri di racconti. Saremo tra le storie di Calvino e di Buzzati, nella mia libreria.
Torna in alto Andare in basso
matildina

matildina


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 28
Località : torino

LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 EmptySab Mar 30, 2013 3:46 pm

semidio eccomi con il commento al tuo racconto Smile

nel suo insieme mi è molto piaciuto, ma in particolare ho apprezzato l'ultima parte: "un viaggio realmente necessario", per la capacità originale che hai avuto nel vedere nell'interiorità un nuovo tipo di viaggio.

l'ho apprezzato nonostante sia complesso da comprendere e bisogna leggerlo un po' di volte per comprendere a fondo il pensiero che ci sta dietro, anche se credo che la difficoltà sia dovuta anche al fatto che non ti conosco Wink
ti segnalo una frase del tuo racconto che mi ha colpita: "Questo mondo trasparente presente tante affinità con l'infinito, poiché insieme a quest'ultimo descrive le voglie universali, le nature più diverse che all'incontro con l'ignoto si perdono o si fanno più forti."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!   LE DISCUSSIONI SUI LAVORI! - Pagina 37 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LE DISCUSSIONI SUI LAVORI!
Torna in alto 
Pagina 37 di 37Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37
 Argomenti simili
-
» Pubblicizzare i lavori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: I Partecipanti al Concorso: Elenco dei LAVORI - LE VOTAZIONI SONO CHIUSE! :: Commenti sui lavori (di gruppo e personalizzati)-
Vai verso: