Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post

Andare in basso 
+22
Joy10--
myosotis
Hoppipolla
Feldia (o Faida?)
semidio
Amanda
Botan L.
Yin&Yang
Eno
rma.roby
Simona 2.0
Jethro J. Cohen
Demetra in Cenere
betsy*
Alessandro Marabitti
Toska
quietriot
_chiara_
phos.
Disinfinito Cinque
andreaviscrive:)
Ombra
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyGio Apr 11, 2013 8:41 pm

Complimentissimi Simo! I love you
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 12, 2013 4:28 am

Complimenti Simo!!! :-) Bravissima!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 12, 2013 12:30 pm

Grazie! cheers
Torna in alto Andare in basso
Amanda

Amanda


Messaggi : 908
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27
Località : Trani, creatrice di trappole e marchingegni (apprendista presso Saw l'enigmista)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 12, 2013 12:37 pm

Bravissima Simoo Very Happy
Adoravo il tuo finale *.*
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 12, 2013 1:26 pm

Comunque, leggendo i post di Ale, Roby ed Erika, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo fino al 28 marzo... che strana impressione xD Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 12, 2013 5:50 pm

La mia nipotina Simo spacca di brutto!!! XD (momento di truzzaggine, perdonatemi ^^"")
A parte gli scherzi, bravissima Very Happy te lo meritavi, brava Smile ti hanno detto in molti che sei migliorata dall'anno scorso, anche per quanto riguarda "Aire", e decisamente il tuo finale mi è molto piaciuto ^^ commento ora perché non avevo commentato subito dopo averlo letto XD Comunque scorre benissimo ed è d'impatto... e se posso permettermi, mi ricorda un po' il mio piccolo fantasy dell'anno scorso :')
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 12, 2013 7:19 pm

Ombra ha scritto:
La mia nipotina Simo spacca di brutto!!! XD (momento di truzzaggine, perdonatemi ^^"")
A parte gli scherzi, bravissima Very Happy te lo meritavi, brava Smile ti hanno detto in molti che sei migliorata dall'anno scorso, anche per quanto riguarda "Aire", e decisamente il tuo finale mi è molto piaciuto ^^ commento ora perché non avevo commentato subito dopo averlo letto XD Comunque scorre benissimo ed è d'impatto... e se posso permettermi, mi ricorda un po' il mio piccolo fantasy dell'anno scorso :')
Tutto ciò mi riempie di felicità dopo un pomeriggio di studi :3 I love you Altrimenti a che servono le nonne? ù.u cheers

Ma quindi si sa se il racconto verrà pubblicato sull'antologia o meno?
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyLun Apr 15, 2013 5:43 pm

ragazzi!!!!!!!!!!!!! ma avete letto bene il mio messaggio in cui annunciavo il finale "finalista"???? dovete definire insieme il titolo del racconto ed editarlo!!!!!!! forza!!!!!!!!! avete pochissimo tempo!!!! altrimenti di sicuro ciao ciao pubblicazione!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyLun Apr 15, 2013 6:17 pm

per il titolo: storia di un sentimento diverso
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyLun Apr 15, 2013 7:19 pm

Da parte di mia sorella Myosotis: Fra mare e onde
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyMar Apr 16, 2013 1:09 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
ragazzi!!!!!!!!!!!!! ma avete letto bene il mio messaggio in cui annunciavo il finale "finalista"???? dovete definire insieme il titolo del racconto ed editarlo!!!!!!! forza!!!!!!!!! avete pochissimo tempo!!!! altrimenti di sicuro ciao ciao pubblicazione!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avevo visto quell'avviso... era quotato, pensavo fosse qualcosa di vecchio che avevo già letto ^^ "
Comunque per il titolo propongo: "L'esperimento" (fantasioso, eh? Rolling Eyes xD)
Trovo comunque bellissimo il titolo proposto da Myosotis cheers
Per quanto riguarda l'editing... il tutto non era già stato editato da Demetra, Cius e Sara? Per il finale, invece, accetterò le critiche u.u
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyMar Apr 16, 2013 2:31 pm

Simona 2.0 ha scritto:
Feldia (o Faida?) ha scritto:
ragazzi!!!!!!!!!!!!! ma avete letto bene il mio messaggio in cui annunciavo il finale "finalista"???? dovete definire insieme il titolo del racconto ed editarlo!!!!!!! forza!!!!!!!!! avete pochissimo tempo!!!! altrimenti di sicuro ciao ciao pubblicazione!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avevo visto quell'avviso... era quotato, pensavo fosse qualcosa di vecchio che avevo già letto ^^ "
Comunque per il titolo propongo: "L'esperimento" (fantasioso, eh? Rolling Eyes xD)
Trovo comunque bellissimo il titolo proposto da Myosotis cheers
Per quanto riguarda l'editing... il tutto non era già stato editato da Demetra, Cius e Sara? Per il finale, invece, accetterò le critiche u.u
Infatti... Ok che abbiamo scritto ancora qualcosa dopo l'editing, ma la maggior parte del lavoro era già stato editato... Che cosa facciamo?
Per il titolo... Potrebbe essere Vicino a te? Smile
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyGio Apr 18, 2013 12:54 pm

il titolo proposto da rma mi piace molto Very Happy...comunque non vorrei che il mio titolo non fosse compreso a pieno quindi ve lo spiego brevemente...:il mare perchè tutto inizia comunque da una spiaggia,le onde sono i moti del mare e i nostri sentimenti vengono definiti spesso(espressione che ho imparato e ripreso dall'arte) moti dell'animo quindi è come se noi fossimo un mare e le onde i sentimenti..Smile
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyGio Apr 18, 2013 1:19 pm

myosotis ha scritto:
il titolo proposto da rma mi piace molto Very Happy...comunque non vorrei che il mio titolo non fosse compreso a pieno quindi ve lo spiego brevemente...:il mare perchè tutto inizia comunque da una spiaggia,le onde sono i moti del mare e i nostri sentimenti vengono definiti spesso(espressione che ho imparato e ripreso dall'arte) moti dell'animo quindi è come se noi fossimo un mare e le onde i sentimenti..Smile
Beh, contando anche che le parti più "salienti" della storia si svolgono al mare... credo vada bene u.u
Roby, carino "Vicino a te"... ma inteso nel senso di chi vicino a chi?
Torna in alto Andare in basso
Feldia (o Faida?)
Admin
Feldia (o Faida?)


Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 39
Località : Alberobello tendente verso le stelle

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyGio Apr 18, 2013 6:19 pm

questione editing: si è vero che ve ne siete già occupati, ma è anche vero che c'è un'ultima parte da rivedere e che è meglio rileggerlo tutto per bene ed, eventualmente, tornando anche sull'editing già fatto se lo ritenete opportuno (la storia nel frattempo si è evoluta)

questione titolo: myosotis si-myosotis no? mi piacerebbe sentire anche le proposte degli altri su questo e leggere anche altre idee di titolo... come on!
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyGio Apr 18, 2013 7:38 pm

pe il titolo quello proposto da myosotis mi piace e anche il senso che c'è dietro è abbastanza profondo...
Torna in alto Andare in basso
myosotis

myosotis


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 28
Località : Campobasso

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 19, 2013 1:26 pm

Disinfinito Cinque ha scritto:
pe il titolo quello proposto da myosotis mi piace e anche il senso che c'è dietro è abbastanza profondo...
scusate l'OT...ma che fratellino dolce che ho... Smile
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 19, 2013 2:01 pm

il titolo di myosotis mi piace, avevo capito il significato che portava e... e niente, mi piace. Very Happy
Simo, Vicino a te da qualunque punto di vista tu voglia pensarlo: Marco ad Evan, Evan a Marco, Marco al mare o il mare a Marco... o anche Flora XD Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alessandro Marabitti

Alessandro Marabitti


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 02.01.13
Età : 28
Località : Zagarolo (RM)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 19, 2013 2:38 pm

Per me il titolo dovrebbe essere... La questione odierna
Tanto non andrà bene e adesso qualcuno scriverà qualche cavolata....
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 19, 2013 4:00 pm

Alessandro Marabitti ha scritto:
Per me il titolo dovrebbe essere... La questione odierna
Tanto non andrà bene e adesso qualcuno scriverà qualche cavolata....
Non é brutto! Di primo impatto mi é sembrato piú adatto ad un articolo di giornale, ma ripensandoci potrebbe starci proprio bene:)
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Carignano -_-

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptyVen Apr 19, 2013 8:04 pm

Ale, secondo me non ci sta molto ò.ò davvero sembra più adatto ad un articolo ^^ Personalmente andrei su qualcosa che richiami il mare, come proposto da myosotis... ora come ora non ho idee, ma se mi viene in mente qualcosa, domani, lo scrivo ^^
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptySab Apr 20, 2013 5:46 pm

Dunque dunque dunque... parliamo dell'editing? Non propongo modifiche per la parte già editata da Jethro, Demetra e Ombra... Very Happy
Il finale? Complessivamente mi piace molto. Vorrei fare solo qualche puntualizzazione:
Citazione :
Tornai controvoglia in quello stesso vicolo, determinato a risolvere il problema per la prima volta in vita mia.
In che senso "per la prima volta in vita mia"? Per il resto mi piace tantissimo, anche per aver ripreso qull'"addio" nel finale. Ecco, questo è un altro punto che non mi è molto chiaro... hai ripreso l'addio del post di Marco e si lega bene con il pezzo precedente, ma non mi è molto chiaro cosa rappresenta per te quel pezzo di racconto. Non che sia incoerente, ma visto che, secondo me, il post di Marco si prestava a molteplici interpretazioni, magari sarebbe bello aggiungere/modificare per far capire meglio il contesto di quelle righe. Very Happy
Parte del racconto non editata:
Citazione :
Ma era macchiata, da quel che d'incapibile che aveva l'uomo davanti a me, una marionetta, la brutta copia dell'Evan che avevo imparato ad apprezzare.
Dubbio: si dice "Da quel che d'incapibile"?
Citazione :
Arrivai senza nemmeno accorgermene, uscì dalla stazione e fui immediatamente travolto dall'odore penetrante della città.
"Uscì"?!!?!?!?!!?!!?
Citazione :
le gambe inchidodate all'asfalto.
Errore di battitura. XD
Citazione :
Era impossibile fare altro, pensai, e pur avendo mille domande senza alcuna risposta non mi fermai, non perché credevo che fosse la cosa più giusta da fare ma perché sapevo che in fondo era un po’ quello che volevo.
Perché "Un po'"?

Questo è quello che ho notato... e voi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptySab Apr 20, 2013 5:56 pm

rma.roby ha scritto:
Dunque dunque dunque... parliamo dell'editing? Non propongo modifiche per la parte già editata da Jethro, Demetra e Ombra... Very Happy
Il finale? Complessivamente mi piace molto. Vorrei fare solo qualche puntualizzazione:
Citazione :
Tornai controvoglia in quello stesso vicolo, determinato a risolvere il problema per la prima volta in vita mia.
In che senso "per la prima volta in vita mia"? Per il resto mi piace tantissimo, anche per aver ripreso qull'"addio" nel finale. Ecco, questo è un altro punto che non mi è molto chiaro... hai ripreso l'addio del post di Marco e si lega bene con il pezzo precedente, ma non mi è molto chiaro cosa rappresenta per te quel pezzo di racconto. Non che sia incoerente, ma visto che, secondo me, il post di Marco si prestava a molteplici interpretazioni, magari sarebbe bello aggiungere/modificare per far capire meglio il contesto di quelle righe. Very Happy
Parte del racconto non editata:
Citazione :
Ma era macchiata, da quel che d'incapibile che aveva l'uomo davanti a me, una marionetta, la brutta copia dell'Evan che avevo imparato ad apprezzare.
Dubbio: si dice "Da quel che d'incapibile"?
Citazione :
Arrivai senza nemmeno accorgermene, uscì dalla stazione e fui immediatamente travolto dall'odore penetrante della città.
"Uscì"?!!?!?!?!!?!!?
Citazione :
le gambe inchidodate all'asfalto.
Errore di battitura. XD
Citazione :
Era impossibile fare altro, pensai, e pur avendo mille domande senza alcuna risposta non mi fermai, non perché credevo che fosse la cosa più giusta da fare ma perché sapevo che in fondo era un po’ quello che volevo.
Perché "Un po'"?

Questo è quello che ho notato... e voi? Very Happy
"Per la prima volta" si riferisce al fatto che è timido e insicuro, quindi non credo abbia avuto coraggio in più occasioni per affrontare a quattr'occhi delle situazioni che magari andavano chiarite Smile
Per quanto riguarda l'"addio": non mi entusiasmava troppo l'idea di lasciare il testo "incompiuto"... non so, in questo modo mi sembra che il pezzo di Marco sia una parte "poetica" (Ermes, quante virgolette? xD) alla quale sono riuscita ad agganciarmi appunto perchè dava diversi "spunti" sulla psicologia del ragazzo Smile
Citazione :
magari sarebbe bello aggiungere/modificare per far capire meglio il contesto di quelle righe. Very Happy
Come avresti fatto? Proponi Smile
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptySab Apr 20, 2013 6:07 pm

Simona 2.0 ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Dunque dunque dunque... parliamo dell'editing? Non propongo modifiche per la parte già editata da Jethro, Demetra e Ombra... Very Happy
Il finale? Complessivamente mi piace molto. Vorrei fare solo qualche puntualizzazione:
Citazione :
Tornai controvoglia in quello stesso vicolo, determinato a risolvere il problema per la prima volta in vita mia.
In che senso "per la prima volta in vita mia"? Per il resto mi piace tantissimo, anche per aver ripreso qull'"addio" nel finale. Ecco, questo è un altro punto che non mi è molto chiaro... hai ripreso l'addio del post di Marco e si lega bene con il pezzo precedente, ma non mi è molto chiaro cosa rappresenta per te quel pezzo di racconto. Non che sia incoerente, ma visto che, secondo me, il post di Marco si prestava a molteplici interpretazioni, magari sarebbe bello aggiungere/modificare per far capire meglio il contesto di quelle righe. Very Happy
Parte del racconto non editata:
Citazione :
Ma era macchiata, da quel che d'incapibile che aveva l'uomo davanti a me, una marionetta, la brutta copia dell'Evan che avevo imparato ad apprezzare.
Dubbio: si dice "Da quel che d'incapibile"?
Citazione :
Arrivai senza nemmeno accorgermene, uscì dalla stazione e fui immediatamente travolto dall'odore penetrante della città.
"Uscì"?!!?!?!?!!?!!?
Citazione :
le gambe inchidodate all'asfalto.
Errore di battitura. XD
Citazione :
Era impossibile fare altro, pensai, e pur avendo mille domande senza alcuna risposta non mi fermai, non perché credevo che fosse la cosa più giusta da fare ma perché sapevo che in fondo era un po’ quello che volevo.
Perché "Un po'"?

Questo è quello che ho notato... e voi? Very Happy
"Per la prima volta" si riferisce al fatto che è timido e insicuro, quindi non credo abbia avuto coraggio in più occasioni per affrontare a quattr'occhi delle situazioni che magari andavano chiarite Smile
Per quanto riguarda l'"addio": non mi entusiasmava troppo l'idea di lasciare il testo "incompiuto"... non so, in questo modo mi sembra che il pezzo di Marco sia una parte "poetica" (Ermes, quante virgolette? xD) alla quale sono riuscita ad agganciarmi appunto perchè dava diversi "spunti" sulla psicologia del ragazzo Smile
Citazione :
magari sarebbe bello aggiungere/modificare per far capire meglio il contesto di quelle righe. Very Happy
Come avresti fatto? Proponi Smile
Volevo capire come l'avevi intesa tu Very Happy Se è una parte poetico-introspettiva può andare bene anche così. Adesso mi prendo un po' di tempo per pensarci, e se mi viene in mente un modo diverso per farlo capire lo proporrò! XD
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 EmptySab Apr 20, 2013 6:35 pm

rma.roby ha scritto:
Dunque dunque dunque... parliamo dell'editing? Non propongo modifiche per la parte già editata da Jethro, Demetra e Ombra... Very Happy
Il finale? Complessivamente mi piace molto. Vorrei fare solo qualche puntualizzazione:
Citazione :
Tornai controvoglia in quello stesso vicolo, determinato a risolvere il problema per la prima volta in vita mia.
In che senso "per la prima volta in vita mia"? Per il resto mi piace tantissimo, anche per aver ripreso qull'"addio" nel finale. Ecco, questo è un altro punto che non mi è molto chiaro... hai ripreso l'addio del post di Marco e si lega bene con il pezzo precedente, ma non mi è molto chiaro cosa rappresenta per te quel pezzo di racconto. Non che sia incoerente, ma visto che, secondo me, il post di Marco si prestava a molteplici interpretazioni, magari sarebbe bello aggiungere/modificare per far capire meglio il contesto di quelle righe. Very Happy
Parte del racconto non editata:
Citazione :
Ma era macchiata, da quel che d'incapibile che aveva l'uomo davanti a me, una marionetta, la brutta copia dell'Evan che avevo imparato ad apprezzare.
Dubbio: si dice "Da quel che d'incapibile"?
Citazione :
Arrivai senza nemmeno accorgermene, uscì dalla stazione e fui immediatamente travolto dall'odore penetrante della città.
"Uscì"?!!?!?!?!!?!!?
Citazione :
le gambe inchidodate all'asfalto.
Errore di battitura. XD
Citazione :
Era impossibile fare altro, pensai, e pur avendo mille domande senza alcuna risposta non mi fermai, non perché credevo che fosse la cosa più giusta da fare ma perché sapevo che in fondo era un po’ quello che volevo.
Perché "Un po'"?

Questo è quello che ho notato... e voi? Very Happy

il 'da quel che d'incapibile' se non sbaglio è un mea culpa Very Happy beh, espressioni del genere sono tipiche del mio modo di esprimermi (anche e soprattutto nel parlato xD) e se non sbaglio (correggetemi se così è) sono poco usate ma non errate!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post   Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post - Pagina 15 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scrivoanchio in rete 2013: discussione sui post
Torna in alto 
Pagina 15 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» scrivere in rete: le regole
» Scrivere in rete: sensazioni e vissuti
» Dall'incipit del Guru al lavoro di rete ;)
» ISCRIZIONI APERTE! Iscriviti QUI al Concorso 2013
» MEDIA ADVISORY: Werbung auf dem Forum und der Benutzergruppe "MITGLIEDER EDITION 2013"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio Creativamente :: Scrivoanchio in rete 2013-
Vai verso: