Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Caffè psicologico

Andare in basso 
+11
andreaviscrive:)
Disinfinito Cinque
phos.
Simona 2.0
NonsonoThrice
JKLover92
ViPeMa
Edwin
Number
betsy*
Feldia (o Faida?)
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
NonsonoThrice

NonsonoThrice


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 27
Località : Pescara

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2012 8:51 pm

Feldia (o Faida?) ha scritto:
L'ho detto che dovevo venire a lezione da voi!

Però, alzo timidamente la manina e provo a mettere un po' di ordine alle cose. Primo: nonsolothrice, cosa intendi quando dici che magia e psicologia sono la stessa cosa? Conosco l'autore di cui tu parli e conosco anche Weiss. Permettetemi di dire che la psicologia - la scienza a cui si rifanno gli psicologi e gli psicoterapeuti - ha come must il rispetto totale della persona. Non dirige e non orienta, ma supporta e costruisce. Quindi, di certo non usa metodi e tecniche che provochino paura o che maneggiano le emozioni delle persone. Inoltre, non prescrive. Non sceglie al posto della persona qual è la strada migliore da seguire, piuttosto fa da specchio. Non si mette al posto della persona, ma piuttosto la affianca nella costruzione di sè. E, soprattutto, non affida a persone non esperte tecniche che necessitano di professionalità e preparazione (teorica e pratica) per essere utilizzate. Detto ciò, spero abbiate qualche piccolo strumento in più per discriminare cosa è efficace e cosa non lo è.

Scusa feldia mi era totalmente sfuggito ò.ò

Dicevo soltanto che la psicomagia così come intesa da jodorowski affianca molti aspetti magico-scaramantici con altri aspetti propriamente psicologici...inoltre io non intendevo la psicologia come terapia e metodo di "cura", ma la psicologia come modo di essere, ovvero la "natura" dell'uomo: la magia sotto questo punto di vista tenta di dare una soluzione ai problemi insiti nella stessa natura dell'uomo, con metodi più o meno efficaci, che comunque influenzano l'uomo sotto gli aspetti psicologici...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyGio Nov 29, 2012 9:24 pm

Allora mi sono sottoposta all'ipnosi proposta da vito... Molto rilassante davvero, ma il mio inconscio si e' difeso bene, purtroppo
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2012 9:21 pm

non ho visto il video ma penso che le visioni di Vito sia sopratutto suggestione, e dimostra come la nostra mente ci faccia vedere ciò che vogliamo credere, anche nella magia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptySab Dic 01, 2012 3:34 pm

L'ho rivisto, mi son ritrovata in una radura, vicino a una roccaforte e di fronte a me c'era una donna, io anche ero una donna. Eravamo vestite allo stesso modo, faceva freddo quindi avevamo una mantella con cappuccio, poi io ho abbassato il cappuccio. I miei capelli erano lunghi, le ho fatto un ghigno e l'ho ammazzata.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptySab Dic 01, 2012 11:56 pm

Paspasapan ha scritto:
L'ho rivisto, mi son ritrovata in una radura, vicino a una roccaforte e di fronte a me c'era una donna, io anche ero una donna. Eravamo vestite allo stesso modo, faceva freddo quindi avevamo una mantella con cappuccio, poi io ho abbassato il cappuccio. I miei capelli erano lunghi, le ho fatto un ghigno e l'ho ammazzata.
Ti potresti tipo auto-analizzare? Che te ne pare? Pensi sia suggestione? Sia vero? Si collega in qualche modo a qualche tipo di scena di un sogno/film/quadro/libro che hai visto/letto recentemente?
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Modugno(Ba)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyDom Dic 02, 2012 10:25 am

Sono l'unico qua che non ha provato nulla di strano ascoltando la canzone postata da Thrice? o.o
L'ho fermata a nove minuti e mezzo perchè mi stava scocciando, non mi suscitava niente.
Vabbè, più tardi proverò sta cosa dell'autoipnosi regressiva. Male che vada se mi sento male la interrompo XD
Torna in alto Andare in basso
NonsonoThrice

NonsonoThrice


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 27
Località : Pescara

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyMer Dic 26, 2012 7:01 pm

Andrea V. ha scritto:
Sono l'unico qua che non ha provato nulla di strano ascoltando la canzone postata da Thrice? o.o
L'ho fermata a nove minuti e mezzo perchè mi stava scocciando, non mi suscitava niente.
Vabbè, più tardi proverò sta cosa dell'autoipnosi regressiva. Male che vada se mi sento male la interrompo XD

quello che ho postato io alla fine è solo una canzone, è con quello di Vito che si son fatti i viaggi ù.ù

un giorno me lo faccio pure io il viaggiozzo, ma prima lascio un testamento!

Comunque ho deciso che da grande andrò a fare la psichiatra. basta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyGio Dic 27, 2012 1:13 pm

wewe thrice non fottermi il lavoro u.u
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyGio Dic 27, 2012 7:24 pm

NonsonoThrice ha scritto:
Andrea V. ha scritto:
Sono l'unico qua che non ha provato nulla di strano ascoltando la canzone postata da Thrice? o.o
L'ho fermata a nove minuti e mezzo perchè mi stava scocciando, non mi suscitava niente.
Vabbè, più tardi proverò sta cosa dell'autoipnosi regressiva. Male che vada se mi sento male la interrompo XD

quello che ho postato io alla fine è solo una canzone, è con quello di Vito che si son fatti i viaggi ù.ù

un giorno me lo faccio pure io il viaggiozzo, ma prima lascio un testamento!

Comunque ho deciso che da grande andrò a fare la psichiatra. basta.

Neanche Nuanda ha provato nulla, sentendolo... però boh, mi sembra assurdo. Insomma, una canzone non può non far provare nulla, tanto meno quando la carica emotiva è tale come nel video di Thrice. o.ò

Come se vedendo un quadro, o una qualsiasi altra opera d'arte non provassi nulla.

Certo, può piacere o non piacere: ma provare qualcosa, mi sembra abbastanza normale.

A meno che Andre' non abbia un cuore e debba andarlo a cercare dal wonderful wizard of Oz :3
*si mette a cantare la canzoncina e a saltellare sulla stradina dorata*
Torna in alto Andare in basso
Gloria97

Gloria97


Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 27
Località : Noventa di Piave (VE)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptySab Gen 05, 2013 11:24 am

Scusatemi...io non ho potuto ascoltarlo, anzi, appena ho letto il titolo, mi sono rifiutata...perché ho fatto diversi...uno o due, forse tre sogni con quel tizio del titolo e solo il nome mi mette paura...forse credete che sia stupido...ma....per me non lo è.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptySab Gen 05, 2013 3:01 pm

Hai sognato il tizio del video di ipnosi? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Gloria97

Gloria97


Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 27
Località : Noventa di Piave (VE)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptySab Gen 05, 2013 3:46 pm

No. Ho sognato un tipo, credo che fosse uno psicologo con un blocco di fogli in mano, come sottofondo c'era una poesia, narrata da una voce roca e profonda che conoscevo e c'erano due me...il tipo stava cercando di farmi ipnotizzare per capire se ero...normale... è un sogno al quanto bizzarro che mi mette ancora i brividi perché oltre alla poesia c'era una musichetta terrificante.
Il mio inconscio si è ribellato.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyDom Gen 06, 2013 6:43 pm

Gloria97 ha scritto:
Scusatemi...io non ho potuto ascoltarlo, anzi, appena ho letto il titolo, mi sono rifiutata...perché ho fatto diversi...uno o due, forse tre sogni con quel tizio del titolo e solo il nome mi mette paura...forse credete che sia stupido...ma....per me non lo è.
non c'è NULLA di stupido Gloria, non preoccuparti Smile

ho anche letto il tuo sogno... vedo in te molta paura di scavare dentro te stessa, solo quello.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyMer Gen 09, 2013 8:32 am

Bipolarità ? Ahah scherzo, non ti spaventare Smile
Torna in alto Andare in basso
Gloria97

Gloria97


Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 27
Località : Noventa di Piave (VE)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyVen Gen 25, 2013 6:45 pm

Ahahahahahah!!! Perché, no? Forse.
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyMar Gen 29, 2013 2:45 pm

Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyMar Gen 29, 2013 8:49 pm

Lo scaccolamento maniacale di alcuni che non hanno ancora capito che no, le mani nel naso non si mettono.
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyMer Gen 30, 2013 8:59 pm

rma.roby ha scritto:
Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?
da piccola ero un'asociale: questo implicava che, andando alla scuola materna, me ne infischiavo dei miei compagni di classe e mi mettevo a disegnare.
sfortunatamente, no, non ci riesco più ad infischiarmene di tutto e mettermi a disegnare, punto. ora mi faccio molti più problemi, e poi mi rendo conto che ad ogni mia azione corrisponde una reazione uguale e contraria...

sì, insomma, quella piccola bambina paffutella che passava il tempo a disegnare e a guardare il mondo non esiste più, ma mi manca tanto.
e diciamo che tutto ciò che ho sempre desiderato dal mio futuro è stato poterla ritrovare.

Paspasapan ha scritto:
Lo scaccolamento maniacale di alcuni che non hanno ancora capito che no, le mani nel naso non si mettono.
*scaccol scaccol*
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyDom Feb 17, 2013 9:20 pm

rma.roby ha scritto:
Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?
Non so se c'entra qualcosa con la tua domanda, ma leggendola mi è venuto in mente che da piccola avevo un rapporto "chiuso" con il resto della classe (alle elementari): ero molto più timida di ora, non mi trovavo bene con i miei compagni, mi prendevano in giro per la mia lentezza e bruttezza (esiste? xD)... nel tempo sono cambiata parecchio (anche se non si direbbe, ma vabbè xD), eppure quest'estate, quando abbiamo organizzato una rimpatriata, non appena li ho visti sono tornata la bambina molto più timida che ero prima Shocked Ero tutta allegra e felice di rivedere i miei compagni delle elementari, vedere come fossero cambiati, salutarli, far vedere loro che ero cambiata... eppure mi sono avvicinata, e a malapena sono riuscita a salutarli D: Mi sentivo stupidissima, perchè ero orgogliosa di essere cambiata, di essermi aperta di più nelle relazioni sociali, ma quella sera proprio non riuscivo ad aprire bocca, proprio come alle elementari D: E pensare che sono sempre stata una gran chiacchierona ò.ò Insomma, alla fine della serata fanno: "Simo ma come, non hai parlato quasi per niente! Dicci un po' di te!", facendomi capire che non ero stata per niente di compagnia Sad (effettivamente... D:)
Ok, scusate per questo monologo xD
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyLun Feb 18, 2013 2:30 pm

Simona 2.0 ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?
Non so se c'entra qualcosa con la tua domanda, ma leggendola mi è venuto in mente che da piccola avevo un rapporto "chiuso" con il resto della classe (alle elementari): ero molto più timida di ora, non mi trovavo bene con i miei compagni, mi prendevano in giro per la mia lentezza e bruttezza (esiste? xD)... nel tempo sono cambiata parecchio (anche se non si direbbe, ma vabbè xD), eppure quest'estate, quando abbiamo organizzato una rimpatriata, non appena li ho visti sono tornata la bambina molto più timida che ero prima Shocked Ero tutta allegra e felice di rivedere i miei compagni delle elementari, vedere come fossero cambiati, salutarli, far vedere loro che ero cambiata... eppure mi sono avvicinata, e a malapena sono riuscita a salutarli D: Mi sentivo stupidissima, perchè ero orgogliosa di essere cambiata, di essermi aperta di più nelle relazioni sociali, ma quella sera proprio non riuscivo ad aprire bocca, proprio come alle elementari D: E pensare che sono sempre stata una gran chiacchierona ò.ò Insomma, alla fine della serata fanno: "Simo ma come, non hai parlato quasi per niente! Dicci un po' di te!", facendomi capire che non ero stata per niente di compagnia Sad (effettivamente... D:)
Ok, scusate per questo monologo xD
Forse il non sentirti a tuo agio con quelle persone è rimasto nel tempo... Più o meno come accade (al contrario) quando non vedi un caro amico per tanto tempo e quando vi ritrovate è come se vi foste lasciati il giorno prima Very Happy Ma quindi il fatto che ti senti cambiata (e non metto in dubbio che tu lo sia! XD), ma con loro sei tornata indietro di qualche anno, secondo te vuol dire che una parte dei bambini che eravamo resterà sempre in noi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2013 8:55 pm

Simona 2.0 ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?
Non so se c'entra qualcosa con la tua domanda, ma leggendola mi è venuto in mente che da piccola avevo un rapporto "chiuso" con il resto della classe (alle elementari): ero molto più timida di ora, non mi trovavo bene con i miei compagni, mi prendevano in giro per la mia lentezza e bruttezza (esiste? xD)... nel tempo sono cambiata parecchio (anche se non si direbbe, ma vabbè xD), eppure quest'estate, quando abbiamo organizzato una rimpatriata, non appena li ho visti sono tornata la bambina molto più timida che ero prima Shocked Ero tutta allegra e felice di rivedere i miei compagni delle elementari, vedere come fossero cambiati, salutarli, far vedere loro che ero cambiata... eppure mi sono avvicinata, e a malapena sono riuscita a salutarli D: Mi sentivo stupidissima, perchè ero orgogliosa di essere cambiata, di essermi aperta di più nelle relazioni sociali, ma quella sera proprio non riuscivo ad aprire bocca, proprio come alle elementari D: E pensare che sono sempre stata una gran chiacchierona ò.ò Insomma, alla fine della serata fanno: "Simo ma come, non hai parlato quasi per niente! Dicci un po' di te!", facendomi capire che non ero stata per niente di compagnia Sad (effettivamente... D:)
Ok, scusate per questo monologo xD

simo, mi sei venuta in mente mentre la prof inizava a parlarci di psicologia sociale: stavamo studiando che in base a ciò che a dei messaggi che gli altri ci mandano noi adattiamoil nostro comportamento, in pratica gli altri sono come uno specchio perciò se cambia l'immagine cambia anche il nostro comportamento. Quindi ho pensato che magari i tuoi compagni delle elementari ti ricordavano timida e chisa e per questo si comportavano come se non fosse cambiato niente, di conseguenza tu non ti aprivi formando una specie di reazione circolare...
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2013 10:27 pm

rma.roby ha scritto:
Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?


che beeeeella domanda, davvero carina.

Io cerco di mantenermi fedele a me stessa. Alla vera me stessa. Della serie, davanti a un'azione particolarmente stramba, che magari l'Alessia "cresciuta", per vari motivi, sarebbe portata a rifiutare, mi dico: la vera Alessia, piccola o meno che sia, lo farebbe? ... e agisco di conseguenza.

Detto questo, ce ne sono di abitudini che ho mantenuto. Ascoltare più che parlare. Disegnare infischiandomene del resto (ma comunque ascoltando). Il curiosare e porre domande per tutto. Andare alla ricerca delle cose più strane e tormentare con questo i miei. Il rito del latte e cioccolato. E andrei avanti all'infinito...
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2013 2:29 pm

rma.roby ha scritto:
Simona 2.0 ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?
Non so se c'entra qualcosa con la tua domanda, ma leggendola mi è venuto in mente che da piccola avevo un rapporto "chiuso" con il resto della classe (alle elementari): ero molto più timida di ora, non mi trovavo bene con i miei compagni, mi prendevano in giro per la mia lentezza e bruttezza (esiste? xD)... nel tempo sono cambiata parecchio (anche se non si direbbe, ma vabbè xD), eppure quest'estate, quando abbiamo organizzato una rimpatriata, non appena li ho visti sono tornata la bambina molto più timida che ero prima Shocked Ero tutta allegra e felice di rivedere i miei compagni delle elementari, vedere come fossero cambiati, salutarli, far vedere loro che ero cambiata... eppure mi sono avvicinata, e a malapena sono riuscita a salutarli D: Mi sentivo stupidissima, perchè ero orgogliosa di essere cambiata, di essermi aperta di più nelle relazioni sociali, ma quella sera proprio non riuscivo ad aprire bocca, proprio come alle elementari D: E pensare che sono sempre stata una gran chiacchierona ò.ò Insomma, alla fine della serata fanno: "Simo ma come, non hai parlato quasi per niente! Dicci un po' di te!", facendomi capire che non ero stata per niente di compagnia Sad (effettivamente... D:)
Ok, scusate per questo monologo xD
Forse il non sentirti a tuo agio con quelle persone è rimasto nel tempo... Più o meno come accade (al contrario) quando non vedi un caro amico per tanto tempo e quando vi ritrovate è come se vi foste lasciati il giorno prima Very Happy Ma quindi il fatto che ti senti cambiata (e non metto in dubbio che tu lo sia! XD), ma con loro sei tornata indietro di qualche anno, secondo te vuol dire che una parte dei bambini che eravamo resterà sempre in noi? Very Happy
Lo spero sempre! ^_^ Se non mantenessimo la parte "bambina" di noi, secondo me non cresceremmo... ok, sembra paradossale, ma l'ho sempre pensato... è un po' come se cercassimo di guardare al futuro e vivere il presente senza tener conto del passato ò.ò

Disinfinito Cinque ha scritto:
simo, mi sei venuta in mente mentre la prof inizava a parlarci di psicologia sociale: stavamo studiando che in base a ciò che a dei messaggi che gli altri ci mandano noi adattiamoil nostro comportamento, in pratica gli altri sono come uno specchio perciò se cambia l'immagine cambia anche il nostro comportamento. Quindi ho pensato che magari i tuoi compagni delle elementari ti ricordavano timida e chisa e per questo si comportavano come se non fosse cambiato niente, di conseguenza tu non ti aprivi formando una specie di reazione circolare...
Il problema è che ho assunto quell'atteggiamento (ero nervosa e taciturna) già in macchina, quando ancora loro non mi avevano visto... credo che la cosa sia partita da me, ed è stranissimo, perchè ero la prima a volere che mi vedessero cambiata... che giro @.@


Ultima modifica di Simona 2.0 il Gio Feb 21, 2013 2:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyGio Feb 21, 2013 2:31 pm

phos. ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?


che beeeeella domanda, davvero carina.

Io cerco di mantenermi fedele a me stessa. Alla vera me stessa. Della serie, davanti a un'azione particolarmente stramba, che magari l'Alessia "cresciuta", per vari motivi, sarebbe portata a rifiutare, mi dico: la vera Alessia, piccola o meno che sia, lo farebbe? ... e agisco di conseguenza.

Detto questo, ce ne sono di abitudini che ho mantenuto. Ascoltare più che parlare. Disegnare infischiandomene del resto (ma comunque ascoltando). Il curiosare e porre domande per tutto. Andare alla ricerca delle cose più strane e tormentare con questo i miei. Il rito del latte e cioccolato. E andrei avanti all'infinito...
E la treccia? :3 *w*
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 EmptyVen Feb 22, 2013 2:21 pm

phos. ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?


che beeeeella domanda, davvero carina.

Io cerco di mantenermi fedele a me stessa. Alla vera me stessa. Della serie, davanti a un'azione particolarmente stramba, che magari l'Alessia "cresciuta", per vari motivi, sarebbe portata a rifiutare, mi dico: la vera Alessia, piccola o meno che sia, lo farebbe? ... e agisco di conseguenza.

Detto questo, ce ne sono di abitudini che ho mantenuto. Ascoltare più che parlare. Disegnare infischiandomene del resto (ma comunque ascoltando). Il curiosare e porre domande per tutto. Andare alla ricerca delle cose più strane e tormentare con questo i miei. Il rito del latte e cioccolato. E andrei avanti all'infinito...

Perdona la mia invadenza... Embarassed cos'è il rito del latte e cioccolato? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caffè psicologico - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Caffè psicologico
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Caffè filosofico
» Caffè teologico
» Caffè erotico (Detto così ci chiudono il forum! Diciamo, filosofia ed erotismo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Filosofia, Psicologia, Teologia-
Vai verso: