Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 L'antologia: dall'editing alla pubblicazione

Andare in basso 
+16
Ombra
Botan L.
Sophiae
Director
Joy10--
phos.
claudia94
semidio
matildina
rma.roby
Disinfinito Cinque
quietriot
Simona 2.0
Demetra in Cenere
andreaviscrive:)
Feldia (o Faida?)
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 10:43 am

ne stiamo parlando adesso altrimenti non ci sarebbe un topic dedicato nel forum e non vi avremmo chiesto i famosi suggerimenti Razz . Di sicuro quest'anno dedicheremo anche un laboratorio per questa cosa Wink
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 12:29 pm

Quale onore.
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 26
Località : On the dark side of the moon (in realtà Barletta)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 1:10 pm

Feldia sono arrivati i miei suggerimenti? Smile
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 26
Località : On the dark side of the moon (in realtà Barletta)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 1:20 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
CONSIDERAZIONI GENERALI
Stimatissimi Editor,
Spero che leggerete questo post sul forum.
Vi ho già inviato le mie osservazioni e ora, siccome non ho ricevuto risposte e le 24 ore stanno scadendo, ho deciso di scrivere le mie considerazioni generali e le mie sincerissime impressioni sul vostro lavoro, senza filtri.
Gareggio con la mia opera originale oppure con il vostro lavoretto editato? Se fosse la seconda allora non meriterei nemmeno di essere tra i finalisti di scrivoanchio secodo principi artistici.
Apprezzo che siate volontari, apprezzo che abbiate dedicato tempo al mio lavoro... Ma non avete svolto con impegno il vostro compito. Ho le prove di ciò che affermo (sono contenute nella meil che vi ho inviato), avete dimostrato di non aver capito il senso generale, il significato altro del mio racconto; avete anche dimostrato di non aver riletto l'opera, infatti ho trovato degli errori di ripetizione.
Leggete bene le mie correzioni, studiatele addirittura. Ne va della qualitá dell'antologia.
Inoltre mi permetto di illuminarvi sul vostro compito: dovete limitarvi a correggere la grammatica e la coesione logica; non dovete influire sul senso e sullo stile.
Prendeteli come consigli, Scrivoanchio.it vi serve per crescere.
Senza rancore,
Ginevra.
Concordo appieno... Non è che non sono competenti, perché alcune parti effettivamente sono state migliorate, ma se poi altre vengono completamente rovinate... Evil or Very Mad Nessuno mette in dubbio le loro capacità effettive, ma il modo in cui si sono approcciati ai testi, entrando nei contenuti che - a mio parere - non dovevano essere stravolti. Inoltre per alcune parti c'era una differenza enorme tra il mio stile e quello dell'editor, si riconoscevano subito le parti in cui era intevenuto proprio perché lo stile era completamente diverso. Alcune volte le parti vanno tagliate, come all'inizio dove effettivamente avevo indugiato un po' troppo sulla descrizione della musica. Assolutamente d'accordo, ma stravolgere una parte molto importante tagliandola a pezzi e stringendola al massimo, non mi sta tanto bene. Potevo capire tagliare varie descrizioni, frasi inutili, ma non le parti con più tensione emotiva. Anche perché il mio racconto non è che avesse grandi spannung dal punto di vista emotivo.... No
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 1:43 pm

Joy10-- ha scritto:
Demetra in Cenere ha scritto:
CONSIDERAZIONI GENERALI
Stimatissimi Editor,
Spero che leggerete questo post sul forum.
Vi ho già inviato le mie osservazioni e ora, siccome non ho ricevuto risposte e le 24 ore stanno scadendo, ho deciso di scrivere le mie considerazioni generali e le mie sincerissime impressioni sul vostro lavoro, senza filtri.
Gareggio con la mia opera originale oppure con il vostro lavoretto editato? Se fosse la seconda allora non meriterei nemmeno di essere tra i finalisti di scrivoanchio secodo principi artistici.
Apprezzo che siate volontari, apprezzo che abbiate dedicato tempo al mio lavoro... Ma non avete svolto con impegno il vostro compito. Ho le prove di ciò che affermo (sono contenute nella meil che vi ho inviato), avete dimostrato di non aver capito il senso generale, il significato altro del mio racconto; avete anche dimostrato di non aver riletto l'opera, infatti ho trovato degli errori di ripetizione.
Leggete bene le mie correzioni, studiatele addirittura. Ne va della qualitá dell'antologia.
Inoltre mi permetto di illuminarvi sul vostro compito: dovete limitarvi a correggere la grammatica e la coesione logica; non dovete influire sul senso e sullo stile.
Prendeteli come consigli, Scrivoanchio.it vi serve per crescere.
Senza rancore,
Ginevra.
Concordo appieno... Non è che non sono competenti, perché alcune parti effettivamente sono state migliorate, ma se poi altre vengono completamente rovinate... Evil or Very Mad Nessuno mette in dubbio le loro capacità effettive, ma il modo in cui si sono approcciati ai testi, entrando nei contenuti che - a mio parere - non dovevano essere stravolti. Inoltre per alcune parti c'era una differenza enorme tra il mio stile e quello dell'editor, si riconoscevano subito le parti in cui era intevenuto proprio perché lo stile era completamente diverso. Alcune volte le parti vanno tagliate, come all'inizio dove effettivamente avevo indugiato un po' troppo sulla descrizione della musica. Assolutamente d'accordo, ma stravolgere una parte molto importante tagliandola a pezzi e stringendola al massimo, non mi sta tanto bene. Potevo capire tagliare varie descrizioni, frasi inutili, ma non le parti con più tensione emotiva. Anche perché il mio racconto non è che avesse grandi spannung dal punto di vista emotivo.... No
Quando diventeremo celebbbrrri ci sceglieremo l'editor Laughing .
E poi, se l'editor avesse così tanta libertà sul mio testo, forse il mio sogno sarebbe quello di diventare editor, non scrittore Laughing.
Anyway, di giusto c'è che il Director mi ha chiamato e siamo giunti a conclusioni soddisfacenti.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 1:52 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
Udite udite: la commissione ha deciso che la settimana stage si aprirà (o comunque prevederà) con un laboratorio interamente dedicato all'opera di editing con i vostri lavori alla mano. Nei prossimi giorni gli autori dei lavori editati saranno contattati direttamente dal direttore del concorso Wink

per agevolare la comunicazione direttamente con la redazione se avete ulteriori aspetti da comunicare scrivete a info@scrivoanchio.it

al momento, comunque, vi suggerisco di aspettare che i vostri suggerimenti vengano letti e che il direttore vi chiami Wink
Il Guru in persona ci chiamerà? Che onore! cheers
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 2:03 pm

magari quando diventerete celebbbri potrete scegliervi l'editor! Purtroppo, molto più probabilmente quando diventerete celebbri l'editor vi dirà: "Ok, sai scrivere. Il prossimo romanzo deve essere su questo e quest'altro. Buon lavoro". Ma come vi dicevo sopra, per diversi motivi quello sarà comunque il vostro romanzo...

Joy e tutti... ci mancherebbe che dobbiamo stare a sindacare la competenza. Non la contemplo neanche come possibilità! Comunque i tuoi commenti sono arrivati e sono al vaglio Wink

si, coloro che hanno ricevuto il processo di editing saranno chiamati dal direttore. Vuole confrontarsi direttamente con voi
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 2:18 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
magari quando diventerete celebbbri potrete scegliervi l'editor! Purtroppo, molto più probabilmente quando diventerete celebbri l'editor vi dirà: "Ok, sai scrivere. Il prossimo romanzo deve essere su questo e quest'altro. Buon lavoro". Ma come vi dicevo sopra, per diversi motivi quello sarà comunque il vostro romanzo...
Che ci venga commissionato è accettabile, di più no.
Torna in alto Andare in basso
Director
Admin



Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.10.12

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 2:30 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
magari quando diventerete celebbbri potrete scegliervi l'editor! Purtroppo, molto più probabilmente quando diventerete celebbri l'editor vi dirà: "Ok, sai scrivere. Il prossimo romanzo deve essere su questo e quest'altro. Buon lavoro". Ma come vi dicevo sopra, per diversi motivi quello sarà comunque il vostro romanzo...

Joy e tutti... ci mancherebbe che dobbiamo stare a sindacare la competenza. Non la contemplo neanche come possibilità! Comunque i tuoi commenti sono arrivati e sono al vaglio Wink

si, coloro che hanno ricevuto il processo di editing saranno chiamati dal direttore. Vuole confrontarsi direttamente con voi


...chiaramente, è giusto chiarire, l' editing non è fatto dal sottoscritto ma da "professionisti della scrittura" che da anni svolgono questa attività...e non da magnati industriali ( battuta inopportuna e di pessimo gusto scritta sul forum)



Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 3:35 pm

Un giorno morì Einstein, e tutti dissero che dopo di lui non ci sarebbe stato alcuno scienziato migliore di lui.
Poi, nacque Stephen Hawking.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 3:39 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
magari quando diventerete celebbbri potrete scegliervi l'editor! Purtroppo, molto più probabilmente quando diventerete celebbri l'editor vi dirà: "Ok, sai scrivere. Il prossimo romanzo deve essere su questo e quest'altro. Buon lavoro". Ma come vi dicevo sopra, per diversi motivi quello sarà comunque il vostro romanzo...

Joy e tutti... ci mancherebbe che dobbiamo stare a sindacare la competenza. Non la contemplo neanche come possibilità! Comunque i tuoi commenti sono arrivati e sono al vaglio Wink

si, coloro che hanno ricevuto il processo di editing saranno chiamati dal direttore. Vuole confrontarsi direttamente con voi

Confrontarsi?
Ottimo, non vedo l'ora di chiarire la mia posizione Smile
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 3:47 pm

"Non c'è nulla che riscaldi più del fuoco" disse l'uomo primitivo.
Fu così che venne inventato il forno.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 3:51 pm

"Mamma che bel suono che ha il clavicembalo" disse Bach in circa più o meno quasi il 1600.
E venne inventato il pianoforte.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 3:54 pm

"Ora che abbiamo la bomba nucleare, nessuno ci fermerà mai" dissero gli Stati Uniti dopo Hiroshima.
QUalche anno dopo venne sviluppata la bomba all'idrogeno.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 4:07 pm

"Nessuno ideerà mai un sistema filosofico più complesso di quello di Cartesio" pensò l'uomo del'600.
E arrivò Kant a smentirlo.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMar Apr 09, 2013 6:56 pm

Stavo pensando: non sarebbe meglio se sull'antologia, sotto la nostra foto, oppure prima o dopo il racconto, fosse scritto il nome dell'editor? Perchè mi è sembrato di capire che ci sono alcuni che non avrebbero mai scritto ciò che l'editor ha scritto nel racconto editato, quindi sarebbe anche un modo per "chiarire" certi cambi di stile... no? Smile
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMer Apr 10, 2013 7:43 am

Simona 2.0 ha scritto:
Stavo pensando: non sarebbe meglio se sull'antologia, sotto la nostra foto, oppure prima o dopo il racconto, fosse scritto il nome dell'editor? Perchè mi è sembrato di capire che ci sono alcuni che non avrebbero mai scritto ciò che l'editor ha scritto nel racconto editato, quindi sarebbe anche un modo per "chiarire" certi cambi di stile... no? Smile

Ottima idea, Simo...siamo d'accordo e - proprio per svecchiare l'ormai obsoleta e defaticante attività di editing- si sta pensando di riportare sotto la vs. foto tutto quello che riguarda l'editor compreso una sua foto di profilo formato 5x7, le sue abitudini culinarie del week end e , soprattutto, dove e con chi ha trascorso l'ultimo "ponte" di Pasqua...e se questo potrebbe ancora non soddisfarvi, accettiamo suggerimenti.

A presto

Il vostro Director


P.S.
( Ops, pardon , sono entrato con il profilo di Feldia)
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMer Apr 10, 2013 11:57 am

Feldia (o Faida?) ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
Stavo pensando: non sarebbe meglio se sull'antologia, sotto la nostra foto, oppure prima o dopo il racconto, fosse scritto il nome dell'editor? Perchè mi è sembrato di capire che ci sono alcuni che non avrebbero mai scritto ciò che l'editor ha scritto nel racconto editato, quindi sarebbe anche un modo per "chiarire" certi cambi di stile... no? Smile

Ottima idea, Simo...siamo d'accordo e - proprio per svecchiare l'ormai obsoleta e defaticante attività di editing- si sta pensando di riportare sotto la vs. foto tutto quello che riguarda l'editor compreso una sua foto di profilo formato 5x7, le sue abitudini culinarie del week end e , soprattutto, dove e con chi ha trascorso l'ultimo "ponte" di Pasqua...e se questo potrebbe ancora non soddisfarvi, accettiamo suggerimenti.

A presto

Il vostro Director


P.S.
( Ops, pardon , sono entrato con il profilo di Feldia)

Io suggerirei di dire anche se dentro alle cozze ce lo mette il limone o no.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMer Apr 10, 2013 12:15 pm

E poi, pardon, mi sono dimenticato un particolare fondamentale: la BIRRA. Beve la Peroni o la Raffo? In ogni caso, ho un consiglio da dargli:
-se beve la Peroni, mi preme ricordargli che essa va bevuta rigorosamente GHIACCIATA, perchè la peroni ghiacciata per un barese, è la morte sua;
-se beve la Raffo, gli ricordo che essa è bandita da Bari; ergo, gli consiglio, per sicurezza personale, di trasgerirsi a Taranto.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMer Apr 10, 2013 12:18 pm

Ah, un altra cosa, scusate, è proprio che ho una scarsa memoria: sto organizzando per il 24 aprile una partita di calcetto al Di Cagno, e mi servirebbe un portiere. Eventualmente l'editor è disponibile?
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMer Apr 10, 2013 12:26 pm

Comunque, a parte gli scherzi, le ironie, le frasi dal significato misterioso, voglio essere serio.
Mio caro Director,
Simona ha fatto una proposta, che può essere condivisibile o meno, io personalmente la condivido, ma è una mia opinione. Risponderle in quel modo così gratuitamente stupido è una mancanza di SERIETA' e di PROFESSIONALITA', requisiti fondamentali se si vuole progredire in qualsiasi campo. Simona non è una cretina, e lo sappiamo benissimo, e dunque non merita una risposta di quel genere. Mi preme ricordare, inoltre, che qua i ragazzi siamo noi, e mi dispiace che un adulto debba prendere lezioni di serietà da un ragazzo di diciassette anni.
Invito ad adrrizzare il tiro, altrimenti, almeno personalmente, dovrò prendere, dal mio canto, i giusti provvedimenti.
Distinti saluti,
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere


Messaggi : 698
Data d'iscrizione : 12.10.12
Età : 28
Località : Muggiò (MB)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMer Apr 10, 2013 12:41 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
Stavo pensando: non sarebbe meglio se sull'antologia, sotto la nostra foto, oppure prima o dopo il racconto, fosse scritto il nome dell'editor? Perchè mi è sembrato di capire che ci sono alcuni che non avrebbero mai scritto ciò che l'editor ha scritto nel racconto editato, quindi sarebbe anche un modo per "chiarire" certi cambi di stile... no? Smile

Ottima idea, Simo...siamo d'accordo e - proprio per svecchiare l'ormai obsoleta e defaticante attività di editing- si sta pensando di riportare sotto la vs. foto tutto quello che riguarda l'editor compreso una sua foto di profilo formato 5x7, le sue abitudini culinarie del week end e , soprattutto, dove e con chi ha trascorso l'ultimo "ponte" di Pasqua...e se questo potrebbe ancora non soddisfarvi, accettiamo suggerimenti.

A presto

Il vostro Director


P.S.
( Ops, pardon , sono entrato con il profilo di Feldia)
No, mi basta il loro profilo di Facebook così faccio la spia al direttore... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMer Apr 10, 2013 2:17 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
Stavo pensando: non sarebbe meglio se sull'antologia, sotto la nostra foto, oppure prima o dopo il racconto, fosse scritto il nome dell'editor? Perchè mi è sembrato di capire che ci sono alcuni che non avrebbero mai scritto ciò che l'editor ha scritto nel racconto editato, quindi sarebbe anche un modo per "chiarire" certi cambi di stile... no? Smile

Ottima idea, Simo...siamo d'accordo e - proprio per svecchiare l'ormai obsoleta e defaticante attività di editing- si sta pensando di riportare sotto la vs. foto tutto quello che riguarda l'editor compreso una sua foto di profilo formato 5x7, le sue abitudini culinarie del week end e , soprattutto, dove e con chi ha trascorso l'ultimo "ponte" di Pasqua...e se questo potrebbe ancora non soddisfarvi, accettiamo suggerimenti.

A presto

Il vostro Director


P.S.
( Ops, pardon , sono entrato con il profilo di Feldia)
Professionalità=chiarezza
Torna in alto Andare in basso
Sophiae

Sophiae


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 28
Località : Monopoli

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMer Apr 10, 2013 3:56 pm

Sinceramente a parte tutte le varie correzioni, alcune proprio orrende, non solo di significato, ma anche di grammatica, due sono state le cose che mi sono dispiaciute di più:
1. Vedere la mia storia 'basata' sul personaggio di Robin Hood, diventare su 'Arsenio Lupin'
2. La dedica! Scomparsa completamente. Ho impiegato un casino di tempo per scrivere solo quelle due parole, soprattutto per deciderle, perchè hanno un significato particolarmente affettivo e memorativo. Per cui se faccio ancora in tempo, sarebbe possibile aggiungerla nuovamente? Scusate, ma precedentemente, quando ho inviato l'e-mail con le correzioni, non ci avevo fatto particolarmente caso. "Al 2012" Grazie.

Mentre per quanto riguarda la proposta di Simona, io credo che sia coerente e giusta.
Torna in alto Andare in basso
Director
Admin



Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 05.10.12

L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 EmptyMer Apr 10, 2013 7:07 pm

Tu quoque, Andrea, fili mi!
No, caro Andrea, adesso basta lo dico io. Anzi, lo dicono almeno una ventina di persone che cominciano ad essere stufe di atteggiamenti arroganti da parte di qualcuno di voi.
I giusti provvedimenti da questo momento li prendiamo noi.
Prima di tutto, Simona non ha bisogno di nessun avvocato difensore, né tantomeno della tua risposta guascona. Cosa volevi dimostrare al Forum? Di avere carattere, muscoli o cos’altro?
Offendi l’intelligenza di Simona se metti in dubbio che lei possa non aver capito che si trattava di pura e semplice ironia, necessaria, però, per spiegarle (anche al Forum, una volta per tutte) che il Concorso Scrivoanchio.it non è un gioco, non è mai stato un gioco, né potrà mai esserlo. Non si possono stravolgere le più ELEMENTARI regole di come funziona il mondo della scrittura (proposta di un testo, rifiuto o accettazione da parte dell’editore, editing, pubblicazione). C'è un Regolamento che in maniera trasparente prevede da quattro anni "Diritti e Doveri" sia da parte dei partecipanti sia da parte dell'Organizzazione.
Da tempo stiamo "monitorando" alcuni partecipanti del forum che stanno "remando contro" con atteggiamenti puerili, irriconoscenti e poco umili, quasi che fossero ormai degli "arrivati", degli scrittori affermati.
Umiltà, caro Andrea, umiltà!
Scrivoanchio.it è nato per essere "una palestra di scrittura” per voi ragazzi, con l’obiettivo di rendere un vostro sogno un progetto e di offrire, a tutti coloro che fossero seriamente motivati, una chance di crescita. Noi, con le centinaia di ragazzi che si sono iscritti al concorso in queste quattro edizioni, abbiamo sempre instaurato un rapporto di rispetto e di fiducia reciproca.
In quattro edizioni l’editing è stato contestato in 5 o 6 casi su un centinaio di lavori pubblicati. Cari Andrea & C. , questo significa che l’attività svolta dagli editor è stata ECCELLENTE (che piaccia o no, la matematica non è un‘opinione!).
Cari Andrea & C., nella vita bisogna anche saper accettare i suggerimenti di chi ha un po’ di esperienza in più, perché questi, vi sembrerà strano, vanno letti come occasioni di crescita. Anche per questo le eventuali controversie sorte sull’attività di editing le sto risolvendo con ognuno di voi ( potevo non farlo, ma tant’è…).
Concludendo: questo confronto tra me e Andrea finisce qui.
Da oggi abbiamo altro a cui pensare: antologia e laboratori.
Chi non condivide o non rispetta le Regole tragga le dovute conclusioni.
Con l’affetto di sempre
mino
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'antologia: dall'editing alla pubblicazione   L'antologia: dall'editing alla pubblicazione - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'antologia: dall'editing alla pubblicazione
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Teatro dalla A alla Z
» TANTI AUGURI ALLA STEREOFILA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Aspettando Alberobello-
Vai verso: