Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2012Accedi
ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE...

 

 Caffè psicologico

Andare in basso 
+11
andreaviscrive:)
Disinfinito Cinque
phos.
Simona 2.0
NonsonoThrice
JKLover92
ViPeMa
Edwin
Number
betsy*
Feldia (o Faida?)
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyVen Feb 22, 2013 8:21 pm

Avete smesso di parlare di sogni? peccato, perché io faccio sempre due sogni ricorrenti a distanza di anni, e volevo sapere se anche a voi succedeva lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyVen Feb 22, 2013 8:38 pm

Ninako ha scritto:
Avete smesso di parlare di sogni? peccato, perché io faccio sempre due sogni ricorrenti a distanza di anni, e volevo sapere se anche a voi succedeva lo stesso?

Ci sono dei sogni che ricorrono, sì, anche per me Very Happy Ho notato che pur restando invariata la "base", questi sogni subiscono variazioni in relazione sia alla mia età sia a particolari situazioni che vivo di giorno... e quando inizio uno di questi sogni penso: "Ah, sì, questo lo conosco!" (Sì, perchè a volte penso nel sonno XD).
Comunque sono sogni brevi, si tratta più che altro di immagini legate tra loro. Very Happy
Comunque mi piace il fatto che tu abbia riproposto l'argomento dei sogni, mi ispira molto. Parliamone, parliamone! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyVen Feb 22, 2013 9:04 pm

rma.roby ha scritto:
Ninako ha scritto:
Avete smesso di parlare di sogni? peccato, perché io faccio sempre due sogni ricorrenti a distanza di anni, e volevo sapere se anche a voi succedeva lo stesso?

Ci sono dei sogni che ricorrono, sì, anche per me Very Happy Ho notato che pur restando invariata la "base", questi sogni subiscono variazioni in relazione sia alla mia età sia a particolari situazioni che vivo di giorno... e quando inizio uno di questi sogni penso: "Ah, sì, questo lo conosco!" (Sì, perchè a volte penso nel sonno XD).
Comunque sono sogni brevi, si tratta più che altro di immagini legate tra loro. Very Happy
Comunque mi piace il fatto che tu abbia riproposto l'argomento dei sogni, mi ispira molto. Parliamone, parliamone! Very Happy
Hai ragione sono stralci non storie continue e a cambiare sono solo pochi dettagli (per di più è interessante il fatto che inizino e finiscano a metà). la mia professoressa ha asserito che i sogni sono come una sorta di messaggi che vogliono dirci qualcosa o farcela ricordare.. E che quando cerchiamo di interpretarli dobbiamo andare a fondo e vedere quei piccoli dettagli, che noi definiamo tali, ma a cui in realtà abbiamo dato importanza nello stesso sogno soffermandoci anche se di poco su di essi. Ora dei due sogni che ricorrono, uno l'ho capito, ma l'altro non riesco ad afferrarne il significato ne tanto meno a comprendere il cambiamento rispetto alle prime volte che l'ho sognato
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyVen Feb 22, 2013 9:09 pm

Io non credo di aver compreso il senso, anche perchè faccio fatica a ricordarmeli bene da sveglia... è quando li sogno che so di averli già "visti" Very Happy
I sogni che mi ricordo e su cui mi soffermo maggiormente sono quelli che faccio quasi ogni notte (non ricorrenti)... a volte sono "premonitori", altre mi rendono felice e voglio pensare siano un regalo del mio subconscio, altre volte mi fanno piangere (ok, adesso non pensate che sia una bambina, altrimenti fate finta di non aver letto quet'ultima frase... Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyVen Feb 22, 2013 9:16 pm

Nessun imbarazzo Smile ! comunque i sogni sono qualcosa di veramente incredibile, ora ne dico un'altra che ho studiato al tempo, riguardo a quando non sogniamo (si sarà capito che scuola frequento?).
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyVen Feb 22, 2013 9:26 pm

Di solito i sogni che faccio non sono collegati tra loro e spesso sono confusi e non riesco a ricordarmeli, o meglio appena sveglio mi dico "no, me lo devo ricordare!" poi finisco la colazione e già non ricordo più niente. A volte però se c'è un particolare che mi ha colpito mi restano abbastanza bene in testa: come una volta che sognai di mangiare dei biscotti che nella realtà non avrei potuto mangiare a causa di una malattia, ebbene dopo un paio di biscotti mi ricordo della malattia:"oh, ma io non posso mangiare questo!!!" poi dopo averci pensato:"ma che importa tanto sto in un sogno" e il sogno è continuato.
Ecco quel sogno (o meglio quella parte di sogno) mi è sempre rimasto impresso...
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyVen Feb 22, 2013 9:33 pm

Uno dei miei sogni più divertenti è stato il seguente:
Ero in aula di disegno per fare una verifica, mi arriva la traccia e... da sotto il banco tiro fuori un po' di impasto crudo della pizza e comincio a stenderlo Very Happy Poi ci metto pomodoro, origano, formaggio... a quel punto suona la campanella e il prof comincia a raccogliere le verifiche ed io esclamo: "Nooo, prof, ci manca il prosciutto!" lol! confused
...il bello è che il mattino dopo avevo veramente verifica di disegno! XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyVen Feb 22, 2013 9:36 pm

In quel fatidico giorno in cui studiammo i sogni, ci siamo chiesti come mai a volte non sognassimo.. La risposta ci lasciò di stucco!
Non è vero che non sogniamo, semplicemente non ne abbiamo memoria, questo tipo di sogni sono diversi da quelli che facciamo la maggior parte delle volte, infatti quest'ultimi, ci lasciano un segno, ovvero quando ci svegliamo sappiamo di aver sognato (quel che ricordiamo a volte sono solo flash che poi dimentichiamo dopo poco, ma c'è una traccia). Quando invece (come crediamo noi) non abbiamo sognato, al risveglio ci sentiamo incredibilmente riposati e non vi è alcun ricordo. La differenza sta nel tipo di sogno, questi che noi non ricordiamo e che a differenza di altri ci fanno sentire riposati, tranquilli.. Sono sogni felici. Mentre quelli comuni seppur ci possano sembrare anch'essi felici, sono carichi spesso di inquietudini o di nostalgia.
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptySab Feb 23, 2013 2:29 pm

Ninako ha scritto:
In quel fatidico giorno in cui studiammo i sogni, ci siamo chiesti come mai a volte non sognassimo.. La risposta ci lasciò di stucco!
Non è vero che non sogniamo, semplicemente non ne abbiamo memoria, questo tipo di sogni sono diversi da quelli che facciamo la maggior parte delle volte, infatti quest'ultimi, ci lasciano un segno, ovvero quando ci svegliamo sappiamo di aver sognato (quel che ricordiamo a volte sono solo flash che poi dimentichiamo dopo poco, ma c'è una traccia). Quando invece (come crediamo noi) non abbiamo sognato, al risveglio ci sentiamo incredibilmente riposati e non vi è alcun ricordo. La differenza sta nel tipo di sogno, questi che noi non ricordiamo e che a differenza di altri ci fanno sentire riposati, tranquilli.. Sono sogni felici. Mentre quelli comuni seppur ci possano sembrare anch'essi felici, sono carichi spesso di inquietudini o di nostalgia.

La risposta ha lasciato di stucco anche me! Very Happy Caspita non avrei mai immaginato che fosse così Very Happy La cosa mi ha affascinato!XD
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptySab Feb 23, 2013 10:30 pm

Simona 2.0 ha scritto:
phos. ha scritto:
rma.roby ha scritto:
Da un po' di giorni penso al legame che c'é, in ognuno di noi, tra passato, presente e futuro. Quindi rivolgo la questione a voi: pensate ad una caratteristica o abitudine o comportamento che avevate da piccoli. C'è ancora? Ha lasciato qualche traccia in voi?


che beeeeella domanda, davvero carina.

Io cerco di mantenermi fedele a me stessa. Alla vera me stessa. Della serie, davanti a un'azione particolarmente stramba, che magari l'Alessia "cresciuta", per vari motivi, sarebbe portata a rifiutare, mi dico: la vera Alessia, piccola o meno che sia, lo farebbe? ... e agisco di conseguenza.

Detto questo, ce ne sono di abitudini che ho mantenuto. Ascoltare più che parlare. Disegnare infischiandomene del resto (ma comunque ascoltando). Il curiosare e porre domande per tutto. Andare alla ricerca delle cose più strane e tormentare con questo i miei. Il rito del latte e cioccolato. E andrei avanti all'infinito...
E la treccia? :3 *w*


quella è la mia arma segreta afro


rma.roby ha scritto:


Perdona la mia invadenza... Embarassed cos'è il rito del latte e cioccolato? Very Happy

è una cosa che va vista e al limite gustata. ti aspetto una mattina a casa mia u.u xD


Ninako ha scritto:
Avete smesso di parlare di sogni? peccato, perché io faccio sempre due sogni ricorrenti a distanza di anni, e volevo sapere se anche a voi succedeva lo stesso?


anch'io ho un sogno ricorrente del genere da quando ero piccola (anche se da un po' non si ripresenta) e mi dà ogni volta una sensazione di inquietudine persistente.
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyDom Feb 24, 2013 9:29 am

phos. ha scritto:

rma.roby ha scritto:


Perdona la mia invadenza... Embarassed cos'è il rito del latte e cioccolato? Very Happy

è una cosa che va vista e al limite gustata. ti aspetto una mattina a casa mia u.u xD
Ok! Very Happy Una mattina che passo dalle tue parti vengo a trovarti! XD
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyDom Feb 24, 2013 9:14 pm

rma.roby ha scritto:
phos. ha scritto:

rma.roby ha scritto:


Perdona la mia invadenza... Embarassed cos'è il rito del latte e cioccolato? Very Happy

è una cosa che va vista e al limite gustata. ti aspetto una mattina a casa mia u.u xD
Ok! Very Happy Una mattina che passo dalle tue parti vengo a trovarti! XD

never say never xD
Torna in alto Andare in basso
Simona 2.0

Simona 2.0


Messaggi : 966
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 28
Località : Casamassima (BA)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyLun Feb 25, 2013 1:43 pm

rma.roby ha scritto:
Uno dei miei sogni più divertenti è stato il seguente:
Ero in aula di disegno per fare una verifica, mi arriva la traccia e... da sotto il banco tiro fuori un po' di impasto crudo della pizza e comincio a stenderlo Very Happy Poi ci metto pomodoro, origano, formaggio... a quel punto suona la campanella e il prof comincia a raccogliere le verifiche ed io esclamo: "Nooo, prof, ci manca il prosciutto!" lol! confused
...il bello è che il mattino dopo avevo veramente verifica di disegno! XD
Hai controllato sotto il banco, il giorno dopo? affraid Non si sa mai, magari ti dava un ottimo voto per l'impasto scratch ( Question ) Scherzi a parte, non so se l'ho già detto, comunque: vi sembrerà strano, ma io riesco a "pilotare" i sogni Shocked
Una volta da piccola sognai di entrare in un cinema e di avere in omaggio un GameBoy Color (che era di ultima generazione a quel tempo... mi sento vecchia affraid Razz xD)... il bello è che non avevo completamente distaccato la realtà dal sogno, e la mattina seguente iniziai a cercare la console per tutta la casa, accusando i miei genitori di averlo nascosto da qualche parte... poveri Crying or Very sad Beh, comunque ora che ci penso 'sta storia è molto lol! Rolling Eyes xD
rma.roby ha scritto:
phos. ha scritto:

rma.roby ha scritto:


Perdona la mia invadenza... Embarassed cos'è il rito del latte e cioccolato? Very Happy

è una cosa che va vista e al limite gustata. ti aspetto una mattina a casa mia u.u xD
Ok! Very Happy Una mattina che passo dalle tue parti vengo a trovarti! XD
Ehm Ale posso sapere io in cosa consiste? xD
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyLun Feb 25, 2013 8:58 pm

simona non sei strana i sogni pilotati sono un fenomeno studiato (non ancora da me) ma d quello che sapevo sono quei sogni dove uno fa delle scelte "consapevoli" ma devo informarmi meglio...
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyLun Feb 25, 2013 9:06 pm

Anche a me ogni tanto capita di "pilotare" i sogni. A volte un sogno non mi piace e riesco a cambiarlo semplicemente girandomi, ma se il sogno è proprio brutto non riesco a cambiarlo o a svegliarmi (oh, come sono infantile quando scrivo così Embarassed). Altre volte, invece, se la situazione che sto sognando mi ricorda una persona o un altro fatto, penso: e quando accadrà questa cosa? (solitamente subito dopo averlo pensato, accade XD).

Probabilmente c'è un modo per controllare, anche se non totalmente, quello che il nostro inconscio ci propone. Sarei curiosa di scoprirlo, anche se secondo me la sfera del sogno dovrebbe restare un libero "sfogo" di aspetti di noi stessi che solitamente sono trattenuti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptySab Mar 02, 2013 10:20 pm

Simona 2.0 ha scritto:

Ehm Ale posso sapere io in cosa consiste? xD

Spiegarlo a parole sarebbe strano u.u

rma.roby ha scritto:
Anche a me ogni tanto capita di "pilotare" i sogni. A volte un sogno non mi piace e riesco a cambiarlo semplicemente girandomi, ma se il sogno è proprio brutto non riesco a cambiarlo o a svegliarmi (oh, come sono infantile quando scrivo così Embarassed). Altre volte, invece, se la situazione che sto sognando mi ricorda una persona o un altro fatto, penso: e quando accadrà questa cosa? (solitamente subito dopo averlo pensato, accade XD).

Probabilmente c'è un modo per controllare, anche se non totalmente, quello che il nostro inconscio ci propone. Sarei curiosa di scoprirlo, anche se secondo me la sfera del sogno dovrebbe restare un libero "sfogo" di aspetti di noi stessi che solitamente sono trattenuti. Very Happy

a me è successo, l'ho già detto? Shocked *vecchina smemorata mode: on*
Torna in alto Andare in basso
rma.roby

rma.roby


Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 28
Località : Arcade (TV)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyMar Mar 05, 2013 5:54 pm

"Il primo pregiudizio che dobbiamo eliminare è quello che noi stessi abbiamo nei nostri confronti."

Che ne pensate? Questo pregiudizio, le aspettative che gli altri e primi fra tutti NOI abbiamo per le nostre vite, ci impediscono di diventare ciò per cui siamo davvero nati? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyMer Mar 20, 2013 8:05 pm

Rolling Eyes Il pregiudizio impedisce una vita tranquilla.Concordo pienamente con questa citazione.
Come possiamo essere carismatici se per primi noi non crediamo in noi stessi?
E' turpe lottare senza sperare. Come possiamo vivere e far valere i nostri ideali se non crediamo in noi stessi? Le aspettative che ci precludiamo non devono assolutamente risentire dei nostri turbamenti o insicurezze altrimenti non coglieremo mai il vero senso della vita. A volte bisogna semplicemente anche solo dire la propria senza timore e portarla avanti nonostante il pregiudizio dell'altro,ma cercare di far cambiare idea a costui. E come si può fare questo se noi per primi non crediamo in quello che facciamo e per primi ci abbandoniamo a noi stessi e ci lasciamo condizionare dal Signor "pregiudizio" Question
(scusate le ripetizioni era per rendere al meglio il concetto)

Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyMer Mar 20, 2013 8:17 pm

mietta ha scritto:
Rolling Eyes Il pregiudizio impedisce una vita tranquilla.Concordo pienamente con questa citazione.
Come possiamo essere carismatici se per primi noi non crediamo in noi stessi?
E' turpe lottare senza sperare. Come possiamo vivere e far valere i nostri ideali se non crediamo in noi stessi? Le aspettative che ci precludiamo non devono assolutamente risentire dei nostri turbamenti o insicurezze altrimenti non coglieremo mai il vero senso della vita. A volte bisogna semplicemente anche solo dire la propria senza timore e portarla avanti nonostante il pregiudizio dell'altro,ma cercare di far cambiare idea a costui. E come si può fare questo se noi per primi non crediamo in quello che facciamo e per primi ci abbandoniamo a noi stessi e ci lasciamo condizionare dal Signor "pregiudizio" Question
(scusate le ripetizioni era per rendere al meglio il concetto)

Voi cosa ne pensate?
Ahah, leggendo le tue parole mi sembrava che stessi riportando una citazione da qualche traccia da tema di seconda prova di pedagogia xD

Allora, se ho ben capito la domanda principale è come possiamo abbattere i limiti che noi stessi ci imponiamo (correggetemi se sbaglio).

è semplice: basta smettere di pensare. Sembrerà una cretinata, ma l'istinto aiuta davvero tanto. Ad esempio: ti piace un ragazzo ma SAI che ti rifiuterà. Smetti di pensare e gli chiedi di uscire. nel caso fortuito lui accetta e tu sei felice :3
E poi quella di "non pensare" è la via di fuga più naturale: basti pensare alla tendenza che hanno gli adolescenti di ubriacarsi: sono convinti, perlopiù, che la perdita della coscienza darà loro un'essenza superomistica.
Possibile.
Torna in alto Andare in basso
Disinfinito Cinque

Disinfinito Cinque


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 27
Località : Campobasso

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyMer Mar 20, 2013 9:03 pm

non do betsy la tua soluzione non mi convince, si non dobbiamo farci un immagine di noi e degli altri che rimane sempre uguale nel tempo ma più che affidarsi totalmente all'istinto penso che bisogna decidere ciò che veramente conta per noi e credere in questo fino alla fine...
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 29
Località : Jesi

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyMer Mar 20, 2013 9:12 pm

Disinfinito Cinque ha scritto:
non do betsy la tua soluzione non mi convince, si non dobbiamo farci un immagine di noi e degli altri che rimane sempre uguale nel tempo ma più che affidarsi totalmente all'istinto penso che bisogna decidere ciò che veramente conta per noi e credere in questo fino alla fine...
non dico "completamente"..
e comunque, chi ti dice cosa davvero conta per te?
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyGio Mar 21, 2013 7:57 pm

oh ma come facciamo a smettere di pensare? Very Happy
Vi prego ditemelo perchè almeno pongo fine ai miei problemi:)
SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyGio Mar 21, 2013 8:03 pm

mietta ha scritto:
oh ma come facciamo a smettere di pensare? Very Happy
Vi prego ditemelo perchè almeno pongo fine ai miei problemi:)
SmileSmile

Uhm... a mio parere non possiamo scratch o, per farlo, dovremmo essere molto ma molto sfortunati. A buon intenditor...
Torna in alto Andare in basso
mietta

mietta


Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 14.01.13
Età : 28
Località : NOCI

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyGio Mar 21, 2013 8:08 pm

phos. ha scritto:
mietta ha scritto:
oh ma come facciamo a smettere di pensare? Very Happy
Vi prego ditemelo perchè almeno pongo fine ai miei problemi:)
SmileSmile

Uhm... a mio parere non possiamo scratch o, per farlo, dovremmo essere molto ma molto sfortunati. A buon intenditor...

Non pensare a volte ,non sempre.. mai sia fosse possibile sempre..che mondo sarebbe?
Torna in alto Andare in basso
phos.

phos.


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 06.10.12
Età : 27
Località : Putignano (BA)

Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 EmptyGio Mar 21, 2013 8:30 pm

mietta ha scritto:
phos. ha scritto:
mietta ha scritto:
oh ma come facciamo a smettere di pensare? Very Happy
Vi prego ditemelo perchè almeno pongo fine ai miei problemi:)
SmileSmile

Uhm... a mio parere non possiamo scratch o, per farlo, dovremmo essere molto ma molto sfortunati. A buon intenditor...

Non pensare a volte ,non sempre.. mai sia fosse possibile sempre..che mondo sarebbe?

Poter evitare di pensare a volte porterebbe al poter non pensare sempre... con possibili conseguenze disastrose *Mayamode:on*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caffè psicologico - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caffè psicologico   Caffè psicologico - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Caffè psicologico
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Caffè filosofico
» Caffè teologico
» Caffè erotico (Detto così ci chiudono il forum! Diciamo, filosofia ed erotismo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2013 - Il Forum :: Scrivoanchio IN THE WORLD :: Italia :: Scrivoanchio... di me :: Scrivoanchio di... arte, pensieri, sentimenti, realtà :: Filosofia, Psicologia, Teologia-
Vai verso: