Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

a confronto col director sull'andamento del forum

Andare in basso 
+6
quietriot
phos.
Yin&Yang
Jethro J. Cohen
Demetra in Cenere
Feldia (o Faida?)
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
phos.

phos.

a confronto col director sull'andamento del forum - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: a confronto col director sull'andamento del forum   a confronto col director sull'andamento del forum - Pagina 2 EmptyVen Gen 11, 2013 9:56 pm

Luke_ ha scritto:

Forse l'epoca della scrittura creativa tra ragazzi sta finendo: conoscerò forse 5 o 6 ragazzi che scrivono in tutto e non sento più di molte altre persone, però finchè ci sarà qualcuno che scrive la scrittura non morirà, pochi ma buoni.

Questo mi sa d'insospettabile pessimismo, però :/ io non me lo augurerei proprio che i ragazzi smettessero di scrivere (sì, sono consapevole anch'io di come non si tratti dell'hobby più diffuso ma...)
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere

MessaggioTitolo: Re: a confronto col director sull'andamento del forum   a confronto col director sull'andamento del forum - Pagina 2 EmptySab Gen 12, 2013 9:12 pm

Non è che l'epoca della scrittura creativa fra ragazzi è terminata, andiamo, la scorsa edizione contava 700 iscrittierrrotti. Piuttosto bisogna riflettere sul fatto che la scrittura a volte non è una compagna perpetua; ci sono casi in cui si scrivere per la necessità di sfogarsi e null'altro e si scrive durante il periodo in cui si cambia di più, si cresce o si fanno i conti con l'esterno, si passa il tempo a sognare... Scrivere per un adolescente può essere fondamentale. Si pensi solo agli SMS con il moroso, alle lettere agli amici... Beh, io credo che gli adolescenti scrivano più degli adulti, il rapporto con quest'arte è semplice e forte. Con questo voglio dire che si arriva ad un punto un cui si abbandona la penna e pochi la tengono stretta man mano che si cresce. Ma tra i 14 e i 18 anni, stento molto a credere che la scrittura sia perita.
E' stato un anno un po' sfortunato, e per motivi triti e ritriti si è un po'.. infossato. Succede, non può essere sempre Domenica.
quietriot

quietriot

MessaggioTitolo: Re: a confronto col director sull'andamento del forum   a confronto col director sull'andamento del forum - Pagina 2 EmptyDom Gen 13, 2013 8:06 am

Sono perfettamente d'accordo con Demetra! Dopotutto è passato meno di un anno da Scrivoanchio 2012 non si può parlare di generazioni che cambiano, colpa di Facebook e smartphone queste cose c'erano già e non hanno impedito a 200 ragazzi di inviare il loro racconto, quest'anno invece semplicemente non è andata come ci si aspettava
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Director
Admin

MessaggioTitolo: Re: a confronto col director sull'andamento del forum   a confronto col director sull'andamento del forum - Pagina 2 EmptyLun Gen 21, 2013 7:00 am

Ok...bene così, carissimi ragazzi!
Interessanti le vostre opinioni sui "perché" quest'anno il Concorso è andato con il "freno a mano"...però, visto che manca appena una settimana alla scadenza della presentazione dei vostri lavori, eviterò di portare alla discussione il mio parere...lo farò dopo il 28 gennaio.
Per adesso vi chiedo di "darci dentro" sia nelle discussioni sul Forum che a presentare nel modo migliore le vostre opere ( mi raccomando seguite le "Regole editoriali" che vi sono state consigliate).

A presto

il Director

P.S.
Nell'abstract, vi chiediamo di scrivere anche come "siete venuti a conoscenze del concorso"...ci serve per avere un'analisi più precisa dell'attività di comunicazione svolta.
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere

MessaggioTitolo: Re: a confronto col director sull'andamento del forum   a confronto col director sull'andamento del forum - Pagina 2 EmptyLun Gen 21, 2013 5:06 pm

Si ma scriverò una sola frase sconnessa da tutto il resto.
quietriot

quietriot

MessaggioTitolo: Re: a confronto col director sull'andamento del forum   a confronto col director sull'andamento del forum - Pagina 2 EmptyLun Gen 21, 2013 5:07 pm

Demetra in Cenere ha scritto:
Si ma scriverò una sola frase sconnessa da tutto il resto.
idem
http://Crock-of-gold.tumblr.com
Demetra in Cenere

Demetra in Cenere

MessaggioTitolo: Re: a confronto col director sull'andamento del forum   a confronto col director sull'andamento del forum - Pagina 2 EmptyLun Gen 21, 2013 5:10 pm

Il mio abstract è bilanciatissimo e più di così mi è impossibile spremermi le meningi Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: a confronto col director sull'andamento del forum   a confronto col director sull'andamento del forum - Pagina 2 Empty

a confronto col director sull'andamento del forum
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Bon-ton du Forum
» Bon-ton du Forum
» Bon-ton del FORUM
» Forum Netiquette
» Forum Netiquette